Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2008, 16:01   #1
nexuno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 40
9600GT overclock problema ATItools nvlddmkm

ciao a tutti,
ho il seguente "problema":
con overclock a 700/1750/1000 (tramite rivatuner) va tutto bene....

con overclock a 740/1850/1000 se faccio uno scan for artifacts mi vengono i tanti odiati pixellini gialli qua e la....se nel frattempo faccio girare lo stress test Blend di orthos partono i vari delta di pixel corrotti su ATItools->schermo nero->nvlddmkm è stato ripristinato da windows

ho vista 32bit home premium....
io subito ho pensato all' alimentatore che sui 12v sotto sforzo cala anche fino a 11.5v e non so se sia normale (è da 580W con 23A sui 12v)...secondo voi può essere quello?lo so che non è un gran problema ma a 750Mhz sta scheda dovrebbe arrivare easy....

ah le temp sono a posto ben lontane dai 60°...

non vorrei avervi portato fuori strada con l' idea dell' alimentatore....sbizzarritevi.

Grazie,
Paolo
nexuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:42   #2
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
23A sui 12v sono piu' che sufficiente, almeno in teoria. L'ali è di marca? Hai parecchia altra roba collegata?

Personalmente sarei piu' orientato a pensare che si tratti di un limite della scheda, al di la della temperatura.
Che marca è? Frequenze standard?

Per l'overclock prova ad alzare separatamente la GPU dallo shader e cerca di capire cosa è che va al limite
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:50   #3
nexuno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 40
la scheda è una xpertvision con frequenze da specifica nvidia,
l' ali non è di marca e l' ho pagato abbastanza poco....sui 25 euro mi sembra ad una fiera dell' elettronica....ho solo un harddisk, la cpu overcloccata a 3.2ghz E6750, lettore ottico e 4gb di ram (ovviamente nn li vede tutti)

p.s. 3dmark06 tu quanto fai tanto per curiosità visto che abbiam un config molto simile...?

Ultima modifica di nexuno : 28-04-2008 alle 18:54.
nexuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:52   #4
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da nexuno Guarda i messaggi
la scheda è una xpertvision,
l' ali non è di marca e l' ho pagato abbastanza poco....sui 25 euro mi sembra ad una fiera dell' elettronica....ho solo un harddisk, la cpu overcloccata a 3.2ghz E6750, lettore ottico e 4gb di ram (ovviamente nn li vede tutti)
cambia ali prima che ti salta qualcosa.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 19:38   #5
nexuno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 40
mettetevi d accordo....uno dice che è più che sufficiente l' altro che mi salta qualcosa......quindi?
nexuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:02   #6
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
L'ali è effettivamente da cambiare, anche se apparentemente è sufficiente, a lungo andare non è il massimo per il tuo sistema le cui oscillazioni non fanno sicuramente bene.
Di sicuro è l'artefice dei problemi con orthos ed atitool in funzione e probabilmente qualche mhz sulla scheda video te lo fa perdere, ma trattantosi di una reference il livello di oc è inferiore rispetto ad altre.
Certo gli 11.5v sono troppo pochi, al mio sistema segna 12.16v sia in idle che sotto stress e non si schioda da li


Al 3dmark06 faccio sui 10600 punti.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:10   #7
nexuno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 40
vabbe al prossimo marc a genova vedo se trovo qualcosa di decente....magari con 2x12v rail...funzionano bene?o meglio tanto amperaggio su unica linea?cmq io faccio 11107 il che mi rincuora ...sarà la cpu....
nexuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:19   #8
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da nexuno Guarda i messaggi
vabbe al prossimo marc a genova vedo se trovo qualcosa di decente....magari con 2x12v rail...funzionano bene?o meglio tanto amperaggio su unica linea?cmq io faccio 11107 il che mi rincuora ...sarà la cpu....
Sicuramente il doppio rail sui 12v aiuta molto, ma qui ti ripeteremo sempre di prendere un ali di marca che a parità di ampere da piu' stabilità.

Riguardo al 3dmark06 io sono svantaggiato dalla CPU, a parità di frequenza gli AMD athlon rendono meno degli intel
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:25   #9
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
si ma chi cazzo si frega del 3dmerd...io faccio 5500 punti col sistema in sign eppure non mi faccio nessuna sega mentale.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:39   #10
nexuno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 40
e infatti probabilmente farai la metà dei nostri fps più o meno....cmq io volevo tenermi entro i 40 euro....in modo da rifarmene la metà vendendo la mia su ebay....ci sto dentro?idee?così almeno so un termine di paragone per il marc che c è fra 2 settimane
nexuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 07:28   #11
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da nexuno Guarda i messaggi
e infatti probabilmente farai la metà dei nostri fps più o meno....cmq io volevo tenermi entro i 40 euro....in modo da rifarmene la metà vendendo la mia su ebay....ci sto dentro?idee?così almeno so un termine di paragone per il marc che c è fra 2 settimane
Con 40-45 euro ci puoi prendere un buon LC Power da 550W, non è di prima marca, ma se vuoi spendere poco è affidabile
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 07:28   #12
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da nexuno Guarda i messaggi
e infatti probabilmente farai la metà dei nostri fps più o meno....cmq io volevo tenermi entro i 40 euro....in modo da rifarmene la metà vendendo la mia su ebay....ci sto dentro?idee?così almeno so un termine di paragone per il marc che c è fra 2 settimane
più o meno credo di si...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 17:20   #13
nexuno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 40
ok grazie vedrò che fare!
nexuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v