Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 14:13   #541
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Vabbe', ma sono anni che non si va a votare per un referendum, quand'e' stata l'ultima volta?
due anni scarsi.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:49   #542
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Vabbe', ma sono anni che non si va a votare per un referendum, quand'e' stata l'ultima volta? E poi se anche cosi' fosse, bisognerebbe dare molta piu' visibilita' alle altre proposte, non meno a quelle di Grillo.
Per un referendum, ma quello di Grillo non è un referendum... è un'iniziativa referendaria. Ovvio che i referendum ricevano tutta l'attenzione del caso.

Io non dico che non deve avere visibilità. Io dico che prima di lamentarsi della visibilità bisogna guardare alla sostanza in modo asciutto, e cioè che un gruppo di cittadini ha avviato un'iniziativa referendaria e che, siccome in mezzo c'è Grillo, l'attenzione su questa è stata molto superiore all'anonimato in cui rimangono le altre.
Non ci si può lamentare sempre. E poi tu credi che Grillo sul serio non lo voglia intervistare nessuno né in tv né sui giornali? Chi può essere così ingenuo da pensare una cosa del genere?
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:06   #543
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Curiosando un po' (Wikipedia) l'ultimo referendum valido risale al 1995...
Dopo quella data nessuna proposta ha raggiunto il quorum...

Per dire... I risultati mi sembrano mooolto lontani a venire...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:10   #544
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Per un referendum, ma quello di Grillo non è un referendum... è un'iniziativa referendaria. Ovvio che i referendum ricevano tutta l'attenzione del caso.

Io non dico che non deve avere visibilità. Io dico che prima di lamentarsi della visibilità bisogna guardare alla sostanza in modo asciutto, e cioè che un gruppo di cittadini ha avviato un'iniziativa referendaria e che, siccome in mezzo c'è Grillo, l'attenzione su questa è stata molto superiore all'anonimato in cui rimangono le altre.
Non ci si può lamentare sempre. E poi tu credi che Grillo sul serio non lo voglia intervistare nessuno né in tv né sui giornali? Chi può essere così ingenuo da pensare una cosa del genere?
Ci sono state altre iniziative con una partecipazione così vasta di persone per simili eventi ?
Perchè i telegiornali preferiscono mandare in onda servizi spazzatura anzichè approfondire il perchè di migliaia e migliaia di persone a Torino ?
Old 28-04-2008, 15:14   #545
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Guardate che un'iniziativa referendaria oltre a venire pubblicata sulla gazzetta ufficiale non è che l'ha deciso qualcuno che deve essere una notizia nazionale. Mica le fa solo Grillo, ce ne sono tante altre di cui non sappiamo quasi niente.
Quella di Grillo è un'eccezione per la visibilità che assume, anche in televisione.

Mi sa che guardate la cosa da una prospettiva un po' parziale.
Giustissimo se non fosse che stiamo parlando di un utente che ha postato nel topic sul v-day di Beppe Grillo. Un topic nel quale tante pagine sono state dedicate pure a stabilire se le firme sono valide o no. Quindi è molto più probabile che non abbia affatto letto il resto della discussione e soprattutto che ha sparato la sua senza neanche sapere cosa veniva effettivamente proposto da Grillo.

Magari nn siamo noi che guardiamo la cosa da una prospettiva parziale.
Old 28-04-2008, 15:26   #546
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Giustissimo se non fosse che stiamo parlando di un utente che ha postato nel topic sul v-day di Beppe Grillo. Un topic nel quale tante pagine sono state dedicate pure a stabilire se le firme sono valide o no. Quindi è molto più probabile che non abbia affatto letto il resto della discussione e soprattutto che ha sparato la sua senza neanche sapere cosa veniva effettivamente proposto da Grillo.
Non ho capito di chi stai parlando.

E comunque la discussione sulle firme è all'ordine del giorno e controversa... non vedo perché non parlarne. Io poi ho discusso anche sul merito.

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Ci sono state altre iniziative con una partecipazione così vasta di persone per simili eventi ?
Perchè i telegiornali preferiscono mandare in onda servizi spazzatura anzichè approfondire il perchè di migliaia e migliaia di persone a Torino ?
Rovescio la tua osservazione. Perché c'è stata questa partecipazione così vasta..? Forse perché il V-Day non è affatto invisibile come le altre iniziative referendarie?
Che il giorno stesso i telegiornali vi abbiano dedicato poco spazio conta poco, devi vedere i mesi passati. E poi, scusa, ripeto che c'è stata tutta la prima parte di Matrix dedicata alla cosa (e non è la prima volta che Matrix fa puntate interamente sulle iniziative di Beppe Grillo). Il fatto che i tg siano pieni di cronaca nera, spazzatura varia estromette una gran quantità di informazioni e personaggi. Non è che la cosa vale per Grillo.

Io dico solo di non sentirsi sempre e comunque i destinatari unici di macchinazioni, perché si scade nel vittimismo. A me sembra che in qualsiasi misura e tono si parli di Grillo per voi è sempre poco e sempre sbagliato.
E, ripeto, ci sono i giornalisti e le tv che vogliono intervistare Grillo.

Un esempio è questo articolo de L'Espresso (L'Espresso, non Panorama, Libero o il Giornale) risalente a Gennaio.

http://gilioli.blogautore.espresso.r...llo/#more-1186

Ultima modifica di naoto84 : 28-04-2008 alle 15:30.
Old 28-04-2008, 15:41   #547
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Sto parlando di "dave4mame" di cui avevo quotato questo intervento.

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame
beh, perchè non comincia a raccogliere le firme, se vuole proporre sti referendum?
In merito a questo avevo detto: "Quindi è molto più probabile che non abbia affatto letto il resto della discussione e soprattutto che ha sparato la sua senza neanche sapere cosa veniva effettivamente proposto da Grillo."

Concordi?

Quote:
E comunque la discussione sulle firme è all'ordine del giorno e controversa... non vedo perché non parlarne. Io poi ho discusso anche sul merito.
E chi ha mai detto il contrario. Anzi. Avevo introdotto la discussione sulle firme per far notare quanto "strano" appariva l'intervento di dave4mame.
Old 28-04-2008, 15:45   #548
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
In merito a questo avevo detto: "Quindi è molto più probabile che non abbia affatto letto il resto della discussione e soprattutto che ha sparato la sua senza neanche sapere cosa veniva effettivamente proposto da Grillo."

Concordi?
Ah, non avevo capito che parlavi di lui. Va bè, era disinformato, non ha detto nulla con cattiva intenzione... non mi pare il caso di crocifiggerlo.
Old 28-04-2008, 15:45   #549
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Rovescio la tua osservazione. Perché c'è stata questa partecipazione così vasta..? Forse perché il V-Day non è affatto invisibile come le altre iniziative referendarie?
Il merito principalmente è di internet, seguito dalle apparizioni televisive di Travaglio & co.

Quote:
Che il giorno stesso i telegiornali vi abbiano dedicato poco spazio conta poco, devi vedere i mesi passati. E poi, scusa, ripeto che c'è stata tutta la prima parte di Matrix dedicata alla cosa (e non è la prima volta che Matrix fa puntate interamente sulle iniziative di Beppe Grillo). Il fatto che i tg siano pieni di cronaca nera, spazzatura varia estromette una gran quantità di informazioni e personaggi. Non è che la cosa vale per Grillo.
Infatti il problema non riguarda Grillo, non perdiamo di vista la vera questione: cioè il livello decisamente scadente dell'informazione in Italia.

Quote:
Io dico solo di non sentirsi sempre e comunque i destinatari unici di macchinazioni, perché si scade nel vittimismo. A me sembra che in qualsiasi misura e tono si parli di Grillo per voi è sempre poco e sempre sbagliato.

Un esempio è questo articolo de L'Espresso (L'Espresso, non Panorama, Libero o il Giornale) risalente a Gennaio.

Non sono molto informato su Grillo, seguo ad intermittenza le sue iniziative, in ogni caso su quotidiani e telegiornali è un dato di fatto che si sia parlato pochissimo del v-day 2, e che spesso quando è stato fatto, si è detto male di Grillo e della manifestazione.
Vorrei far notare che con migliaia di persone, qualcuno da intervistare si troverà pure, non c'è solo Grillo.
Old 28-04-2008, 15:48   #550
dave4mame
Bannato

mi sono perso...
ho fatto qualcosa di sbagliato?
Old 28-04-2008, 15:51   #551
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Ah, non avevo capito che parlavi di lui. Va bè, era disinformato, non ha detto nulla con cattiva intenzione... non mi pare il caso di crocifiggerlo.
Infatti io avevo semplicemente fatto un commento ironico al suo intervento.

Se stato tu ad intervenire in sua difesa dicendo che io e "elect" guardavamo la cosa in modo parziale, e quindi mi sembrava doveroso giustificare la mia risposta, tutto qui.
Old 28-04-2008, 15:52   #552
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi sono perso...
ho fatto qualcosa di sbagliato?
sei stato "nominato"!!!
Old 28-04-2008, 15:56   #553
dave4mame
Bannato

ah, leggo ora che ne ha raccolto 450.000 firme.
si vede che ha snobbato la mia città, me meschino
Old 28-04-2008, 16:04   #554
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Pero' lo sapevi che se non mandiamo Rete 4 sul satellite l'UE ci fa pagare 300 mila euro al giorno di multa, retroattivi a partire dal gennaio 2006 (visto che rete 4 sta trasmenttendo in proroga).
Certo che lo sapevo, anzi i 300.000€ non sono indicati esplicitamente e forse si parla anche di qualcosa di più (e sono retroattivi, cioè dal '99 ad oggi).

E tu sai che fu D'Alema ad impedire a Europa 7 di iniziare le trasmissioni

Ah...la politica.

P.S. a chi mi consigliava di firmare quei referendum...nella mia piccola cittadina non c'erano centri di raccolte firme purtroppo.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:09   #555
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Certo che lo sapevo, anzi i 300.000€ non sono indicati esplicitamente e forse si parla anche di qualcosa di più (e sono retroattivi, cioè dal '99 ad oggi).

E tu sai che fu D'Alema ad impedire a Europa 7 di iniziare le trasmissioni

Ah...la politica.

P.S. a chi mi consigliava di firmare quei referendum...nella mia piccola cittadina non c'erano centri di raccolte firme purtroppo.
Tranquillo non importa, tanto a mezzo milione si arriva in fretta, l'importante e' che vai a votare se passa il referendum. Raggiungere il quorum di 20 milioni di votanti sara' un'impresa epica.
Ma poi che cazzata e' sta cosa del quorum? Se un referebum non ti va bene alzi il culo e vai a votare NO, altrimenti ci credo che e' dal 90 che non passa un referendum.
Old 28-04-2008, 16:12   #556
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:

Ho letto l'articolo, a prescindere dal fatto che non so qual è la versione di Grillo, ammettiamo che sia tutto vero. Cosa dovrebbe dimostrare ?
Grillo maleducato oppure codardo ?

Personalmente quell'articolo mi sembra fatto nel pieno stile informazione italiana: far perdere di vista la questione (il v-day ed il suo significato) ed attaccare in modo gratuito il promotore dell'iniziativa.
Old 28-04-2008, 16:21   #557
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
evvai Fede c'e' ricascato!! non ha potuto non denigrarlo un'altra volta! in questo episodio con l'aiuto dellA farinelli.

Mario "Farinelli" Giordano e FEDE sul V2-Day

http://it.youtube.com/watch?v=eSjsEWSjME4

"piu' lo vedi e piu' lo eviti".. ma era riferito a lui credo..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:26   #558
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:

sono 10 post che cerchi di convincerci che grillo ha avuto la giusta quota di informazione su tv e giornali.. eppure non mi hai convinto, chissà perchè...
chi guarda matrix alle 11 di sera?
ti rispondo con le parole di grillo
Quote:
Il V2-day è stato un successo perché quasi 500 piazze in Italia e all’estero hanno partecipato, perché sono state raccolte 1.300.000 firme in un giorno, perché 120.000 persone hanno ascoltato per sei ore in piedi sotto un caldo estivo economisti, ambientalisti, operai, matematici e anche Beppe Grillo. Ma il V2-day è stato un successo enorme, straordinario soprattutto per la reazione dell’informazione. Per il silenzio dell’informazione. Per la comicità dell’informazione con i telegiornali che hanno dedicato tre minuti all’orango Petronilla di Roma e neppure un secondo al V2-day. Cinque minuti allo squalo bianco della California e neppure un secondo a due milioni di persone che sostenevano un referendum popolare.L’informazione di regime è stata il miglior sponsor del V2-day. Imperdibili alcune mie inquadrature dal basso in modo da non far vedere la gente. E’ la stessa tecnica usata dal regime comunista polacco per la visita di Giovanni Paolo II nella sua prima visita in Polonia. C’erano milioni di persone, ma sembrava che parlasse al vuoto.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 28-04-2008 alle 16:29.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:29   #559
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
dal blog:

Quote:
Destra e sinistra non esistono. Esiste un gruppo di affari. L'Italia è il suo business. Le nostre tasse sono le sue entrate. I media sono la sua voce. Non esistono giornalisti buoni e giornalisti cattivi. Esiste l'informazione di regime. E' solo una questione di sfumature tra l'Unità e il Giornale, tra il Tg1 e il Tg5. Non esistono giornalisti, esistono persone che hanno il coraggio di manifestare la verità e diventano eroi, star, cittadini sotto scorta. Esistono persone che scrivono, parlano, comunicano. Si chiamano uomini e donne. Esiste l'ordine naturale di chi sa leggere, scrivere, parlare e usa queste sue capacità per descrivere il mondo. Nessuno è un giornalista, tutti siamo giornalisti. In Rete tutti siamo giornalisti. I giornali e le televisioni sono il passato. Il V2 day ha dimostrato che l'informazione è in Rete. I filmati delle città che hanno partecipato al V2 day sono in Rete. Centinaia di testimonianze del V2 day a Piazza San Carlo sono in Rete. Le firme raccolte complessivamente per i tre referendum sono circa 1.500.000. Non è mai successo nella storia della Repubblica in un tempo così breve. Per ogni referendum sono necessarie 500.000 firme. Per tutto il mese di maggio la raccolta continuerà con i banchetti. E' necessario il maggior numero di firme per raggiungere un margine di sicurezza. A luglio 2008 Beppe Grillo consegnerà le firme alla Corte di Cassazione. L'informazione in Italia non si può più riformare. E' andata in metastasi nei consigli di amministrazione delle banche e delle industrie, negli uffici stampa dei partiti, nei salotti buoni. Va creata una nuova informazione in Rete. Il 25 aprile i partigiani dell'informazione sono scesi in piazza. Il 25 aprile è sceso in piazza anche Testa d'Asfalto con Ciarrapico. Indovinate chi sono stati i preferiti di Topo Gigio, dei pidini doc e dei loro giornali. Siamo tutti Don Peppone e siamo tutti Don Camillo. La Storia non si può riscrivere, ma il futuro si può creare, inventare. La verità è il nostro futuro. Teniamo la fiamma accesa.
formatto e installo ubuntu a dopo
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:44   #560
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Esempio di giornalismo:
L'Unità dopo il V2-day riporta: "Piazza San Carlo non può contenere più di 40.000 persone"

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=74953

L'Unità per il primo maggio 2007 in piazza San Carlo: "Almeno 100mila persone"

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=65587

ahahahah ridicoli!
Si spaventano in modo assurdo che vengano tolti davvero i contributi statali... poveretti

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Dreame, pioggia di offerte su Amazon: mo...
AMD, Lisa Su: 'Tutti vogliono Venice', l...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian