|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Guarda che non siamo venuti dalla luna, a scuola ci siamo andati tutti, e anche tu dovresti sapere che basta una cattiveria di una mamma invidiosa per mettere un bambino o la sua famiglia in cattiva luce.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Si, ma qui la cattiva luce l'ha confermata l'assistente sociale e il giudice.....la maestra sarà stata prevenuta, ma le autorità dovrebbero essere OGGETTIVE e guardare alla realtà dei fatti e non ai si dice........purtroppo devo riconoscere ogni giorno di più che in Italia è meglio non dare niente per scontato.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
ps: Senza alcun rifermento all'episodio in questione: Il fatto che un bambino realmente vittima di abusi neghi il fenomeno difendendo i genitori purtroppo è frequente, quindi in caso di dubbio è sempre meglio indagare. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
a me pare evidente col buon senso anche di un decerebrato ceh in questo caso si tratta del classico dispetto fra ragazzini aizzato da genitori di merda classisti...
... una maestra che non sa riconoscere la calligrafia di due sue alunne... specie se una alunna dice DI QULE ALTRA ragazzina è quella calligrafia... io la caccerei a calci in culo dalla scuola. sennò per sicurezza potremmo faer una anlisi medica intima a tutti i ragazzini a tappeto, per essere sicuri e per prevenzione, no? una bella perquisizione preventiva a sorpresa in casa di ogni genitore che porta i ragazzini a scuola, sempre per sicurezza... una bella telecamera e microfono ambientale in ogni casa , sempre per la sicurezza... ma stiamo andando via di matto... già per fvedere se piove o se fa sole accendiamo il PC invece che guradare fuori della finestra... chiediamo allo psicologo o in internet o al prete se è vero che siamo veramente innamorati di qualcuno e consigli su cosa fare come faer quando ... questa è INVOLUZIONE mi anonna si sarebbe accorta dallo sguardo di un nipote se qualcosa e COSA non andava quel giorno, fra un po' ci manderemo un SMS temporizzati alle 07:00 della mattina per ricordarci di andare a cagare e uno alle 07:05 per ricordarci di lavarci le mani ... INVOLUZIONE
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
La maestra ha fatto il suo dovere. Le altre mamme han fatto chiacchiericcio da pollaio con un giornalaio in cerca di notizie Quote:
In questi casi è necessario indagare, qualsiasi cosa sostenga la bambina, altrimenti pernso che di casi di violenze familiari ce ne sarebbero 1 o 2 all'anno in Italia, dato che per paura di compartecipazione alla colpevolezza i bambini tendono a negare e\o a inventare. Non si può basare tutto su cosa dicono.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: pistoia
|
come ho detto dall'inizio secondo me i servizi sociali in questo caso hanno sbagliato in quanto dovevano accertarsi dei fatti PRIMA di togliere i bambini alla famiglia, i piccoli non avrebbero dovuto subire il trauma della separazione dai genitori senza motivo
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Se la bimba in questione non ha fatto il disegno SI INDAGHI sulla famiglia di chi ha realmente fatto il disegno sul perche' di tali fantasie.
Oggi sul Corriere si stigmatizzava il fatto che i bambini erano discriminati perche' meridionali. MA SIAMO IMPAZZITI? CHE SHIFO!
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma qui le cose sono andate diversamente, ovvero due bambini sono stati tolti ad una famiglia troppo affrettatamente, senza valutare se sussistessero effettivamente le condizioni di pericolosita' per i bambini. l'aggiornamento: http://www.corriere.it/cronache/08_a...4f486ba6.shtml Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Storia surreale...conosco Basiglio, ci abita un mio amico...mi è sempre sembrato un posto pieno di villoni per ricchi...un pò isolato e triste...in effetti lì la gente ha un pò di puzza sotto il naso. :fagiano
Ad alcuni il denaro da alla testa, evidentemente...quei servizi sociali sono da denuncia penale..
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Arrestavano i genitori o gli insegnanti come a Rignano? Non sapevo che dei disegni avessero il potere di far togliere ad una famiglia i propi figli.. ![]() C'è gente che dovrebbe perdere il lavoro, perchè evidentemente non sa fare il proprio mestiere.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
E poi ci sono le mamme — un gruppo, non tutte — pronte a riunirsi in comitato e marciare davanti al Comune: «Li conosciamo, sono gente per bene. Se c'è da firmare siamo pronti». Dieci, venti, cinquanta telefonate di solidarietà alla famiglia.
Almeno c'è gente civile, da quello che vedo.
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ps: ti dò ragione Ultima modifica di Jean Claude : 23-04-2008 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
aggiornamento:
http://www.corriere.it/vivimilano/cr...estimone.shtml Dichiarazione spontanea raccolta dal legale della famiglia Tolti ai genitori: disegno è di una compagna La testimonianza di un genitore: «Forse opera di mia figlia quelle immagini di rapporti tra la bimba allontanata da casa e il fratello» MILANO - Il disegno ritrovato sotto il banco di scuola della bimba di Basiglio, che lasciava intendere che la piccola avesse avuto rapporti sessuali con il fratello, sarebbe stato fatto da una compagna di scuola. È, in sostanza, il contenuto di una dichiarazione spontanea di un genitore di uno degli alunni che frequentano la stessa classe della bambina, raccolta ieri dall'avvocato Antonello Martinez, legale dei coniugi a cui i servizi sociali hanno tolto i figli: sia la bambina protagonista della vicenda che il fratello. Nella dichiarazione spontanea che verrà depositata nei prossimi giorni al Tribunale dei Minorenni, il genitore ha riferito le parole pronunciate dalla mamma di una delle compagne di classe al termine di un riunione avvenuta a scuola nei giorni scorsi. La signora avrebbe raccontato di aver detto, già all'indomani del ritrovamento del disegno incriminato sotto il banco della ragazzina di 9 anni ora in comunità, che l'autrice con tutta probabilità era stata sua figlia. Sentita dal giudice la bambina allontanata da casa aveva detto che il disegno non l'aveva fatto lei e aveva indicato come probabili autrici due sue compagne di classe che, a suo dire, la prendevano in giro. All'indomani della vicenda, le mamme di Basiglio avevano risposto all'allontanamento dei due bambini organizzando una fiaccolata per le vie del paese, fino davanti al Comune. E una raccolta di firme, da portare al sindaco per chiedergli di «insistere con i servizi sociali e liberare i due fratellini chiusi in comunità». 28 aprile 2008
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.