Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 22:18   #401
fpnet
Member

L'Avatar di fpnet

Iscritto dal: May 2007
E allora Ti devono vendere il pc.Anch'io qualche volta ho pagato con qualche giorno di ritardo per colpa della Poste Italiane,pero' la pratica e' andata cmq a buon fine.Tranquillo che tra un po' di giorni Ti chiameranno
Centurion 590, OCZ 700W, DFI X48-T3RS, CPU: Q9300, Raptor74gb , RAID_0 Barracuda 7200.10, 2G TeamG. Xtreem@1333, GPU:9800GTX+, Pioneer D212-D111, Plextor 740, VPR: dlp HD HP 7122_lcd EPSON TW 10H, Sopar Nema 200*113, PLASMA: Pioneer 427XD, LCD: Samsung 55A956D1M, LG 32LB2R, 2*Asus VW221D, X-boX & 360 & HD-DVD, B.R. PS3 60, R.C:Harmony 688, SAT :db7000, IPbox HD91 & 350, SkyboxHD, AUDIO: Onkyo SR-605B, diff. BOSE 401, INDIANA LINE HC 304-HC 206, Sub:HC 808, WH-20 ,CAVI: G&BL, MacBookPRO 15"4 ®
fpnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 22:28   #402
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da fpnet Guarda i messaggi
E allora Ti devono vendere il pc.Anch'io qualche volta ho pagato con qualche giorno di ritardo per colpa della Poste Italiane,pero' la pratica e' andata cmq a buon fine.Tranquillo che tra un po' di giorni Ti chiameranno
lo spero col cuore.. visto che il portatile che ho ora ha 3 anni e vorrei farlo riposare un po
è questa promozione mi pare stupenda visto che per 30euro al mese non prendi niente..
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 23:50   #403
Bambolo77
Member

Iscritto dal: Nov 2005
@Fpnet: Ma sei sicuro che sia lightscribe, hai provato a disegnare qualche immagine su un dvd "lightscribe", perchè dai dati tecnici del masterizzatore non dovrebbe esserlo.
In quanto al contrasto e luminosità, mi pare ottimo. hai provato a regolare dai tastini sul notebook(anche se presumo di si)

Ah facci sapere che ti dicono da cdc , visto che un'altro utente è stato indirizzato lì dall'assistenza , per un problema in garanzia, e loro hanno detto che non c'entrano niente......magari chiedi in caso di guasto e vediamo cosa ti rispondono.

Ciao
Bambolo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 00:55   #404
fpnet
Member

L'Avatar di fpnet

Guarda il masterizzatore e' LS,tranquillo.Mi pare che ci sta anche un programma di samsung per disegnare.Quanto all'assistenza il tecnico che mi ha portato il pc a casa,appunto della CDC,mi ha detto che ci sono 2 anni di garanzia direttamente da loro.Nel foglio di installazione vi e' il marchio CDC,anche se questo non significa nulla.Ripeto,testuali parole del tecnico,garanzia 2 anni da loro.
In quanto al monitor non sono soddisfatto,sempre che non abbia qualche problema di natura ancora sconosciuta..poco contrasto e angolo di visione quasi inesistente.

ps.se interessa l'hard disk e' un 5400 SATA 2.
Centurion 590, OCZ 700W, DFI X48-T3RS, CPU: Q9300, Raptor74gb , RAID_0 Barracuda 7200.10, 2G TeamG. Xtreem@1333, GPU:9800GTX+, Pioneer D212-D111, Plextor 740, VPR: dlp HD HP 7122_lcd EPSON TW 10H, Sopar Nema 200*113, PLASMA: Pioneer 427XD, LCD: Samsung 55A956D1M, LG 32LB2R, 2*Asus VW221D, X-boX & 360 & HD-DVD, B.R. PS3 60, R.C:Harmony 688, SAT :db7000, IPbox HD91 & 350, SkyboxHD, AUDIO: Onkyo SR-605B, diff. BOSE 401, INDIANA LINE HC 304-HC 206, Sub:HC 808, WH-20 ,CAVI: G&BL, MacBookPRO 15"4 ®

Ultima modifica di fpnet : 28-04-2008 alle 02:47.
Old 28-04-2008, 04:07   #405
Bambolo77
Member

Il programma c'è, ma non trova nessun masterizzatore lightscribe, forse occore un dvd LS dentro.......proverò.
Ripeto a me il contrasto sembra ottimo, ti do ragione per l'angolo di visione molto basso.
Old 28-04-2008, 07:52   #406
super400
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sappiate che non ho attivato la ricezione di E-Mail tramite forum chi vuole puo' tranquillamente farlo fuori dal forum
Ciao grazie
super400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:46   #407
rossella68
Junior Member

Città: milano (provincia)
SERJH:riguardo al discorso modem mi son fatto dare quello nuovo dalla telecom assieme al pc il tecnico mi ha detto che era gia tutto perfettamente collegat tutta via non so se sono io 1 impiastro e non riesco a collegarlo in modalita Wi fi o cosa o.ò oni tanto la luce si accende ma non capisco se il pc non viene trovato o cosa[/quote]

Scusa,ma il modem l'hai richiesto alla telecom prima dell'ordine?Te l'han dato in comodato d'uso gratuito o paghi il noleggio?

Ultima modifica di rossella68 : 28-04-2008 alle 11:59.
rossella68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:17   #408
super400
Junior Member

Il modem e' questo :
http://aiuto.alice.it/informazioni/m..._gate2adv.html
e tramite il software in dotazione + la guida di alice ti aiuta effettua in modo abbastanza semplice sia il collegamento WI-FI che a Internet
super400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:47   #409
Serjh
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rossella68 Guarda i messaggi
SERJH:riguardo al discorso modem mi son fatto dare quello nuovo dalla telecom assieme al pc il tecnico mi ha detto che era gia tutto perfettamente collegat tutta via non so se sono io 1 impiastro e non riesco a collegarlo in modalita Wi fi o cosa o.ò oni tanto la luce si accende ma non capisco se il pc non viene trovato o cosa
Scusa,ma il modem l'hai richiesto alla telecom prima dell'ordine?Te l'han dato in comodato d'uso gratuito o paghi il noleggio?[/quote]

Allora non l ho richiesto prima dell'ordine siccome io avevo un vecchio modem nero wi fi ( quello grande a forma di vela) il tecnico mi ha detto che il nuovo era perfettamente configurato con il pc e quindi di prenderlo. Premetto il vecchio modem era mio.Questo nuovo ha detto che essendo il sostituito non lo avrei dovuto pagare. ora aspettero la prossima bolletta per dirti meglio, nel caso lo tirerò dietro alla telecom come in passato feci con il video telefono.
( i miei problemi con il wi fi sono sempre presenti ç_ç mi dice che sbaglio la pass ... ma la pass è giusta l ho scritta mille volte )
Serjh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:29   #410
rossella68
Junior Member

Città: milano (provincia)
Ho appena chiamato il 187,mi han detto che me lo cambiano però se non è disponibile subito in un "punto 187" dovrò ordinarlo e passerà un po di tempo. A me la telefonata di conferma della cdc per il notebook mi è arrivata ieri ed entro dieci giorni dovrebbero consegnarmelo,se non lo trovo in negozio penso che dovrò acquistarlo.Grazie per la risposta celere.
rossella68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:50   #411
Bambolo77
Member

Fpnet: non so il tuo , ma ti assicuro che il masterizzatore non supporta il lightscribe, almeno non quello che è montato sui nostri r700.(c'è , ma è optional e magari a qualcuno di noi l'hanno montato)

Hai per caso aggiornarto il firmware o sei stato fortunato?
Ciao
Old 28-04-2008, 15:07   #412
lusio23
Junior Member

Ciao,io ho fatto l'ordine in questo momento.Vediamo quanto tempo passerà.Tutto sommato chi lo ha si trova bene a quanto leggo?!?!
Grazie
lusio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:25   #413
RoanLive
Member

Batteria

Ragazzi avete modo di postare il codice della batteria?

Come masterizzo un cd o DVD?

Ciao!
RoanLive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:16   #414
fpnet
Member

L'Avatar di fpnet

errata corrige

Ho analizzato il pc con "everest".Purtroppo il masterizzatore NON E' "LS".Il fatto pero' che esiste il software puo' far pensare,come capita con altre unita' ottiche,che in futuro,tramite aggiornamento firmware,eì possibile diventi "LS".
Chiedo scusa,mi sono confuso con il marchio "multiformato" stampato sul carrello dvd.Attenzione pero':sulle caratteristiche e' evidenziato che il masterizzatore poteva essere anche LS! Confidate in un aggiornamento fw..e se qualcuno di Voi ha un dvd "LS",provate per vedere se l'unita' riconosce il disco tramite soft.Chiedo Venia ancora ma,secondo me,il firmware per il LS dovrebbe uscire..ma nn e' poi indispensabile.La cosa che manca invece e' una porta firewire,molto piu' importante del masterizzatore "LS".

PS.Allora che mi dite sul monitor,come si comporta??!Angolo di visione quasi inesistente.Sapete che Samsung ha messo un monitor fabbricato nel 2006..?Fate analizzare il pc da "everest" e/o similari...
Old 28-04-2008, 18:41   #415
Bambolo77
Member

Oh adesso ci siamo
Infatti subito anche a me il logo aveva fatto ben sperare, ma poi analizzandolo non supportava la funzione LS.
Cmq x me , visto che in configurazione optional puo essere anche lightscribe, hanno messo gia tutto l'occorrente precaricato.
Effettivamente per un futuro upgrade firmware , la nuova featuring ci potrebbe stare....

Per il monitor ti ripeto , l'unica cosa che ho notato nei film, è un po la non perfetta resa del nero,l'angolo di visione scarso e forse la finitura fin troppo lucida del monitor che genera parecchio riflesso.Per il resto contrasto e luminosità mi sembrano ottimi.

La porta firewire avvrebbe fatto comodo un bel po anche a me visto che insieme a Cubase faccio molto "music home recording" spero in una pcexpresscard che le aggiunga.

Ciao

Ultima modifica di Bambolo77 : 28-04-2008 alle 18:49.
Old 28-04-2008, 21:58   #416
AMARCORD BG
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bambolo77 Guarda i messaggi
Oh adesso ci siamo
Infatti subito anche a me il logo aveva fatto ben sperare, ma poi analizzandolo non supportava la funzione LS.
Cmq x me , visto che in configurazione optional puo essere anche lightscribe, hanno messo gia tutto l'occorrente precaricato.
Effettivamente per un futuro upgrade firmware , la nuova featuring ci potrebbe stare....

Per il monitor ti ripeto , l'unica cosa che ho notato nei film, è un po la non perfetta resa del nero,l'angolo di visione scarso e forse la finitura fin troppo lucida del monitor che genera parecchio riflesso.Per il resto contrasto e luminosità mi sembrano ottimi.

La porta firewire avvrebbe fatto comodo un bel po anche a me visto che insieme a Cubase faccio molto "music home recording" spero in una pcexpresscard che le aggiunga.

Ciao
saim se c'è gia in commercio la pci-express-ieee1934??
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:03   #417
AMARCORD BG
Member

Quote:
Originariamente inviato da Serjh Guarda i messaggi
Scusa,ma il modem l'hai richiesto alla telecom prima dell'ordine?Te l'han dato in comodato d'uso gratuito o paghi il noleggio?

Allora non l ho richiesto prima dell'ordine siccome io avevo un vecchio modem nero wi fi ( quello grande a forma di vela) il tecnico mi ha detto che il nuovo era perfettamente configurato con il pc e quindi di prenderlo. Premetto il vecchio modem era mio.Questo nuovo ha detto che essendo il sostituito non lo avrei dovuto pagare. ora aspettero la prossima bolletta per dirti meglio, nel caso lo tirerò dietro alla telecom come in passato feci con il video telefono.
( i miei problemi con il wi fi sono sempre presenti ç_ç mi dice che sbaglio la pass ... ma la pass è giusta l ho scritta mille volte )[/quote]
errato il modem lo paghi toto euro al mese
telecom non regala nulla
Old 28-04-2008, 22:05   #418
AMARCORD BG
Member

qualcuno a azureus installato se mi puo dire il numero della porta nat mi farebbe un grosso favore
la mia è 35497e se ha configurato il router tcp udp con lo stesso numero di porta

Ultima modifica di AMARCORD BG : 28-04-2008 alle 22:15.
Old 28-04-2008, 22:59   #419
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Originariamente inviato da fpnet Guarda i messaggi
Dunque,le prime impressioni.Il masterizzatore e' come il Vostro.Confermo che e' un "lightScribe".Ho provato a masterizzare con alcol,ed e' andato tuttok.Silenzioso e anche abbastanza rapido.L'immagine in lettura da alcol e' stata creata senza problemi,nè rallentamenti.L'unica cosa che domani mi fara' correre al centro CDC e' il monitor.Infatti ho trovato che lo schermo possiede pochissimo contrasto e per quanto mi riguarda,se non ho acchiappato il monitor "fallato",domani andro' a confrontarlo con un altro esemplare da CDC,dato che mi e' stato consegnato il 24/4,sono ancora nei dieci giorni per eventuale sostituzione.
Quindi il masterizzatore e' ok! Mi rimane questo dubbio del monitor che ,essendo di ultima generazione,mi sarei aspettato qualcosa in piu',sempre se e' non ha problemi.Infatti il poco contrasto si evidenzia specialmodo nei film.Ho dato una regolata,ma la situazione e' migliorata di poco.Con pagine web e altro invece non si nota molto,ma con i film si!
Voi che mi dite? Come vedete i monitor dei vostri R700 ??

PS.Essendoci sVista,per il monitor,non escludo un comportamento non perfetto dei driver..ma non credo.

Ciao
Dunque, per quel che riguarda il monitor anch'io ho dei dubbi, i colori mi sembrano troppo "annacquati"
Per quel che riguarda il masterizzatore ho piu' dubbi che mai, considerando che tu lo trovi silenzioso.
Comunque devo provare tutto meglio, ancora il portatile l'ho usato pochissimo.
Old 29-04-2008, 01:05   #420
lusio23
Junior Member

Uff problemi di contrasto?Tutti avete notato questo difetto?io l'ho ordinato oggi non vorrei pentirmene.Volevo farvi una domanda:è molto piu' ingombrante di un normale 15,4''?
lusio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian