|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Se fosse così non ci vedrei niente di male: l'IRPEF rimarrebbe la stessa, cambierebbe la quota di IRPEF di cui possono disporre i comuni, ma sulle tasche del contruibuente non avrebbe effetti... L'unico problema potrebbe essere dato dal fatto che, se il criterio di ripartizione è la densità di popolazione, non è detto che il bilancio comunale rimanga invariato. Mi spiego: ci sono comuni in cui si paga più ici, e altri in cui si paga meno. Se un comune in cui si paga un'ICI bassa c'è un'elevata densità di popolazione, l'IRPEF secondo questo sistema di trasferimento andrà a compensare la mancanza dell'ici nel bilancio comunale in modo più che proporzionale. Viceversa, se un comune in cui si paga un'ici elevata si ha una bassa densità di popolazione, la compensazione sarebbe in misura meno che proporzionale. Ovviamente bisogna analizzare caso per caso... teoricamente potrebbe esserci una sorta di "punto di indifferenza", in cui l'IRPEF redistribuita va a compensare totalmente le minori entrate dovute all'eliminazione dell'imposta comunale sugli immobili.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quindi il federalismo fiscale è già andato a quel paese?
I comuni dovrebbero avere una quota dell'irpef che è una tassa statale... 'mazza che federalismo!!!
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
A lui e alle ronde della PADAGNA. fg |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Al che mi viene da chiederti: perchè le 3 tv non gli sono state tolte in questi due anni?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
E' sufficiente un colpo di bacchetta magica o è concesso ipotizzare una gradualità nell'attuazione? Noto che sia quì che altrove si critica a prescindere e senza che il governo si sia insediato.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 28-04-2008 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
L'economica IMHO casca perchè non c'è spirito imprenditoriale lungimirante. Vedete molte aziende come la ST in Italia? No, io vedo solo la ST. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Stanno a mettere basi solide per il federalismo
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Giusta la punizione elettorale, la prox volta si sveglino. ma a mio avviso è troppo tardi. Ormai il Furbismo impera. fg |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() mai sentito parlare di "ADDIZIONALE IRPEF COMUNALE"? ![]() Io guarda caso me la ritrovavo sempre in busta paga...evidentemente tu non guardi la busta paga o sei in uno dei pochi fortunati comuni senza questa tassa E, come ampiamente previsto, sarà proprio l'importo di questa tassa ad aumentare, e la cosa davvero carina è che questa tassa la pagherà anche chi non può permettersi di acquistare una casa ma è in affitto. Che dire... un bellissimo risultato
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi questa "compartecipazione" è o non è l'addizionale comunale?
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
questo era il secondo governo di sinistra che si è "dimenticato"... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Cosi non solo a me tolgono una cosa che già non pagavo, ma mi ritroverò a pagare in più l'irpef... "felicità, e tagliare la mano al berlusconano la felicità"... |
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per fare un esempio ecco il primo regolamento comunale che mi è passato sotto mano tramite google: Quote:
Se poi ciò non avverrà, beh.. saremo tutti + felici... Ma a quanto vedo mi pare un'ipotesi piuttosto remota
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che mi dici del regolamento COMUNALE che ho riportato io?
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una semplice constatazione in base a quanto già accaduto n volte in passato, come puoi anche vedere dal documento che ho riportato. Tu hai qualche documento ufficiale a disposizione che comprovi la tua teoria per i COMUNI e non per le PROVINCE e che contesti quanto scritto nel regolamento comunale che ho postato?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.