|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Nuovo HD sul portatile con Vista spostandoci dentro il vecchio HD
Non ho esperienza nel campo... ho comprato un nuovo HD da 2,5" più grande in cui vorrei copiare ESATTAMENTE l'installazione attuale di Vista...
È possibile? Vista darà problemi con l'attivazione (ho licenza OEM)? Come si fa l'operazione? Voglio dire: cosa serve e cosa devo fare? Mi serve una piattina doppia per montare i 2HD contemporaneamente sul portatile per fare il mirroring tramite MaxBlast 5? O MaxBlast (Acronis TI ridotto) permette di fare l'immagine su DVD auto-bootabile/installabile? In questo caso dovrei solo montare il nuovo HD al posto del vecchio e inserire il primo DVD? Devo partizionarlo prima? Insomma, datemi suggerimenti perché non ho mai fatto nulla del genere prima con un portatile... PS Vorrei ricreare entrambe le partizioni: anche la D: (PRESARIO_RP), 4 GB, contenente l'immagine di ripristino per il recovery. Il portatile è un HP/Compaq. Poi funzionerebbe l'F11 per bootare dalla partizione di ripristino nei casi di emergenza?
Ultima modifica di hexaae : 01-05-2008 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Anche se riesci nell'intento,vista andrà riattivato in quanto hai cambiato dell'hardware.
Il mio consiglio è di eseguire un'installazione pulita e attivare la copia via telefono al n° verde che ti apparirà. Segui le istruzioni,non c'è nulla di più facile e non avrai problemi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io col tool di backup di vista ho fatto un'immagine dell'hd, sono passato da un vecchio maxtor a un western digital e il so è rimasto attivato
(vista business oem)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. 
(vista business oem)