Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2008, 09:14   #15441
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ciao, ho installato hardy e ho problemi con i collegamenti delle cartelle da vista a ubuntu (li faccio da ubuntu i collegamenti,vado sulla partizione di vista,creo il collegamento della cartella che mi serve taglio e la incolllo su ubuntu) ma appena riavvio mi dà un errore,mi appare con il simbolo catenaccio , e mi dice che la partizione dove effettivamente è la cartella , non esiste. e poi come diavolo si carica la blacklist su deluge? mi da sempre errore nel caricamento..
mi aiutate?
Old 27-04-2008, 10:07   #15442
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un aiuto
Ho aggiornato da Gutsy a Hardy, ho questi problemi:

1) non posso cambiare la risoluzione dello schermo (ora e' fissa a 1280x1024 e vorrei abbassarla)

2) i file video vanno a scatti

3) il tasto Termina Sessione non funziona, sono costretto a fare CTRL+ALT+BACKSPACE

La mia scheda video e' una ATI RADEON x1600

Mi aiutate per favore?
per il 2 questo è il massimo che ti danno i driver ATI su ubuntu.
formatta e installa da zero la 8.04, può darsi come è successo a me che c'erano troppe personalizzazioni?
Khronos è offline  
Old 27-04-2008, 10:15   #15443
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Qualcuno ha avuto problemi di installazione con la 8.04 a 64 bit, scheda nVidia 8800 GT ,E8400 e chipset P35?

Ultima modifica di Xfree : 27-04-2008 alle 11:04.
Xfree è offline  
Old 27-04-2008, 10:16   #15444
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
formatta e installa da zero la 8.04, può darsi come è successo a me che c'erano troppe personalizzazioni?
Mah... sinceramente di personalizzazioni non ce ne sono
E poi con Gutsy andava tutto benone... sono abbastanza disperato
dariuzzz è offline  
Old 27-04-2008, 10:26   #15445
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz Guarda i messaggi
Mah... sinceramente di personalizzazioni non ce ne sono
E poi con Gutsy andava tutto benone... sono abbastanza disperato
Ma farsi un'immagine di backup di Gutsy prima di avanzare, da ripristinare in 5 min no, eh?
Old 27-04-2008, 10:39   #15446
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Per l'audio qualcuno ha trovato soluzioni ?
jokervero è offline  
Old 27-04-2008, 10:46   #15447
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma farsi un'immagine di backup di Gutsy prima di avanzare, da ripristinare in 5 min no, eh?
si ok ma non si possono permettere di far scazzare tutto ogni sei mesi agli utenti...la grande fama di ubuntu collassa in questi atteggiamenti...
Old 27-04-2008, 11:01   #15448
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Da quanto vedo questa 8.04 da un sacco di problemi... gustsy appena uscita andava da favola (veramente già prima di uscire...)
oclla è offline  
Old 27-04-2008, 11:08   #15449
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
E' il caso di aspettare un po' prima di upgradare a 8.04?
Xwang
Old 27-04-2008, 11:21   #15450
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Xwang
Io sono ancora su gutsy..più per pigrizia, ma da quanto sto leggendo..direi di si
oclla è offline  
Old 27-04-2008, 11:42   #15451
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
L'immagine di backup non l'ho fatta, e magari ho sbagliato. Pero' davo per scontato che il nuovo sistema operativo migliorasse le cose, invece di peggiorarle. Tra l'altro il consumo della cpu e' notevolmente aumentato rispetto alla precedente versione.

Ho ancora i problemi che avevo segnalato e per ora non vedo via d'uscita. Le opzioni potrebbero essere: rimettere su Gutsy reinstallandola da zero. Reinstallare da zero Hardy Heron. Oppure tenersi il sistema cosi' e aspettare.

Se qualcuno ha qualche idea riguardo a come risolvere i miei problemi...
dariuzzz è offline  
Old 27-04-2008, 11:43   #15452
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Xwang
io aspettterei
Old 27-04-2008, 11:44   #15453
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto problemi di installazione con la 8.04 a 64 bit, scheda nVidia 8800 GT ,E8400 e chipset P35?
io ho una 8800gts, un q6600 su p35 e non ho nessun problema.

(upgrade da 7.10)
Old 27-04-2008, 11:58   #15454
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
io ho avuto questo problema ma non so se sia dovuto ad hardy

in piu' qualche impostazione che non riesco a mettere a posto tipo che quando mi arriva la posta e clicco su un link,come la notifica ad una risposta,mi porta firefox in primo piano anziche' lasciarlo aprire la pagina ma lasciarlo in background

ho notato che non gira effettivamente bene come gusty e non so se il problema sia dovuto al fatto che ho formattato la "/" ed ho rimontato la home

googleearth non lo riesco ad installare...
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 27-04-2008, 12:02   #15455
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda i drivers ati fungevano benissimo prima del supporto ad aiglx, con la 7.10 i restricted andavano ottimamente, c'era solo un difetto di v-sync sui video ma almeno i video si vedevano fluidi, ora mi cadono le braccia, praticamente i video vanno bene solo se visualizzati alla risoluzione originale, basta mettere in full screen che ci sono scalettature e cominciano a scattare, dico qualsiasi video da youtube ad avi con qualsiasi lettore multimediale, addirittura kaffeine mi dice che la porta xv non è apribile..xine ui sfarfalla clamorosamente... vlc scaletta in fullscreen e rallenta..ho provato a modificare su tutti i lettori i render video (opengl, xv, x11 etc etc) fa sempre la stessa cosa.

Tutto questo sulla mia x1600 puo darsi che sulle x1800 e superiori funzioni tutto a dovere non so, voglio vedere poi quando esce la suse 11 se ci saranno gli stessi problemi personalmente credo di no.

Quasi quasi vado sul sito ati e scarico i vecchi drivers.
Old 27-04-2008, 12:22   #15456
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ciao, ho installato hardy e ho problemi con i collegamenti delle cartelle da vista a ubuntu (li faccio da ubuntu i collegamenti,vado sulla partizione di vista,creo il collegamento della cartella che mi serve taglio e la incolllo su ubuntu) ma appena riavvio mi dà un errore,mi appare con il simbolo catenaccio , e mi dice che la partizione dove effettivamente è la cartella , non esiste. e poi come diavolo si carica la blacklist su deluge? mi da sempre errore nel caricamento..

nessuno?
Old 27-04-2008, 12:22   #15457
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Qualcuno con una logitech dinovo è riuscito a risolvere il problema che non viene riconosciuta correttamente all'avvio a meno di non reinserire l'attacco usb del controller bluetooth?Farlo ad ogni riavvio risulta fastidioso....
RuKa è offline  
Old 27-04-2008, 13:48   #15458
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Hardy Heron si dimostra sul mio sistema un notevolissimo passo avanti in stabilità e velocità: in pratica è quello che avrebbe dovuto essere il 7.10 dopo la buona impressione avuta con il 7.04. Il che, invece, non fu.
L'unica cosa che non capisco è come mai sia installata una beta di Firefox senza add-on o quasi, invece della 2 che poteva benissimo essere aggiornata in un secondo momento.
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Da quanto vedo questa 8.04 da un sacco di problemi... gustsy appena uscita andava da favola (veramente già prima di uscire...)
noto pareri contrastanti...
Old 27-04-2008, 14:02   #15459
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
secondo me il vero problema è firefox!

usavo la beta4 su vista e andava perfettamente, su ubuntu invece è il tallone d'achille.
essendo probabilmente l'applicazione piu usata e allo stesso tempo quella che funziona peggio mi fa pensare che sia tutto il sistema poco reattivo quando (forse) è solo quel programma specifico che è una chiavica.

per il resto rimango entusiasta ma non posso fare paragoni di velocità con la 7.10 dato che praticamente non l'ho mai usata.

cmq fin'ora difetti: 8.04 x64
-un po lenta ad avviarsi
-firefox b5
-i plugin per il browser
-synaptic si freeza per qualche secondo ma poi funziona
-una generale sensazione di poca reattività
-i menu applicazioni e sistema che scazzano se ci aggiungo dei sottomenù
-ogni tanto non mi fa svuotare il cestino perchè dice che non ho i permessi e devo farlo da riga di comando
Old 27-04-2008, 16:09   #15460
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da fratus Guarda i messaggi
io ho una 8800gts, un q6600 su p35 e non ho nessun problema.

(upgrade da 7.10)
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
io ho avuto questo problema ma non so se sia dovuto ad hardy

in piu' qualche impostazione che non riesco a mettere a posto tipo che quando mi arriva la posta e clicco su un link,come la notifica ad una risposta,mi porta firefox in primo piano anziche' lasciarlo aprire la pagina ma lasciarlo in background

ho notato che non gira effettivamente bene come gusty e non so se il problema sia dovuto al fatto che ho formattato la "/" ed ho rimontato la home

googleearth non lo riesco ad installare...
Io devo capire , a questo punto, cosa sia esattamente del mio pc a dare problemi; ipotizzo probabilmente il masterizzatore e/o il controller ide a cui è collegate perché ho problemi anche con Debian Lenny 64 bit e Sidux 64 bit.
Xfree è offline  
 Discussione Chiusa

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian