Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 09:07   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da nagoyakochin Guarda i messaggi
a casa mia dire che 1 mussulmano su 4 appoggia i kamikaze significa anche che 3 su 4 non li appoggiano... poi vedete voi.
quindi possiamo stare tranquilli finchè non si arriva ai 3 su 4 che li appoggiano ...
Old 24-04-2008, 09:24   #22
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
a casa mia dire che 1 mussulmano su 4 appoggia i kamikaze significa anche che 3 su 4 non li appoggiano... poi vedete voi.
E credo che sia una percentuale paragonabile al numero di italiani che giustifica le vittime civili collaterali della guerra ""per la democrazia"" o fa finta di non vederle.
A ciascuno il suo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:58   #23
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ma penso che queste statistiche siano sbagliate, specialmente per le nuove generazioni,quando andavo all'università ho visto personalmente una che conosco musulmana con tanto di velo che le copriva i capelli in testa che lo metteva solo per far contenti i suoi genitori, mi ricordo che quando i suoi genitori l'accompagnavano a prendere il treno, saliva e dopo che il treno era partito si toglieva velo , era vestita all'occidentale e non faceva certo discorsi da fanatica quindi se tutte sono così possiamo stare piu tranquilli.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 10:07   #24
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Vero!

C'è qualcuno però che sostiene che sia stato proprio l'occidente a dare un impulso al fanatismo islamico per creare il caos in quelle aree ricche di materie prime.

Ho riportato solo alcune opinioni che ho sentito e che, per esempio, vengono veicolate anche in certi film quali Persepolis, quindi non datemi del "comunista".
beh che il nazionalismo arabo sia stato creato e rafforzato dagli inglese in chiave anti-ottomana è una verità storica
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 10:08   #25
nagoyakochin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
quindi possiamo stare tranquilli finchè non si arriva ai 3 su 4 che li appoggiano ...
nooooooo bisogna ammazzarli tutti! e' come quando hai un dente cariato, devi togliere via anche il dente prima e quello dopo per essere sicuro. Io avrei bombardato il Belgio visto che ci sono cosi' tanti pedofili che statisticamente devono essere una razza infetta!!
nagoyakochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 10:13   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
nooooooo bisogna ammazzarli tutti! e' come quando hai un dente cariato, devi togliere via anche il dente prima e quello dopo per essere sicuro. Io avrei bombardato il Belgio visto che ci sono cosi' tanti pedofili che statisticamente devono essere una razza infetta!!
un tipo pacifico sei

per la verità non credo neanche io a queste statistiche, ma, se fossero vere, mi sembra sbagliato
liquidare il problema dicendo che sono solo 1 su 4.
Dovrebbero essere 0 su ∞
Old 24-04-2008, 11:03   #27
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
E credo che sia una percentuale paragonabile al numero di italiani che giustifica le vittime civili collaterali della guerra ""per la democrazia"" o fa finta di non vederle.
A ciascuno il suo.
O paragonabile al numero degli americani che credono ancora alla missione di pace
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 11:16   #28
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
A ciascuno il suo.
Straquoto.

Quote:
per la verità non credo neanche io a queste statistiche, ma, se fossero vere, mi sembra sbagliato
Dovrebbero essere 0 su ∞
Più che altro sarebbe stato interessante che il sondaggio (con le stesse domande) non si fosse limitato ai musulmani.
Magari avremmo avuto delle sorprese.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 11:17   #29
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Tornando IT, cosa dimostra tutto ciò? Forse questa benedetta integrazione è ancora troppo lontana per giustificare un arrivo di massa di immigrati di matrice islamica? E' evidente che loro, ospiti (ricordiamolo), sono i primi a credere che non si farà mai ma al contempo non disprezzano il fatto di poter vivere in paesi diversi da quelli di origine; e stare meglio, ovvio.

C'è chi dice che queste statistiche son sbagliate, arrampicandosi un po sugli specchi e non volendo aprire gli occhi sulla realtà che ci circonda; anzi, vi dirò, io credevo in % anche più alte considerando anche il fatto che quando ci son stati attentati particolarmenti violenti contro l'occidente le comunità islamiche MAI si son fatte sentire e quasi mai han condannato l'episodio.

Noi condanniamo giustamente le crociate cristiane ma certi esponenti religiosi e certe masse fuorviate da essi credono di essere rimasti a 700 anni fa; diceva bene Marx...la religione è l'oppio dei popoli.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 16:12   #30
nagoyakochin
Junior Member

Quote:
un tipo pacifico sei

Dovrebbero essere 0 su ∞
e non ho parlato dei canadesi!!!! consiglio di cercare su youtube "canadian idiot" ... fine OT.

IT: Ma infatti, il punto e' cercare di capire il perche' e intervenire in una direzione precisa. E' solo che generalizzando sulla base di % cosi' basse si finisce per far cadere altri 2 o 3 su 4 nel "giro" di quelli che approvano certi atti terroristici. E' necessario isolare quel 1 e non dire che sono tutti cosi' o che dobbiamo liberarci di tutti per quel motivo... anche perche' sarebbe antistorico visti i debiti storici, culturali e scientifici che l'Europa ha nei confronti dell'islam ... e che Borghezio e i leghisti sembrano dimenticarsi.

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72
C'è chi dice che queste statistiche son sbagliate, arrampicandosi un po sugli specchi e non volendo aprire gli occhi sulla realtà che ci circonda;
Bhe' diciamo che chi ha un po' di dimestichezza con le statistiche sa bene che valgono di piu' le parole che le commentano che i dati in se'. Inoltre il problema non e' tanto la realta' quanto la sua percezione nel pubblico. A mio avviso c'e' chi ci sguazza elettoralmente nel creare una sensazione di panico imminente.

Quote:
le comunità islamiche MAI si son fatte sentire e quasi mai han condannato l'episodio.
Questo non e' del tutto esatto. Molte comunita', anche quella italiana, ha condannato gli attacchi e ha preso una distanza. Se pero' ci si aspetta che un "capo supremo" dichiari una linea valida per tutti... bhe', chi conosce l'islam e l'ebraismo sa che non hanno un "papa" come i cristiani e la situazione e' molto piu' complessa e fluida di quanto possa sembrare.

Quote:
Noi condanniamo giustamente le crociate cristiane ma certi esponenti religiosi e certe masse fuorviate da essi credono di essere rimasti a 700 anni fa; diceva bene
mha... le condanne alle crociate non sono sempre state cosi' nette, per i roghi di streghe non sono ancora giunte scuse ufficiali, la pratica di Galileo e soci e' stata chiusa pochi anni fa ... ma questo Papa non saprei dire come l'ha presa..
Io andrei piu' nel vicino, la guerra di religione tra cattolici e protestanti in Irlanda, per esempio.
Il vangelo alla lettera non e' cosi' pacifista eh... non spariamo sempre sul corano.

Quote:
Marx...la religione è l'oppio dei popoli.
ma se non sbaglio (... c'e' un esperto di marxismo in giro?) diceva anche che non ne puo' fare a meno.

Ultima modifica di nagoyakochin : 24-04-2008 alle 17:05.
Old 24-04-2008, 16:26   #31
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
meno rispetto per tutte le religioni che sono il 1° cancro del mondo
Ma chi sei, John Lennon ?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 16:38   #32
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
E' la cultura, che serve. Il popolino ignorante è manovrabile. I mussulmani di ceto elevato di certo non si fanno saltare in aria.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 17:01   #33
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
...
se quoti solo il mio "nome" nel primo e poi lo ometti in tutti i quote successivi sembra che io abbia scritto anche gli altri
Old 24-04-2008, 17:03   #34
nagoyakochin
Junior Member

Quote:
se quoti solo il mio "nome" nel primo e poi lo ometti in tutti i quote successivi sembra che io abbia scritto anche gli altri
soooryyy le citazioni successive al primo erano di Warlock72
ho corretto il mex
Old 24-04-2008, 17:07   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
soooryyy le citazioni successive al primo erano di Warlock72
ho corretto il mex
vabbè non serviva dai

anche perchè condivido abbastanza ciò che dice
Old 24-04-2008, 17:29   #36
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Il problema non è la religione in sè.
Che ognuno abbia la sua e non rompa agli altri...

Il problema è la cultura di fondo che permea la società e la visione della religione stessa.

La cultura islamica ha una spinta aggressiva (non riferita ai singoli individui, ovvio) nei confornti delle altre per la volontà di riprodurre il suo ambiente di riferimento.

Unito alla mancata secolarizzazione della società (ancora teocratica purtroppo) ne fanno una bomba innescata come ben riportato dall'articolo.

Imho si dovrebbe disinnescare questa bomba prima di essere costretti a soluzioni draconiane.

Alla fine, per quanto discutibili, le uniche forze europee che danno risposte a questi problemi sono proprio quelle estremiste (dalla lega alla destra di Le Pen in Francia).....
O si decide per risolvere un problema (per ora e per poco) gestibile o si darà potere a queste formazioni che lo risolveranno a modo loro
Old 24-04-2008, 17:46   #37
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:

anche perche' sarebbe antistorico visti i debiti storici, culturali e scientifici che l'Europa ha nei confronti dell'islam ...
debiti culturali ?
O.o'
ma di che ...??

capisco invece il colonialismo inglese e francese.

x il resto sembra un discorso alla tariq ramadam sulle origini islamiche dell'europa.

ma anche quelli scientifici,insomma dopo l'anno 1000 ,solo avorroe,x il resto latita la scienza islamica,e considerato che parliamo dell'anno 1000 momento in cui si è fermata l'ascesa della scienza islamica,dalla fine del 600 (ovvero quando si è affermato il culto islamico) sn 400 anni,insomma forse faremmo meglio a parlare di scienza arabo/islamica.
e senza nulla togliere,c'è da aggiungere un contributo fondamentale su alcuni libri che sn arrivati a noi,anche per merito loro,lo stesso dicasi dell'algebra.

Quote:
Il vangelo alla lettera non e' cosi' pacifista eh... non spariamo sempre sul corano.
....nn sn cattolico praticante,ma è quantomeno fuorviante la tua frase "il vangelo nn è cosi pacifista" specie nel paragone che ne fai col corano
forse ti riferivi al vecchio testamento .

detto questo,in particolare x le religioni monoteistiche,forse c'è da quotare questa frase
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
meno rispetto per tutte le religioni che sono il 1° cancro del mondo

Ultima modifica di Gio22 : 24-04-2008 alle 17:54.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 18:07   #38
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Il problema non è la religione in sè.
Che ognuno abbia la sua e non rompa agli altri...
[...]
Unito alla mancata secolarizzazione della società (ancora teocratica purtroppo) ne fanno una bomba innescata come ben riportato dall'articolo.
Condivido tutto, ma a mio avviso il tuo discorso dovrebbe essere generalizzato: in Italia non abbiamo anticorpi contro la teocrazia islamica perché non ce l'abbiamo nemmeno contro la teocrazia cattolica.
La soluzione è uno stato laico, appunto, dove la religione è un fatto privato e non riguarda lo stato. Per fare un esempio sciocco, se negli edifici pubblici fossero banditi i simboli religiosi come in Francia, già il problema "crocifisso sì, crocifisso no" non si porrebbe.
A quel punto si potrebbe dire che allo stato non gli frega una cippa del fatto che sei islamico, ma non ti lamentare perché non gli frega una cippa nemmeno del fatto che l'altro è cattolico.

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Alla fine, per quanto discutibili, le uniche forze europee che danno risposte a questi problemi sono proprio quelle estremiste (dalla lega alla destra di Le Pen in Francia).....
O si decide per risolvere un problema (per ora e per poco) gestibile o si darà potere a queste formazioni che lo risolveranno a modo loro
Per esperienza storica, questo è piuttosto discutibile.
Le persone che passano da un luogo all'altro sono di norma portate (specialmente se il luogo nuovo è più libertario) ad associarsi ad usi e costumi nel giro di un paio di generazioni al massimo.
I padri-padroni che si trovano nell'islam non sono tanto diversi da certi uomini meridionali che non facevano uscire la figlia di casa e chiamavano "puttane" le donne che andavano a lavorare in fabbrica, eppure nel giro di pochi decenni ciò è stato spazzato via dalla modernizzazione.

Questo accadrà anche per gli islamici e per i giovani è già così. Una volta ho partecipato ad una manifestazione di immigrati contro la Bossi-Fini e mentre l'imam guidava la preghiera dei più anziani, i più giovani giocherellavano con il cellulare.

Piuttosto il nodo critico è la capacità dell'Europa di percepire i figli degli immigrati come europei a tutti gli effetti: la cosa veramente rischiosa avviene quando le generazioni successive hanno tagliato i ponti con la vecchia comunità ma non si sentono parte della società che li ospita o addirittura vivono una crisi di rigetto. In questo caso si rischia davvero lo scontro sociale, come le periferie parigine hanno insegnato.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 18:51   #39
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Non mi piacerebbe vedere un partito islamico d'Italia ma credo che sarà inevitabile.
Tzè...we stay behind.
Old 24-04-2008, 18:56   #40
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E' la cultura, che serve. Il popolino ignorante è manovrabile. I mussulmani di ceto elevato di certo non si fanno saltare in aria.
Lo sai che non è vero?
L'estremismo e il terrorismo non derivano dall'ignoranza, anzi..semmai è il contrario.
Mohamed Atta si è laureato ad Amburgo, eppure faceva parte della cellula che ha portato a termine l'11 settembre.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian