|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
quindi possiamo stare tranquilli finchè non si arriva ai 3 su 4 che li appoggiano ...
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
A ciascuno il suo. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma penso che queste statistiche siano sbagliate, specialmente per le nuove generazioni,quando andavo all'università ho visto personalmente una che conosco musulmana con tanto di velo che le copriva i capelli in testa che lo metteva solo per far contenti i suoi genitori, mi ricordo che quando i suoi genitori l'accompagnavano a prendere il treno, saliva e dopo che il treno era partito si toglieva velo , era vestita all'occidentale e non faceva certo discorsi da fanatica quindi se tutte sono così possiamo stare piu tranquilli.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Quote:
bisogna ammazzarli tutti! e' come quando hai un dente cariato, devi togliere via anche il dente prima e quello dopo per essere sicuro. Io avrei bombardato il Belgio visto che ci sono cosi' tanti pedofili che statisticamente devono essere una razza infetta!! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la verità non credo neanche io a queste statistiche, ma, se fossero vere, mi sembra sbagliato liquidare il problema dicendo che sono solo 1 su 4. Dovrebbero essere 0 su ∞
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
O paragonabile al numero degli americani che credono ancora alla missione di pace
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Magari avremmo avuto delle sorprese.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Tornando IT, cosa dimostra tutto ciò? Forse questa benedetta integrazione è ancora troppo lontana per giustificare un arrivo di massa di immigrati di matrice islamica? E' evidente che loro, ospiti (ricordiamolo), sono i primi a credere che non si farà mai ma al contempo non disprezzano il fatto di poter vivere in paesi diversi da quelli di origine; e stare meglio, ovvio.
C'è chi dice che queste statistiche son sbagliate, arrampicandosi un po sugli specchi e non volendo aprire gli occhi sulla realtà che ci circonda; anzi, vi dirò, io credevo in % anche più alte considerando anche il fatto che quando ci son stati attentati particolarmenti violenti contro l'occidente le comunità islamiche MAI si son fatte sentire e quasi mai han condannato l'episodio. Noi condanniamo giustamente le crociate cristiane ma certi esponenti religiosi e certe masse fuorviate da essi credono di essere rimasti a 700 anni fa; diceva bene Marx...la religione è l'oppio dei popoli.
|
|
|
|
|
|
#30 | |||||
|
Junior Member
|
Quote:
e non ho parlato dei canadesi!!!! consiglio di cercare su youtube "canadian idiot" ... fine OT.IT: Ma infatti, il punto e' cercare di capire il perche' e intervenire in una direzione precisa. E' solo che generalizzando sulla base di % cosi' basse si finisce per far cadere altri 2 o 3 su 4 nel "giro" di quelli che approvano certi atti terroristici. E' necessario isolare quel 1 e non dire che sono tutti cosi' o che dobbiamo liberarci di tutti per quel motivo... anche perche' sarebbe antistorico visti i debiti storici, culturali e scientifici che l'Europa ha nei confronti dell'islam ... e che Borghezio e i leghisti sembrano dimenticarsi. Quote:
Quote:
Quote:
Io andrei piu' nel vicino, la guerra di religione tra cattolici e protestanti in Irlanda, per esempio. Il vangelo alla lettera non e' cosi' pacifista eh... non spariamo sempre sul corano. Quote:
ma se non sbaglio (... c'e' un esperto di marxismo in giro?) diceva anche che non ne puo' fare a meno.
Ultima modifica di nagoyakochin : 24-04-2008 alle 17:05. |
|||||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' la cultura, che serve. Il popolino ignorante è manovrabile. I mussulmani di ceto elevato di certo non si fanno saltare in aria.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
se quoti solo il mio "nome" nel primo e poi lo ometti in tutti i quote successivi sembra che io abbia scritto anche gli altri
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè condivido abbastanza ciò che dice
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Il problema non è la religione in sè.
Che ognuno abbia la sua e non rompa agli altri... Il problema è la cultura di fondo che permea la società e la visione della religione stessa. La cultura islamica ha una spinta aggressiva (non riferita ai singoli individui, ovvio) nei confornti delle altre per la volontà di riprodurre il suo ambiente di riferimento. Unito alla mancata secolarizzazione della società (ancora teocratica purtroppo) ne fanno una bomba innescata come ben riportato dall'articolo. Imho si dovrebbe disinnescare questa bomba prima di essere costretti a soluzioni draconiane. Alla fine, per quanto discutibili, le uniche forze europee che danno risposte a questi problemi sono proprio quelle estremiste (dalla lega alla destra di Le Pen in Francia)..... O si decide per risolvere un problema (per ora e per poco) gestibile o si darà potere a queste formazioni che lo risolveranno a modo loro
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
O.o' ma di che ...?? capisco invece il colonialismo inglese e francese. x il resto sembra un discorso alla tariq ramadam sulle origini islamiche dell'europa. ma anche quelli scientifici,insomma dopo l'anno 1000 ,solo avorroe,x il resto latita la scienza islamica,e considerato che parliamo dell'anno 1000 momento in cui si è fermata l'ascesa della scienza islamica,dalla fine del 600 (ovvero quando si è affermato il culto islamico) sn 400 anni,insomma forse faremmo meglio a parlare di scienza arabo/islamica. e senza nulla togliere,c'è da aggiungere un contributo fondamentale su alcuni libri che sn arrivati a noi,anche per merito loro,lo stesso dicasi dell'algebra. Quote:
![]() forse ti riferivi al vecchio testamento . detto questo,in particolare x le religioni monoteistiche,forse c'è da quotare questa frase
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 24-04-2008 alle 17:54. |
||
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La soluzione è uno stato laico, appunto, dove la religione è un fatto privato e non riguarda lo stato. Per fare un esempio sciocco, se negli edifici pubblici fossero banditi i simboli religiosi come in Francia, già il problema "crocifisso sì, crocifisso no" non si porrebbe. A quel punto si potrebbe dire che allo stato non gli frega una cippa del fatto che sei islamico, ma non ti lamentare perché non gli frega una cippa nemmeno del fatto che l'altro è cattolico. Quote:
Le persone che passano da un luogo all'altro sono di norma portate (specialmente se il luogo nuovo è più libertario) ad associarsi ad usi e costumi nel giro di un paio di generazioni al massimo. I padri-padroni che si trovano nell'islam non sono tanto diversi da certi uomini meridionali che non facevano uscire la figlia di casa e chiamavano "puttane" le donne che andavano a lavorare in fabbrica, eppure nel giro di pochi decenni ciò è stato spazzato via dalla modernizzazione. Questo accadrà anche per gli islamici e per i giovani è già così. Una volta ho partecipato ad una manifestazione di immigrati contro la Bossi-Fini e mentre l'imam guidava la preghiera dei più anziani, i più giovani giocherellavano con il cellulare. Piuttosto il nodo critico è la capacità dell'Europa di percepire i figli degli immigrati come europei a tutti gli effetti: la cosa veramente rischiosa avviene quando le generazioni successive hanno tagliato i ponti con la vecchia comunità ma non si sentono parte della società che li ospita o addirittura vivono una crisi di rigetto. In questo caso si rischia davvero lo scontro sociale, come le periferie parigine hanno insegnato. |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
L'estremismo e il terrorismo non derivano dall'ignoranza, anzi..semmai è il contrario. Mohamed Atta si è laureato ad Amburgo, eppure faceva parte della cellula che ha portato a termine l'11 settembre.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

bisogna ammazzarli tutti! e' come quando hai un dente cariato, devi togliere via anche il dente prima e quello dopo per essere sicuro. Io avrei bombardato il Belgio visto che ci sono cosi' tanti pedofili che statisticamente devono essere una razza infetta!!