|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mostruosamente, hanno un economia in declino, presto i produttori di petrolio prenderanno come moneta di riferimento l'euro, con america volente o nolente, vedrai allora come saranno loro a seguire il volere dell'europa e non viceversa..
Inoltre, si con l'euro stiamo meglio, pensa senza euro, come staremmo messi, già all'epoca eravamo l'unico paese dove per essere ricchi servivano i miliardi e non i milioni, immagina come saremmo stati adesso. Se ho fatto bene i conti un dollaro è come se adesso valesse 1200 lire, me lo ricordo solo io quando valeva quasi 2.000£?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Guarda che la svalutazione c'è per una precisa scelta, che danneggia le esportazioni europee in USA.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
il passaggio al petro-euro è una chimera !!
Se non altro perchè chi ha sempre venduto in dollari ha la propria ricchezza nell'economia degli states .. ( e nel relativo debito pubblico) Secondo me ..tirando un bilancio tra i pro ed i contro ( materie prime a più buon mercato.... contro una concorrenza interna ancora maggiore dei prodotti area dollaro ( cina inclusa) ed una difficoltà ad esportare) mi sa che non c'è da stare particolarmente allegri !! |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
io non credo sia stata colpa dell'euro... che io sappia siamo l'unico paese in cui ci hanno inchiappettati, poi magari mi sbaglio...
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
mi sembra che nel 90/91 il dollaro valesse circa 1300 lire.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. i 12/24 mesi di cui parlavi ... hai qualche link ( non è sterile confutazione ... sono curioso |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Prima dovrebbero aprire le frontiere Eu-Usa ed abolire la DOGANAAAAAA !!!
(Avrei proprio bisogno di ordinare qualcosa dagli USA, ma frà dogana e trasporto, meglio che ci rinincio.. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Infatti, la Banca centrale USA ha messo il tasso di sconto a 0.......altro che le pippe mentali della banca centrale europea che non li abbassa per paura dell'inflazione (che tanto c'è ugualmente e in più l'economia ristagna da far paura).
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
senza la supermoneta euro, con l'aumento del petrolio i carburanti costerebbero sulle 4.000 lire al litro, altro che l'austerity degli anni 70...
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se permetti... Quote:
Però non pensare che queste persone nel mentre non abbiano investito altrove al di fuori degli USA o non possano aver convertito intanto parte del capitale in euro in un momento di cambio favorevole.. Quote:
![]() Altra prova del terrore che hanno che ciò succeda..
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
La mia vita è cambiata radicalmente e in meglio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.