Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 17:28   #301
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Lo dicono gli stessi esponenti di sx che il risultato della lega e' dovuto solo al fatto che e' scesa in strada tra i cittadini a parlare piuttosto che apparire in tv.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 17:28   #302
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
beh sembra che molti italiani questo taglio non lo vogliano.
Son d'accordo.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 17:30   #303
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Questa poi ma se tutte le televisioni /radio private/giornali al nord fanno un can can sulla lega e ne parlano ogni giorno ...e la lega ogni giorno è furba perchè trova un motivo per far parlar di se
poi detto da te che mi sembra sei in sicilia
Questo semmai dopo la campagna elettorale...
Se si parlava prima , era per le sparate di bossi e i fucili, ma quello non e' parlare alle persone dei programmi.
Non confondere i dibattiti dove una parte politica espone i programmi, e la cronaca politica....
Old 20-04-2008, 18:05   #304
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
In quasi tutte le tv minori e le emittenti radio (sia grandi, che piccole) del nord si sentivano spessissimo slogan della Lega.

Molto spesso al Tg si sentiva comunque molto Bossi sbraitare, come anche Berlusconi.

Va anche detto che votando Lega si dava automaticamente anche il voto a Berlusconi, ergo: se Lega non fosse stata con PDL avrebbe fatto sicuramente risultati peggiori
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 18:53   #305
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
In quasi tutte le tv minori e le emittenti radio (sia grandi, che piccole) del nord si sentivano spessissimo slogan della Lega.

Molto spesso al Tg si sentiva comunque molto Bossi sbraitare, come anche Berlusconi.

Va anche detto che votando Lega si dava automaticamente anche il voto a Berlusconi, ergo: se Lega non fosse stata con PDL avrebbe fatto sicuramente risultati peggiori
Ascolta....
E' un mese che sono a casa in malattia, praticamente ho seguito la campagna elettorale in tutte quelle ore non destinate al sonno, e ti assicuro che in tutte le emittenti locali, l'esponente della lega era marginale, se non del tutto assente, spot elettorali a parte, ma li erano distribuiti in modo equale per tutti i partiti politici.
POi , tra riportare gli sbraitii di bossi, e il partecipare a una discussione in un dibattito , permettimi, c'é una bella differenza...
I tiggi che riportano i fucili di bossi non e' propaganda politica...
Comunque guarda che non lo dico io che la lega non ha avuto visibilita' mediatica, lo dice lo stesso bertinotti ( e non solo lui) quando esamina le cause della sconfitta politica del suo partito....

Ultima modifica di kintaro oe : 20-04-2008 alle 18:55.
Old 20-04-2008, 19:21   #306
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ascolta....
E' un mese che sono a casa in malattia, praticamente ho seguito la campagna elettorale in tutte quelle ore non destinate al sonno, e ti assicuro che in tutte le emittenti locali, l'esponente della lega era marginale, se non del tutto assente, spot elettorali a parte, ma li erano distribuiti in modo equale per tutti i partiti politici.
POi , tra riportare gli sbraitii di bossi, e il partecipare a una discussione in un dibattito , permettimi, c'é una bella differenza...
I tiggi che riportano i fucili di bossi non e' propaganda politica...
Comunque guarda che non lo dico io che la lega non ha avuto visibilita' mediatica, lo dice lo stesso bertinotti ( e non solo lui) quando esamina le cause della sconfitta politica del suo partito....

A livello nazionale non ha avuto granchè risalto ma in quello locale si...è una cosa che si perpetua da tempo e che va avanti più massiciamente dall indulto, parlo in veneto almeno, qua è stata brava a pubblicizare come un mantra il discorso sicurezza e protezionismo contro i cinesi e immigrati e lavoro come aitalia... e puntare su di questi anche grazie gli esponenti locali che si son fatti publicità con attività ihmo placebo, tipo il sindaco di citadella, i varii annunci del sindaco di treviso, verona...danno la sensazione di fare qualcosa e sono bravi a publicizarla...populisticamente ma anche no, insomma un po come la gente han votato per disperazione Silvio...altra ha preferito per disperazione e per meno peggio la lega...
Old 20-04-2008, 19:49   #307
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
A livello nazionale non ha avuto granchè risalto ma in quello locale si...........
Guarda, non so da voi, qua a Bergamo, le emittenti regionali e locali hanno snobbato la lega, si e' vista gran poco, il tutto e' stato monopolizzato dai grandi partiti....e in quei pochi dibattiti con esponenti della lega, sembrava di essere all'asilo per quanti partecipanti c'erano, con la conseguenza che il dibattito consisteva in un' unica caciara piena di invettive e insulti.
Figuriamoci che a BergamoTV ,emittente in mano alla chiesa, come la citta' del resto, non si e' visto mezzo esponente della lega nei dibattiti....
Old 20-04-2008, 19:53   #308
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
il riso è salutare.

io a quelle che ho ritenuto le tue obiezioni ho risposto...e si probabilmente avrei distolto l'attenzione da Putin in qualche maniera come ha fatto B

Ti sembra che quando dico una cosa la dico per scherzo ?

B. nella mia prospettiva ha inteso evitare un incidente diplomatico con la russia a causa di una giornalista.

Non capisco proprio perchè non leggiate mai i miei interventi o perchè bisogna spiegare tutto per filo e per segno come si fa coi bambini: discutere della situazione russa è un'argomento da trattarsi nelle sedi opportune, come l'onu, non è certo cosa da mettere in piazza durante una visita che ha l'obiettivo di riconfermare il rapporto tra due nazioni e di gettare le basi per accordi economici.
E questo al di là del fatto che la russia possa essere vista negativamente.

Perchè le varie diplomazie europee cos'hanno fatto (sarkozy a parte) di ufficiale contro la cina riguardo alla questione tibet in occasione delle manifestazioni olimpiche?
Di certo Gordon Brown non ha gettato benzina sul fuoco.

Questo perchè c'è tempo e luogo in cui discutere di certe cose.

Ma ve l'immaginate che la giornalista per ipotesi riusciva ad incalzare putin con domante scomode mettendolo alla gogna in pubblico proprio mentre era in italia ?

Il presidente russo avrebbe potuto anche pensare di essere caduto in un tranello organizzato dall'italia, qualora silvio l'avesse lasciato solo.

Naturalmente le ripercussioni sarebbero state ben altre.

Voglio ricordare che l'arretrata russia è riuscita a portare del materiale radioattivo per uccidere un obiettivo fin nel cuore di Londra, ad insaputa del SIS (il vecchio mi6).

Poi vabbè qui siamo sul forum e discutiamo nel nostro piccolo, con la pretesa di avere tutto e subito, compresa la testa di putin.

ci sarà bisogno di specificare anche che putin lo ritengo un gran cattivone ?
si, sinceramente dopo tutto il tomo che hai scritto devi proprio specificarlo.. e a me non me ne frega nulla su cosa fanno gli altri politici in giro per il mondo,non è da questo che formo le mie idee.
tra parentesi l'amicizia di berlusconi con putin è la cosa che mi disgusta di più in tutta questa storia.
un mafioso come braccio destro, un altro come presidente in russia.
ma certamente tu come altri grandi strateghi dello scacchiere politico mondiale ci ridete su quando si fanno notare queste piccolezze, che sarà mai.

Ultima modifica di -kurgan- : 20-04-2008 alle 20:05.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 07:44   #309
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
si, sinceramente dopo tutto il tomo che hai scritto devi proprio specificarlo.. e a me non me ne frega nulla su cosa fanno gli altri politici in giro per il mondo,non è da questo che formo le mie idee.
tra parentesi l'amicizia di berlusconi con putin è la cosa che mi disgusta di più in tutta questa storia.
un mafioso come braccio destro, un altro come presidente in russia.
ma certamente tu come altri grandi strateghi dello scacchiere politico mondiale ci ridete su quando si fanno notare queste piccolezze, che sarà mai.
sarà mai che noi "grandi strateghi" preferiamo evitare di ragionare con la pancia.

D'altronde per te sembra più importante muovere una guerra ideologica nei confronti di un capo di stato, fra i più potenti, senza preoccuparti se poi mezza Italia s'infuria perchè a causa delle tue azioni si ritrova la bolletta del gas (russo) aumentata o peggio senza gas.

Questa è la differenza che passa tra chi governa e sa che le sue azioni hanno conseguenze che peseranno su tutta la popolazione e chi non rappresenta che se stesso e scrive liberamente sul forum senza temere d'incorrere in conseguenze che non siano personali

Ora che Berlusconi lo abbia fatto per quello che ho affermato o perchè spinto da altre motivazioni, io non lo so e non lo può sapere alcuno (a meno di non entrargli nella testa).

Certo però rimango convinto che abbia scelto la via meno rischiosa da punto di vista delle conseguenze per gli italiani.

Ci può stare che tu non sei d'accordo, però impara a rispettare le opinioni altrui altrimenti non hai credibilità quando emetti i tuoi giudizi morali.
Old 21-04-2008, 10:33   #310
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
sarà mai che noi "grandi strateghi" preferiamo evitare di ragionare con la pancia.

D'altronde per te sembra più importante muovere una guerra ideologica nei confronti di un capo di stato, fra i più potenti, senza preoccuparti se poi mezza Italia s'infuria perchè a causa delle tue azioni si ritrova la bolletta del gas (russo) aumentata o peggio senza gas.

Questa è la differenza che passa tra chi governa e sa che le sue azioni hanno conseguenze che peseranno su tutta la popolazione e chi non rappresenta che se stesso e scrive liberamente sul forum senza temere d'incorrere in conseguenze che non siano personali

Ora che Berlusconi lo abbia fatto per quello che ho affermato o perchè spinto da altre motivazioni, io non lo so e non lo può sapere alcuno (a meno di non entrargli nella testa).

Certo però rimango convinto che abbia scelto la via meno rischiosa da punto di vista delle conseguenze per gli italiani.

Ci può stare che tu non sei d'accordo, però impara a rispettare le opinioni altrui altrimenti non hai credibilità quando emetti i tuoi giudizi morali.
no, mi spiace.. non accetto la famosa frase "con la mafia bisogna convivere", sia di casa nostra che estera. Questo è quello che penso e quello che scrivo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 11:28   #311
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

cioe fammi capire sei convinto che se la russia ci dà il gas è grazie alle moine di berlusconi? (o equivalentemente che prodi senza le moine nn avrebbe avuto il gas (falso cmq l'erogazione è stata la stessa)?)
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 11:52   #312
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
no, mi spiace.. non accetto la famosa frase "con la mafia bisogna convivere", sia di casa nostra che estera. Questo è quello che penso e quello che scrivo.
a parte che cmq in Sicilia con la mafia ci conviviamo da oltre 150...non l'accetto manco io.
Ma questo discorso prescinde dal tema del 3d.

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
cioe fammi capire sei convinto che se la russia ci dà il gas è grazie alle moine di berlusconi? (o equivalentemente che prodi senza le moine nn avrebbe avuto il gas (falso cmq l'erogazione è stata la stessa)?)
Sono convinto che, si, in presenza di un possibile incidente diplomatico in Italia Putin avrebbe degli imponenti mezzi di pressione attraverso la fornitura (più cara) del gas.

D'altronde per uno che non si preoccupa di chiudere i rubinetti all'ucraina o di portare il polonio a londra, credo che il problema non si ponga.

Tu metteresti la mano sul fuoco che non lo farebbe ?
Old 21-04-2008, 12:04   #313
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
a parte che cmq in Sicilia con la mafia ci conviviamo da oltre 150...non l'accetto manco io.
Ma questo discorso prescinde dal tema del 3d.

Sono convinto che, si, in presenza di un possibile incidente diplomatico in Italia Putin avrebbe degli imponenti mezzi di pressione attraverso la fornitura (più cara) del gas.

D'altronde per uno che non si preoccupa di chiudere i rubinetti all'ucraina o di portare il polonio a londra, credo che il problema non si ponga.

Tu metteresti la mano sul fuoco che non lo farebbe ?
guarda che l'incidente diplomatico l'ha fatto berlusconi (poiche mimare un mitra con putin che i giornalisti li ammazza veramente puo considerarsi un incidente diplomatico (ma nessuno se ne importa piu di tanto perche si conosce la verve comica di silvio))

sul gas poi figurati quanto se ne fraga putin di apicella e delle scenette di berlusconi...
Old 21-04-2008, 14:12   #314
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
guarda che l'incidente diplomatico l'ha fatto berlusconi (poiche mimare un mitra con putin che i giornalisti li ammazza veramente puo considerarsi un incidente diplomatico (ma nessuno se ne importa piu di tanto perche si conosce la verve comica di silvio))
hai una strana concezione degli incidenti diplomatici.

Dal servizio andato in onda, noto che berlusconi tenta rapidamente di distogliere l'attenzione dalla domanda della giornalista, per quanto vedo mi dà l'impressione di voler togliere le castagne dal fuoco a Putin visto che mentre la giornalista parla lui scuote la testa mimando un no.
E durante la scena del mitra putin sorride divertito.
A me è parso davvero un venire in soccorso di Putin.

Quote:
sul gas poi figurati quanto se ne fraga putin di apicella e delle scenette di berlusconi...
è questo il punto, non proteggere un ospite del genere significa esporsi a ritorsioni commerciali e non è certo l'Italia che può arrecare danni alla Russia, ma quest'ultima a noi, potendo anche vendere il suo gas ai cinesi piuttosto.

Quanto poi all'importanza di silvio, inutile dire che per la Russia tanti più alleati europei che si oppongano allo scudo USA in europa trova e meglio è.
Tanto più che era stato proprio silvio nel precedente governo ad avvicinare l'europa alla russia, al punto che sembrava quasi che si sarebbe avviato l'iter per farla entrare nell'EU.
Old 22-04-2008, 07:30   #315
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Allora, titolo sbagliato, è Putin che è andato da Berlusconi.
Che dire? Ricominciamo con il governicchio che decide in villa, fra una cantata e una velina....
Sulla figura di merda: beh, io non l'ho letta su giornali nè vista in tg... l'ho vista in diretta su sky, e a momenti mi andava di traverso il pranzo.
Sei di fianco alla persona che è accusata di essere il mandante politico di decine di omicidi di giornalisti, una giornalista fa una domanda idiota, Putin si incazza e tu che fai? Mimi un omicidio con il mitra? Beh, stai insultando il tuo caro amico Putin, in primis, e stai facendo fare la figura del mafioso alla metà d'Italia che ti ha votato (qualcuno magari neppure se ne sarà accorto.... ).
E' una figura INDECENTE, di un livello talmente infimo da non meritare altro commento.
Ma, si sa, a questo ci dobbiamo abituare, ed è per questa verve comica che i suoi fan l'hanno votato, mica perchè con due tre parole nel momento sbagliato butta via l'accordo con Air France, si dimentica della "cordata" e decide di "aprire" ad Aeroflot...
Manco martufello...

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:27   #316
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
hai una strana concezione degli incidenti diplomatici.

Dal servizio andato in onda, noto che berlusconi tenta rapidamente di distogliere l'attenzione dalla domanda della giornalista, per quanto vedo mi dà l'impressione di voler togliere le castagne dal fuoco a Putin visto che mentre la giornalista parla lui scuote la testa mimando un no.
E durante la scena del mitra putin sorride divertito.
A me è parso davvero un venire in soccorso di Putin.

è questo il punto, non proteggere un ospite del genere significa esporsi a ritorsioni commerciali e non è certo l'Italia che può arrecare danni alla Russia, ma quest'ultima a noi, potendo anche vendere il suo gas ai cinesi piuttosto.

Quanto poi all'importanza di silvio, inutile dire che per la Russia tanti più alleati europei che si oppongano allo scudo USA in europa trova e meglio è.
Tanto più che era stato proprio silvio nel precedente governo ad avvicinare l'europa alla russia, al punto che sembrava quasi che si sarebbe avviato l'iter per farla entrare nell'EU.
a me sembra che sia tu che hai un concetto strano di distogliere l'attenzione (tra capi di stato in una conferenza ufficiale naturalmente)...

poi dai, mi fa ridere sta cosa, fare il mitra è proteggere putin...perche se silvio nn faceva il mitra c'erano ritorsioni commerciali? nn voglio nenache commentare su

silvio avvicinato l'europa alla russia ...guarda che silvio nn conta niente in europa (basta vedere il caso dell'enel per l'opa in francia dove tuttti si sono quasi vergognati di appoggiare l'italia (per una causa giustissima) perche la cosa la portava avanti silvio)...figuriamoci se facevano entrare la russia perche silvio ha fatto fare una gita a putin..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP