|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Comunque si parlava di reati, violazioni della legge che comportano sanzioni di ordine penale, dei quali comunque non v'e' traccia. Io mica ho detto che Prodi fosse un maestro di morale, altrimenti non farebbe neanche il politico, ho detto che non e' un delinquente.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Io non l'ho visto, ma è ovvio che sopra c'è scritto "NULLA". Che la sua fedina penale sia pulita, come quella, che so... di Di Peitro, lo riconoscono perfino i suoi maggiori detrattori, se dotati di un minimo di onestà intellettuale: http://www.spaziodi.it/gianni/odore.html Tu invece a quanto pare di certificati penali non solo non hai visto quello di Berlusconi ma nemmeno nessun altro, se sei convinto e vuoi convincere che esso riporti prescrizioni, amnistie o motivazioni delle sentenze. Le prescrizioni che dici estinguono il reato e non la pena ed equivalgono ed anzi sono, assoluzioni a tutti gli effetti. Idem dicasi per le amnistie. Scrivere e riscrivere falsità fino alla noia non le fà diventare verità solo perchè si vorrebbe che lo fossero. Quello che contano sono le leggi, prima tra tutte la legge a cui tutte le altre soggiaciono e cioè la Costituzione, il cui art. 27 andrebbe letto e riletto e non ignorato perchè ci fa comodo. Quindi, come è stato detto ormai molte volte, il Berlusca poteva benissimo candidarsi con Di Pietro che ai suoi ha chiesto il certificato penale... Ultima modifica di ennys : 19-04-2008 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
E', dal mio punto di vista, un parere assolutamente inconcepibile, in quanto cozza frontalmente appunto con la legge fondamentale, la Costituzione, al suo art. 27. Ti ricordo che tutte le leggi e tutto il nostro ordinamento compresa la Suprema Corte di Cassazione soggiaciono alla Costituzione. |
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Di pietro sta facendo tutto fuorchè rosikare dopo un risultato del genere
|
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Chi sostiene che Fuksas è un grande?
In tema di "maestri di morale", se lui dice che, in quanto italiano, sono un ignorante... ci credo. Peccato che lo è lui stesso. da Dagospia: "A riprova di quanto sopra ha tirato in ballo, scandalizzatissimo, il fatto che nell'ultimo comizio di Roma il Berlusca, per spiegare l'atteggiamento di Casini, citò il famoso motto "Meglio primo in un villaggio che secondo a Roma" attribuendolo a Giulio Cesare. "Incredibile: quel motto non era di Giulio Cesare ma di Cicerone!", ha tuonato l'architetto in maglioncino nero. "E il villaggio era Tuscolo!". Silenti, interdetti e incerti gli altri presenti (Sartori, Travaglio, Facci, Di Pietro). Per favore, Santoro o chi per lui ricordi al Maestro che la frase è di Plutarco, ne "La vita di Cesare". E Plutarco la attribuisce appunto a Giulio Cesare, che l'avrebbe pronunciata attraversando un borgo della Gallia. Tuscolo e Cicerone non c'entrano nulla. Forse prima di trattare da ignoranti milioni di persone sarebbe il caso di fare un ripassino?" Fatevi un favore: prima di sostenere qualcuno facendovi dare degli ignoranti pur di cavalcare l'onda del sensazionalismo, accertatevi che quel qualcuno meriti di essere sostenuto, e che non sia uno spocchioso idiota. |
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#329 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Scusate l'OT ma quando Vauro disegna berlusconi alto mezzo metro col sorrisone malefico rotolo per terra dalle risate ogni volta
![]() A proposito di vignette, vi siete persi quella su Rutelli che non è passato sindaco alla prima tornata elettorale... Se non ricordo male il titolo era: RUTELLI NON CE LA FA' AL PRIMO COLPO E si vede lui a letto con la moglie (credo) |
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
se è davvero così lo hai umiliato, ma io lo conosco come architetto e l'ho sempre reputato una persona colta, molto colta.. ora vado a vedere se è veramente così
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.parolata.it/Utili/Dire/Luoghi.htm Se hai i soldi, è molto facile farti una reputazione, così come è molto facile che te la distruggano. Il fatto è che l'architetto deve fare l'architetto, perchè altrimenti non può che fare una colossare figura di merda. In italia si sta perdendo il senso della misura, ed il rispetto per la competenza altrui. Ultima modifica di Scrambler77 : 18-04-2008 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come "intellettuale" in effetti anche a me ha rotto un po' l'altra sera....su quel fatto della citazione di Cesare in particolare....cioè ne parlava come se fosse una cosa di dominio pubblico Insomma fra la "vittoria di waterloo" e sto fatto della citazione mi pare che ci sia una bella differenza....
|
|
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
certo non ha fatto una bella figura il caro Fuksas
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Vauro nella leggenda con la vignetta del Panda. Qualcuno la trovi in immagine che raccontanta non rende a dovere
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e gli italiani si sono stancati di "odiare a prescindere". Tra l'altro, se dovessi chiederti di argomentare il tuo odio per Berlusconi, probabilmente non sapresti andare oltre le antiche, trite e ritrite questioni sul conflitto di interessi e le leggi ad personam. ...quindi oggi, chi è causa del suo mal, pianga se stesso. |
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
In effetti chi lo ha votato è causa del proprio male, e quindi lo pianga. La sinistra negli ultimi due anni ha fatto veramente pena, uno spettacolo indecoroso. Ma piuttosto che essere sballottato ogni 5 anni di qua e di la ci vuole un rinnovo della classe politica.
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
La cosa triste è che ormai conflitto di interessi, leggi ad personam le considerate la normalità
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare del controllo delle TV... lasciamo perdere. Sul rinnovo della classe politica siamo assolutamente d'accordo. Ma sappi che è ormai dal 1994 (se non sbaglio) che in italia non si è avuto un governo di sinistra (direi per fortuna - visti gli ultimi 2 anni). Un rinnovo delle destre potrebbe portare spiacevoli conseguenze sull'ormai esiguo elettorato di sinistra (tendenzialmente e notoriamente più restio a rinnovarsi). |
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prodi tirava l'acqua al suo mulino, così come faceva Craxi o ha fatto Berlusconi. Da quì in poi diventa una pura e semplice scelta di campo. |
|
|
|
|
|
|
#340 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Io lo odio solo per gli invischiamenti con la mafia. Per quelle altre cose antiche mi sta solo antipatico ![]() Quote:
Cerca su youtube "vera storia di berlusconi" o "intervista travaglio". Ne sentirai delle belle Poi ognuno da quegli atti si costruisce la sua idea sulla cosa...ma almeno ascoltali... Per esempio è difficile credere che in tutta la Lombardia non si trovasse uno stalliere |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

Insomma fra la "vittoria di waterloo" e sto fatto della citazione mi pare che ci sia una bella differenza....