Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 10:06   #41
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Ma poi , sono 2 gg che sono finite le elezioni , negli studi televisivi , presenti o in collegamento c'erano tutti , molti più di 2-3 volte...possibile che DiPietro non ci sia stato nemmeno una volta ?
Old 16-04-2008, 10:09   #42
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
Ma poi , sono 2 gg che sono finite le elezioni , negli studi televisivi , presenti o in collegamento c'erano tutti , molti più di 2-3 volte...possibile che DiPietro non ci sia stato nemmeno una volta ?
Non guardo molto la tv, ma mi pare che nessun leader di partito sia stato in studio fin'ora. Poi di IDV ho visto qualche intervista il giorno stesso degli sfogli.
Old 16-04-2008, 10:11   #43
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Non guardo molto la tv, ma mi pare che nessun leader di partito sia stato in studio fin'ora. Poi di IDV ho visto qualche intervista il giorno stesso degli sfogli.
io per ora ho visto Casini , Bertinotti , Maroni , Turco , Bindi , Franceschini
collegamenti telefonici/video con Fini , Berlusca , Veltroni , Santanchè

magari è normale, solo mi sembra strano che non si sia ancora visto ...
Old 16-04-2008, 10:19   #44
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
a volte mi chiedo perche' un sostenitore della legalita' sia tanto odiato dagli itagliani

ah forse ho capito...
perchè molte volte la legalità è una rottura, passi con il rosso, o superi i limiti stradali e ti rompi, ti incazzi, usi stratagemmi per entrare in un posto...o per non pagare la legalità rompe le palle...siamo famosi noi italiani per i mille sotterfugi ..è per questo che berlusconi vince: perchè anche lui si incazza per ste cose, per la giustizia che non lo fa lavorare, per il sistema che sa di vecchio, per sti comunisti che protestano e non fanno niente di nuovo...e allora la pancia del paese come zuper lo ama o quantomeno lo capisce, al di la dei fatti

è italia baby...
Old 16-04-2008, 10:23   #45
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Ti consiglio di rileggerti il mio intervento. Non ho voglia di accendere discussioni: quello che dovevo dire l'ho detto, cose più intelligenti da dire non ne ho. Se la mia opinione viene coperta da dieci pagine di thread in mia assenza pazienza, fa parte del gioco. Sempre meglio di stare a discutere per dieci pagine (=una serata).

Se non si fosse capito, ho totale sfiducia nella possibilità di dialogo su internet e penso che l'internauta italiano - e non solo - sia un caso da psicanalisi. E mi ci metto pure io.
Il problema è che gli italiani studiano la Storia poco e male, conseguentemente pochissimi sono in grado di fare un confronto di documenti, classificare le fonti, depurare ciò che accade dalle impressioni dell'autore, in pratica ciò che ti viene insegnato quando studi la Storia seriamente..........ma il problema maggiore è che tutti sono convinti di saperlo fare.
Old 16-04-2008, 10:26   #46
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Il problema è che gli italiani studiano la Storia poco e male, conseguentemente pochissimi sono in grado di fare un confronto di documenti, classificare le fonti, depurare ciò che accade dalle impressioni dell'autore, in pratica ciò che ti viene insegnato quando studi la Storia seriamente..........ma il problema maggiore è che tutti sono convinti di saperlo fare.
già!
Old 17-04-2008, 15:45   #47
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Abbiamo terminato una campagna elettorale lunga, faticosa e siamo soddisfatti. Sono stato eletto senatore, e per questo ringrazio tutti i centotrentamila elettori del Lazio.

Come Italia dei Valori ci dobbiamo impegnare ad abbattere ancora di più i costi della politica. Vogliamo che venga finalmente eliminato il vitalizio e che sia dato alla gente come fondo di solidarietà. Dobbiamo che questo fondo sia dato non solo dai Parlamentari, ma anche dai Consiglieri regionali, dato che essi avranno un vitalizio anche con un giorno solo di lavoro. Ecco, non dobbiamo più permettere questo e non dobbiamo farlo per rispettare voi che, a trentaquattro anni, potreste perdere il lavoro e non abbiate quell’anno in più di contribuzione. Ecco, proprio per questo, proprio per dare un segnale di continuità, lotteremo per eliminare una cosa aberrante e vergognosa, il vitalizio ad un deputato, un senatore o un consigliere che svolgono un servizio per due, tre o cinque anni. Quel servizio non deve essere pagato a vita, ma deve essere il nostro servizio che deve essere espresso grazie al vostro voto, e noi dobbiamo tutelare voi, non aiutare i parlamentari, ad avere questa cosa. Allora, sì al fondo di solidarietà per quelle persone che rimangono vedove, per quelle persone che muoiono nei cantieri, per le vittime degli incidenti della strada, le vittime del terrorismo. E’ lì devono andare a finire questi soldi, non nei costi della politica che noi elimineremo, perché questo è il mio impegno e sicuramente è l’impegno del Partito

C’è da dire un’ultima cosa, che è la più vergognosa, quello di cui io avevo paura, cioè che con questo sistema elettorale ci ritroviamo in Parlamento i condannati e i rinviati a giudizio. Ce ne sono settanta, sia di destra che di sinistra, che siederanno ancora in Parlamento, sia alla Camera che al Senato. Dunque, io con quelle persone ci voglio parlare e voglio capire da loro qual è il messaggio che vogliono dare: vogliono dare il messaggio “io ho fatto questi errori, ho cominciato a delinquere, ho cominciato ad operare in modo illegale e la risposta è che mi hanno eletto in Parlamento”? Ebbene, questo non dobbiamo permetterlo. Questa sarà l’ultima battaglia, quella più feroce: togliere finalmente tutti i condannati dal Parlamento. Chiamerò questi signori, uno ad uno, e chiederò loro se sono consapevoli del messaggio che hanno lanciato alla gente facendosi eleggere. E’ un inganno? Allora, su questo dobbiamo stare attenti e dobbiamo far capire alla gente che l’Italia dei Valori esiste, che vogliamo un’Italia pulita, ma la vogliamo tutti insieme. Perciò, combattiamo questi signori, perché rappresentano un esempio negativo per gli elettori, che possono pensare: “se lo fanno loro che sono seduti lì, allora posso farlo pure io”. Non dobbiamo più permetterlo. Questa sarà la nostra battaglia. Questa sarà la vostra battaglia.

Stefano Pedica - IdV
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 15:47   #48
roccodifilippo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Grande Di Pietro.....forse non paral per dare una lezione di stile.

Oppure parlerà direttamente al V2-Day di Grillo.....meno male che c'è Tonino.
roccodifilippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 15:50   #49
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Di Pietro ha già parlato più volte sul suo blog
Old 17-04-2008, 15:51   #50
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da roccodifilippo Guarda i messaggi
Grande Di Pietro.....forse non paral per dare una lezione di stile.

Oppure parlerà direttamente al V2-Day di Grillo.....meno male che c'è Tonino.
Al v2-Day ci sarà ...e sicuramente parlerà
Old 17-04-2008, 15:55   #51
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
C’è da dire un’ultima cosa, che è la più vergognosa, quello di cui io avevo paura, cioè che con questo sistema elettorale ci ritroviamo in Parlamento i condannati e i rinviati a giudizio.
Alcuni li hanno sostenuti (e forse fatti eleggere) anche loro apparentandosi al PD. O le liste erano forse segrete? Dove sta la coerenza?

Per la serie: prima ci si fa i propri calcoli elettorali e poi si fa gli integerrimi.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 15:56   #52
roccodifilippo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Di Pietro ha già parlato più volte sul suo blog
Dico dichiarazioni pubbliche.
Old 17-04-2008, 15:57   #53
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da roccodifilippo Guarda i messaggi
Dico dichiarazioni pubbliche.
Oggi sarà alla trasmissione AnnoZero di Santoro su RaiDue ale 21.00
Old 17-04-2008, 15:58   #54
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Alcuni li hanno sostenuti (e forse fatti eleggere) anche loro apparentandosi al PD. O le liste erano forse segrete? Dove sta la coerenza?
Nell'essersi mantenuti un partito indipendente, nel chiedere la fedina penale dei propri eletti e nell'averne 0.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 15:59   #55
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
[b]
C’è da dire un’ultima cosa, che è la più vergognosa, quello di cui io avevo paura, cioè che con questo sistema elettorale ci ritroviamo in Parlamento i condannati e i rinviati a giudizio. Ce ne sono settanta, sia di destra che di sinistra, che siederanno ancora in Parlamento, sia alla Camera che al Senato.
Stefano Pedica - IdV
Non capisco solo una cosa...perchè IDV che giustamente sostiene questa battaglia per la legalità si sia presentata in coalizione con il PD che al suo interno presenta candidati dalla fedina penale non limpidissima(anche se in misura minore ripetto ad altri), avrebbe dovuto imporsi su quel punto con gli alleati.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:02   #56
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Nell'essersi mantenuti un partito indipendente, nel chiedere la fedina penale dei propri eletti e nell'averne 0.
Per avere la coerenza di comportamento non basta pigliare il pezzo che ti piace. Tutte le azioni devono essere coerenti.

Presentarsi in coalizione con un partito che non rispetta questo punto imprescindibile non è coerente. Questo è il punto chiaro. Poi ci si può girare attorno quanto si vuole, ma questi proclami il giorno dopo le elezioni suonano meno seri e convincenti del solito.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:02   #57
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
Non capisco solo una cosa...perchè IDV che giustamente sostiene questa battaglia per la legalità si sia presentata in coalizione con il PD che al suo interno presenta candidati dalla fedina penale non limpidissima(anche se in misura minore ripetto ad altri), avrebbe dovuto imporsi su quel punto con gli alleati.
Mera questione di numeri, se non si fosse apparentato la soglia di sbarramento l'avrebbe tenuto fuori (dal senato in questo caso, visto che solo li non ha raggiunto l,8% necessario)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:03   #58
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
perchè altrimenti anche IDV avrebbe rischiato di non entrare in parlamento o al limite sarebbe entrata solo alla camera e da fuori puoi fare sicuramente meno, anzi non puoi farci proprio niente, che da dentro.

a volte per raggiungere il proprio scopo bisogna mandare giù un po' di rospi no!
Old 17-04-2008, 16:04   #59
roccodifilippo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
Oggi sarà alla trasmissione AnnoZero di Santoro su RaiDue ale 21.00
Ha radunato tutto il battaglione dei manettari......forse è l'ultima volta che li vediamo assieme.
Old 17-04-2008, 16:06   #60
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Wait, tra le fila del PD quali sono i personaggi idagati/condannati ?

cmq , in attesa di trovare un'intervista dove DiPietro rispondeva ad una domanda simile , è capitato in entrambi gli schieramenti ( ma questo non giustifica sia chiaro ) .

IDV con il PD per le cose sopra citate

ma la stessa cosa per la Lega con il PDL

Cmq appena trovo l'articolo lo posto

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian