|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
dagli inglesi abbiamo solo da imparare
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Guarda che il cosiddetto governo ombra non è mica una novità in Italia...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
per non parlare poi di tutto il resto del sistema |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() forse l'autore del thread è stato tratto in inganno dal termine "governo ombra" che sembra qualcosa di losco in realtà è una pratica comune, Veltroni ha parlato di qualcosa di normalissimo e infatti a quanto leggo Berlusconi gli ha dato ragione |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Mi sembra una cosa positiva
Certo che i pochi cdx che hanno risposto in un certo modo, dovrebbero imparare ad aspettare le dichiarazioni del capo onde evitare meschine figure
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Per "governo ombra" non si intende in questo caso un governo occulto ma secondo l'accezione anglosassone "shadow government" un "governo teorico", dove personalità dell'opposizione commentano le scelte dei reali ministri dei vari dicasteri per poi esporre come loro avrebbero trattato le medesime materie se fossero stati in carica.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
No no, è proprio governo ombra alla X-Files.....è lui, è tornato.....è Franceschini fra qualche anno!
-> ![]() Ultima modifica di lowenz : 15-04-2008 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
per il resto mi sembra abbastanza fuori luogo portare l'esempio anglosassone. se non ricordo male quelle quattro carabattole di diritto comparato, da quelle parti il leader dell'opposizione ha un suo status di ufficialità. va bene che veltroni e soci hanno un po' la mania di attingere dal mondo anglosassone, però forse farebbe meglio a calarsi nella realtà in cui è chiamato a svolgere la sua funzione. se proprio vogliamo wikipediare, l'uscita di "governo ombra" mi riporta alla mente molto più questo. http://it.wikipedia.org/wiki/Governo...l_complotto%29 poi, per carità; in casa sua è padrone di fare quello che vuole. Ultima modifica di dave4mame : 15-04-2008 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
il governo ombra non ha nessun valore istituzionalmente e formalmente riconosciuto si tratta di una prassi politica. Non ti piace? pazienza ma non vedo cosa ci sia di idiota |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a dire il vero non mi pare di aver scritto che "lo trovo idiota".
fuori luogo senz'altro si... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Come qualcuno ha gia' fatto notare, il PCI non era nuovo ai governi ombra.
Inoltre, in UK e' prassi corrente e perfino istituzionalizzata (nonostante siano privi di costituzione scritta) al punto che nel cerimoniale di insediamento il capo dello Shadow Cabinet entra subito dopo il primo ministro. Inoltre, in casi di seria crisi (mi viene in mente la guerra delle Falkland) il monarca consulta ovviamente il primo ministro ma il capo dell'opposizione e' costantemente informato sui fatti e puo' agire come consigliere informale... ah... l'Inghilterra, terra di civilta'. Se davvero avesse in mente una cosa del genere il critico cinematografico non sarebbe poi male... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Da un pò di tempo vedo gente di destra che si improvvisa esperta di politica tirando fuori panzane straordinarie.
Come in questo caso paragonare il governo ombra alla massoneria. Gente che in politica evidentemente si fa suggestionare da immagini e argomenti frivoli e argomentazioni prive di cultura politica. ombra=buio=cosa oscura=massoneria. E' un caso che persone così suggestionabili e disinformate alla fine votino destra? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmlamlalmam
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
veltroni il sovversivo
![]() sarà pure che in inghilterra avevano i governi ombra. Ma stavolta Walterino l'ha fatta proprio grossa. Come ? Prima giura fedeltà alla costituzione e poi non riconosce di fatto la legittimità dei rappresentanti dello stato, mirando alla creazione di un sub governo ? A quando un esercito-ombra ? D'altronde me l'aspettavo una cosa del genere da un rinnegato comunista.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

-> 
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!