|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
E walter gioca a fare il piccolo massone
premetto che questo è (sempre se non ricordo male) il primo post con cui riporto una notizia sbeffeggiatoria nei confronti di veltroni o di berlusconi.
ricordo anche, checchè ne dica qualcuno, che non ho votato nè per l'uno nè per l'altro (speravo nell'accordo scellerato...) nella speranza riporto anche la notizia tratta dal quotidiano più vicino al pd (non che avrebbe fatto molta differenza, visto che i 3-4 che ho consultato sembrano ricalcare un'ansa). Quote:
come dire... visto che ho perso mi porto dietro i miei amichetti e giochiamo solo noi, voi non potete venire? spero tanto di aver sentito male e capito peggio la notizia secondo la quale avrebbe intenzione di replicare con i soldatin... ehm con uomini del PD la composizione del consiglio dei ministri. altrimenti davvero sarebbe una brutta caduta di stile.... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anche a me non piace questa dichiarazione di Veltroni. Vediamo come si concretizzerà.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
non ho capito tanto bene l'analogia con la massoneria, ne lo sbeffeggio dietro questo post
Il governo ombra, è un modo di opposizione usato regolarmente in inghilterra. e se non sbaglio usato in passato anche dal PCi. In realtà il meccanismo secondo me è giusto. Nell'opposizione si distribuiscono le responsabilità sui temi politici, in modo similare a quanto fa un governo. Questo serve sia a dare organicità all'opposizione, ma soprattutto ad obbligarla a fare opposizione nel concreto delle proposte politiche. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
esattamente come la genialata di non nominare mai il nome dell'avversario, è l'ennesima idea del cazzo della copia sfigata di obama
però c'è da dargli atto che effettivamente con berlusconi al governo e con tutte le sue gaffe in arrivo avrebbe avuto poco spazio sul forum, magari se comincia a sparare fregnacce da mattino a sera qualcuno parlerà di lui, questo è solo l'inizio!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
fossi in lui penserei a roma e provincia dove pd + sinistra arcobaleno & c. forse dovrà andare ai ballottaggi contro il pdl con udc e la destra che correvano da soli.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
concordo in toto con quanto detto ma la massoneria in tal caso come riferimento ad un governo ombra non c'azzecca manco per sbaglio
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ma che dici? Il PCI ha fatto i governi-ombra per anni, e personalmente non ho mai capito perché si sia persa l'abitudine, visto che è una cosa utilissima e permette di presentare al pubblico un'opposizione seria e organizzata con le sue proposte distinte da quelle del governo invece di affidarsi a "portavoce" e capetti che non si capisce bene a nome di chi parlino e magari finiscono pure per contraddirsi tra di loro.
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
lo sbeffeggio perchè, personalmente la trova una cosa un pochino scema. a questo punto apprezzo di più il discorso di berlusconi che, pur non avendo necessità di mendicare voti, dice di auspicare ai voti del PD sui temi che rientravano nei programmi di entrambi gli schieramenti... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma che al-Qaeda. Era un troll su un forum di discussione pubblico.
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
e soprattutto obbliga l'opposizione a sviluppare una voce e un progetto definito per i vari temi d'attualità. Un grosso passo avanti rispetto a qualche anno fa quando c'erano i 14 segretari di partito dell'unione che attaccavano berlusconi dicendo uno l'opposto dell'altro |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS.nn ho capito a cosa ti riferivi come sbeffeggio,all'idea della P2 ? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Piuttosto vieni a fare un salto di la,vorrei proprio sapere che ne pensi di quelle parole Fine OT |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non sapevo tutte queste cose, pensavo fosse una trovata Veltroniana nuova.
Beh allora è qualcosa di positivo, significa che prendono sul serio il loro compito di opposizione. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
però, visto che non l'ho appellato con termini come buffone, non l'ho defino bruco pappagorgiuto, non gli ho dato del loooser forse è passato un pochino in secondo piano |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Giusto per curiosità, mi spieghi che ci sarebbe di male nel fare un governo ombra?
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
o secondo te Blair nel 92 o David Cameron oggi sono dei bruchi pappagorgiuti loosers? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
leggete e acculturatevi http://en.wikipedia.org/wiki/Shadow_cabinet
Ecco un altro piccolo passo con cui Veltroni, dopo aver rivoluzionato il panorama politico, ci avvicina alle altre democrazie
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ahhhhhhhhhh, i massoniiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!
Ovvio, ora che non ci sono più i comunisti si passerà a questo |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
BERLUSCONI, GOVERNO OMBRA? CI SENTIAMO E DISCUTIAMO
"Vedo bene un governo ombra. Ci sarebbe chiarezza di rapporti, non si perderebbe tempo: ci sentiamo, ci vediamo e discutiamo". E' questo il giudizio di Silvio Berlusconi sull'idea di Walter Veltroni di dare vita ad un governo dell'opposizione. "Sono positivamente impressionato", afferma il leader 'azzurro' commentando la proposta di Veltroni. http://www.repubblica.it/news/ired/u...tml?ref=hpsbdx
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.