|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
Personalmente io sarei piu' propenso ad eliminare le regioni che le provincie anche se il risparmio ottenuto sarebbe minore in quanto garantirebbe una distribuzione delle risorse piu capillare sul territorio. Non vorrei arrivare in futuro a sentire slogan del tipo, ad esempio, "Venezia ladrona!" o "Milano ladrona!" pronunciate dagli abitanti dalle zone periferiche di Veneto e Lombardia.
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
l'abolizione delle regioni prevede una modifica costituzionale, quella delle provincie no
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() chiacchere, come sempre (vuol far vedere subito che lui è "diverso"), quando vedrò i fatti sarò il primo a ricredermi
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Forse avrà un'altra occasione, non si può mai dire, ma è altamente improbabile.
Con un bipartitismo (o bipolarismo come in questo caso) i voti si spostano molto più facilmente. E ora che la sinistra è stata fatta fuori, a passare da PDL a PD ci vuole un attimo. La differenza rispetto alle scorse legislature (dove è sempre stata presente l'alternanza) è che ora lo spostamento può avvenire in cifre più consistenti (Se io ho votato PDL difficilmente voterò un partito con Luxuria e Caruso le elezioni successive, ma uno più di centrosinistra con idee simili è molto più probabile) determinando una maggioranza forte in grado di fare effettivamente quello che è stato promesso. Poi se mi vieni a dire che fanno cagare tutti i governi, di centrodestra o centrosinistra che siano, e che quindi nelle seconde elezioni si tornerà a votare quello che non avrebbe dovuto avere più alcuna occasione è un altro discorso Ultima modifica di Washakie : 15-04-2008 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Vedremo
...io lo aspetto al varco già con il numero di ministri...le chiacchere stanno a zero. Cm
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Aspè dire che ci sarà una sola camera legislativa significa chiedere l'eliminazione del senato?
![]() Mi pare impossibile che i senatori votino per la loro eliminazione..
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Addirittura c'è chi dice che la camera assolve al compito di semplice notaio istituzionale. Il senato avrebbe senso se l'italia avesse un forte impianto federale.....se così fosse allora riterrei un buon sistema il parlamentarismo razionalizzato tedesco. Adesso però il senato è solo una perdita di tempo e soldi. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quello che non capisco è cosa vuole fare con i maggiori poteri. Magari vuole incaricarsi anche della magistratura ed abolire il 41 bis e rimuovere magistrati scomodi? Davvero non capisco cos'ha da guadagnare questa volta, visto che i problemi personali in cinque anni è riuscito a toglierseli tutti ad esclusione di qualche mafioso ancora in libertà. Riguardo le province la Lega non glielo permetterà mai, lo tiene per le palle.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Bastassero le sole parole, a quest'ora l'Italia sarebbe il migliore paese al mondo in cui vivere.
Vedremo se Berlusconi ha intenzione di fare sul serio o è sempre lui. Io sospendo il giudizio, in attesa dei provvedimenti.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Mi ricordo però una puntata di ballarò in cui una imprenditrice diceva di abolire le province per ridurre la spesa e Tremonti in sottofondo disse "ma che c**o dice"? Non era stata striscia a trasmettere la cosa? |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ALMENO gli si può rinfacciare ciò che dice e non fa, sia ora dall'opposizione sia in sede di elezioni. Con quello che non dice e non fa cosa ci fai? Questo vale per destra e sinistra |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Forse mister B. non si è accorto di non essere più in campagna elettorale!
Purtroppo in molti credono agli asini che volano... Si taglio delle province nel 2200, taglio dei parlamentari nell'anno 2300 e discesa degli alieni del 2400... |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedremo se comporrà un gabinetto leggero (ha promesso 12 ministri) se non perderà tempo a fare leggi per i suoi affari, se farà le riforme costituzionali (con la più ampia convergenza possibile, il rafforzamento del premier lo vuole anche il pd) e se inizierà ad aggredire i problemi del paese. Se farà questo potrà anche dirmi in faccia "Zero, mi stai sul cazzo, fottiti" ..sarò contento cmq..
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scommettiamo che tra cinque anni riproporrà di nuovo federalismo, sicurezza, meno tasse per tutti e chi più ne ha più ne metta, darà la colpa alla fronda interna per averlo ostacolato, insisterà che in realtà ha realizzato quanto promesso e se gli va male pareggerà di nuovo? Io ho perso la speranza ormai...
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Sono sulla stessa linea. Chi vivrà vedrà.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.