Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 17:36   #41
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Guarda, io ho vissuto tutta la mia vita in un capoluogo di provincia, e ti posso dire che sono totalmente inutili: in vita mia non ci sono mai andato. Cosa diversa le prefetture, che hanno molte funzioni importanti: però quando si istituiscono nuove province non si creano anche nuove prefetture (per fortuna). Quindi non ti cambierebbe proprio niente, a parte l'orgoglio campanilistico
Le provincie ora come ora sono fondamentalmente inutili perchè duplicano, in ambito piu' locale, le stesse funzioni delle regioni da cui dipendono ma il potere, e sopratutto la gestione delle risorse finanziarie, è in mano alla regione.
Personalmente io sarei piu' propenso ad eliminare le regioni che le provincie anche se il risparmio ottenuto sarebbe minore in quanto garantirebbe una distribuzione delle risorse piu capillare sul territorio.
Non vorrei arrivare in futuro a sentire slogan del tipo, ad esempio, "Venezia ladrona!" o "Milano ladrona!" pronunciate dagli abitanti dalle zone periferiche di Veneto e Lombardia.
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 17:39   #42
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
l'abolizione delle regioni prevede una modifica costituzionale, quella delle provincie no
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 17:40   #43
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
non ho ben capito in che modo l'eliminazione delle province inciderà su quegli enti che hanno base provinciale (tipo le camere di commercio). A livello teorico è una bella cosa, a livello pratico sono scettico sul come e a chi verranno trasferite le competenze che attualmente sono in capo alle province.
di eliminare le provincie se ne parla da vent'anni....e poi come mangiano gli stessi esponenti (e relativi seguiti) dei governi volta a volta succedutosi, che appunto occupano quegli enti?

chiacchere, come sempre (vuol far vedere subito che lui è "diverso"), quando vedrò i fatti sarò il primo a ricredermi
Old 15-04-2008, 17:44   #44
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
l'abolizione delle regioni prevede una modifica costituzionale, quella delle provincie no
*
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:11   #45
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ce l'avrà ancora, eccome se ce l'avrà
Forse avrà un'altra occasione, non si può mai dire, ma è altamente improbabile.
Con un bipartitismo (o bipolarismo come in questo caso) i voti si spostano molto più facilmente. E ora che la sinistra è stata fatta fuori, a passare da PDL a PD ci vuole un attimo.

La differenza rispetto alle scorse legislature (dove è sempre stata presente l'alternanza) è che ora lo spostamento può avvenire in cifre più consistenti (Se io ho votato PDL difficilmente voterò un partito con Luxuria e Caruso le elezioni successive, ma uno più di centrosinistra con idee simili è molto più probabile) determinando una maggioranza forte in grado di fare effettivamente quello che è stato promesso.

Poi se mi vieni a dire che fanno cagare tutti i governi, di centrodestra o centrosinistra che siano, e che quindi nelle seconde elezioni si tornerà a votare quello che non avrebbe dovuto avere più alcuna occasione è un altro discorso

Ultima modifica di Washakie : 15-04-2008 alle 18:15.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:32   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Vedremo ...io lo aspetto al varco già con il numero di ministri...le chiacchere stanno a zero.
Cm
Old 15-04-2008, 18:34   #47
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Aspè dire che ci sarà una sola camera legislativa significa chiedere l'eliminazione del senato?
Mi pare impossibile che i senatori votino per la loro eliminazione..
Old 15-04-2008, 18:34   #48
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da opendoor Guarda i messaggi
A Fermo avrebbero fatto prefettura, camera di commercio etc etc.
Vabbeh meno soldi sprecati :-D

Sul fatto di eliminare una camera nn sono d'accordo.
Il potere legislativo diverrebbe molto, molto incontrollabile.
Immaginatevi una sola camera eletta con premio di maggioranza.
Con un numero minore di deputati.
Eletti senza poter esprimere una preferenza.
Occhio, la situazione diventerebbe poco democratica e molto simile ad una dittatura ben camuffata.
nel caso inglese in pratica la camera non fa che ratificare, in modo sistematico, le decisioni del primo ministro. Non mi sembra una dittatura.
Addirittura c'è chi dice che la camera assolve al compito di semplice notaio istituzionale.
Il senato avrebbe senso se l'italia avesse un forte impianto federale.....se così fosse allora riterrei un buon sistema il parlamentarismo razionalizzato tedesco.
Adesso però il senato è solo una perdita di tempo e soldi.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:38   #49
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
vedremo...stavolta ci sono tutte le condizioni desiderate per tirare fuori l'Italia dal pantano o sdraiarla definitivamente.
Chi fallirà non avrà un'altra occasione
Se fosse stato davvero così, a queste elezioni avrebbero preso 1% dei voti, cosa che come sappiamo non è avvenuta, anzi ha avuto un margine più ampio che in passato.
Quello che non capisco è cosa vuole fare con i maggiori poteri. Magari vuole incaricarsi anche della magistratura ed abolire il 41 bis e rimuovere magistrati scomodi?
Davvero non capisco cos'ha da guadagnare questa volta, visto che i problemi personali in cinque anni è riuscito a toglierseli tutti ad esclusione di qualche mafioso ancora in libertà.
Riguardo le province la Lega non glielo permetterà mai, lo tiene per le palle.
Old 15-04-2008, 18:38   #50
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Forse sono solo parole, ma ci sono!!!
Bastassero le sole parole, a quest'ora l'Italia sarebbe il migliore paese al mondo in cui vivere.
Vedremo se Berlusconi ha intenzione di fare sul serio o è sempre lui.
Io sospendo il giudizio, in attesa dei provvedimenti.
Old 15-04-2008, 18:39   #51
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Bastassero le sole parole, a quest'ora l'Italia sarebbe il migliore paese al mondo in cui vivere.
già
Old 15-04-2008, 18:42   #52
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Riguardo le province la Lega non glielo permetterà mai, lo tiene per le palle.
mi sa che hai ragione.....
Mi ricordo però una puntata di ballarò in cui una imprenditrice diceva di abolire le province per ridurre la spesa e Tremonti in sottofondo disse "ma che c**o dice"?
Non era stata striscia a trasmettere la cosa?
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:46   #53
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Vedremo se Berlusconi ha intenzione di fare sul serio o è sempre lui.
Io sospendo il giudizio, in attesa dei provvedimenti.
Non è ancora stato formalmente eletto e già vuoi i fatti?

Comunque ALMENO gli si può rinfacciare ciò che dice e non fa, sia ora dall'opposizione sia in sede di elezioni.
Con quello che non dice e non fa cosa ci fai?
Questo vale per destra e sinistra
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:54   #54
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Forse mister B. non si è accorto di non essere più in campagna elettorale!
Purtroppo in molti credono agli asini che volano...
Si taglio delle province nel 2200, taglio dei parlamentari nell'anno 2300 e discesa degli alieni del 2400...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:02   #55
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Comunque ALMENO gli si può rinfacciare ciò che dice e non fa, sia ora dall'opposizione sia in sede di elezioni.
Non me ne può fregare di meno di quello che dice, verrà giudicato su quello che farà...di annunci, promesse e miracoli ne hanno piene le balle tutti.
Vedremo se comporrà un gabinetto leggero (ha promesso 12 ministri) se non perderà tempo a fare leggi per i suoi affari, se farà le riforme costituzionali (con la più ampia convergenza possibile, il rafforzamento del premier lo vuole anche il pd) e se inizierà ad aggredire i problemi del paese.
Se farà questo potrà anche dirmi in faccia "Zero, mi stai sul cazzo, fottiti" ..sarò contento cmq..
Old 15-04-2008, 19:04   #56
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Quote:

Le stesse cose le aveva promesse nel 2001. Nel 2006 alternativamente dava la colpa all'UDC che remando contro gli aveva impedito di realizzare il programma oppure insisteva citando decine di numeri fantasmagorici e sempre diversi che in realtà il programma era stato realizzato in tutto e per tutto.

Scommettiamo che tra cinque anni riproporrà di nuovo federalismo, sicurezza, meno tasse per tutti e chi più ne ha più ne metta, darà la colpa alla fronda interna per averlo ostacolato, insisterà che in realtà ha realizzato quanto promesso e se gli va male pareggerà di nuovo?

Io ho perso la speranza ormai...
Old 15-04-2008, 19:04   #57
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Non me ne può fregare di meno di quello che dice, verrà giudicato su quello che farà...di annunci, promesse e miracoli ne hanno piene le balle tutti.
Vedremo se comporrà un gabinetto leggero (ha promesso 12 ministri) se non perderà tempo a fare leggi per i suoi affari, se farà le riforme costituzionali (con la più ampia convergenza possibile, il rafforzamento del premier lo vuole anche il pd) e se inizierà ad aggredire i problemi del paese.
Se farà questo potrà anche dirmi in faccia "Zero, mi stai sul cazzo, fottiti" ..sarò contento cmq..
Oddio lo devo quotare, sarà grave?
Old 15-04-2008, 19:08   #58
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Oddio lo devo quotare, sarà grave?
No, perchè stavolta ha straragione
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:14   #59
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Sono sulla stessa linea. Chi vivrà vedrà.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:14   #60
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Con un bipartitismo (o bipolarismo come in questo caso) i voti si spostano molto più facilmente.
E ti pare una cosa positiva se avvenisse ogni 5 anni?

Una riforma della scuola ogni 5 anni.....l'Italia si affosserà del tutto
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP