Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 16:13   #61
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
vi chiedete perchè il vigile non ha reagito? perchè forse avrebbe perso il lavoro. invece la donna se la caverà con niente, d'altronde siamo in italia.
Old 14-04-2008, 16:29   #62
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Io ad esempio non capisco il veicolo grande suv per motivi di logica
1) Consumano più delle auto normali avendo prestazioni e tenuta di strada inferiori molto inferiori. Calcolate che il cayenne, che è il suv più sportivo, con tutti i controlli elettronici del caso ha una tenuta laterale di 0.92G, esattamente uguale a quella di una nuova twingo, però ha 500 cavalli invece di 60 Nel 2005 sono andato al motorshow e ho provato una Bmw X3 su pista con un collaudatore vicino, sono rimasto veramente allibito da come basta veramente poco per mandare in crisi l'assetto: in ogni curva stretta presa abbastanza veloce se non ci fosse stato l'esp mi sarei ribaltato. Uscendo poi dall'auto e vedendo gli altri che guidavano solo il movimento delle auto in curva faceva paura Se non altro sui curvoni lunghi sono abbastanza stabili grazie alle ruote gigantesche, ai cerchi da settordici pollici e al passo lungo, almeno quello.
2) Spesso sono più grandi di un monovolume, ma la maggior parte delle volte non hanno 7 posti e dentro non sono più spaziosi di una normale station wagon.
3) Hanno un aspetto da fuoristrada ma in fuoristrada non ci vanno, visto che non hanno sospensioni, trasmissione, telaio e ruote da fuoristrada.
4) In caso di incidente contro un'altra auto sono pericolosissimi per via della massa elevata e dell'altezza del muso che colpisce le altre auto all'altezza dei vetri invece che della carrozzeria. Nel caso di incidente contro un muro o una barriera indeformabile sono sempre più pericolosi delle altre auto, ben pochi suv infatti hanno 5 stelle all'euroncap.
Come non quotarti

E non è "invidia per chi ha i soldi".....adoro ogni auto sportiva da strada.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 16:47   #63
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
vi chiedete perchè il vigile non ha reagito? perchè forse avrebbe perso il lavoro. invece la donna se la caverà con niente, d'altronde siamo in italia.
Un dipendente pubblico che perde il lavoro?

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:25   #64
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Io ad esempio non capisco il veicolo grande suv per motivi di logica
1) Consumano più delle auto normali avendo prestazioni e tenuta di strada inferiori molto inferiori. Calcolate che il cayenne, che è il suv più sportivo, con tutti i controlli elettronici del caso ha una tenuta laterale di 0.92G, esattamente uguale a quella di una nuova twingo, però ha 500 cavalli invece di 60 Nel 2005 sono andato al motorshow e ho provato una Bmw X3 su pista con un collaudatore vicino, sono rimasto veramente allibito da come basta veramente poco per mandare in crisi l'assetto: in ogni curva stretta presa abbastanza veloce se non ci fosse stato l'esp mi sarei ribaltato. Uscendo poi dall'auto e vedendo gli altri che guidavano solo il movimento delle auto in curva faceva paura Se non altro sui curvoni lunghi sono abbastanza stabili grazie alle ruote gigantesche, ai cerchi da settordici pollici e al passo lungo, almeno quello.
2) Spesso sono più grandi di un monovolume, ma la maggior parte delle volte non hanno 7 posti e dentro non sono più spaziosi di una normale station wagon.
3) Hanno un aspetto da fuoristrada ma in fuoristrada non ci vanno, visto che non hanno sospensioni, trasmissione, telaio e ruote da fuoristrada.
4) In caso di incidente contro un'altra auto sono pericolosissimi per via della massa elevata e dell'altezza del muso che colpisce le altre auto all'altezza dei vetri invece che della carrozzeria. Nel caso di incidente contro un muro o una barriera indeformabile sono sempre più pericolosi delle altre auto, ben pochi suv infatti hanno 5 stelle all'euroncap.

Posso capire auto come come il fiat 16 o il vecchio rav4 che in pratica sono vetture normali un pò rialzate senza pretese e che volendo su sterrato e neve ci vanno, ma assurdità come X5, Q7 ecc vanno proprio al dila della mia comprensione. Ovviamente non dico che chi se le compra è un coglione, ognuno ha i proprio gusti e le proprie convinzioni, ma non riesco proprio a capire i pro di guidare veicoli simili.
Quoto il tuo intervento Capozz!
Io sarei uno di quei casi per i quali un SUV, come concetto, sarebbe particolarmente utile, perchè frequento strade di montagna per alcune mie passioni (trekking, arrampicata, alpinismo, ecc), potendo avere una macchina sola avrei bisogno di un mezzo che non sia un fuoristrada puro, perchè la maggior parte della strada che faccio è su asfalto, però per quelle volte che mi trovo in montagna e in certe strade mi farebbe comodo avere anche qualche caratteristica fuoristradistica almeno di base.
Ma... un SUV come la maggior parte di quelli in circolazione sarebbe un grosso impiccio per le dimensioni elefantiache!

Anche per me auto che sarebbero giuste per questo scopo potrebbero essere la 16, o l'equivalente della Suzuki, o il vecchio Rav4...
Devo dire che di quest'ultimo non ho apprezzato la scelta di Toyota di uscire dalla mentalità di un SUV compatto e di adeguarlo alla maggior parte degli altri carrozzoni in circolazione...

Quote:
Tornando in topic, certo che sto vigile è proprio un rammollito e la tizia si meriterebbe qualche sano mese di galera come minimo, che avesse un suv o un cinquino
Si, però consideriamo che in itaGLia rischiava di più il vigile a difendersi che la "signora" a fare quello che ha fatto!
Ad esempio avere in dotazione dello spray al peperoncino sarebbe utile alle FdO in situazione di esagitati come questi, non porta a danni permanenti e mette fuori combattimento per una mezzora, ma la mentalità italiota per la quale il primo a dover essere tutelato è il delinquente non lo permette!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:30   #65
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se questa è gia così fuori lunedi mattina alle 7, il venerdi che fa? tira bombe a mano?
Avrà avuto le sue "cose", il marito non l'avrà cavalcata a dovere, gli si sarà spezzata un unghia, il figlio avrà marinato la scuola, sarà partito un tacco...

Son problemi né!

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
pure la testata dovrà risarcire un bel po' di soldi
Visto che il cash non gli manca, si dovrebbe punire a frustate, perchè le frustate sono uguali per tutti: poveri e ricchi.

Ultima modifica di dr-omega : 14-04-2008 alle 17:33.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:49   #66
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
fermo restando la condanna per una reazione del genere..... chi non ha mai sognato ti sparare una testata nel naso ad un vigile??!!
Old 14-04-2008, 18:11   #67
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
fermo restando la condanna per una reazione del genere..... chi non ha mai sognato ti sparare una testata nel naso ad un vigile??!!
stavo per rispondere "io" poi mi sono ricordato di quella volta...
Old 14-04-2008, 22:52   #68
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Calcolate che il cayenne, che è il suv più sportivo, con tutti i controlli elettronici del caso ha una tenuta laterale di 0.92G, esattamente uguale a quella di una nuova twingo, però ha 500 cavalli invece di 60
non mi sembra male per un'auto che pesa più del doppio
e i cavalli con la tenuta laterale non c'entrano un fico secco.

Quote:
Spesso sono più grandi di un monovolume, ma la maggior parte delle volte non hanno 7 posti e dentro non sono più spaziosi di una normale station wagon.
una murcielago è più grossa della maggior parte dei "suv" e non ne ha manco 4 di posti

Quote:
Hanno un aspetto da fuoristrada ma in fuoristrada non ci vanno, visto che non hanno sospensioni, trasmissione, telaio e ruote da fuoristrada.
sicuro?
un cayenne nella maggior parte dei percorsi "tecnici" fuoristrada va meglio di un defender. vabè che non ci vuole molto

Quote:
In caso di incidente contro un'altra auto sono pericolosissimi per via della massa elevata e dell'altezza del muso che colpisce le altre auto all'altezza dei vetri invece che della carrozzeria. Nel caso di incidente contro un muro o una barriera indeformabile sono sempre più pericolosi delle altre auto, ben pochi suv infatti hanno 5 stelle all'euroncap.
ribalto la frittata.
io, utente della strada, adotto la filosofia "mors tua vita mea".
devo ammazzarmi io perché "tu", diciottenne ubriaco con la 106 rally, hai deciso che fare i 150 in statale siano cosa buona e giusta? no.
mi premunisco.

ah, poi un'altra cosa fondamentale, che ripropongo ogni volta che si parla di suv: definitemi suv
perché se mi chiamate "suv" un land cruiser o anche un cayenne, assimilandoli magari a un q7, non ci siamo proprio.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 23:18   #69
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
......................................................
ah, poi un'altra cosa fondamentale, che ripropongo ogni volta che si parla di suv: definitemi suv
perché se mi chiamate "suv" un land cruiser o anche un cayenne, assimilandoli magari a un q7, non ci siamo proprio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sport_Utility_Vehicle

Però, al di là di tutto, tralasciando i modelli compatti che mi sembrano gli unici interessanti da un punto di vista pratico (ma non dello status!!! ), a che cosa servono? Sono dei giocattoloni con ben poca utilità al di fuori di sentirsi in un carro armato e denunciare uno status sociale e/o economico alto...

I sostenitori di questi veicoli dicono che i detrattori sono tali per invidia, vabè, oggi ho visto un X5 fare manovra per uscire da un parcheggio, sarebbe più corretto dire "manovre" più che "manovra", anzi, le "tante manovre", ho immaginato cosa dovrebbe fare per districarsi in una delle tante situazioni in cui ti trovi nelle tante strade strette delle nostre montagne, perciò se io avessi un coso come questo dovrei poi comprarmi un'altra macchina per andare in montagna...

Un consiglio per i possessori dei vari X5, Cayenne, ecc, ecc: nel caso decidiate di spostarvi dalle "vasche" che fate nei centri città per andare in qualche strada fuorimano delle nostre montagne, compratevi qualche paracadute da tenere a bordo che la gravità non perdona!!!

Ultima modifica di wolf64 : 14-04-2008 alle 23:21.
Old 14-04-2008, 23:28   #70
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
grazie, mi hai illuminato

intendevo qualche caratteristica ben definita che distingua un "suv" da un "fuoristrada" o da una monovolume.

Quote:
Però, al di là di tutto, tralasciando i modelli compatti che mi sembrano gli unici interessanti da un punto di vista pratico (ma non dello status!!! ), a che cosa servono? Sono dei giocattoloni con ben poca utilità al di fuori di sentirsi in un carro armato e denunciare uno status sociale e/o economico alto...
farsi migliaia di km in autostrada con la stessa disinvoltura con cui si affrontano migliaia di chilometri di deserto?
non andare in crisi se c'è il mucchietto di neve davanti al cancello?
parlo di certi "suv", ovvio.

piuttosto, ribalto ancora la frittata.
a cosa serve un'auto sportiva? SICURAMENTE ha meno utlizzi pratici di un "suv"
Old 14-04-2008, 23:31   #71
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
il vigile è stato poco accorto..lì c'era subito la proiezione o, meglio,una selva di ginocchiate sui reni oppure spinta verso l'esterno e calcio diretto sotto l'ombelico.

cuck norris ?
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 23:45   #72
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
era questa la donna?

ma chi è nedved ?!
Old 14-04-2008, 23:47   #73
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
ma chi è nedved ?!
la reklamm del testosterone ?
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 23:53   #74
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
Premetto che ho poca stima dei vigili urbani perchè, nei miei confronti, si sono dimostrati delle teste di quello che abbiamo noi uomini tra le gambe.
Ero in ambulanza (terzo di macchina) e abbiamo parcheggiato sul marciapiede della RSA. Dovevamo trasportare una persona per dei raggi in ospedale. Visto che la struttura non aveva l' ascensore, bisognava farsi 4 piani di scale con la portantina.
I miei colleghi erano dalla signora, mentre il sottoscritto si riposava un attimo in ambulanza. Mentre aspettavo, mi sono messo a mangiare qualcosa. E' arrivato un vigile urbano esortandomi a spostare l' ambulanza, pena multa
Gli ho fatto presente che stavo lavorando, ma lui insisteva. Alla fine non ha elevato alcuna contravvenzione, però è mancato poco che lo denunciassi.

Ultima modifica di Chevelle : 14-04-2008 alle 23:58.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 23:54   #75
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
cuck norris ?
non ho detto roundhouse kick!!!

scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 23:54   #76
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Adesso basta portare il suv dallo sfaciacarrozze.

E una bella serie di manganellate alla tipa.
basta lasciarla dentro al SUV allo sfasciacarrozze...
Old 14-04-2008, 23:58   #77
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
grazie, mi hai illuminato

intendevo qualche caratteristica ben definita che distingua un "suv" da un "fuoristrada" o da una monovolume.
Capisco che non hai voglia di leggere, ma mi sembra che la pagina linkata faccia una descrizione abbastanza chiara, non credi?

Quote:
farsi migliaia di km in autostrada con la stessa disinvoltura con cui si affrontano migliaia di chilometri di deserto?
non andare in crisi se c'è il mucchietto di neve davanti al cancello?
parlo di certi "suv", ovvio.

piuttosto, ribalto ancora la frittata.
a cosa serve un'auto sportiva? SICURAMENTE ha meno utlizzi pratici di un "suv"
Deserto?! Ma ce l'avete su con sto deserto!!!
Sembra che tutti i possessori di SUV vadano regolarmente nel deserto! Io parlo del tipo di fuoristrada che trovo nel raggio di qualche centinaio di km da dove abito, dove vado più frequentemente con una macchina senza prima... dover fare un trasferimento aereo, marittimo o di molte migliaia di km!!!

In quanto al non andare in crisi per un mucchietto di neve, beh, ho i miei dubbi vista la tipologia, ma soprattutto, le dimensioni della maggior parte dei pneumatici montati su questi bestioni. Guarda che anche con la trazione integrale se hai delle gomme iper-larghe e stradali vai in cacca anche su un dito di neve!
Non parliamo poi dell'andare in certe stradine con anche solo un velo di neve ma una certa pendenza, stradine che si trovano come ci si stacca dalla pianura...
E poi, anche se è così valida nel deserto, che me ne faccio di una macchina fatta per andare su un fuoristrada che nulla c'entra con la zona o la nazione dove abito?! ...anzi, una macchina che addirittura mi va peggio di un'utilitaria in quel contesto...

Un'auto sportiva? Prendi un'auto sportiva e guidala in modo brillante su di una strada impegnativa (codice della strada permettendo ovviamente! ) e poi, se sei uno a cui piace guidare e se la cava abbastanza bene, me la racconti a cosa serve!

Comunque, preciso che non ho niente contro chi compra questi bestioni, ognuno fa quello che vuole quando non danneggia gli altri, soltanto che non pensino che chi non ne condivide l'uso lo dica solo per invidia, perchè personalmente di un SUV non saprei cosa farmene a parte fare qualche trombata in più per lo status che denunciano, ma per raggiungere questo obiettivo per fortuna non ci sono solo i SUV!

Old 15-04-2008, 00:20   #78
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Capisco che non hai voglia di leggere, ma mi sembra che la pagina linkata faccia una descrizione abbastanza chiara, non credi?
no.
"In alcuni casi è difficile capire se un veicolo sia un SUV o un vero e proprio fuoristrada: come regola generale si usa la presenza del riduttore, di angoli favorevoli e sistemi di blocco dei differenziali nel caso dei veicoli off-road, componenti solitamente assenti invece nei SUV. Ma uno degli elementi più distintivi tra SUV e fuoristrada è dato dal telaio: i SUV utilizzano infatti una scocca portante, mentre i fuoristrada nascono su un telaio a longheroni, enormemente più adatto all'uso fuoristradistico, anche il più gravoso."
il riduttore è inutile se hai abbastanza coppia e potenza.
i blocchi ce li hanno solo la minima parte dei "fuoristrada", mentre qualsiasi suv ha una qualche specie di controllo elettronico che aiuta nella trazione.
il telaio non è una discriminante.
ci sono scocche portanti e scocche portanti.
la lada niva. scocca portante e ciofeca galattica.
il cherokee, il pajero... scocca portante e ottimi fuoristrada.
il defender. telaio ma ciofeca tutto il resto

Quote:
In quanto al non andare in crisi per un mucchietto di neve, beh, ho i miei dubbi vista la tipologia, ma soprattutto, le dimensioni della maggior parte dei pneumatici montati su questi bestioni. Guarda che anche con la trazione integrale se hai delle gomme iper-larghe e stradali vai in cacca anche su un dito di neve!
Non parliamo poi dell'andare in certe stradine con anche solo un velo di neve ma una certa pendenza, stradine che si trovano come ci si stacca dalla pianura...
infatti bisogna avere gomme adatte
certo una punto con gomme chiodate va meglio di un unimog con le gomme stradali.
ma a parità di gomme...

Quote:
Un'auto sportiva? Prendi un'auto sportiva e guidala in modo brillante su di una strada impegnativa (codice della strada permettendo ovviamente! ) e poi, se sei uno a cui piace guidare e se la cava abbastanza bene, me la racconti a cosa serve!
ah è vero, dimenticavo il famoso "piacere di guida" che giustifica auto da 900kg e ottomila cavalli
secondo me il "piacere di guida" è guidare otto tonnellate di "coso" con 200cv sotto il culo.
punti di vista.
Old 15-04-2008, 01:16   #79
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
no.
"In alcuni casi è difficile capire se un veicolo sia un SUV o un vero e proprio fuoristrada: come regola generale si usa la presenza del riduttore, di angoli favorevoli e sistemi di blocco dei differenziali nel caso dei veicoli off-road, componenti solitamente assenti invece nei SUV. Ma uno degli elementi più distintivi tra SUV e fuoristrada è dato dal telaio: i SUV utilizzano infatti una scocca portante, mentre i fuoristrada nascono su un telaio a longheroni, enormemente più adatto all'uso fuoristradistico, anche il più gravoso."
il riduttore è inutile se hai abbastanza coppia e potenza.
i blocchi ce li hanno solo la minima parte dei "fuoristrada", mentre qualsiasi suv ha una qualche specie di controllo elettronico che aiuta nella trazione.
il telaio non è una discriminante.
ci sono scocche portanti e scocche portanti.
la lada niva. scocca portante e ciofeca galattica.
il cherokee, il pajero... scocca portante e ottimi fuoristrada.
il defender. telaio ma ciofeca tutto il resto

infatti bisogna avere gomme adatte
certo una punto con gomme chiodate va meglio di un unimog con le gomme stradali.
ma a parità di gomme...
Sono d'accordo con te, sia sulle distinzioni che scrivi e sia sul discorso gomme.
Però, per rientrare alla grande in quello che potrebbe essere il senso di questi topic sui SUV, ovvero il considerare una parte consistente (attenzione: non tutti!!!) dei possessori di questi veicoli non come utilizzatori di SUV per lo scopo per il quale sono stati ideati (Sport Utility Vehicle, se il mio scarso inglese non mi inganna Veicolo di Utilità Sportiva, o come veicolo polivalente in più contesti, altra cosa in cui ne vedrei un'ottima utilità, e che per le nostre realtà stradali e fuori-stradali ritrovo molto nei SUV compatti), ma come esclusivo simbolo di potere "stradale" nei confronti dei "comuni mortali" (e la signora del topic potrebbe esserne un tipico esempio!).
Il modificarne l'aspetto con cose come ad esempio gomme stradali super-ribassate e larghissime, esce dal suo utilizzo stretto per entrare ancora di più in un contesto di solo status, non credi?

Quote:
ah è vero, dimenticavo il famoso "piacere di guida" che giustifica auto da 900kg e ottomila cavalli
secondo me il "piacere di guida" è guidare otto tonnellate di "coso" con 200cv sotto il culo.
punti di vista.
Beh, punti di vista, come giustamente dici, ma io considero un piacere di guida il guidare un veicolo che si muova agilmente in determinati contesti, un fuoristrada appunto nel fuoristrada, una macchina sportiva in una strada come magari può essere una strada di montagna, e perciò con tante curve, salite e discese, elementi che mettono alla prova le prestazioni della macchina (e di chi guida!), non è solo "schiacciare l'acceleratore"...
Ovviamente quando le condizioni di sicurezza e il traffico lo consentano, e non vuol dire andare a rotta di collo, ma tenere una guida brillante, sportiva, agile tra le curve, e sentire che il mezzo risponde come si deve...
Molti dei SUV mastodontici che vedo non sarebbero in grado di fare ne l'una e ne l'altra cosa...

E' come stare con una bella donna che fa anche sesso bene, o stare con una bella donna che però a livello sessuale... beh, è solo esteriorità ma... non ti fa divertire! ...è solo bella da guardare e da fare guardare agli altri!
Dai, quest'ultima frase è fortemente ironica! Come hai giustamente scritto è questione di punti di vista...

Ultima modifica di wolf64 : 15-04-2008 alle 01:23.
Old 15-04-2008, 01:29   #80
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
non mi sembra male per un'auto che pesa più del doppio
e i cavalli con la tenuta laterale non c'entrano un fico secco.

una murcielago è più grossa della maggior parte dei "suv" e non ne ha manco 4 di posti

sicuro?
un cayenne nella maggior parte dei percorsi "tecnici" fuoristrada va meglio di un defender. vabè che non ci vuole molto

ribalto la frittata.
io, utente della strada, adotto la filosofia "mors tua vita mea".
devo ammazzarmi io perché "tu", diciottenne ubriaco con la 106 rally, hai deciso che fare i 150 in statale siano cosa buona e giusta? no.
mi premunisco.

1)Beh la twingo almeno non fa 250 all'ora, il cayenne si purtroppo
2)Sai com'è la murcielago è una supersportiva, magari è un'attimo più prestazionale, raffinata e tiene un'attimo meglio la strada di un suvvazzo. Non mi risulta poi che sia pìù grossa di un suv, forse se ne metti 3 una sopra all'altra pure pure Poi quante murcielago vedi in giro ? Direi che di suv ce ne sono un pò di più
3)Il cayenne in fuoristrada va meglio del defender ?
4)Generalmente sono i suvvisti che corrono ce ne sono ben più che di 18enni ubriachi col 106 rally, per il resto meglio non commentare
5) Dimmela te la differenza tra un cayenne e un Q7
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian