Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 23:19   #1421
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta.. veramente trattandosi di un htpc non saprei davvero a che programmino indirizzarmi (visto anche che andrebbe usato tramite un telecomando) ne ho visti alcuni online ma non mi convincono molto.
Anche se dovessimo acquistarne uno vista la somma spesa per la macchina non sarebbe un problema spendere un'altra somma (che nono sia sproporzionata ) Tu cosa mi consiglieresti?

Grazie.
beh dipende anche da cosa vuoi fare con i programmi registrati. io ci faccio degli Xvid per conservarli ed è un procedimento lunghetto, anche perchè ci tolgo la pubblicità. se devi solo guardare dei programmi in un secondo momento senza sbatterti tanto a rimontarli magari è troppo complesso.
cmq io procedo così:
- cattura del file in formato mpeg2, è abbastnza leggera e di qualità. dovrebbe poterlo fare il programma della tua scheda tv.
- demuxing, cioè separazione dei flussi audio e video. E' necessario per il successivo taglio. Uso un programma free che si chiama ProjectX
- Taglio e remuxing mediante Cuttermaran
- compressione in Xvid (o divx, come preferisci, ma secondo me è migliore l'Xvid) con Xmpeg. Questo programma ti fa anche la compressione mp3 del flusso audio. puoi anche usare virtualdub, ma non riesco a fargli fare la seconda passata, qualcuno dice che è inutile, ma mi son fissato
- unione dei flussi audio e video con virtualdubmod o virtualdumMp3free (o una versione che tratti gli mp3)

ci sono delle alternative, tipo comprimere prima in xvid e poi tagliare con virtualdub, ma il taglio è meno preciso e perdi tempo a comprimere le parti che poi tagli...

oppure c'è un sito che ti permette di registrare direttamente in divx e poi ti scarichi il tuo filmato pronto con tanto di pubblicità... questo non registra le reti mediaset, ma ne ha altre molto interessanti ed è gratuito. ce ne saranno anche altri, ma non mi son mai sbattuto a cercarli perchè i primi che ho trovato erano a pagamento e io registro per lo più dalla rai e la7.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 16:45   #1422
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Nuova miniguida per la sincronizzazione audio-video nei Divx.

http://www.andreagiusti.altervista.org/vdm%20sincro.htm
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 21:54   #1423
Super milo
Senior Member

L'Avatar di Super milo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bolzano
Domanda da principiante:
se ho un video con 30fps al secondo, e io lo ricodifico a 60fps ho miglioramenti nella fluidità?
|Intel Q6600 G0 kentsfield 3850MHz ||ASUS p5q deluxe P45||2x diamondmax 10 200GB stripe + 3xsegate 7200.11 500GB + samsung 1TB||lc power arcangel 850W||HAF 932 ||Gainward GTX275 @ 712-1512-2538||true black + nanoxia||ASUS vw266H 1920x1200||2x1 + 2x2 GB ocz reaper @ 800MHz 4-4-4-12 Work in progress!!
Super milo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 10:57   #1424
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se era possibile usando virtualdub di apllicare i filtri pero mantenendo il formato minidv, senza comprimere in altri formati, mantenendo quindi la qualità originale del mini dv..

Qualcuno ha qualche idea?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 00:35   #1425
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

ne sto uscendo pazzo:
come mio solito registro le trasmissioni dalla scheda tv, taglio la pubblicità e mi faccio i files Xvid. procedura e programmi testati moltissime volte.
installo win su un'altra partizione, anzi su un altro disco nell'attesa di formattare quello vecchio.
reinstallo i soliti programmi: windvdr per registrare, projectx per demuxare, cuttermaran per tagliare, xmpeg per compimere e il codec xvid.
projectx e cuttermaran li installo nelle rispettive nuove versioni, gli altri restano uguali a quelli che ho sempre usato.
registro una trasmissione, demuxo, taglio. quando però vado a comprimere xmpeg crasha dopo pochi secondi.
per curiosità provo a comprimere il file non tagliato e questo lo comprime... boh! così lo taglio con virtualdub.
seconda trasmissione e stessa storia: xmpeg crasha. solo che stavolta crasha anche con il file registrato... boh!
per curiosità provo sulla vecchia installazione di winxp con i vecchi programmi e succedono esattamente le stesse cose! (cioè xmpeg crasha)

ma che succede? il vecchio xp non lo aggiorno più, quindi escludo anche sia colpa di un aggiornamento...

c'è qualche altro programma che mi permetta di comprimere i files mpeg2 in xvid? potrei usare virtualdumMpeg, ma non riesco a settare la procedura in 2 passate. Anzi, ora sto comprimendo così, una passata con virtualdub, ma nella finestra di avanzamento, la scheda di avanzamento mi segnala questi errori nel log...

ho trovato un programma che si chiama Superconeverter ma ha il suo codec xvid integrato e pochissime opzioni..
Old 18-03-2008, 21:57   #1426
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

ne ho trovato uno che sembra potente... solo che stasera sono troppo stanco...

http://sourceforge.net/projects/megui
http://mewiki.project357.com/wiki/Main_Page
http://forum.doom9.org/showthread.php?t=96032
http://www.videohelp.com/tools/MeGUI

edit:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1053586

Ultima modifica di Franz.b : 19-03-2008 alle 18:24.
Old 22-03-2008, 10:46   #1427
Elsis1977
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Mkv e alta definizione

Ciao boys, la domanda:
Avendo dei file mkv che vorrei convertire in altri formati leggibili dal philips(divx, avi, mp4) quale programma (mi hanno suggerito mediacoder) e quale procedura utilizzare?
Quello che io vorrei è provare l'alta definizione visto che ho il recorder con uscita hdmi e la tv full hd, vorrei avere il piacere di vedere un film in hd.

Grazie a tutti.
Elsis1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 15:53   #1428
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Elsis1977 Guarda i messaggi
Ciao boys, la domanda:
Avendo dei file mkv che vorrei convertire in altri formati leggibili dal philips(divx, avi, mp4) quale programma (mi hanno suggerito mediacoder) e quale procedura utilizzare?
Quello che io vorrei è provare l'alta definizione visto che ho il recorder con uscita hdmi e la tv full hd, vorrei avere il piacere di vedere un film in hd.

Grazie a tutti.
Prima di tutto io non ti consiglio la conversione:
è sempre meglio "acquisire" il file direttamente nel formato che ti interessa (in questo caso avi) ... anche perché se hai un mkv in alta definizione, anche riconvertendolo in un formato da lui leggibile, non riusciresti comunque a vederlo sul lettore divx, a causa appunto dei limiti di definizione (720x578) di questi lettorini. Dovresti, oltre a convertirli, anche ridimensionarli e a quel punto la qualità va a farsi benedire (a proposito, Buona Pasqua)

Se comunque vuoi farlo, googlando si trovano molte guide, ad esempio:
http://www.divxmania.it/index.php?showtopic=7948

Ricapitolando:
1) se ti interessa la compatibilità col lettore divx, procurati file avi (non HD)
2) se ti interessa l'alta definizione, vanno bene gli mkv HD, ma devi visualizzarli collegando il PC (oppure la PS3) al PC.

In ogni caso la conversione mkv > avi è inutile

Ultima modifica di Il Castiglio : 22-03-2008 alle 15:58.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:38   #1429
Elsis1977
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Prima di tutto io non ti consiglio la conversione:
è sempre meglio "acquisire" il file direttamente nel formato che ti interessa (in questo caso avi) ... anche perché se hai un mkv in alta definizione, anche riconvertendolo in un formato da lui leggibile, non riusciresti comunque a vederlo sul lettore divx, a causa appunto dei limiti di definizione (720x578) di questi lettorini. Dovresti, oltre a convertirli, anche ridimensionarli e a quel punto la qualità va a farsi benedire (a proposito, Buona Pasqua)

Se comunque vuoi farlo, googlando si trovano molte guide, ad esempio:
http://www.divxmania.it/index.php?showtopic=7948

Ricapitolando:
1) se ti interessa la compatibilità col lettore divx, procurati file avi (non HD)
2) se ti interessa l'alta definizione, vanno bene gli mkv HD, ma devi visualizzarli collegando il PC (oppure la PS3) al PC.

In ogni caso la conversione mkv > avi è inutile

Ciao e Buona Pasqua a tutti.

Ho letto il tuo messaggio e mi è rimasto un dubbio: ma a che diavolo serve l'uscita hdmi nel recorder se poi non si può usare???
Elsis1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 13:58   #1430
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Elsis1977 Guarda i messaggi
Ciao e Buona Pasqua a tutti.

Ho letto il tuo messaggio e mi è rimasto un dubbio: ma a che diavolo serve l'uscita hdmi nel recorder se poi non si può usare???
Non hai precisato che modello hai di recorder, comunque presumo che faccia l'upscaling, spero per te che lo faccia a 1080p, visto che hai la tv Full.
Upscaling in parole povere significa che prende il segnale del tuo video (standard) e lo trasforma in segnale HD per visualizzarlo nella tv.
Ovviamente con questo sistema la qualità è molto inferiore ad un video HD nativo, però è superiore a lasciare fare l'upscaling al televisore.
Quindi l'hdmi la utilizzi
Old 26-03-2008, 13:34   #1431
GoingSlow
Junior Member

L'Avatar di GoingSlow

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti.
Sono pressochè "nuovo" di quest'angolo del forum e probabilmente espongo un problema già affrontato ma questo forum è talmente vasto che mi ci vorrebbe una settimana per trovare la risposta al mio problema.
Chiedo quindi scusa in anticipo e ri-pongo il problema.
Uso NeroVision per convertire, unire ed eventualmente riportare in DVD, filmati avi.
Con diversi file avi però l'unione e/o la conversione e quindi anche il DVD creato mi da come risultato un filmato che ha l'audio perfetto ma il video più lento e quindi non sincronizzato con l'audio. In pratica, ad esempio, la canzone giunge al termine ma il video è ancora a 3/4 del filmato.
Da cosa dipende? Dove sbaglio?
Grazie
GoingSlow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:47   #1432
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ne sto uscendo pazzo:
come mio solito registro le trasmissioni dalla scheda tv, taglio la pubblicità e mi faccio i files Xvid. procedura e programmi testati moltissime volte.
installo win su un'altra partizione, anzi su un altro disco nell'attesa di formattare quello vecchio.
reinstallo i soliti programmi: windvdr per registrare, projectx per demuxare, cuttermaran per tagliare, xmpeg per compimere e il codec xvid.
projectx e cuttermaran li installo nelle rispettive nuove versioni, gli altri restano uguali a quelli che ho sempre usato.
registro una trasmissione, demuxo, taglio. quando però vado a comprimere xmpeg crasha dopo pochi secondi.
per curiosità provo a comprimere il file non tagliato e questo lo comprime... boh! così lo taglio con virtualdub.
seconda trasmissione e stessa storia: xmpeg crasha. solo che stavolta crasha anche con il file registrato... boh!
per curiosità provo sulla vecchia installazione di winxp con i vecchi programmi e succedono esattamente le stesse cose! (cioè xmpeg crasha)
ma che succede? il vecchio xp non lo aggiorno più, quindi escludo anche sia colpa di un aggiornamento...
c'è qualche altro programma che mi permetta di comprimere i files mpeg2 in xvid? potrei usare virtualdumMpeg, ma non riesco a settare la procedura in 2 passate. Anzi, ora sto comprimendo così, una passata con virtualdub, ma nella finestra di avanzamento, la scheda di avanzamento mi segnala questi errori nel log...
ho trovato un programma che si chiama Superconeverter ma ha il suo codec xvid integrato e pochissime opzioni..
Ciao Franz.b !!
Come forse ti avrò consigliato in altre occasioni...xmpeg risulta ad oggi un progetto per così dire "obsoleto" ...sinceramente per ottenere risultati soddisfacenti in quello che fai tu ( lo dico perchè capita spesso pure a me di registrare e rippare in divx/xvid ) la cosa migliore è virtualdub!! ( non tanto la versione mod ma quanto la versione ultima che ha risolto parecchi bugs !! E' molto veloce e con un solo programma fai tutto!! considera che con qst ver non mod puoi rippare direttamente l'audio dopo aver fatto il taglio su tutto lo stream video/audio caricato e precedentemente registrato!! )
La versione 1.7.8 nonostante non abbia direttamente il supporto all'MPEG2 ( compressione alla quale presumo tu catturi dalla TV!!) si può integrare con alcuni ottimi PLUG-IN x MPEG2 !!
Da quello che vedo, il tuo problemino non credo che dipenda dal SysOp, credo che sia un errore di lettura sui frames da parte del programma ( una volta effettuato il taglio o addirittura alla fonte !!) che genera problemi di conversione e quindi di crash!!
Per la conversione in doppia passata ti consiglio divx ( ottimo!! ed ora come ora migliore seppur di poco ed in modo impercettibile di xvid !! dal punto di vista qualitativo siamo lì ma dal punto di vista prestazionale il dvix implementa istruzioni che migliorano sicuramente la velocità di conversione!!)
Se vuoi consigli su come fare per la doppia passata chiedi pure!!

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non hai precisato che modello hai di recorder, comunque presumo che faccia l'upscaling, spero per te che lo faccia a 1080p, visto che hai la tv Full.
Upscaling in parole povere significa che prende il segnale del tuo video (standard) e lo trasforma in segnale HD per visualizzarlo nella tv.
Ovviamente con questo sistema la qualità è molto inferiore ad un video HD nativo, però è superiore a lasciare fare l'upscaling al televisore.
Quindi l'hdmi la utilizzi
Quoto in pieno!! ottimo chiarimento e sempre paicevole leggere Il Castiglio!! chiaro preciso e veloce!!

Quote:
Originariamente inviato da GoingSlow Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sono pressochè "nuovo" di quest'angolo del forum e probabilmente espongo un problema già affrontato ma questo forum è talmente vasto che mi ci vorrebbe una settimana per trovare la risposta al mio problema.
Chiedo quindi scusa in anticipo e ri-pongo il problema.
Uso NeroVision per convertire, unire ed eventualmente riportare in DVD, filmati avi.
Con diversi file avi però l'unione e/o la conversione e quindi anche il DVD creato mi da come risultato un filmato che ha l'audio perfetto ma il video più lento e quindi non sincronizzato con l'audio. In pratica, ad esempio, la canzone giunge al termine ma il video è ancora a 3/4 del filmato.
Da cosa dipende? Dove sbaglio?
Grazie
Come sopra quello che posso consigliarti così di primo acchito è sicuramente l'uso di virtualdub per unire gli spezzoni avi senza commettere errori!! ( se sono di uguale fattura puoi fare un direct streaming copy!!) poi, la conversione in mpeg2, per fare il tuo DVD, la affiderei ad altri software diversi da nero!!
Canopus pro-coder da ottimi risultati per esempio...
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 19:11   #1433
GoingSlow
Junior Member

L'Avatar di GoingSlow

Iscritto dal: Oct 2007
Grazie PeterParker
GoingSlow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 20:45   #1434
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
La versione 1.7.8 nonostante non abbia direttamente il supporto all'MPEG2 ( compressione alla quale presumo tu catturi dalla TV!!) si può integrare con alcuni ottimi PLUG-IN x MPEG2 !!
Ottimo ! Non lo sapevo, devo aggiornarmi

Quote:
Quoto in pieno!! ottimo chiarimento e sempre paicevole leggere Il Castiglio!! chiaro preciso e veloce!!
Basta così che altrimenti divento rosso
... detto da te poi
Old 26-03-2008, 21:36   #1435
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Ciao Franz.b !!
Come forse ti avrò consigliato in altre occasioni...xmpeg risulta ad oggi un progetto per così dire "obsoleto" ...sinceramente per ottenere risultati soddisfacenti in quello che fai tu ( lo dico perchè capita spesso pure a me di registrare e rippare in divx/xvid ) la cosa migliore è virtualdub!! ( non tanto la versione mod ma quanto la versione ultima che ha risolto parecchi bugs !! E' molto veloce e con un solo programma fai tutto!! considera che con qst ver non mod puoi rippare direttamente l'audio dopo aver fatto il taglio su tutto lo stream video/audio caricato e precedentemente registrato!! )
Da quello che vedo, il tuo problemino non credo che dipenda dal SysOp, credo che sia un errore di lettura sui frames da parte del programma ( una volta effettuato il taglio o addirittura alla fonte !!) che genera problemi di conversione e quindi di crash!!
Per la conversione in doppia passata ti consiglio divx ( ottimo!! ed ora come ora migliore seppur di poco ed in modo impercettibile di xvid !! dal punto di vista qualitativo siamo lì ma dal punto di vista prestazionale il dvix implementa istruzioni che migliorano sicuramente la velocità di conversione!!)
Se vuoi consigli su come fare per la doppia passata chiedi pure!!

cut
Ciao Peter!
innanzitutto grazie!
per Xmpeg, sì, è vero, il progetto è obsoleto ed è stato abbandonato, ma finchè funzionava... ma non credo sia il programma, dev'essere qualcosa sui file che registro perchè con i dvd funziona benissimo. ho provato a catturare dalla scheda tv avviando dal vecchio sistema operativo, ma i risultati sono sempre identici: crash! mi sa che c'è qualcosa che deriva dal segnale, o dalle trasmissioni con qualche scazzo sui fps o da disturbi (abito in friuli e le interferenze da slovenia e croazia mi bloccano completamente La7...), chi lo sà... cmq fino a poco tempo fa andava bene, non è che un programma dallo sviluppo fermo smette di fare quello che ha sempre fatto
virtualdb 1.7.8 l'ho installato, ma non sapevo (non li avevo cercati...) dei plugin per i file mpeg2. proverò. e gli mp3 li tratta? comunque a tuttora non lascia fare la doppia passata? o si può? è un mio pallino...
sapevo anche che può catturare, ma c'è modo di "sintonizzare" i canali? non ci sono mai riuscito... e per impostare l'ora di registrazione? o è utile solo per registrare da fonti come il vhs o le consolle di giochi? (quando cioè sai cosa registri e sei presente).
io preferisco ancora il formato xvid, soprattutto per motivi "etici" di supporto all'open-source. Per la qualità delle trasmissioni televisive non mi cambia per nulla un leggero miglioramento del divx
ma tu parlavi del codec divx o del programmino per la conversione?
E di meGui sai nulla? sto cercando di capire come funzia, ma in questo periodo non ho tempo da dedicargli... poi anche il codec x264 mi attira ed è pure open... ma questo potrei usarlo anche da virtualdub mi sembra, anche se il mio pc non sembra il più adatto a questo sforzo di calcolo, ma di tempo ne ho
grazie ancora dei consigli Peter!
Old 27-03-2008, 16:05   #1436
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ciao Peter! .....
Ciao Franz!! ma di nulla capirai...siamo qui per scambiarci idee con molto piacere!!
Certo...ora che stai aggiungendo qst particolare riguardo alla ricezione non proprio ottimale della tua scehda tv..allora il problema software cade in secondo piano!!
Cmq si !! Hai perfettamente ragione!! Se il software funzionava, nonostante la sua "vecchiaia" non vedo perchè non dovrebbe continuare a farlo...
Di sicuro, come del resto paventi tu stesso sarà la ricezione che crea qualche problema durante l'acquisizione!!
Hai provato mai a vedere se la scheda TV che usi si riesce a configurare per l'uso con progDVB ?? o magari con qualche altro software ??
Per quanto riuarda virtualdub non ti saprei dire riguardo la sintonizzazione dei canali ( ma credo proprio di no... ) però per quanto riguarda gli mp3 vai tranquillo!! Nella sezione audio scegliendo "full processing mode" e poi "compression" puoi scegliere mp3 con il bitrate che ti aggrada!! ( naturlamente a monte deve esserci il codec installato perchè virtualdub non è altro che una interfaccia grafica ma sfrutta codec e drivers preesistenti nel sistema!!)
Le tue motivazioni riguardo ad XviD le comprendo!! Però le ultime generazioni di cpu con divx si avvantaggiano davvero parecchio con le istruzioni SSE3 e SSE4 che si riescono a sfruttare in pieno!!
Per la doppia passata ti posto di seguito alcuni screen:

La particolarità alla quale devi stare attento è il file video.pass ( sono le info primarie di conversione )( va collocato nella cartella di lavoro del file che stai convertendo, sia nelle opzioni di 1st pass sia in quelle di 2nd pass!! Per fare in modo che il primo passaggio lo crei ed il secondo passaggio lo sfrutti!! )
Per quanto riguarda meGUI mi dispiace non sono molto informato..
Il codec x264 forse è esagerato per materiale preso da tv...cmq credo che autoMKV dia ottimi risultati con qst ultimo!!

@Il Castiglio : Troppo buono!! poi se ti va, facci sapere le tue impressioni su virtualdub 1.7.8 + plugin se lo proverai!!

bye a tutti!!
Old 10-04-2008, 19:45   #1437
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Città: 127.0.0.1
Ciao a tutti, vorrei unire un film su due DVD in un unico DivX. Ho rippato tutto su HD con DVDFab, ora però ho un problema... all'inizio del secondo dvd ci sono 15 secondi di buio che vorrei togliere. Non ho trovato un software gratis per editare direttamente i vob, e se provo a tagliare il DivX con VirtualDub, un file di 200 mb (una prova che ho fatto unendo l'ultimo pezzo del primo dvd e il primo del secondo, in qualità infima usando Dr. Divx) me lo porta a 5 GB... immaginate voi un film. Che mi suggerite?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 21:50   #1438
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei unire un film su due DVD in un unico DivX. Ho rippato tutto su HD con DVDFab, ora però ho un problema... all'inizio del secondo dvd ci sono 15 secondi di buio che vorrei togliere. Non ho trovato un software gratis per editare direttamente i vob, e se provo a tagliare il DivX con VirtualDub, un file di 200 mb (una prova che ho fatto unendo l'ultimo pezzo del primo dvd e il primo del secondo, in qualità infima usando Dr. Divx) me lo porta a 5 GB... immaginate voi un film. Che mi suggerite?
a occhio con virtualdub non hai messo "direct stream" dal menù video.
Old 15-04-2008, 21:58   #1439
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ciao,

Mi potreste dire come rimettere in sieme un dvd diviso in due file per poterlo masterizzare su un dvd dual layer?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 11:54   #1440
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ciao,
Mi potreste dire come rimettere in sieme un dvd diviso in due file per poterlo masterizzare su un dvd dual layer?
ciao !! potresti estrarre il tutto con "dvddecrypter" in modalità file (senza frammentazione)!! poi inserire i due spezzoni MPEG2 che ricavi in un "programma di authoring" e ricreare un unico DVD!!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Fascia media mica tanto: XIAOMI Redmi No...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian