|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
lo sapevo che sarebbe arrivato Flisi a spiegarci come in realta' la merda puzzi meno di quello che sembra ... ora sono piu' felice e tranquillo.
Grazie ! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Mi sono solo adesso ripreso perchè, a dire il vero, sono rimasto basito a leggere certe "osservazioni".
Quote:
Non era difficile capire che SE, a fronte di 76 miliardi di € di interessi DA PAGARE, il debito pubblico aumenta in valore assoluto di 21 miliardi di €, EVIDENTEMENTE 55 miliardi di € sono stati coperti con le entrate fiscali. Ma era proprio così difficile? Quote:
Mistero. Quote:
Sapendo che il debito pubblico in valore assoluto è sempre aumentato, il lettore spieghi la seguente serie: Anno 2004: 65,509 milioni Anno 2005: 64,700 milioni Anno 2006: 68,244 milioni Se a qualcuno interessa qualcosa di concreto: http://www.menostato.it/fatti_SpesaP...Interessi.html Quote:
Quote:
L'unica cosa che non serve, a magior ragione ad un paese come il nostro con un debito maggiore del PIL, è lasciar aumentare il debito, visto che in futuro se ne pagheranno le conseguenze (interessi). Quote:
Mai sentito parlare che i prezzi di questi ultimi mesi sono il record storico assoluto, superiore anche alle quotazioni degli anni 70? Quote:
Quote:
Munisciti di calcolatrice e fai il semplice conto: 4,qualcosa -1 = risultato diverso da 2,qualcosa. Ohibò, forse ti manca qualche elemento.... Quote:
Quote:
Quote:
Ti consiglio vivamente di seguire il consiglio di Fritz**! Quote:
Quando avrai qualcosa da scrivere di attinente alla discussione, non discorsi a caso, ripassa. Ti aspetto. E' sempre un piacere discutere con te. Ciao Federico * se non bilanciato da un aumento del PIL superiore ** pur con toni più moderati rispetto ai suoi |
||||||||||||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
povero veltroni... ora non può neanche dire che il precedente governo ha risanato il debito pubblico aumentando le tasse
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
La crisi mondiale nel 2001 non la nego, però ripeto QUI per l'ultima volta due cose che pare ci si dimentichi: 1)a vedere a posteriori l'andamento delle economie mondiali, questa crisi ha colpito molto meno gli altri paesi del nostro, quindi c'è qualcosa che comunque non torna. 2) la cosa fondamentale che mi fa rabbia è che io dal 2001 al 2003 ho sentito decine di confronti tra Tremonti ed esponenti del csx. Quelli della sinistra chiedevano ripetutamente a Tremonti che provvedimenti aveva intenzione di prendere per contrastare il più possibile la crisi a cui si stava andando incontro. Ebbene Tremonti forte degli ottimi conti e risultati lasciati dal precedente governo, rispondeva arrogantemente che non c'era nessuna crisi e che non c'era nessun provvedimento da prendere. Sappiamo tutti com'è andata a finire, con lo stesso Tremonti dimissionario e poi ripescato. Mi chiedo se la politica economica del Pdl la deciderà Tremonti, Fini o Bossi.
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
assolutamente
ma vuoi mettere tutto sto tempo perso con la battuta sulla merda profumata?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il governo Prodi ha risanato i conti pubblici. Ovvero ha ridotto la crescita della spesa (vedere articolo del sole 24 ore sulle spese della sanità per la prima volta cresciute meno dell'inflazione, per la prima volta nel 2007 i vincoli di bilancio son stati rispettati) Ha ricostruito un solido avanzo primario di oltre il 3% (Con berlusconi era sceso a 0) creando quindi una dinamica positiva della bilancia pubblica, in cui il rapporto del debito ha un andamento decrescente. (il rapporto debito/pil è invece aumentato nel 2005, cosa che non accadeva dal 1992) |
|
|
|
|
|
|
#51 | |||||
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Il confronto con il 2001 era solo per dirti che Prodi non è stato l'unico, in questi 10 anni, a fronteggiare tassi di interesse sul debito così alti. Quote:
Ovvio che se aumenta il tasso, aumenta anche la cedola da pagare. Quote:
Quote:
Che con il cambio di allora, significa 40/45 Euro al barile. Oggi il petrolio ci costa 70 Euro al barile, non è neanche raddoppiato. In ogni caso, la bolletta energetica più salata ricade sui consumatori e sulle aziende, anzi lo Stato si vede aumentare gli introiti grazie all'IVA sull'imponibile maggiore. Ti è sfuggito di dire che la produttività nel 2001 era già negativa (regalino di fine legislatura del CSX) e che è anno dopo anno, dal 2001 al 2006, sempre migliorata. |
|||||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
quelli del mio portafogli , quelli dei centri commerciali , quelli delle tasse che mi sono aumentate ... e questi tre dati sono sempre in perenne andamento negativo ... saro' anche limitato ma per me e tutto il paese sono questi i dati che contano ! Se tu non hai di questi problemi ne sono davvero felice per te ... Io purtroppo avendone diversi di questi pensieri mi affido a voi utenti forbiti in materia economica che con i vostri numeri piu' che positivi siete in grado di alleviare le mie sofferenze. Il mio portafogli non sente differenza ma il mio spirito ringrazia davvero. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ovviamente sarà colpa di Berlusconi, senza dubbio. Per questo spero che vinca Veltrodi. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Registered User
|
Quote:
Differenza 1997-2001: 6.6-3.2= 3.4% Differenza 2001-2006: 3.2-0.1= 3.1% Come vedi, il centrosinistra nel quinquennio antecedente quello del CDX ha fatto anche peggio. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sei già scordato le risposte di er-next di qualche sttimana fa? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Solo che mentre qualcuno vuol capire il perchè, altri se ne fregano o ancor peggio pontificano con fantasiose pseudo spiegazioni senza neppure perdere tempo ad informarsi. Ciao Federico |
|||||||
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Smettiamo di scrivere slogan a caso. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
quanto alla crescita, l'andamento economico dipende da grandezze strutturali su cui un anno e mezzo di governo incidono sostanzialmente nulla |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Registered User
|
Quote:
E poi dei tanti governi di sinistra, che si sono susseguiti dal 1998 al 2001 e che hanno completato l'opera, erodendo altri 15 miliardi di Euro di avanzo primario, portando al 3.2% del 2001 rispetto al 6.6% del 1997. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
quanti numeroni
ma sti 1666 mila miliardi a chi li dobbiamo? non sono ridicoli a postare sti numeri che tanto si sa che non si abbatteranno mai? quando cazzo li rende l'italia 1666 miliardi di euro? che stronzate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.