Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 23:28   #501
axabat
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
Google is your friend
http://www.google.com/search?as_q=&h...s=&safe=images

E´il primo risultato
Grazie mille!!! Gentilissimo!

Ale.
axabat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:01   #502
B0bby99
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
FZ31Z : Consigli

Salve a tutti,
Indeciso sull'acquisto del FZ31Z, chiedo agli esperti qualche consiglio:

1) Vale la pena sostiuire l'Hard Disk del FZ31z? (quello montato dalla Sony sembra lento)
2) La sostituzione del HD è facile da farsi?
3) La garanzia decade con la sostituzione del HD?
4) Il downgrade ad XP su questo modello funziona al 100%? (voglio dire, c'e' qualche driver mancante o problemi analoghi?)

Grazie a tutti per l'aiuto!
B0bby99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:11   #503
Sorovolator
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
assistenza downgrade

riguardo all'assistenza ho appena parlato con un signore che aveva un accento non italiano....
sarai tu Euriplos? comunque e' stato molto gentile e disponibile
riguardo al mio 39VN nuovo nuovo
Mi hanno detto che per fare il downgrade a xp bisogna avere una licenza
e che non funzioneranno i tasti funzione tranne il volume (menomale...)
peccato che per esempio HP dia la possibilita' con 10 euro di farsi mandare a casa un bel DVD con XP!!!
Mi sembra che vista sia davvero piantato e ostico!
sono ancora un po' indeciso se fare installazione pulita di xp o di vista!
aiutatemi vi prego!!!
Sorovolator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:16   #504
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
io pultroppo sbaglio totalmente con la grammatica ed ho l'accento toscano molto probabilmente hai parlato con il mio collega che mi sta di spalle ed è rumeno :>

cmq per far funzionare i tasti fn e' possibile cercare amatorialmente un dll da infilare in windows e dovrebbero fungere, pero' solo in windows. so' di gente che c'e' riuscita, e mi pare è la stessa cosa che ho detto al mio collega se ti ha messo in attesa prima :>
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:18   #505
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da B0bby99 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Indeciso sull'acquisto del FZ31Z, chiedo agli esperti qualche consiglio:

1) Vale la pena sostiuire l'Hard Disk del FZ31z? (quello montato dalla Sony sembra lento)
2) La sostituzione del HD è facile da farsi?
3) La garanzia decade con la sostituzione del HD?
4) Il downgrade ad XP su questo modello funziona al 100%? (voglio dire, c'e' qualche driver mancante o problemi analoghi?)

Grazie a tutti per l'aiuto!
1) per me no
2) si
3) si
4) per il downgrade non e' supportato da sony , ma ti puoi consultare con la prima pagina di questo thread per fare un downgrade amatoriale e trovare i driver qua e la, molti driver sono compatibili anche con i modelli precedenti. per i testi FN ecc.. vedi il post sopra a questo dove ho risposto :>

ps:ah dimenticavo, crea i cd di recovery prima di fare qualsiasi cosa nn si sà mai
pss: i consigli che do non sono da lavoratore sony, ma da appassionato di portatili :>

Ultima modifica di Euripylos : 10-04-2008 alle 13:21.
Old 10-04-2008, 13:22   #506
Sorovolator
Junior Member

tasti fn

A! quindi non funzionano nemmeno i tasti FN?!!! io avevo capito solo quelli sopra la tastiera "S1 AV e transport"... e come si fa a regolare la luminosita' dello scermo?!
ma che razza di downgrade e' questo non capisco. Alla fine io l'ho preso proprio perche' c'e' scritto che va con xp... ma stasera vado con una bella formattata e poi vediamo che succede.
BObby99 occhio!
Old 10-04-2008, 13:54   #507
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sorovolator Guarda i messaggi
A! quindi non funzionano nemmeno i tasti FN?!!! io avevo capito solo quelli sopra la tastiera "S1 AV e transport"... e come si fa a regolare la luminosita' dello scermo?!
ma che razza di downgrade e' questo non capisco. Alla fine io l'ho preso proprio perche' c'e' scritto che va con xp... ma stasera vado con una bella formattata e poi vediamo che succede.
BObby99 occhio!
i tasti fn non funzionanti nel caso mio sono i due tasti per la luminosità e il tasto zoom... poi av non funziona e non funziona neanche il tasto play stop avanti indientro!

il problema grande è il tasto per la luminosità...non tanto perchè non funziona il tasto, ma proprio perchè non si abbassa in nessun modo la luminosità neanche tramite software...è quello che mi fa pensare male magari ad un problema di driver...voi che ne dite?
Old 10-04-2008, 14:06   #508
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

come dicevo su e dietro, gli fz han la stessa identica tastiera dei cr, basta prendere il dll della tastiera e buttarlo su xp e qualcosa te la porta come i tasti fn, google è amico di tutti, basta fare una ricerca e qualcosa trovate.
l'unica cosa è che perdete l'immaginina nello schermo del volume/luminosità che si abbassa e si alza, pero' funge :>
Old 10-04-2008, 14:11   #509
winnertaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
come dicevo su e dietro, gli fz han la stessa identica tastiera dei cr, basta prendere il dll della tastiera e buttarlo su xp e qualcosa te la porta come i tasti fn, google è amico di tutti, basta fare una ricerca e qualcosa trovate.
l'unica cosa è che perdete l'immaginina nello schermo del volume/luminosità che si abbassa e si alza, pero' funge :>
se già hai provveduto con la mod puoi spiegare meglio qui? secondo me è di utilità a mooolte persone
grazie
Old 10-04-2008, 14:14   #510
Sorovolator
Junior Member

Non si puo' modificare in nessun modo la luminosita'?!
allora buonanotte xp! richiamero' l'assistenza prima di perdere 3 ore ad installare...
grazie per l'avviso
Old 10-04-2008, 14:15   #511
winnertaco
Senior Member

Quote:
allora buonanotte xp! richiamero' l'assistenza prima di perdere 3 ore ad installare...
grazie per l'avviso
forse Euripylos ha trovato la soluzione...ora sto cercando personalmente su google però non trovo niente al momento...
Old 10-04-2008, 14:42   #512
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

non ho provato sinceramente. e' molto un'idea teorica.

http://club.vaio.sony.eu/clubvaio/pt...4?thread=44002
applicata in alcuni casi.
e dovrebbe essere possibile anche per xp dato che nei downgrade per far funzionare i tasti usano lo stesso metodo.

il problema è applicarlo anche per sistemi che non han drivers sony per il downgrade, li serve molta ricerca e pazienza.

scrivere ''fn dll vaio'' su google potrebbe aiutare.

ora dato che ho molte pratiche da gestire oggi non posso seguirvi tanto, semmai quando vado a casa ci do' uno sguardo
Old 10-04-2008, 14:48   #513
winnertaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
non ho provato sinceramente. e' molto un'idea teorica.

http://club.vaio.sony.eu/clubvaio/pt...4?thread=44002
applicata in alcuni casi.
e dovrebbe essere possibile anche per xp dato che nei downgrade per far funzionare i tasti usano lo stesso metodo.

il problema è applicarlo anche per sistemi che non han drivers sony per il downgrade, li serve molta ricerca e pazienza.

scrivere ''fn dll vaio'' su google potrebbe aiutare.

ora dato che ho molte pratiche da gestire oggi non posso seguirvi tanto, semmai quando vado a casa ci do' uno sguardo

grazie
almeno ho una base di partenza su cui fare le prove
Old 10-04-2008, 14:57   #514
teo52
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
La webcam è una periferica usb (anche se interna) perciò devi installare i suoi driver (anche se di default avresti dovuto averli già installati).
Prova e vedi come va.
ma dove li trovo i driver??
ma infatti per i primi 3 giorni andava...poi l'ho acceso e non è più andata....
Old 10-04-2008, 16:16   #515
kirth
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato i nuovi driver nvidia?
Esperienze in merito?
io ho installato i 174.74 vista 32bit con l'inf moddato.
Direi tutto ok, ma non ho ancora provato il collegamento con l'hdtv (dovrebbero essere whql)
kirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 16:23   #516
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kirth Guarda i messaggi
io ho installato i 174.74 vista 32bit con l'inf moddato.
Direi tutto ok, ma non ho ancora provato il collegamento con l'hdtv (dovrebbero essere whql)
Kirth, potresti dirmi com'è il procedimento per installare i drivers con l'inf moddato?
Old 10-04-2008, 16:40   #517
winnertaco
Senior Member

per xp e regolazione luminosità è tutto un problema di driver video da quello che ho capito almeno per fz38m
stasera faccio più prove..ora scappo..scusate
Old 10-04-2008, 17:06   #518
@res81
Member

Quote:
grazie per l'avviso
In realtà anche questo problema è già stato affrontato e una soluzione c'è, si tratta solo di impostare dei tasti di scelta rapida (ad es. Ctrl +Pggiu/Pgsu) tramite Nvidia Desktop Manager.

Ultima modifica di @res81 : 10-04-2008 alle 17:08.
@res81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:37   #519
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
la sequenza postata pagine fa per il vista a 64 bit è valida anche per quello a 32?
i driver e utility fz3 aggiornati dove si possono trovare?
tnx
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 20:48   #520
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da @res81 Guarda i messaggi
In realtà anche questo problema è già stato affrontato e una soluzione c'è, si tratta solo di impostare dei tasti di scelta rapida (ad es. Ctrl +Pggiu/Pgsu) tramite Nvidia Desktop Manager.
spiega spiega, da dove li modifico?

@sirbako: prova la lista su questo thread, ma non so quanto possa andar bene per gli fz3, secondo me dovresti provar a seguire l'ordine ivi elencato utilizzando il pack dei driver per fz3...
Facci sapere
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1682490
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.

Ultima modifica di powhatan : 10-04-2008 alle 20:56.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian