|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
[AIUTO] Configurazione hard disk su muletto
Salve a tutti!
Mi sono appena creato 1 muletto con: Athlon64 3000+ 939 AsRock 939Dual-SATA2 1 GB DDR400 V-Data Radeon 9200 SE HD Maxtor da 80 che sta morendo... E' il punto è proprio l'HD: dato che devo sostituirlo, pensavo a questa soluzione: - 1 HD da 8 GB IDE (lo posso reperire forse aggratis dove lavoro - 1 HD da 320 da dividere in 2 partizioni: una x i temp d emule (pensavo 80/100 GB max) e l'altra x i file finiti. Avevo pensato anche a dividere fisicamente i temp d emule dai download completati su 2 hd, ma penso che anche così vada bene...o no? Ora, a parte il primo HD, x il secondo avevo pensato ad un Samsung, che molti dicono essere i + silenziosi, oppure ad un WD, che penso siano come le Volvo x le auto Che dite? Può essere una buona soluzione? Nel dubbio, chiedo pareri, consigli e modelli a voi amici del forum Ringrazio già da ora chi risponderà CIAO!
Trattative OK Ultima modifica di m4dbra1n : 06-04-2008 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io non metterei l'hard disk da 8GB. Sarà sicuramente molto più lento dell'altro.
Userei solo il disco da 320, facendo una partizione dedicata a sistema operativo e programmi e poi dividendo il resto a piacere. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi dici che 1 hd basta?
Francamente penso che + di 320 sia esagerato, anche perchè le cose che scarico sono solito masterizzarle abbastanza subito. Che dite mi fermo al 320 o salgo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sulla dimensione non posso consigliarti, valuta tu facendo un rapporto necessità/prezzo.
Un disco ti basta e ti avanza direi. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Perfetto, grazie mille
Avevo pensato agli hd divisi x il fatto che cmq a tenere 24/7 il pc accesso, emule attivo avrebbe stressato abbastanza il disco. Grazie ancora! Si può chiudere
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il traffico generato da un programma di file sharing è decisamente limitato (a meno di non avere una banda smisurata) e dunque direi che il problema non si ponga.
Ciao P.S. Non c'è alcun motivo di chiudere la discussione, potrebbe sempre servire a qualcun altro
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.