Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2008, 13:55   #21
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
mi sembra più un partito in stile "Ferrara" che un partito "vero"...partono con poche idee, troppo poche...
Non è "sembra", è proprio così

Risposte generiche e "ma sì, ma no, va bene come è ora bisogna solo essere un po' più così e cosò" (e allora la crisi resta ) e perenne tentativo di tirare in ballo l'unica cosa attorno alla quale ruota la loro posizione (per Ferrara l'aborto, per Montanari gli inceneritori).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 14:07   #22
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non è "sembra", è proprio così

Risposte generiche e "ma sì, ma no, va bene come è ora bisogna solo essere un po' più così e cosò" (e allora la crisi resta ) e perenne tentativo di tirare in ballo l'unica cosa attorno alla quale ruota la loro posizione (per Ferrara l'aborto, per Montanari gli inceneritori).

ma è ovvio che sia così.Come ha ammesso Rossi a Matrix il loro obiettivo è rientrare nella soglia dell'1% per avere accesso ai rimborsi elettorali,non gliene frega un bel nulla del governare.Hanno fatto un investimento in campagna elettorale di 60000€,se gli va bene ne riprendono almeno 450000.E questo vale per buona parte degli altri partitini,è la stessa musica di ogni elezione,la torta è quella e va spartita alla faccia delle ideologie e dei programmi.Per uno di questi partitini raggiungere cifre importanti (>30%) guasterebbe solo la festa poiché fanno promesse a vagonate ma non avrebbero la minima idea di come attuarle

Il tutto grazie a due leggi del governo Berlusconi:una abbassa all'1% la soglia minima per ottenere i rimborsi e l'altra è l'attuale legge elettorale,entrambe presentate dalla Lega
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 14:09   #23
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Mah, l'ho sentito parlare in TV e non mi ha convinto neanche un pochino e devo dire che facendo il test politico risultavo molto vicino al loro programma...
inoltre come sensazione a pelle non mi è piaciuto, lo trovo viscido .....
Old 07-04-2008, 14:09   #24
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
ma è ovvio che sia così.Come ha ammesso Rossi a Matrix il loro obiettivo è rientrare nella soglia dell'1% per avere accesso ai rimborsi elettorali,non gliene frega un bel nulla del governare.Hanno fatto un investimento in campagna elettorale di 60000€,se gli va bene ne riprendono almeno 450000.E questo vale per buona parte degli altri partitini,è la stessa musica di ogni elezione,la torta è quella e va spartita alla faccia delle ideologie e dei programmi. Per uno di questi partitini raggiungere cifre importanti (>30%) guasterebbe solo la festa poiché fanno promesse a vagonate ma non avrebbero la minima idea di come attuarle

Il tutto grazie a due leggi del governo Berlusconi:una abbassa all'1% la soglia minima per ottenere i rimborsi e l'altra è l'attuale legge elettorale,entrambe presentate dalla Lega
Tadaààààààààà, e il vaso di Pandora è cascato a terra, si è rotto ed è uscita la verità (o perlomeno sicuramente una parte della verità)
Old 07-04-2008, 14:15   #25
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Mi trovo parecchio distante da moltissime proposte del loro programma. Per i non amanti delle critiche pregasi saltare il post.

Qualcuno saprebbe spiegarmi le differenze a livello pratico tra "per il bene Comune", "Sinistra Critica" e "Partito Comunista dei lavoratori"?
Purtroppo, stante la lontananza di vedute, non riesco a percepirle così nettamente e mi paiono raggrupparsi essenzialmente nell'area chi-decide-cosa-fare piuttosto che nell'area cosa-facciamo.

Nota: voterò PD turandomi il naso.

@joshua82:

Sì, questa è un partito che ha tra i promotori Rossi e che vede in questo un punto di riferimento (leggasi, come da sito, primo candidato al Senato).

HARBINGER!!!!!

E da quando voti a sinistra.????... (se sinistra si può chiamare).

Ti facevo molto più "conservatore"....... magari se insisto un pò mi voti Fausto pure te.....

E comunque meglio IdV che PD.....

Sono ancora indeciso se andare a votare.... e se ci vado non sò se vado dietro al "cuore" oppure mi "tappo il naso" pure io..
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 14:18   #26
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Cavolata? Ma proprio no.

Mi sono sorbito il suo confronto elettorale l'altra sera e mi ammazzavo dalle risate, così come i giornalisti che lo stavano intervistando.
Quote:
Aho, ma li apri i link che posto prima di rispondere ???
Guarda che la robba che hai postato tu è la stessa a cui facevo riferimento, che io consiglio di guardare.

L'idea che mi sono fatto è completamente opposta alla tua: a me facevano ridere i giornalisti, che non riuscivano ad usare un minimo di buonsenso, ma dovevano per forza incanalare in tutto in "argomento x, crocetta sul SI, argomento y, crocetta sul NO".

Come dice Montanari, ci vuole il buonsenso, che purtroppo non è normabile.
A me sembra un premier ideale per un paese in crisi, di sicuro migliaia di volte meglio del teatrino che si riproporra anche questa volta in parlamento.

Ma contento tu... vedremo come verrà affrontata la crisi dai maestri della showpolitica!
Old 07-04-2008, 14:21   #27
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Notare che non ha capito niente neppure lui della famosa lettera "contro" il papa (che di "contro" non aveva proprio nulla) della Sapienza.
A me la sua risposta è piaciuta... perchè dici che non ha capito niente?

Quote:
Tadaààààààààà, e il vaso di Pandora è cascato a terra, si è rotto ed è uscita la verità (o perlomeno sicuramente una parte della verità)
Non ho capito la scoperta: Montanari ha dichiarato più volte che non scommeterebbe certo sul suo partito come vittorioso, scommetterebbe su Berlusconi.
Old 07-04-2008, 14:34   #28
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
HARBINGER!!!!!

E da quando voti a sinistra.????... (se sinistra si può chiamare).

Ti facevo molto più "conservatore"....... magari se insisto un pò mi voti Fausto pure te.....

E comunque meglio IdV che PD.....

Sono ancora indeciso se andare a votare.... e se ci vado non sò se vado dietro al "cuore" oppure mi "tappo il naso" pure io..

*musichetta di Carràmba che sorpresa*

Canapa!

*Corrono l'uno verso l'altro; la telecamera sfuma sulla lacrime...*

E' passato un po' dall'ultima volta che ci si è sentiti (scritti).

Ma guarda te che impressioni che do. Il mio massimo di voto a destra è quello che darò a Mr. V, dato che, finalmente, i miei radicalucci adorati ( ) si sono intrufolati nel PD.

Per il vota-dove-ti-porta-il-cuore mettiamola così: non sono un fan di Susanna Tamaro.
Old 07-04-2008, 15:02   #29
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Radilcale?

Come Capezzone????

Ahaihaiahihai..

tornando in tema...... mi è piaciuta questa conferenza stampa.

Perchè gente come questa non la mettiamo al posto dei vari Veltroni, Berlusconi e compagnia bella?
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:10   #30
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
A me la sua risposta è piaciuta... perchè dici che non ha capito niente?
Perchè ha detto "Io faccio parlare tutti".
Peccato che nessuno nella lettera voleva far star zitto il papa, semplicemente non fargli aprire l'anno accademico: era stato anche proposto di farlo parlare nella stessa cerimonia, ma non inerentemente all'apertura.
Ha così confermato di non aver capito NIENTE della vicenda (che è stata creata ad hoc dai giornalisti, per chi non l'avesse ancora capito dopo settimane).

Quote:
Non ho capito la scoperta: Montanari ha dichiarato più volte che non scommeterebbe certo sul suo partito come vittorioso, scommetterebbe su Berlusconi.
E allora ogni voto che gli si dà serve come detto per avere i rimborsi.

NO GRAZIE.
Old 07-04-2008, 15:14   #31
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Come dice Montanari, ci vuole il buonsenso, che purtroppo non è normabile.
A me sembra un premier ideale per un paese in crisi, di sicuro migliaia di volte meglio del teatrino che si riproporra anche questa volta in parlamento.
Scusa ma ti rendi conto che non è competente in materia politica o no?
Lui usa "buonsenso" perchè sa benissimo che tecnicamente non sa niente (a parte quello che afferma si sapere sulle nanopatologie.....ma per questo ci vogliono i peer per vedere se ha l'autorevolezza per parlarne, e a me pare di no) a riguardo alla politica interna ed estera.

Infatti si getta sulla "Costituzione", guarda caso la parte più ovvia dalla quale si può cercare di prendere d'assalto la politica.
Old 07-04-2008, 15:18   #32
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Perchè ha detto "Io faccio parlare tutti".
Peccato che nessuno nella lettera voleva far star zitto il papa, semplicemente non fargli aprire l'anno accademico: era stato anche proposto di farlo parlare nella stessa cerimonia, ma non inerentemente all'apertura.
Ha così confermato di non aver capito NIENTE della vicenda (che è stata creata ad hoc dai giornalisti, per chi non l'avesse ancora capito dopo settimane).
La domanda che gli è stata posta era per capire la sua posizione nei confronti della tiritera mediatica creatasi, non penso fosse tenuto ad approfondire la questione in una tribuna elettorale che era anche il momento mediatico più ampio disponibile: il fatto di aver ribadito la propria posizione e concetto di laicità non mi pare disprezzabile.

Ed, in ogni caso, vorrei capire se questo lo rende meno degno di guidare l'Italia, e se ci sono candidati premier che risponderebbero in maniera più ragionevole a quella domanda.

Quote:
E allora ogni voto che gli si dà serve come detto per avere i rimborsi.

NO GRAZIE.

Mi sfugge qualcosa: davvero tu pensi che questo partito possa vincere le elezioni?
Il loro obiettivo è quello di proporsi e farsi conoscere, raggiungendo lo sbarramento se possibile.

Dichiarano poi anche questa cosa, per dirti quanto hai pisciato fuori dal vaso:

"La lista “Per il bene comune” si impegna a versare, tramite il proprio legale rappresentante, il 50% dell’eventuale rimborso pubblico elettorale alla ricerca, alla divulgazione e ad iniziative per la difesa della salute."
Old 07-04-2008, 15:21   #33
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Scusa ma ti rendi conto che non è competente in materia politica o no?
Lui usa "buonsenso" perchè sa benissimo che tecnicamente non sa niente (a parte quello che afferma si sapere sulle nanopatologie.....ma per questo ci vogliono i peer per vedere se ha l'autorevolezza per parlarne, e a me pare di no) a riguardo alla politica interna ed estera.

Infatti si getta sulla "Costituzione", guarda caso la parte più ovvia dalla quale si può cercare di prendere d'assalto la politica.
Siamo proprio alla base: cos'è la "materia politica"???

Se è quella roba fatta di persone che continuano a litigare per dire che sono a sinistra o a destra, mentre il paese rimane immobile e non si fa niente di concreto, introducendo interessi personali da coprire con il mestiere del politcante aizza tifoserie...
beh, meglio così.

Partire dalla costituzione in un momento in cui è calpestata, mi sembra una cosa più che utile, per poter agire per il bene del paese a partire dalla base condivisa, senza ulteriori divisioni.

Certo, se si pensa che vada tutto bene così, allora è chiaro che sembra una sparata.
Old 07-04-2008, 15:23   #34
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
NO GRAZIE.
Vedi che anche tu sei del partito del NO

Old 07-04-2008, 15:25   #35
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Io continuo a pensare che il voto per un partito la cui massima aspirazione è l'1% sia INutile...

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Vedi che anche tu sei del partito del NO

E usa le stesse parole di Ferrara...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:27   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
La domanda che gli è stata posta era per capire la sua posizione nei confronti della tiritera mediatica creatasi, non penso fosse tenuto ad approfondire la questione in una tribuna elettorale che era anche il momento mediatico più ampio disponibile: il fatto di aver ribadito la propria posizione e concetto di laicità non mi pare disprezzabile.

Ed, in ogni caso, vorrei capire se questo lo rende meno degno di guidare l'Italia, e se ci sono candidati premier che risponderebbero in maniera più ragionevole a quella domanda.
A me è sembrato invece che abbia risposto come risponde uno che non ha capito nulla e che vuol mettere le mani avanti "Sìsì, per me possono parlare tutti, io sarei andato ad ascoltarlo".

La risposta ragionevole è "E' stata una vicenda montata ad arte".

Quote:

Mi sfugge qualcosa: davvero tu pensi che questo partito possa vincere le elezioni?
Il loro obiettivo è quello di proporsi e farsi conoscere, raggiungendo lo sbarramento se possibile.

Dichiarano poi anche questa cosa, per dirti quanto hai pisciato fuori dal vaso:

"La lista “Per il bene comune” si impegna a versare, tramite il proprio legale rappresentante, il 50% dell’eventuale rimborso pubblico elettorale alla ricerca, alla divulgazione e ad iniziative per la difesa della salute."
Quindi se tu gli dai il voto loro si prendono i rimborsi: ti rendi conto che questo è un modo per guadagnare soldi che nessuno saprà poi bene che fine fanno esattamente come quelli in mano ai partiti maggiori?
Il legale può anche scomparire, e dato che non è un partito ma una lista è facile che si smembri al termine delle elezioni e svanisca nel nulla, con tutto quello che questo comporta.

E se permetti non puoi dire ad una persona che ha pisciato fuori dal vaso solo perchè sta attento alle truffe.

Ultima modifica di lowenz : 07-04-2008 alle 15:30.
Old 07-04-2008, 15:29   #37
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Siamo proprio alla base: cos'è la "materia politica"???

Se è quella roba fatta di persone che continuano a litigare per dire che sono a sinistra o a destra, mentre il paese rimane immobile e non si fa niente di concreto, introducendo interessi personali da coprire con il mestiere del politcante aizza tifoserie...
beh, meglio così.

Partire dalla costituzione in un momento in cui è calpestata, mi sembra una cosa più che utile, per poter agire per il bene del paese a partire dalla base condivisa, senza ulteriori divisioni.

Certo, se si pensa che vada tutto bene così, allora è chiaro che sembra una sparata.
Ma non vedi che è lui quello che ha detto che va tutto bene così come è ora (a parte gli inceneritori) e bisogna solo essere "più restrittivi di qui e usare più buon senso di là": questo possono dirlo TUTTI, e grazie tante!

ARTE DEL BARCAMENARE pura.

La Costituzione è sempre stata il terreno su cui marciare di chi non sa cosa dire.
Old 07-04-2008, 15:31   #38
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
<cut>Quindi se tu gli dai il voto loro si prendono i rimborsi: ti rendi conto che questo è un modo per guadagnare soldi che nessuno saprà poi bene che fine fanno esattamente come quelli in mano ai partiti maggiori?
Il legale può anche scomparire, e dato che non è un partito ma una lista è facile che si smembri al termine delle elezioni e svanisca nel nulla, con tutto quello che questo comporta.

E se permetti non puoi dire ad una persona che ha pisciato fuori dal vaso solo perchè sta attento alle truffe.
Boh, non riesco proprio a capirti: hai idea di cosa sia un rimborso?
Anche nella tua rivelazione c'è scritto: "Hanno fatto un investimento in campagna elettorale di 60000€".
Old 07-04-2008, 15:32   #39
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Con questo spero che non voglia dire che i soldi andranno a finire nel suo centro sulle nanopatologie

Ho letto il programma prima di sapere chi fosse, e a parte la proposta di trasparenza delle amministrazioni "alla svedese", non ho visto proposte particolarmente originali... e non ci sono né numeri, né scadenze, né dettagli sull'attuazione.
Un ricercatore in politica non sarebbe un male, in questa situazione, a patto che metta al primo posto il senso critico e l'approccio pratico ai problemi. Cose che purtroppo non sembrano molto familiari a Montanari, anche nell'ambito del suo lavoro
Il fatto che si dedichi alla politica, dopo il supporto di Grillo, mi dà invece l'impressione che cerchi solo pubblicità.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:32   #40
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Ma non vedi che è lui quello che ha detto che va tutto bene così come è ora (a parte gli inceneritori) e bisogna solo essere "più restrittivi di qui e usare più buon senso di là": questo possono dirlo TUTTI, e grazie tante!

ARTE DEL BARCAMENARE pura.

La Costituzione è sempre stata il terreno su cui marciare di chi non sa cosa dire.
Boh guarda, abbiamo visto lo stesso filmato, ma abbiamo tratto conclusioni diversissime: a questo punto non so, diciamo che sono 2 teste diverse che hanno idee e percezioni diverse.
Anche se entrambe bergamasche... buon voto!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian