Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-04-2008, 13:15   #201
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Stai a vedere che ho trovato il modo di combattere seriamente l'evasione....
Possibile che tutti i tecnici, politici, economisti non ci abbiano mai pensato?!?!?!?!
Old 03-04-2008, 13:20   #202
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Stai a vedere che ho trovato il modo di combattere seriamente l'evasione....
Possibile che tutti i tecnici, politici, economisti non ci abbiano mai pensato?!?!?!?!
Si che c hanno pensato, pero poi le mazzette come le incassano?
Old 03-04-2008, 13:38   #203
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ci sarebbe da aggiungere che uno stato che controlla tutto quello che faccio mi darebbe fastidio. Mettiamo pure che non evada nulla, che paghi tutto quello che devo... però che il governo e le banche sappiano di quello che faccio dei miei soldi può anche non essere piacevole a volte....
Io invece trovo che sia un prezzo decisamente onesto in cambio della fine dell'evasione selvaggia e di conseguenza anche di una sostanziosa riduzione delle tasse.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 03-04-2008, 14:01   #204
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi

Questa me la sono salvata.
xenom è offline  
Old 03-04-2008, 14:26   #205
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Se si permettesse al privato di scaricare roba tipo: idraulico, imbianchino etc etc nessuno evaderebbe le tasse, tutti a chiedere fattura e/o ricevuta.
Non funziona cosi'.

Esempio pratico:
Supponiamo che l'idraulico vi abbia fatto un lavoro, supponiamo che il costo comprensivo di margine per l'idraulico sia 100. Su questi cento va applicata l'IVA del 20% quindi l'idraulico vi dice 120 con fattura.
Tuttavia se l'idraulico non vi emette fattura non deve pagare le tasse sui 100 in questione. Di conseguenza, ipotizzando un'aliquota del 30% (e mi sto' tenedo bassissimo), l'idraulico puo' dirvi 85 senza fattura. Per lui e' comunque un guadagno, per voi pure e lo stato continua a non incassare.

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline  
Old 03-04-2008, 14:38   #206
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Non funziona cosi'.

Esempio pratico:
Supponiamo che l'idraulico vi abbia fatto un lavoro, supponiamo che il costo comprensivo di margine per l'idraulico sia 100. Su questi cento va applicata l'IVA del 20% quindi l'idraulico vi dice 120 con fattura.
Tuttavia se l'idraulico non vi emette fattura non deve pagare le tasse sui 100 in questione. Di conseguenza, ipotizzando un'aliquota del 30% (e mi sto' tenedo bassissimo), l'idraulico puo' dirvi 85 senza fattura. Per lui e' comunque un guadagno, per voi pure e lo stato continua a non incassare.

Saluti

Praticamnete è ciò che sostenevo anch'io poco sopra, post 201 in cima alla pagina......

Alla fine son convinto che fatti due conti a qualcuno convenga sempre pagare in nero visto che risparmia il 20 d'iva e un po di sconticino che fa il commerciante/profssionista di turno, ecco perchè reputo la via del pagamento elettronico come + semplice e + reddittizia in tema di lotta all'evasione!!
Old 03-04-2008, 14:40   #207
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Ricalcola la tua precisissima e accuratissima statistica togliendo il sottoscritto: io non evado un cazzo. Quanto fa? 99,9999999999999%?
Lieto di aver contribuito ai tuoi rilevamenti.
Mi aggiungo alla lista di chi non evade.

Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
meglio per te, bravo.
libero di non rispondere: hai accettato gli studi di settore? hai avuto controlli?
Io finora sono stato congruo e quindi ho pagato quello che dovevo pagare.
Non mi sto arricchendo, ma quando mi guardo allo specchio vedo una persona onesta.
nomeutente è offline  
Old 03-04-2008, 14:42   #208
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non mi sto arricchendo, ma quando mi guardo allo specchio vedo una persona onesta.
mai pensato di andare dall'oculista????
Old 03-04-2008, 14:45   #209
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Mi aggiungo alla lista di chi non evade.
ok, siamo arrivati a 99,999998%
vai giammi che ti stiamo dando una grossa mano per tua statistica!

Quote:
Io finora sono stato congruo e quindi ho pagato quello che dovevo pagare.
neanche io mi arricchisco, nè mi voglio arricchire, ma tutto sommato se potessi mettere da parte qualcosa per la mia bimba sarei veramente più contento. Allo stato attuale non mi posso permettere di accantonare più di 100/120 euro al mese in un fondo per lei.
E se penso che per far questo devo dedicare al lavoro più del tempo che sarebbe lecito, naturale e umano dedicarci, un po' mi incazzo.
Redux è offline  
Old 03-04-2008, 14:56   #210
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
ok, siamo arrivati a 99,999998%
vai giammi che ti stiamo dando una grossa mano per tua statistica!

neanche io mi arricchisco, nè mi voglio arricchire, ma tutto sommato se potessi mettere da parte qualcosa per la mia bimba sarei veramente più contento. Allo stato attuale non mi posso permettere di accantonare più di 100/120 euro al mese in un fondo per lei.
E se penso che per far questo devo dedicare al lavoro più del tempo che sarebbe lecito, naturale e umano dedicarci, un po' mi incazzo.
Aggiungi il sottoscritto! Quest'anno mi adeguo di 50 €! Nonostante abbia pagato già tutto fino all'ultima goccia!
Old 03-04-2008, 17:21   #211
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Non funziona cosi'.

Esempio pratico:

Saluti
e lui usufruirà della sanità a costo zero, i suoi figli usufruiranno dei collegi pubblici, agli stessi rimborseranno i libri di testo, pagheranno meno il trasporto scolastico etc etc. e tu pagherai di più per questo.
giammy è offline  
Old 03-04-2008, 17:50   #212
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
e lui usufruirà della sanità a costo zero, i suoi figli usufruiranno dei collegi pubblici, agli stessi rimborseranno i libri di testo, pagheranno meno il trasporto scolastico etc etc. e tu pagherai di più per questo.
Esatto!! Questa e' la conseguenza piu' a lungo termine del non richiedere la fattura.

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline  
Old 04-04-2008, 09:34   #213
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
P.S. Riguardo i comunisti le mie affermazioni sono suffragate da, guardacaso, esperienza diretta in quanto io sono stato comunista, figlio di un attivista della provincia di Reggio Emilia ed educato a comunismo e salame fin dall'infanzia, da giovane e li conosco molto molto bene mentre tu non li conosci, ovvio con i tuoi metodi che si affidano al pettegolezzo, che per "sentito dire". Riguardo i rapporti con il mio genitore sui quali potresti insinuare ti rendo noto che ottimi sono, ha 82 anni ora, e ottimi sono sempre stati salvo screzi superficiali. Di conseguenza non puoi "rifugiarti" adducendo il mio aallontanamento dal comunismo come una sciocca ripicca verso il mio genitore, il quale ha poi ammesso, negli anni 70, che la mia scelta era giustificata nonchè corretta.
Cazz prot, sono impressionato, ti manca solo il parente aviatore e poi hai ricoperto tutte le possibilita' di trasmissione di informazioni, riguardo alla totalita' di thread del forum, da parte di familiari!
Old 04-04-2008, 09:44   #214
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Cazz prot, sono impressionato, ti manca solo il parente aviatore e poi hai ricoperto tutte le possibilita' di trasmissione di informazioni, riguardo alla totalita' di thread del forum, da parte di familiari!
Magari è il nipote del comandante Kirk
Bastian UMTS è offline  
Old 04-04-2008, 09:48   #215
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Magari, avrei già chiesto allo zio di arruolarmi per abbandonare questo pianeta colmo di sfigati.
E lo zio regolarmente avrebbe risposto: "caro visto la fine che avete fatto fare all'alitalia ne deduco che da dove vieni ce l'avete con l'aviazione....non mi sembra il caso di esportare tanta sfiga"
Bastian UMTS è offline  
Old 04-04-2008, 09:57   #216
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Non mi manca, invece, un parente del tuo stampo e credo proprio non mancherebbe a nessun normodotato.

Certo, chi non ha un figo in famiglia

Per il resto:
Quote:
P.S. Invece di fare lo spiritoso ... potresti rileggerti molti miei post del passato e scoprire che ciò sul quale tenti di ironizzare ... è noto da tempo a chi ha avuto occasione di leggermi.
Ahah ma allora c'hai pure il parente aviatore!
E potevi dirlo semplicemente!

Mi prostro

Adie'
Old 04-04-2008, 10:28   #217
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Proteus ma da quanto cazzo è che non trombi???
Old 04-04-2008, 11:02   #218
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Anche Paperon De'Paperoni aveva sviluppato l'albero dei dollari, peccato che dopo averli colti ingiallissero come le foglie perdendo il loro verde.
l'ho letta proprio ieri quella storia
Old 04-04-2008, 11:12   #219
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Proteus ma da quanto cazzo è che non trombi???
parecchio in anni di forum avessi mai letto qualcosa di serio da parte sua...
serio non solo per lui intendo..
Franx1508 è offline  
Old 04-04-2008, 12:02   #220
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Gurda che se alitalia l'avessi amministrata io con pieni poteri e senza interferenze politiche non sarebbe certo conciata come lo è ora. .

Ormai è un delirio di egocentrismo.

Hai un IO grande come Sesto Giangiovanni ragazzo.

fg
FabioGreggio è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian