|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
E' vero che l'autonomo si trova ad affrontare problemi che il dipendente non ha.
Però non è che se il cliente non paga allora per recuperare si evadono le tasse, o se si ha 38 di febbre e si lavora allora è giusto evadere etc etc.... sono problemi differenti. l'evasione c'è e ripeto riguarda il 100% delle attività private e delle imprese. con le regole attuali chi dovesse pagare tutto e puntualmente al fisco fallirebbe dopo mezza giornata (le tasse sono volutamente alte perchè si sa che c'è il fenomeno dell'elusione/evasione). Ultima modifica di giammy : 03-04-2008 alle 09:56. |
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lieto di aver contribuito ai tuoi rilevamenti. |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
libero di non rispondere: hai accettato gli studi di settore? hai avuto controlli? |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Guarda che ha parlato due volte. La prima è stata una sparata, la seconda, come al solito, la solita solfa delle agenzie di stampa comuniste da cui lui viene frainteso. Anche se trasudi onniscienza da tutti i pori, può capitare che tu non conosca ogni parola che B spara, quindi prenditela con calma ed evitati le filippiche sui comunisti bugiardi. Lo dico per la tua tastiera.. chissà come si usura. |
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Son tutti santi dietro una tastiera, ma quando gli tocchi il portafogli vedi che il concetto di morale sfuma
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quindi c'è stato il meccanismo perverso di far pagare le tasse al cliente e non pagarle di tasca propria come dovrebbe avvenire.
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Dirò la mia boiata del secolo:
Per abolire il nero, bisogna limitare il denaro contante fino al suo smantellamento, da qui in avanti si paga con carte di credito, carte prepagate, bonifici bancari ecc..ec... tutte transazioni che possono essere controllate e verificate con maggiore facilità!! Noi non dovremmo + andare in giro con denaro ma con delle semplici tessere, semplice no!!
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non ho bisogno del tuo bravo, perchè, l'ho già detto, per essere franco io non evado solo perchè non posso, se potessi lo farei. Io abbandonerei, se fossi te, queste posizioni da lotta di classe vetero comunista, perchè sono destituite di ogni fondamento e superate ormai da millenni. |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricordo che fino anni 70' molte attività non pagavano nulla, poi uscì fuori un certo bruno visentini (ex olivetti, registratore di cassa obbligatorio e scontrino). Negli anni c'è stato un giro di vite sempre più forte (iniquo perchè colpisce solo i piccoli) con controlli incrociati, studi di settore, redditometro etc.. per quanto riguarda la fattura io la esigo sempre anche se non mi conviene (che poi è una rarità). |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Però è vero che, nonostante quello che pensino molti in questo forum, se si eliminasse completamente l'evasione fiscale, senza portare l'aliquota massima almeno a quota 33%, l'Italia finirebbe alla fame... EDIT: oops, ho visto ora che qualcuno lo aveva già detto, scusate... |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quindi se il commerciante fa uno sconto del 15% (ipotetico) non ti sta facendo pagare l'iva,ma si stanno avvantaggiando in maniera maggiore,perché tu si risparmi il 15% (che cmq non è il 20% dell'iva),ma loro risparmiano molto di più. E,soprattutto,è un meccanismo distorto che viene fatto passare come favore nei confronti del cliente,cosa ben più grave. Perché instaura il concetto che a non farsi far la fattura "risparmi".
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Qualcuno riesce a immaginare in che stato d'animo può sentirsi un imprenditore pulito che vive una estorsione di questo tipo? Non si tratta, forse, di evasione al contrario?
|
|
|
#179 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Non sono mai stato truffato ne mi sono mai stati rubati i codici.
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.