|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Fossimo con i conti a posto si dovrebbe pensare realmente di ridurre la pressione fiscale, ma ogni anno partiamo da MENO 70 MILIARDI di euro da pagare come interessi di un debito pubblico che ha sfondato i 1.600 MILIARDI di euro. Almeno arrivare ad abbatterlo del 50%, così da avere 35 miliardi in più da investire nel Paese. Invece ecco la barzelletta dell'abbassiamo le tasse. Ma visto l'andamento dei conti pubblici nei 5 anni di governo Berlusconi e quelli del suo patrimonio, per lui non deve essere un gran problema.
|
|
|
|
|
#143 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Aggiungo anche che il centrosinistra ha fatto cagate allucinanti in tema di fisco, ha fatto bordello distribuendo direttive contraddittorie fina a 24 ore prima della scadenza, la riforma fatta da Visco sulla detraibilità degli immobili, per di piu retroattiva è stata una cagata immensa che oggettivamente è stato un aggravio ingiustificato pe un sacco di aziende ed artigiani. Però credo anche che questa situazione sia anche figlia della platea dei contribuennti italiani, che in moltissimi casi non perdono occasione di evadere, che spesso (soprattutto quelli piu anziani) non hanno nessuna concezione aziendalista della propria attività, non sanno tenere i conti, non fanno nessuna differenza tra spese personali e quelle dell'attività, e vorrebbero ammortizzare pure l'acquisto della lavapiatti di casa. Quasi metà dei clienti dello studio in cui lavoravo (in provincia, con una grossa clientela di piccoli artigiani, lavoratori autonomi, imprese personali) arrivavano e mi dicevano quest'anno voglio pagare al max tot di tasse, oppure siccome lò'anno scorso ho già pagato 40'000 euro quest'anno al massimo ne pago 20'000. Gli studi di settore è vero che sono un'inculata perchè se sei sotto, e può capitare, ovviamente ti adegui. Però se non ci fossero sarebbe ancora peggio. Forse chi propone la possibilità di avere un accordo forfettario preventivo per certi lavoratori autonomi non ha tutti i torti Ultima modifica di Fritz! : 02-04-2008 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Ah, ha smentito. Era stato frainteso.
Ancona, 2 apr. (Adnkronos) - "L'evasione e' sempre ingiusta ma a volte lo Stato tende ad essere criminogeno e tende a portare alcuni cittadini a non pagare le tasse. Allora servono aliquote giuste e cittadini contribuenti onesti". Lo ha detto Silvio Berlusconi, leader del Pdl, in un comizio che si sta svolgendo in piazza del Papa ad Ancona. 18:59. |
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ho or ora visto la fattura delle pompe funebri (eh si...ne abbiamo fatto uso ultimamente)
pagato: 2500€ fattura: 1200€
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
PS- Addirittura ho effetti che gente ha mandato in protesto, cause in corso e il debitore gira con Cayenne (che non risulta intestato a lui). A ragion veduta sono strafelice di aver chiuso e di fare il dipendente, ho la mia mutua (cosa che prima mi sognavo, lavoravo anche con 38 di febbre) ho i miei orari, i miei straordinari e non mi sbatto i coglioni a pensare all'IVA che devo pagare a fronte di una fattura che un cliente non mi ha saldato perchè l'assegno era scoperto, oppure la RIBA è saltata. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi metti in conto la concorrenza (nel mio caso rumeni) che per un lavoro che a prezzi di mercato costava sui 7€ al mq (mi occupavo di pavimentazioni in cls e trattamenti) loro sparavano 2,5€ Come facevano? Semplice, con le fatture che poi si strappano.... |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
La discussione sulle tasse mi interessa... pero' va fatto un discorso articolato e purtroppo oggi il tempo e' quello che e'.
...Pero' mi auguro che vi stiate rendendo conto che il volpone ci fa come al solito ballare alla sua musica. Lui secondo me sa che ci sono degli "odiatori" che faranno da megafono ogni volta che dice questa cosa su tutti i media forum compresi... D'altra parte penso che sappia anche che se anche dicesse l'opposto, che so, "penso che gli evasori debbano essere sbattuti in galera a vita" i suoi odiatori riempirebbero i forum e i giornali di sbertucciate tipo seee parla lui piduista mafioso dell'utri ecc. ecc. e non guadagnerebbe un voto. Intanto invece il concetto viene riportato ed e' un concetto che piace a due numerosissime categorie: agli evasori che si sentono compresi ma anche a chi paga tutte le tasse che ora si sente vessato e ne trae speranza di una possibilita' di tregua fiscale dopo gli inasprimenti prodeschi. Secondo me e' piu' dritto di quanto si pensi... Ultima modifica di claudioborghi : 03-04-2008 alle 02:04. Motivo: cambiato vi con ci, in fondo ballo anch'io.. |
|
|
|
|
#152 |
|
Member
|
(double)
Ultima modifica di claudioborghi : 03-04-2008 alle 00:16. |
|
|
|
|
#153 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
è stato già detto che ha smentito per la solita stampa comunista ?
oh 14 anni che va avanti sta storia ![]() edit aggiungo la citazione “sono state fraintese dalle agenzie di stampa di sinistra”
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit) Ultima modifica di indelebile : 03-04-2008 alle 00:50. |
|
|
|
|
#154 | |
|
Member
|
Quote:
Ma non ci vuole un genio per capire che fa apposta perchè gioca sullo stomaco e sull odio...è il finire di indignarsi che rende tristezza si metabolizza una cosa un personaggio che non porta il bene alla società ma solo odio in 14 anni che al potere non è cambiato niente è solo tutto peggiorato...ma certo lui è ancora li a voler salvare italia
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.lavoce.info/articoli/pagina2548.html |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Secondo me è sbagliato partire dal presupposto che tassare sia corretto.
Soprautto quando i soldi spariscono attraverso 3000 voci. Esempio, l'ici, le tasse sulla mia casa le ho gia pagate, prezzo di acquisto più iva che varia a seconda dei casi. Non è una presa in giro ? Bollo sul conto corrente, 34,20 € all'anno. Perchè ? che scopo ha di esistere ? Bollo sulla macchina, non pago gia le tasse sulla benzina ? Le varie imposte di bollo, non ne parliamo. Bisogna cominciare a pensare che non si devono pagare tasse, ma si devono pagare i servizi che si ricevono. Fino a prova contraria mi sentirò preso in giro e desideroso di spostare la mia residenza fiscale altrove.
Ultima modifica di Red_Star : 03-04-2008 alle 03:01. |
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() e se penso a Novembre/Dicembre peggio ... tutti che prendevano la 13esima ed io che dovevo trovare 14-15.000 € da dare al fisco
|
|
|
#160 |
|
Member
|
“C’è una norma di diritto naturale: se lo Stato ti chiede un terzo di quanto guadagni, allora la tassazione ti appare una cosa giusta; ma se ti chiede il 50-60% di ciò che guadagni, come accade per molte imprese, ti sembra una cosa indebita; e ti senti anche un po’ giustificato a mettere in atto procedure di elusione, e a volte anche di evasione”. Queste parole “sono state fraintese dalle agenzie di stampa di sinistra”, dice Silvio Berlusconi. E passa a spiegarne il senso corretto: “L’evasione fiscale è sempre ingiusta, ma a volte lo Stato tende ad essere criminogeno, e fa sentire i cittadini autorizzati a non pagare le tasse che ritiene ingiuste. Io quindi dico: «Aliquote giuste e contribuenti onesti»”.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.

) hai un contratto di lavoro sicuro, sei illicenziabile tutelato da una specie di art.18 tedesco e, meraviglia, che la Germania non ha quei problemi italiani, proprio quelli che secondo te erano causati da questo articolo.

), mantenevo mia figlia e sua madre (per le quali non avevo nessun tipo di agevolazione)