Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2008, 18:58   #141
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Casini: Berlusconi è un pericolo pubblico

http://mediacenter.corriere.it/Media...1-00144f486ba6
Fritz! è offline  
Old 02-04-2008, 19:10   #142
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Fossimo con i conti a posto si dovrebbe pensare realmente di ridurre la pressione fiscale, ma ogni anno partiamo da MENO 70 MILIARDI di euro da pagare come interessi di un debito pubblico che ha sfondato i 1.600 MILIARDI di euro. Almeno arrivare ad abbatterlo del 50%, così da avere 35 miliardi in più da investire nel Paese. Invece ecco la barzelletta dell'abbassiamo le tasse. Ma visto l'andamento dei conti pubblici nei 5 anni di governo Berlusconi e quelli del suo patrimonio, per lui non deve essere un gran problema.
Matuhw è offline  
Old 02-04-2008, 19:18   #143
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
[...]
In italia il 99,99999% di chi non è a lavoro dipendente in misura maggiore o minore elude ed evade. In Italia quasi la totalità delle aziende (ad eccezione di quelle quotate in borsa che hanno motivo a mostrare gli utili) ha i bilanci in pareggio o in perdità (ovvero l'imprenditore imprende per la gloria).
[...]

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
infatti...

un datore di lavoro guadagna di piu' dei suoi dipendenti!

qua invece pare che nonostante gli imprenditori rischino guadagnino poco e niente...

c'e' qualche utente che addirittura ha detto che gli imprenditori "imprendono" per la gloria
A me sembra che abbia detto che la quasi totalità delle imprese evada le tasse dichiarando bilanci in pareggio o in perdita.

Ilbaama è offline  
Old 02-04-2008, 19:20   #144
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Non posso neanche fare un compenso amministrativo per abbattere un po' di utili, perchè sballerei gli studi di settore. Pensa te che culo... mi tocca regalare qualche altra palata di migliaia di € per gli utili... su cui poi ripago le tasse come persona fisica... e mi dici che si gira la carta come ci pare? Per cortesia!

Ormai i giochi di evasione non si fanno più con il "nero" (anche perchè se lavori con le società non c'è verso di farlo neanche se uno volesse!)... lo fanno con i giri bancari, cambiando residenze, ecc ecc ecc...
Ti dirò l'dea che mi son fatto in quell'anno.... gli studi di settore sono un bizantinismo assurdo.

Aggiungo anche che il centrosinistra ha fatto cagate allucinanti in tema di fisco, ha fatto bordello distribuendo direttive contraddittorie fina a 24 ore prima della scadenza, la riforma fatta da Visco sulla detraibilità degli immobili, per di piu retroattiva è stata una cagata immensa che oggettivamente è stato un aggravio ingiustificato pe un sacco di aziende ed artigiani.

Però credo anche che questa situazione sia anche figlia della platea dei contribuennti italiani, che in moltissimi casi non perdono occasione di evadere, che spesso (soprattutto quelli piu anziani) non hanno nessuna concezione aziendalista della propria attività, non sanno tenere i conti, non fanno nessuna differenza tra spese personali e quelle dell'attività, e vorrebbero ammortizzare pure l'acquisto della lavapiatti di casa.

Quasi metà dei clienti dello studio in cui lavoravo (in provincia, con una grossa clientela di piccoli artigiani, lavoratori autonomi, imprese personali) arrivavano e mi dicevano quest'anno voglio pagare al max tot di tasse, oppure siccome lò'anno scorso ho già pagato 40'000 euro quest'anno al massimo ne pago 20'000.

Gli studi di settore è vero che sono un'inculata perchè se sei sotto, e può capitare, ovviamente ti adegui. Però se non ci fossero sarebbe ancora peggio.

Forse chi propone la possibilità di avere un accordo forfettario preventivo per certi lavoratori autonomi non ha tutti i torti

Ultima modifica di Fritz! : 02-04-2008 alle 19:23.
Fritz! è offline  
Old 02-04-2008, 20:03   #145
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
(da ieri ) hai un contratto di lavoro sicuro, sei illicenziabile tutelato da una specie di art.18 tedesco e, meraviglia, che la Germania non ha quei problemi italiani, proprio quelli che secondo te erano causati da questo articolo.
Old 02-04-2008, 20:08   #146
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Ah, ha smentito. Era stato frainteso.

Ancona, 2 apr. (Adnkronos) - "L'evasione e' sempre ingiusta ma a volte lo Stato tende ad essere criminogeno e tende a portare alcuni cittadini a non pagare le tasse. Allora servono aliquote giuste e cittadini contribuenti onesti". Lo ha detto Silvio Berlusconi, leader del Pdl, in un comizio che si sta svolgendo in piazza del Papa ad Ancona.

18:59.
stbarlet è offline  
Old 02-04-2008, 20:18   #147
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ho or ora visto la fattura delle pompe funebri (eh si...ne abbiamo fatto uso ultimamente)

pagato: 2500€
fattura: 1200€

gigio2005 è offline  
Old 02-04-2008, 20:34   #148
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ormai solo una cosa da fare....

INIBIIIITELO!!!
Quoto...

è una vergogna...
Kharonte85 è offline  
Old 02-04-2008, 23:01   #149
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
tutti onesti davanti al PC, eh

Io, se avessi potuto, avrei evaso, piuttosto che andare a chiedere soldi in prestito a mia madre per pagare le tasse (acconti, per di più).
Ho scelto di andarmene apposta: per la situazione insostenibile e per il non dover sentirmi costretto a cercare una via "illegale" per andare avanti.
Vedi il problema in Italia non sarebbero nemmeno le tasse, ma le ditte che non pagano....vanto crediti per 75.000€ ma non ho mai riscosso, sai perchè? Perchè in Italia se uno non ti paga parte una causa lunga anni, ci fosse un bel blocco dell'azienda debitrice vedresti la gente pagare.
PS- Addirittura ho effetti che gente ha mandato in protesto, cause in corso e il debitore gira con Cayenne (che non risulta intestato a lui).
A ragion veduta sono strafelice di aver chiuso e di fare il dipendente, ho la mia mutua (cosa che prima mi sognavo, lavoravo anche con 38 di febbre) ho i miei orari, i miei straordinari e non mi sbatto i coglioni a pensare all'IVA che devo pagare a fronte di una fattura che un cliente non mi ha saldato perchè l'assegno era scoperto, oppure la RIBA è saltata.
Bastian UMTS è offline  
Old 02-04-2008, 23:05   #150
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
non guadagnavo parecchio, fatturavo parecchio, è tutta un'altra cosa

235 + iva al giorno (ma l'iva serviva solo ad aumentare il tassabile )

so solo che fatturavo di media 5.000 al mese e non arrivavo a fine anno (novembre, come ben sai, era un incubo). Non andavo mai a cena fuori, vacanze in casa di famiglia al mare, nessun vizio costoso, nessuno spreco, mutuo di 600->800€, macchina in leasing uso promiscuo (btw: ancora grazie Prodi ), mantenevo mia figlia e sua madre (per le quali non avevo nessun tipo di agevolazione)
Io mediamente fatturavo 30/35.000€ al mese......ma siamo al solito discorso delle ditte che ti fanno saltare le RIBA e casini vari....
Poi metti in conto la concorrenza (nel mio caso rumeni) che per un lavoro che a prezzi di mercato costava sui 7€ al mq (mi occupavo di pavimentazioni in cls e trattamenti) loro sparavano 2,5€
Come facevano? Semplice, con le fatture che poi si strappano....
Bastian UMTS è offline  
Old 03-04-2008, 00:13   #151
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
La discussione sulle tasse mi interessa... pero' va fatto un discorso articolato e purtroppo oggi il tempo e' quello che e'.

...Pero' mi auguro che vi stiate rendendo conto che il volpone ci fa come al solito ballare alla sua musica. Lui secondo me sa che ci sono degli "odiatori" che faranno da megafono ogni volta che dice questa cosa su tutti i media forum compresi...

D'altra parte penso che sappia anche che se anche dicesse l'opposto, che so, "penso che gli evasori debbano essere sbattuti in galera a vita" i suoi odiatori riempirebbero i forum e i giornali di sbertucciate tipo seee parla lui piduista mafioso dell'utri ecc. ecc. e non guadagnerebbe un voto.

Intanto invece il concetto viene riportato ed e' un concetto che piace a due numerosissime categorie: agli evasori che si sentono compresi ma anche a chi paga tutte le tasse che ora si sente vessato e ne trae speranza di una possibilita' di tregua fiscale dopo gli inasprimenti prodeschi.

Secondo me e' piu' dritto di quanto si pensi...

Ultima modifica di claudioborghi : 03-04-2008 alle 02:04. Motivo: cambiato vi con ci, in fondo ballo anch'io..
claudioborghi è offline  
Old 03-04-2008, 00:13   #152
claudioborghi
Member

(double)

Ultima modifica di claudioborghi : 03-04-2008 alle 00:16.
claudioborghi è offline  
Old 03-04-2008, 00:45   #153
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
è stato già detto che ha smentito per la solita stampa comunista ?
oh 14 anni che va avanti sta storia

edit aggiungo la citazione

“sono state fraintese dalle agenzie di stampa di sinistra”

Ultima modifica di indelebile : 03-04-2008 alle 00:50.
indelebile è offline  
Old 03-04-2008, 00:48   #154
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
La discussione sulle tasse mi interessa... pero' va fatto un discorso articolato e purtroppo oggi il tempo e' quello che e'.

...Pero' mi auguro che vi stiate rendendo conto che il volpone vi fa come al solito ballare alla sua musica. Lui secondo me sa che ci sono degli "odiatori" che faranno da megafono ogni volta che dice questa cosa su tutti i media forum compresi...

D'altra parte penso che sappia anche che se anche dicesse l'opposto, che so, "penso che gli evasori debbano essere sbattuti in galera a vita" i suoi odiatori riempirebbero i forum e i giornali di sbertucciate tipo seee parla lui piduista mafioso dell'utri ecc. ecc. e non guadagnerebbe un voto.

Intanto invece il concetto viene riportato ed e' un concetto che piace a due numerosissime categorie: agli evasori che si sentono compresi ma anche a chi paga tutte le tasse che ora si sente vessato e ne trae speranza di una possibilita' di tregua fiscale dopo gli inasprimenti prodeschi.

Ma non ci vuole un genio per capire che fa apposta perchè gioca sullo stomaco e sull odio...è il finire di indignarsi che rende tristezza si metabolizza una cosa un personaggio che non porta il bene alla società ma solo odio
in 14 anni che al potere non è cambiato niente è solo tutto peggiorato...ma certo lui è ancora li a voler salvare italia
Old 03-04-2008, 01:00   #155
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi

...Pero' mi auguro che vi stiate rendendo conto che il volpone vi fa come al solito ballare alla sua musica. Lui secondo me sa che ci sono degli "odiatori" che faranno da megafono ogni volta che dice questa cosa su tutti i media forum compresi...

Concordo sul fatto che desti molto scalpore e che un discorso del genere piaccia agli evasori, ma per i non evasori funziona a patto che abbiano la memoria piu' corta dei due anni che sono passati dal suo governo, perche' con lui a palazzo Chigi eravamo tassati esattamente come ora, anzi, la mia famiglia (reddito medio, due impiegati con tre figli a carico) ci siamo visti scontare qualche decina di euro.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 03-04-2008, 01:57   #156
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
per i non evasori funziona a patto che abbiano la memoria piu' corta dei due anni che sono passati dal suo governo, perche' con lui a palazzo Chigi eravamo tassati esattamente come ora, anzi, la mia famiglia (reddito medio, due impiegati con tre figli a carico) ci siamo visti scontare qualche decina di euro.
Funziona anche se hanno la memoria abbastanza lunga per ricordarsi che durante i cinque anni del governo del centrodestra almeno un tentativo di abbassare le tasse era stato fatto nonostante il contesto economico pessimo.

http://www.lavoce.info/articoli/pagina2548.html
claudioborghi è offline  
Old 03-04-2008, 02:53   #157
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Secondo me è sbagliato partire dal presupposto che tassare sia corretto.
Soprautto quando i soldi spariscono attraverso 3000 voci.

Esempio, l'ici, le tasse sulla mia casa le ho gia pagate, prezzo di acquisto più iva che varia a seconda dei casi.
Non è una presa in giro ?

Bollo sul conto corrente, 34,20 € all'anno. Perchè ? che scopo ha di esistere ?
Bollo sulla macchina, non pago gia le tasse sulla benzina ?

Le varie imposte di bollo, non ne parliamo.

Bisogna cominciare a pensare che non si devono pagare tasse, ma si devono pagare i servizi che si ricevono.

Fino a prova contraria mi sentirò preso in giro e desideroso di spostare la mia residenza fiscale altrove.

Ultima modifica di Red_Star : 03-04-2008 alle 03:01.
Red_Star è offline  
Old 03-04-2008, 09:10   #158
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi

Morale: mi hanno preso per il sedere ed hanno potuto perchè lavorare per le aziende non consente, mica sono minchioni a privarsi di costi, non consente di rifarsi con l'evasione/elusione ed io non potevo omettere neppure uno spillo. Alla fine dei conti ho trovato che era meglio lavorare come dipendente perchè a fronte di un 10/15 % meno di reddito imponibile godevo di ferie pagate, ammortizzatori sociali, malattia pagata, infoertubii eventuali pagati, tredicesima, gratifica feriale e contributi pensionistici, fate un poco voi se mi conveniva o meno divenire lavoratore dipendente con rischio quasi zero e reddito assai simile.
*
Bastian UMTS è offline  
Old 03-04-2008, 09:30   #159
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Vedi il problema in Italia non sarebbero nemmeno le tasse, ma le ditte che non pagano....vanto crediti per 75.000€ ma non ho mai riscosso, sai perchè? Perchè in Italia se uno non ti paga parte una causa lunga anni, ci fosse un bel blocco dell'azienda debitrice vedresti la gente pagare.
PS- Addirittura ho effetti che gente ha mandato in protesto, cause in corso e il debitore gira con Cayenne (che non risulta intestato a lui).
A ragion veduta sono strafelice di aver chiuso e di fare il dipendente, ho la mia mutua (cosa che prima mi sognavo, lavoravo anche con 38 di febbre) ho i miei orari, i miei straordinari e non mi sbatto i coglioni a pensare all'IVA che devo pagare a fronte di una fattura che un cliente non mi ha saldato perchè l'assegno era scoperto, oppure la RIBA è saltata.
se penso all'IVA mi viene da
e se penso a Novembre/Dicembre peggio ... tutti che prendevano la 13esima ed
io che dovevo trovare 14-15.000 € da dare al fisco
Old 03-04-2008, 09:45   #160
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Non è stato frainteso ma strumentalizzato. .

“C’è una norma di diritto naturale: se lo Stato ti chiede un terzo di quanto guadagni, allora la tassazione ti appare una cosa giusta; ma se ti chiede il 50-60% di ciò che guadagni, come accade per molte imprese, ti sembra una cosa indebita; e ti senti anche un po’ giustificato a mettere in atto procedure di elusione, e a volte anche di evasione”.
Queste parole “sono state fraintese dalle agenzie di stampa di sinistra”, dice Silvio Berlusconi. E passa a spiegarne il senso corretto: “L’evasione fiscale è sempre ingiusta, ma a volte lo Stato tende ad essere criminogeno, e fa sentire i cittadini autorizzati a non pagare le tasse che ritiene ingiuste. Io quindi dico: «Aliquote giuste e contribuenti onesti»”.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian