|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Eliminare il denaro frusciante e affidarsi a una (o più) semplici carte è parecchio rischioso. Se per un qualunque motivo si è impossibilitati ad usare la carta... come si pagano le cose? Col baratto? |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Beh dai... si parla comunque, in questo caso, di transazioni tra aziende: il grosso gira su bonifici bancari e, in italia, Ri.Ba.!
|
|
#184 | |
|
Member
|
Quote:
Va bene anche assegno con la scritta NON trasferibile già prestempata sopra, così eliminiamo anche il bollo o la tassa sugli assegni trasferibili!!!
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma kaysersoze e gioy parlavano di 5 euro... il che mi ha fatto preoccupare, dato che a me una volta si è smagnetizzato il bancomat e per due settimane ho potuto usare solo contante |
|
|
|
|
|
#186 |
|
|
senza offese ma la sx non che abbia fatto il contrario....qua girano certi macchinoni che ti fai solo se: rubi...ossia non paghi le tasse o sei spacciatore, mafioso, etc...
E' anche vero però che il povero cittadino comune, DIVIENE FAVOREGGIATORE quando va a pagare un qualsivolgia libero professionista....dott, avv, ing, e quel che vuoi....se vuoi la ricevuta ti chiede soldi in + e se tu...non ne hai in più...NON la chiedi! |
|
|
#187 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Le emergenze vanno trattate come tali (non sempre ci può essere una soluzione comoda). In più, se e quando non ci sarà più denaro contante, sarà normale avere con sè più di una carta utile per i pagamenti (bancomat, carta di credito, carta prepagata...)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Devo dire che a volte sono proprio i clienti a chiedere, con aria complice, "ma l'iva devo proprio pagarla?"... al che gli rispondo "non si lamenti con me, l'IVA non la prendo io ma lo Stato".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#193 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Se si permettesse al privato di scaricare roba tipo: idraulico, imbianchino etc etc nessuno evaderebbe le tasse, tutti a chiedere fattura e/o ricevuta.
Ma non accadrà mai....conosco ditte di pulizie (mie concorrenti all'epoca) che non fatturano una mazza, fanno trattamenti per cotto e parquet a botte da 23€ al mq a fronte di 2/3€ (al mq) di costo per materiale. Qui in zona nel giro di 2 anni hanno aperto non una, non due, ma 5 ditte tra rumeni ed albanesi, e col giochino dello "strappa la fattura" hanno incassato il mondo e soffiato clienti a tutti. Volete ridere? Una di queste si chiama "Transilvania Service" |
|
|
|
|
#194 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ti fai due, tre carte e hai risolto il problema oppure paghi con il saldo del telefonino, sarebbe un altra soluzione.
|
|
#195 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ma accettarre che ci siano persone più in gamba di noi dal pdv economico senza che per forza rubino no eh? ne va del nostro personalissimo orgoglio: lui riesce perchè ruba. Maddai!!! Quote:
E' un discorso che non regge, quello che ti toglie non facendoti la ricevuta è iva e di quell'iva a lui non gliene frega una mazza, perchè è un costo solo tuo. E se per caso non ti scala il 20% dal prezzo finito, ma solo il 10%, beh, o hai fatto male i conti o ti sei fatto fregare |
||
|
|
|
|
#196 | |
|
Member
|
Quote:
Intanto se tu cittadino alla fine dell'anno hai avuto di spese supponiamo 10 mila euro quanto mi fai detrarre?? Poi ci sarebbe da stabilire una soglia minima, come tra l'altro c'è per le spese mediche, di quanto??? Alla fine son convinto che fatti due conti a qualcuno convenga sempre pagare in nero visto che risparmia il 20 d'iva e un po di sconticino che fa il commerciante/profssionista di turno, ecco perchè reputo la via del pagamento elettronico come + semplice e + reddittizia in tema di lotta all'evasione!!
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
paga lei carta scaduta (il giorno prima) bancomat non funzionante --_-- la tipa ha annullato la spesa; ho comunque fatto un salto in macchina preso il portafoglio, sono tornato li e ho rimesso i prodotti in cassa Ovvio che se i beni si consumano è un discorso più complicato, ma basta predere giù le generalità.... Una volta non ho pagato dal benzinaio, una volta in un ristorante e una volta in piscina... in tutti i casi sono tornato dopo pochi minuti (tranne in piscina, la sett dopo) a saldare il mio debito
|
|
|
#198 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#199 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.