|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Dal punto di vista della morale ha fatto una scelta ambigua col suicidio (qui tutti l'hanno lodato, ma un cristiano direbbe che ha disobbedito per la prima volta, a Dio |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Cmq dove sono i "nessuno è proprietario del suo corpo!" di turno?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
un ragazzo che si suicida di solito lo fa perché non riesce ad affrontare i problemi, la vita, quelchetipare (poco tempo fa lessi di un 31enne che si era suicidato perché la ragazza l'aveva mollato Mi paiono decisamente diverse come situazioni...
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Poveretto, provo una grande compassione per lui
Tutti quegli anni nei reparti militare devono averlo convinto che esistono cose più importanti della vita. (Ma in fin dei conti se stava nei militari, non doveva fregargliene molto della vita) Mi viene in mente una frase del maestro Yoda: "Non esistono grandi guerrieri, la guerra grande nessuno fa" Che possa reincarnarsi presto in una vita piena di opportunità per coltivare la saggezza e la compassione
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Un amico di mio Padre (ma molto più anziano), di recente è stato operato di tumore all'intestino (i medici gli han asportato un tratto di discrete dimensioni), attivissimo (ex-Folgore....o Tuscania non ricordo bene) mica si è sparato, era sì seccato di aver dovuto rimandare i lanci che periodicamente fà....ma la ha presa come un'ulteriore battaglia da combattere.... Un mio Zio (il più scemo di casa) era un ex-legionario, eppure è morto nel suo letto....ha preferito morire lottando piuttosto che arrendersi al male che lo ha lentamente consumato.....eppure la possibilità di farla finita la aveva.... Che poi l'età sia il nemico peggiore è vero, ma è inevitabile che prima o poi abbia la meglio, non per questo penso però che darle una mano sia la cosa più coraggiosa.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quando ha visto che gli han messo la flebo ha capito che non sarebbe più uscito di lì ed ha cominciato a staccarsi la flebo. Dico cominciato perchè la sua lotta è stata proprio con gli infermieri che si ostinavano a rimettergli 'sta benedetta flebo che lui non voleva. Poi di notte ce l'ha fatta. Io non me la sento di definirlo vigliacco perchè ha sempre combattuto tutte le sue battaglie con onore e coraggio, se si è poi comportato in questo modo avrà avuto le sue buone e valide ragioni (per esempio una moglie - mia nonna - tirchia rompicoglioni e completamente sciroccata Stesso discorso per il vecchietto in questione ... PS: io non lo avrei fatto con la pistola ma mi sarei, chessò, buttato col paracadute, deltaplano, parapendio, salto con l'elastico ... insomma, una bella dose di forti emozioni ed una bella partita a scacchi con la morte
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
Il suicidio di un vecchio che ha vissuto la sua vita io lo vedo sotto un ottica diversa dato che le possibilita' di recupero sono ormai nulle. Niente di eroico pero'. |
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
E per fortuna si trovano solo in quelle generazioni.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ha fatto la sua scelta.
siete mai andati a un ricovero? se si quante volte? avete visto gli anziani li presenti? bhe ci sono persone totalmente out con la testa.. nel ricovero dove c'è mio nonno c'è il tavolo dei giovinastri.. persone che come mio nonno han ancora la testa per ragionare.. sono 5 6 su tutto il ricovero... Anziani che a malapena respirano ... non distinguono una persona da un altra etc.. quando arrivi a una certa età e vedi questa situazione, magari ti viene proprio voglia di evitarla non sto giustificando il gesto, ma evito di prendere la posizione favorevole o contraria..
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 02-04-2008 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Peccato che non abbia la capacità di agire
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
GUarda che la notizia avrebbe potuto essere: "la figlia ha tentato di fermarlo, lui prima l'ha uccisa poi si e' suicidato..."
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Sí appunto.
Se avesse potuto andare in Russia come avrebbe voluto, probabilmente non staremmo qui a discutere Per carità, nulla di male nel come ha abbandonato la vita (nel senso che è una sua libera scelta), tuttavia non riesco a stimare uno che non vedeva l'ora di combattere per il duce ed Hitler... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quoto :zizi:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Non vedo l'eroismo...il vero eroismo è vivere e resistere agli eventi e alle malattie...le palle voglio tirarle fuori proprio quando ho l'influenza o l'alzheimer non quando sono capace di farmi la nuotata mattutina.
L'eroismo è stato espresso da questa persona durante la sua vita e le sue molteplici iniziative, specialmente da anziano (quando di solito si entra in forte depressione e da lì via di malattie). Per togliersi la vita c'è invece sempre tempo come insegnano i molteplici under 35 che lo fanno in europa ogni giorno, per ragioni molte volte discutibili, e che di certo non si trovano alla fine della propria vita. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.