Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 00:07   #41
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Peggio di Berlusconi...
Ma sta scendendo dallo spazio??? ma dov'è stato fin'ora???
la mafia, 'ndrangheta, camorra, non si sconfigge in 5 (presunti) anni...si sta combattendo la malavita da secoli e non si è riusciti ancora a sbarazzarsene, e ora se ne esce con "Vogliamo distruggere..."...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 00:11   #42
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Peggio di Berlusconi...
Ma sta scendendo dallo spazio??? ma dov'è stato fin'ora???
la mafia, 'ndrangheta, camorra, non si sconfigge in 5 (presunti) anni...si sta combattendo la malavita da secoli e non si è riusciti ancora a sbarazzarsene, e ora se ne esce con "Vogliamo distruggere..."...
Aspetta aspetta questa me la devi spiegare.

Combattuta da secoli?e da chi?

Fin ora non è stata combattuta ma semplicemente contrastata da pochi uomini valorosi.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 00:18   #43
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

La mafia, o per meglio dire il Brigantaggio, da cui ne derivano tutte le associazioni malavitose in Italia, è combattutta da almeno 150 anni, se non di più...e non si è riusciti a fermare completamente questa peste all'inizio qnd il cancro era "piccolo"...ora che è GIGANTE, mi sembra davvero una cosa dell'altro mondo poterla distruggerla (cit) in soli 5(?) anni...e penso che uno prima di fare queste sparate, riflettesse sulla gravità del discorso, e invece di fare parole, facessero fatti, TUTTI.

Falcone e Borsellino sono degli eroi che hanno svolto il loro dovere verso lo Stato fino all'ultimo sacrificio, e io sono fiero della loro lotta...ma loro non parlavano...facevano fatti.
Old 29-03-2008, 00:29   #44
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
La mafia, o per meglio dire il Brigantaggio, da cui ne derivano tutte le associazioni malavitose in Italia, è combattutta da almeno 150 anni, se non di più...e non si è riusciti a fermare completamente questa peste all'inizio qnd il cancro era "piccolo"...ora che è GIGANTE, mi sembra davvero una cosa dell'altro mondo poterla distruggerla (cit) in soli 5(?) anni...e penso che uno prima di fare queste sparate, riflettesse sulla gravità del discorso, e invece di fare parole, facessero fatti, TUTTI.

Falcone e Borsellino sono degli eroi che hanno svolto il loro dovere verso lo Stato fino all'ultimo sacrificio, e io sono fiero della loro lotta...ma loro non parlavano...facevano fatti.
e allora rassegnamoci e rinunciamo a sconfiggerla
il risultato più grande che Falcone e Borsellino hanno ottenuto è stato la sensibilizzazione dell'opinione pubblica.
prima di Falcone in Sicilia non si parlava di Mafia, anzi molti affermavano che questo fenomeno non esistesse affatto.
la Mafia non la sconfiggono solo i giudici, ma soprattutto una società civile e una classe politica sensibilizzati sull'argomento e con l'etica della legalità ben presente.
Old 29-03-2008, 00:31   #45
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

cmq la frase di Veltroni indica una "volontà" , una tensione morale, non una promessa elettorale. è logico che la mafia non si sconfigge in 5 anni
Old 29-03-2008, 00:32   #46
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da OutOfBounds Guarda i messaggi
Mah... io chiamerei John Rambo..
Credo andrebbero bene anche jack norris, batman, superman, ecc.ecc. Solo che questi sono solo personaggi di films mentre io facevo riferimento a persone reali.

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
Peggio di Berlusconi...
Non esageriamo. Va be che Veltroni l'ha sparata grossa ma Berlusconi è irraggiungibile da questo punto di vista.
Old 29-03-2008, 00:32   #47
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
e allora rassegnamoci e rinunciamo a sconfiggerla
il risultato più grande che Falcone e Borsellino hanno ottenuto è stato la sensibilizzazione dell'opinione pubblica.
prima di Falcone in Sicilia non si parlava di Mafia, anzi molti affermavano che questo fenomeno non esistesse affatto.
la Mafia non la sconfiggono solo i giudici, ma soprattutto una società civile e una classe politica sensibilizzati sull'argomento e con l'etica della legalità ben presente.
Mai rassegnarsi a combattere il male...anzi, la lotta deve inziare dal più umile contadino fino ai vertici dello Stato...

Ma questa frase di Veltroni è solo aria al vento.
Servono fatti...dire "distruggere" vuol dire eliminare la mafia e company...e mafia e company non si eliminano in poco tempo.

Falcone e Borsellino facevano, non parlavano.
Old 29-03-2008, 00:33   #48
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ripeto: ma non potevano affidare a Mastella il ministero che voleva e mettere Di Pietro alla giustizia?

e perché anche adesso il PD pare non gradisca Di Pietro alla giustizia?
perchè, probabilmente, non è che non volevano di pietro alla giustizia; è che li ci volevano mastella.
a spanne è il ministero dal quale è meno agevole fare favori agli amici.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 00:33   #49
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Già, e a vedere oggi quanti voti prende il partito di Dell'Utri, si vede quanto vano è stato il loro sacrificio e quanto "fieri" di loro sono la cricca che sta per andare al governo. Coerenza... almeno certe persone abbiano la coerenza di starsene zitte.

Veltroni ha detto una cosa, non vedo perchè c'è da riderci su visto che è l'unico ad aver tirato fuori il soggetto in campagna elettorale. Come per la storia degli stipendi dei parlamentari. Tutti a riderci su, però lui l'ha tirata fuori in campagna elettorale, gli altri no. Perchè?
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 00:34   #50
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Voi vorreste che la mafia si autoregolamentasse,oramai è dentro la stanza dei bottoni,anche quando scattano gli arresti eccellenti,siamo solo al braccio militare dell'associazione.
Come diceva Borsellino: "La Mafia senza l'appoggio politico sarebbe solo una banda criminale come tante altre".
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 00:34   #51
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Falcone e Borsellino facevano, non parlavano.
e invece dato che la Mafia trae la sua linfa vitale dall'omertà e dal silenzio, bisogna anche parlarne oltre che fare.
Old 29-03-2008, 00:36   #52
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
perchè, probabilmente, non è che non volevano di pietro alla giustizia; è che li ci volevano mastella.
a spanne è il ministero dal quale è meno agevole fare favori agli amici.
gia,ma sono riusciti in un'operazione che ne gelli ne craxi ne berlusca erano riusciti prima: sputtanare completamente un'indagine ancora in corso.anzi,3.
Old 29-03-2008, 00:37   #53
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Veltroni ha detto una cosa, non vedo perchè c'è da riderci su visto che è l'unico ad aver tirato fuori il soggetto in campagna elettorale. Come per la storia degli stipendi dei parlamentari. Tutti a riderci su, però lui l'ha tirata fuori in campagna elettorale, gli altri no. Perchè?
Strumentalizzazione

Quote:
e invece dato che la Mafia trae la sua linfa vitale dall'omertà e dal silenzio, bisogna anche parlarne oltre che fare.
appunto io ho scritto: "la lotta deve inziare dal più umile contadino fino ai vertici dello Stato"...
Non servono parole che vengono ripetute sempre...dobbiamo sconfiggere questo, sistemare quello, ripristinare l'altro.
Bisogna agire...
E chi deve parlare sono i piccoli, non i politici.
Old 29-03-2008, 00:38   #54
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
ma di lumia non mi dici niente??eppure veltroni parla di altro,anche se nei fatti fa altro...
Old 29-03-2008, 00:40   #55
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Io non ci rido sopra ma semplicemente non riesco a credergli. Perchè? Semplicemente perchè siamo in campagna elettorale e non credo che le "promesse" fatte dai politici in campagna elettorale siano "cassazione" o no?

Inoltre mi risulta difficile credere che Veltroni possa fare chissà cosa perchè alle spalle si porta gente che qualche roblema con la giustizia lo ha avuto e lo ha risolto "per vie traverse" (quelli che hanno le banche e cose del genere). Ebbene se Veltroni andasse a toccare gli interessi dei suoi "compagni" come credi che reagirebbero questi ultimi?
Ecco perchè questa più delle altre mi sembra solo una sparata nulla più. Più credibile e fattibile forse quello che promette riguardo altri argomenti.
Old 29-03-2008, 00:44   #56
Brakon
Senior Member

E chi ci crede alle promesse elettorali... lo so che è una sparata e che non lo farà mai però ne ha parlato, in pubblico, nessun partito mai aveva preso questa "responsabilità" in campagna elettorale, questo è quello che voglio dire. Tutto qui. I cavalli di battaglia son sempre stati quelli... il conflitto di interessi, i salari, gli immigrati. La mafia, mai sentita nominare fino ad oggi.

Ah, e se bisogna fare qualcosa, che ne dite di cercare di evitare che vadano al potere, tanto per cominciare?
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Old 29-03-2008, 00:53   #57
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

http://espresso.repubblica.it/dettag...fia/2006907//2
Quote:
Un po' come fa il Pd messo in imbarazzo dalle proteste di Beppe Grillo e della Confindustria, quando con un colpo di mano aveva tentato di escludere dalle liste Beppe Lumia. Dietro a quella scelta non è difficile vedere l'ombra del grande avversario di Lumia, il dalemiano Mirello Crisafulli, filmato mentre discuteva, dopo averlo baciato, di appalti e favori con i boss di Enna, Raffaele Bevilacqua. Da quando nel 2007 Lumia, condannato a morte da Cosa nostra, aveva definito la sua candidatura inopportuna, Crisafulli, grande amico di Cuffaro, non lo salutava più. Poi in lista c'era finito solo Crisafulli e Lumia era stato recuperato come numero uno al Senato solo quando era diventato chiaro che stava per passare con Di Pietro. In compenso tra gli aspiranti deputati del Pd è comparso Bartolo Cipriano, ex sindaco e poi consigliere del comune messinese di Terme Vigliatore, sciolto per mafia nel 2005.
http://it.wikipedia.org/wiki/Vladimi...li#cite_note-2
Ulteriori fonti:

^ IMGPress 11 luglio 2007
^ a b Corriere della Sera 29 dicembre 2006
^ È stato anche indagato, insieme a Salvatore Cuffaro, per l'inchiesta riguardante lo scandalo Messinambiente, del 2004indagine su cui la stessa procura ha chiesto l'archiviazione IMGPress 11 luglio 2007
^ Marco Travaglio, La scomparsa dei fatti. Milano, il Saggiatore, 2007. pp. 196 ISBN 8842813958

Ci rendiamo conto che la REALTA' è ben diversa dalle PAROLE ?

Trovo sempre più simile il modo di discutere di certi argomenti di alcuni degli elettori del pd a quello del Pdl.
Questa cosa è preoccupante.
Old 29-03-2008, 00:55   #58
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
E chi ci crede alle promesse elettorali... lo so che è una sparata e che non lo farà mai però ne ha parlato, in pubblico, nessun partito mai aveva preso questa "responsabilità" in campagna elettorale, questo è quello che voglio dire. Tutto qui. I cavalli di battaglia son sempre stati quelli... il conflitto di interessi, i salari, gli immigrati. La mafia, mai sentita nominare fino ad oggi.

Ah, e se bisogna fare qualcosa, che ne dite di cercare di evitare che vadano al potere, tanto per cominciare?
massi,oramai ci siamo rodotti a far finta di resistere ad una fazione....si vota contro e basta...paese in coma...
Old 29-03-2008, 01:03   #59
Brakon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
massi,oramai ci siamo rodotti a far finta di resistere ad una fazione....si vota contro e basta...paese in coma...
Io penso che IDV sia l'unico partito che possa fare qualcosa sul serio contro la mafia e lo voto, sperando che tante altre persone la pensino come me.

Ho 28 anni, devo lavorare, non posso mettermi in politica e a fare propaganda elettorale non sono portato. Non mi danno altre possibilità, che devo fare? Piacerebbe anche a me tirarmi fuori dai giochi, fare il saccente, l'oracolo del giudizio universale, per poi a giochi fatti partire con il "ve l'avevo detto", perchè lo so benissimo che le cose non cambieranno mai, ma questo oltre a rompere i coglioni a dismisura è anche totalmente e SICURAMENTE inutile.

Ultima modifica di Brakon : 29-03-2008 alle 01:08.
Old 29-03-2008, 01:07   #60
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Io penso che IDV sia l'unico partito che possa fare qualcosa sul serio contro la mafia e lo voto, sperando che tante altre persone la pensino come me.

Non mi danno altre possibilità, che devo fare? Piacerebbe anche a me tirarmi fuori dai giochi, fare il saccente, l'oracolo del giudizio universale, per poi a giochi fatti partire con il "ve l'avevo detto", perchè lo so benissimo che le cose non cambieranno mai, ma questo oltre a rompere i coglioni a dismisura è anche totalmente inutile.
infatti si vota idv,gia sapendo che di pietro non sarà alla giustizia...ma lo si vota lo stesso,io per primo.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian