Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 14:20   #201
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Insomma, dove sta la verità?
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Questa [che Allam fosse copto] è una balla purtroppo dura a morire, perché messa in giro da un esponente (imho a torto) ritenuto importante per il dialogo col mondo islamico come Tariq Ramadan, che con Magdi Allam ha sempre avuto il dente avvelenato. Fonte del tutto inattendibile, quindi, perché viziata da ragioni puramente personali. Ai suoi tempi Allam aveva ribattuto duramente a questa accusa di Ramadan.
Grazie.
Quote:
In realtà, se Allam fosse sempre stato copto, allora non avrebbe avuto bisogno del battesimo
Questo è vero a condizione che la chiesa copta battezzi i bambini.
Se battezza solo gli adulti, allora Allam avrebbe potuto essere copto e non battezzato.
Quote:
Quello che mi chiedo io, però, è perché si debba fare tanti ricami sulla religione che professa una persona. Se Magdi Allam sino a poco fa affermava di essere musulmano, perché dobbiamo perdere tempo a non credergli? La religione è una questione personale, e come tale dobbiamo rispettarla.

Se tu sapessi un po' di più sulla vita di Allam, capiresti anche che cosa lo indusse a collaborare col Manifesto, e ti renderesti conto che non furono certo le idee politiche. Lavorò a lungo anche con la Repubblica, e si trovò male perché, nonostante la piena fiducia del direttore Ezio Mauro, venne sempre accusato dai colleghi di stare fuori dalla "linea editoriale" scalfariana.
Al Corriere si trova bene. Ed essere vice-direttore del Corriere della Sera (che è "appena" il più importante quotidiano d'Italia... mica male la carriera dello scadente giornalista) ed essere cristiano non significa affatto essere di estrema destra.

Molto gretto in ogni caso ridurre tutto ad una questione economica. Certo, Allam ha sempre dato un'occhio al portafogli (lo ammette lui stesso), ma solo per bisogni contingenti. Rinunciò a lavori più remunerativi per non perdere in alcun modo la libertà totale sui suoi articoli, anche quando era in ristrettezze per mantenere i figli in arrivo, per i quali comunque non esitò ad indebitarsi.

Poi, non so, se credi che il vice-direttore del Corriere debba guadagnare quando un metalmeccanico è un'altra questione...
Bah, guarda: è sempre più facile attaccare una persona che i suoi argomenti.

Questo è vero in particolare quando gli argomenti sono inattaccabili.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 15:35   #202
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
la cosa tragica[godo] e che Allam ieri ha dichiarato: la vita di noi ex musulmani e' un inferno... riferendosi ai convertiti ex musulamni... bici? pedala...
Stai tranquillo che lui pedalerà senza remore.
Ma mi chiedo come si faccia a godere di qualcuno che rischia la vita solo perché esercita un diritto che ogni persona civile reputa innegabile. Non ci si può riterenere assolti da ogni interesse solo se lo "lasciamo pedalare", ma è nostro dovere civile non dico adoperarsi ma dargli almeno il supporto morale perché pedali in pace!
Lasciarlo solo, ma scherziamo?! Siamo forse delle bestie?

Quote:
e i mezzi stampa vaticani...

hanno mediatizzato? adesso prendono le distanze...
Ti pare così strano che sia stata trasmessa la Messa di Pasqua? E che in essa siano state battezzate delle persone? Mah...
Comunque non mi pare una "presa di distanze", come invece viene raccontata: viene solo ribadito l'oserei dire banale concetto secondo il quale la Chiesa esprime le sue posizioni con i suoi canali ufficiali e basta. Fa un po' cascare le braccia che siano stati costretti a ripeterlo.

Quote:
Se battezza solo gli adulti, allora Allam avrebbe potuto essere copto e non battezzato.
Ammetto la mia ignoranza in materia, ma Magdi Allam tra neanche un mese compirà 56 anni: è da un pezzo che è adulto! Allora sarebbe stato meglio ipotizzare che la Chiesa copta battezzi solo i vecchi!
Comunque, perché un cristiano si possa dire di appartenere ad una chiesa dev'essere confessato. Mi sembrerebbe strano se i copti facessero in maniera del tutto diversa.

Quote:
Bah, guarda: è sempre più facile attaccare una persona che i suoi argomenti.

Questo è vero in particolare quando gli argomenti sono inattaccabili.
Già, ma francamente Allam mi pare irreprensibile.
Old 28-03-2008, 15:44   #203
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ci sono anche persone che comperano da Wanna Marchi , si posso capire certi punti di vista.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 15:49   #204
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ci sono anche persone che comperano da Wanna Marchi , si posso capire certi punti di vista.
Che vuoi dire? Che la Chiesa cattolica è paragonabile a Wanna Marchi?
Old 28-03-2008, 15:51   #205
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Il fatto che uno sia minacciato per le sue idee non significa assolutamente che le sue idee siano giuste

e continuare a martellare sulle minacce ha poca rilevanza. Dialetticamente parlando è una tecnica analoga all'attacco alla persona
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 15:58   #206
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
allam è stato mussulmano.

ergo, uno che ha vissuto la realta mussulmana,e la realta occidentale
o
parla con cognizione di causa,visto che le conosce entrambre,
o
ha il dente avvelenato verso il suo passato e quindi lo critica.

io credo la prima ,visto che puntualmente nei suoi articoli ha
messo in luce cosa avviene nelle moschee italiane,e poi le indagini
gli hanno dato ragione.ma nn c'è solo quel caso,ha sviscerato l'argomento
islam integrazione,e quasi sempre ci ha azzeccato,può essere fazzioso,
ma i fatti gli danno ragione.

altra cosa,se si fosse battezato di nascosto,sono convinto che
tutti avrebbero detto che "lo fà di nascosto xkè nn vuol fornire ulteriori prove ai suoi detrattori da dove provengano le sue idee filo occidentali/cattoliche"

se si fosse convertito all'ebraismo "avrebbero detto -è sempre stato filoisraeliano,è venuto allo scoperto"

al di là di tutto,qualsiasi cosa avesse fatto sarebbe stato sempre contestato
dai suoi detrattori.
ma nn credo a lui freghi molto infondo,credo che avendo vissuto in una parte del mondo dove ci sono minori libertà che qui,a lui importi di metterci in guardia sull'indottrinamento teologico,che i nuovi immigrati portano con loro
in europa,che appunto,limiterebbero un domani talune libertà.

poi se lo dice un mussulmano che l'islam è intrisencamente violento,x me c'è da credergli.
mica nego che gli ex cattolici, ora atei, che sollevano le contraddizioni cristiane, dicano cose sbagliate.
anzi molte volte parlano con cognizione di causa,proprio xkè hanno visto tutti e 2 i lati della barricata.

Ultima modifica di Gio22 : 28-03-2008 alle 16:55.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:49   #207
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
I miei interessi? Non trovarmi una bomba sotto casa messa da un islamfanatico, per esempio.
Io davvero non capisco come ragioni..il fatto che Magdi Allam scriva degli articoli di giornale comporta che aumenti il fenomeno del terrorismo?
Mica hanno bisogno degli articoli di Magdi Allam per ammazzare le persone.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:57   #208
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
.
E ancora... la fonte della diceria che è copto è Tariq Ramadam (che a sua volta riporta quello che gli hanno detto altre persone)...un pò poco per poter affermare che Magdi Allam si è finto musulmano per chissà quale convenienza.
Old 28-03-2008, 18:02   #209
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
e i mezzi stampa vaticani...

hanno mediatizzato? adesso prendono le distanze...
Non viene presa alcuna distanza..
Il battesimo (nella fattispecie quello per adulti) indica una conversione, non il fatto che la Chiesa ha adottato Magdi Allam come portavoce del cattolicesimo.
Altrimenti ci sarebbero più di 1mld di portavoce diversi, uno per ogni battezzato...il che è una palese assurdità..le idee di Magdi Allam restano e sono sue idee.
Poi per carità si possono imbastire discorsi a mio avviso senza fondamento che non hanno alcuna base reale.
Old 28-03-2008, 18:04   #210
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
il fatto e che x il corano,i figli di coppie mussulmane devono (Obbligatoriamente) far diventare i figli di religione mussulmana.
lo stesso dicasi se il padre è islamico e la moglie di altra religione e viceversa.
i figli devono diventare mussulmani.

ripeto,la fonte è il corano.

appurato questo,diciamo pure che il padre di Allam era mussulmano,quindi allam era mussulmano.

questi sono i fatti.
Old 28-03-2008, 18:05   #211
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il fatto che uno sia minacciato per le sue idee non significa assolutamente che le sue idee siano giuste

e continuare a martellare sulle minacce ha poca rilevanza. Dialetticamente parlando è una tecnica analoga all'attacco alla persona
Avrà pure torto, ma molte moschee italiane sono infiltrate da radicali islamici, cosa che anche il "vate" Santoro ha potuto verificare. Cosa hai da dire in merito?
E' stato fatto in questo thread una canea assurda sulla scorta di Magdi Allam e la sua conversione, manco avessimo a che fare con Totò Riina..
Old 28-03-2008, 18:10   #212
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Avrà pure torto, ma molte moschee italiane sono infiltrate da radicali islamici, cosa che anche il "vate" Santoro ha potuto verificare. Cosa hai da dire in merito?
E' stato fatto in questo thread una canea assurda sulla scorta di Magdi Allam e la sua conversione, manco avessimo a che fare con Totò Riina..
Secondo te cosa dico?

Per me le religioni - tutte - devono essere sottomesse alle leggi dello stato
Old 28-03-2008, 18:23   #213
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Secondo te cosa dico?

Per me le religioni - tutte - devono essere sottomesse alle leggi dello stato
Quindi dai ragione a Magdi Allam limitatamente a quando dice di fare attenzione alle infiltrazioni degli islamisti radicali nelle moschee?
Old 28-03-2008, 18:28   #214
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
D'accordo i discorsi sulle moschee etc., ma personalmente diffido anche di quelli che usano la religione con opportunismo, ed Allam secondo me è uno di questi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 18:28   #215
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Quindi dai ragione a Magdi Allam limitatamente a quando dice di fare attenzione alle infiltrazioni degli islamisti radicali nelle moschee?
si certo

ma non è quello il punto centrale del suo discorso e lo sai bene

E come dire son d'accordo con hitler che bisogna mangiare molta frutta e verdura
Old 28-03-2008, 19:59   #216
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Io davvero non capisco come ragioni..il fatto che Magdi Allam scriva degli articoli di giornale comporta che aumenti il fenomeno del terrorismo?
Mica hanno bisogno degli articoli di Magdi Allam per ammazzare le persone.

Su questo non ci giurerei ma non nel senso che se questa conversione non ci fosse stata allora si sarebbe placato tutto ma sul fatto che si appellano ad ogni cosa per fomentare l'odio dei fondamentalisti

Quote:
Non viene presa alcuna distanza..
Il battesimo (nella fattispecie quello per adulti) indica una conversione, non il fatto che la Chiesa ha adottato Magdi Allam come portavoce del cattolicesimo.
Altrimenti ci sarebbero più di 1mld di portavoce diversi, uno per ogni battezzato...il che è una palese assurdità..le idee di Magdi Allam restano e sono sue idee.

Per quanto riguarda il battesimo prendo spunto per dire che ieri c'era tra le news di google una triste notizia secondo cui molti missionari che operano nel nord africa si rifiutano di offrire il battesimo a bambini che si vogliono convertire per paura di essere uccisi per il loro gesto
Old 28-03-2008, 22:00   #217
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Beh, qui ha indubbiamente ragione; e ancora di pù nelle parti evidenziate.
Per quanto riguarda le parti evidenziate nessuno si sogna di difendere gli estremisti.
Per il resto sul relativismo io mi accontento volentieri.
Il politicamente corretto non è necessario come pure il politicamente scorretto per forza, un discorso impostato appositamente in maniera banale.
Old 28-03-2008, 23:03   #218
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Il commento più intelligente su questa squallida vicenda per me l'ha steso Afef Jnifen:

Mi sono decisa a parlare della conversione al cristianesimo di Magdi Allam avendo letto la presa di distanza del Vaticano dai giudizi critici sull’Islam che il giornalista ha rilasciato dopo la cerimonia del battesimo nella veglia pasquale in San Pietro.

Voglio precisare che non mi permetto di giudicare Papa Benedetto XVI e che al tempo stesso sono profondamente convinta che debba essere a ogni costo difesa la libertà di professare la propria religione così come di convertirsi. Ma non posso più tacere sulla disinformazione riguardo al mondo musulmano che Magdi Allam porta avanti da anni. Pur essendo italiana, le mie origini si radicano nella cultura islamica e faccio parte della comunità araba in Italia. Non sono praticante, ma per rispetto della religione musulmana, la religione dei miei genitori in cui sono cresciuta, sento di dover intervenire.

Non sono interessata alla conversione di Magdi Allam, e così credo la maggioranza degli italiani, ma ho ben chiaro - e da diverso tempo - qual è il suo obiettivo. Magdi Allam grida al genocidio contro gli ebrei e i cristiani nel mondo islamico. Ci sono stati e ci sono casi, ce lo insegna la storia. Ma ci sono stati e ci sono conflitti anche all’interno di una stessa religione, tra sciiti e wahabiti, tra sunniti e sciiti, tra cattolici e protestanti. Di questo, però, Allam non scrive, come non scrive delle tante testimonianze e dei tanti sforzi per favorire il dialogo interreligioso. No, lui vuole soltanto alimentare i conflitti, infiammare lo scontro di civiltà per cercare di passare alla storia come un simbolo e una vittima di queste crisi. E’ diabolico, ma non ci riuscirà.

Nei giorni scorsi in Qatar - un Paese di soli 800 mila abitanti - è stata aperta la prima chiesa cristiana e negli Emirati Arabi la quinta, mentre in Oman sono quattro quelle già presenti. Ancora, in Tunisia c’è la più vecchia sinagoga di tutta l’Africa, il Marocco ha avuto un ministro del Turismo di religione ebraica così come oggi il re ha alcuni consiglieri che professano quella fede, mentre in Libano la Costituzione dice che il presidente debba essere cristiano. Insomma, ci sono tanti esempi di tolleranza e dialogo che la gente magari non conosce, ma Allam non ne parla mai. Lui cita soltanto esempi di conflitti. Certo che nel mondo musulmano ci sono gli integralisti, chi lo nega? E in presenza di conflitti gli integralisti esasperano il fattore religioso. Ma nessuno oserebbe dire che poiché Mussolini e Hitler erano cristiani il cristianesimo sia violento. Gli articoli che da anni scrive Magdi Allam sono stati molto dannosi per la comunità arabo-musulmana in Italia. Non c’è stato alcun esponente della destra, anche la più estrema, che abbia fatto un lavoro tanto negativo. Allam ha troppo astio dentro di sé, mi auguro che ora dopo il battesimo trovi pace interiore, lo dico senza ironia. Scommetto però che arriverà invece un libro sulla sua conversione, spero soltanto che darà i soldi in beneficenza a qualche parrocchia. Ci risparmi altre lezioni di malafede tra le religioni, anche il Vaticano ha capito che crea zizzania fra due mondi che cercano un dialogo difficile, ma molto importante.

Caro Magdi, alla faccia tua il dialogo continuerà.

Afef

Ultima modifica di greasedman : 28-03-2008 alle 23:08.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 23:23   #219
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Il commento più intelligente su questa squallida vicenda per me l'ha steso Afef Jnifen:

Mi sono decisa a parlare della conversione al cristianesimo di Magdi Allam avendo letto la presa di distanza del Vaticano dai giudizi critici sull’Islam che il giornalista ha rilasciato dopo la cerimonia del battesimo nella veglia pasquale in San Pietro.

Voglio precisare che non mi permetto di giudicare Papa Benedetto XVI e che al tempo stesso sono profondamente convinta che debba essere a ogni costo difesa la libertà di professare la propria religione così come di convertirsi. Ma non posso più tacere sulla disinformazione riguardo al mondo musulmano che Magdi Allam porta avanti da anni. Pur essendo italiana, le mie origini si radicano nella cultura islamica e faccio parte della comunità araba in Italia. Non sono praticante, ma per rispetto della religione musulmana, la religione dei miei genitori in cui sono cresciuta, sento di dover intervenire.

Non sono interessata alla conversione di Magdi Allam, e così credo la maggioranza degli italiani, ma ho ben chiaro - e da diverso tempo - qual è il suo obiettivo. Magdi Allam grida al genocidio contro gli ebrei e i cristiani nel mondo islamico. Ci sono stati e ci sono casi, ce lo insegna la storia. Ma ci sono stati e ci sono conflitti anche all’interno di una stessa religione, tra sciiti e wahabiti, tra sunniti e sciiti, tra cattolici e protestanti. Di questo, però, Allam non scrive, come non scrive delle tante testimonianze e dei tanti sforzi per favorire il dialogo interreligioso. No, lui vuole soltanto alimentare i conflitti, infiammare lo scontro di civiltà per cercare di passare alla storia come un simbolo e una vittima di queste crisi. E’ diabolico, ma non ci riuscirà.

Nei giorni scorsi in Qatar - un Paese di soli 800 mila abitanti - è stata aperta la prima chiesa cristiana e negli Emirati Arabi la quinta, mentre in Oman sono quattro quelle già presenti. Ancora, in Tunisia c’è la più vecchia sinagoga di tutta l’Africa, il Marocco ha avuto un ministro del Turismo di religione ebraica così come oggi il re ha alcuni consiglieri che professano quella fede, mentre in Libano la Costituzione dice che il presidente debba essere cristiano. Insomma, ci sono tanti esempi di tolleranza e dialogo che la gente magari non conosce, ma Allam non ne parla mai. Lui cita soltanto esempi di conflitti. Certo che nel mondo musulmano ci sono gli integralisti, chi lo nega? E in presenza di conflitti gli integralisti esasperano il fattore religioso. Ma nessuno oserebbe dire che poiché Mussolini e Hitler erano cristiani il cristianesimo sia violento. Gli articoli che da anni scrive Magdi Allam sono stati molto dannosi per la comunità arabo-musulmana in Italia. Non c’è stato alcun esponente della destra, anche la più estrema, che abbia fatto un lavoro tanto negativo. Allam ha troppo astio dentro di sé, mi auguro che ora dopo il battesimo trovi pace interiore, lo dico senza ironia. Scommetto però che arriverà invece un libro sulla sua conversione, spero soltanto che darà i soldi in beneficenza a qualche parrocchia. Ci risparmi altre lezioni di malafede tra le religioni, anche il Vaticano ha capito che crea zizzania fra due mondi che cercano un dialogo difficile, ma molto importante.

Caro Magdi, alla faccia tua il dialogo continuerà.

Afef
AMEN e anche un po' per l'autrice...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 02:16   #220
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Che Mussolini fosse cristiano, non ci giurerei molto, visto i trascorsi da socialista radicale ....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian