|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
considerando tutti i problemi di lentezza e i bug di safari, il ceo di mozilla fa solo bene a fargli la ramanzina
Ultima modifica di EMAXTREME : 07-09-2012 alle 05:10. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Tradate (Varese)
|
Quote:
Tu dici che la spunta per toglierlo c'e' e che quindi nessuno ci obbliga, giustissimo, ma perche' c'e' la spunta di base? Al massimo mi consigli e me lo proponi, ma non me lo installi di base. Sai anche tu bene che ogni software installato sul pc rallenta piu' o meno (o cmq lo "sporca") lo stesso anche se disinstallato. Secondo la tua risposta immagino che se il tuo gestore telefonico ti aggiungesse dei servizi all'inizio gratuiti per il primo mese e poi te li facesse pagare andrebbe bene, tanto sul fogliettino della bolletta c'e' scritto che basta chiamare per toglierli... ah si... chi la legge piu' tutta la fuffa che ci mandano per posta tradizionale... o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
utonti
mi dispiace che chi utilizza i pc siauna manica di utonti ma basta spuntare safari e l'applicazione nn viene installata....
microsoft e apple fanno affidamento sulle schiere di tontoloni che nn sanno manco leggere per allargare il proprio mecato |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Assolutamente d'accordo, cerchiamo di rimanere in tema con il topic, il fatto che Safari sia il miglior browser o meno non e' l'argomento di discussione qua.
Ho un apple in casa dai lontani anni 80 con l'apple IIe ed un pc dall'87 con un bellissimo 8088 honeywell. Le mie preferenze vanno in modo spasmodico alla beneamata mela. Pero' questa mossa non mi e' piaciuta per niente. Capisco che giocando pulito e' difficile scalzare IE dal predominio assoluto, ma non ci devono rimettere gli utenti. D'altra parte, pero' non capisco la sparata del CEO di mozilla: Firefox installa (gia' spuntata di default) la toolbar di google e setta la search del gigante di mountain view come homepage di default... Il che fa sorgere un incredibile dubbio: che il panda rosso abbia preso dei soldi da google per installare agli utenti distratti la toolbar? Per l'ennesima volta mi sembra di vedere il bue che da del cornuto all'asino... Nel frattempo loro sono milionari, noi litighiamo in un forum scadente e siamo con le pezze al culo... Ultima modifica di mixmax99 : 26-03-2008 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Firefox si è conquistato la sua quota di mercato perché pubblicizzato come browser "affidabile". E il CEO di Mozilla ha ribadito proprio questo: installando Safari a mò di malware, la Apple incrina il rapporto di fiducia nei confronti degli utenti. che tradotto: "Firefox è l'unico browser di cui ti puoi fidare". Mica male come slogan ![]() Quote:
p.s. dai post che leggo vedo che la gente su Windows si è ormai abituata a queste "procedure di installazione", che per me invece sono il motivo principale per cui io uso principalmente Linux. Boh, contenti voi. Fatto simpatico: nelle pubblicità di Apple "Mac vs PC" che ancora si trovano su Youtube, uno dei punti a favore del Mac era proprio il fatto che sul Mac non ci sono montagne di merdware che si installano "chissaccome". "chissacome"... direi che potremmo chiederlo ad Apple ![]() p.s. 2 su Linux non ci sarà mai Safari, ma prestissimo ci saranno browser basati sul motore OpenSource che usa anche Safari, WebKit. Non sono aggiornato ma dovrebbe essere Konqueror di KDE4.1, se alla fine si sono decisi.
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
ahhaha è ovvio che microzozz dia ragione ad apple su queste pratiche al limite del legale.. d'altronde i primi a fare magheggi di ogni tipo sono loro
|
|
|
#87 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sono solo io ad essere ansiolitico e devo vedere il browser visualizzare gli elementi "in progress" quando li ha a scaricati (Firefox), e non quando ha pronta tutta la pagina (Safari) ?
Safari (e Opera) sara' anche piu' veloce, ma passare quei due secondi a guardare la pagina bianca mi deprime, e alla fine mi da' l'impressione di essere piu' lento... Fisime personali, probabilmente... |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
La struttura di Mozilla è una società a scopo di lucro posseduta totalmente dalla no-profit. La parte a scopo di lucro può fare accordi legalmente con i motori di ricerca e affini, però gli utili confluiscono tutti nella fondazione.
Il fatto che sia una no-profit non significa che i dipendenti non li pagano (gli sviluppatori bravi vanno pagati), il CEO viene pagato come "presidente" (anche poco per gli standard di quel ruolo). Quello che differenzia è che nessuno all'interno ha le azioni e non esistono azionisti esterni, quindi possono permettersi di "fregarsene relativamente" di aumentare i guadagni, rendere conto agli azionisti (che vogliono il $$), ecc. La differenza tra la barra di Google e la storia dell'istallazione mi sembra eclatante: una fa parte del programma installato, l'altro è un programma che viene installato con gli aggiornamenti. Per la questione panda rosso/volpe: quello del logo è una volpe (perchè quello che lo ha fatto era ispirato cosi'..), Firefox è il panda rosso. Ultima modifica di Rand : 26-03-2008 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Va bene ma quanto può essere coccoloso il panda rosso?
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Il problema comunque io ce lo avevo già prima...
mi dice che c'è un aggiornamento di quicktime e invece tenta di installarmi iTunes. Ora dicendo che c'è un aggiornamento di quicktime tenta di installarmi iTunes e Safari. Insomma andava male già prima. Poi vabbé tolgo la spunta ma cavoli me lo chiede ogni settimana! |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quindi il CEO (già questo titolo la dice lunga sul fatto che l'azienda sia commerciale) chiaramente non fa simili commenti per il bene della comunità ma per interessi di parte. Apple sta iniziando a fare il gioco pesante con Webkit/Safari, e sempre più aziende (Adobe, Nokia, ecc) lo stanno adottando a scapito di Gecko. Quindi che stia diventando nervosetto è comprensibile. Detto questo Firefox è un ottimo browser ed è quello che uso quando Safari fallisce (sempre meno spesso, in realtà). Per esempio Safari non va benissimo su eBay come Firefox. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tieni. Ora puoi buttare Firefox nella toilet:
http://desktop.ebay.com/ |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
Per quanto riguarda la velocità con i webkit è un altro browser e sinceramente mi sta facendo venire qualche dubbio... Peccato l'interfaccia è un po' indietro: - non si può nascondere la barra dei menù - niente tasto per creare una nuova tab - non si può nascondere la barra dei bookmark - non apre i tab nella stessa finestra - niente recupero tab chiuse - niente blocco annunci pubblicitari
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 26-03-2008 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 26-03-2008 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
in effetti fa cacare pure me
![]() però è pubblicizzato come utile... |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Quote:
LOL! come fu ai tempi andati per il Pentium3: "tutta la potenza per navigare più velocemente su internet", "una nuova tecnologia che ti farà navigare il web come non hai mai fatto prima"... ma per piacere, come se nel '99 il problema di internet fosse stata la velocità della CPU! 10 anni dopo la Apple tira in ballo le stesse boiate per Safari... ma LOL
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]() ![]() me l'ero persa questa del processore! ![]() comunque, il processore è vero che fa navigare più velocemente, ma non credo che faccia una gran differenza, sopratutto dove non vi sono javascript |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
tra l'altro mi pare che l'attuale CEO di Safari sia proprio uno dei co-fondatori di Firefox
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
I bookmark anche li posso nascondere dal menù vista. Per aprire i tab invece uso da sempre la tastiera sia con firefox che con safari, quindi non ci avevo mai fatto caso. Oppure parlavi del webkit nudo e crudo ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.