Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 19:09   #921
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da rusudanion Guarda i messaggi
lascia perdere.
e un prodotto entry level
ma si puo' usare come player multimediale?
devo recuperare un hd da 80gb ide che non uso che consigliate?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:03   #922
Ippohw80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
L'ho provato io, ho il firmware aggiornato con il timeshift. Finora nessun problema con la registrazione in sp, anche con immagini abbastanza mosse (film d'azione) non l'ho provato con partite di calcio o simili. Tu in che lunghezza hai registrato? magari se hai usato l' LP, provo a ipotizzare, la qualità ne risente
Io ho registrato in HQ e me lo fa con tutti tipi di qualità. Ho registrato un film e tutto ok. ma se ci sono scene tipo sportivi in movimento o folla (tipo pubblico o gente ad un concerto) mi va a scatti. L'assistenza ancora non risponde. Se tu hai la possibilità di fare una prova, magari fammi sapere. grazie

Ultima modifica di Ippohw80 : 25-03-2008 alle 20:24.
Ippohw80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:29   #923
Ippohw80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuggets Guarda i messaggi
ELLION 350H

anche io sarei interessato a questo modello
ed in particolare per registrare partite di basket e calcio da sky
quindi vorrei sapere se i problemi sono stati risolti oppure no
poi vorrei sapere se possibile altre cose
-è possibile registrare collegando semplicemente l'apparecchio al decoder sky tenendo spenta la tv?
-la registrazione programmata funziona correttamente?
-registrando in mpeg2 un'ora di tv(se hai provato a registrare le partite..) quanti gb occupano nei vari formati(hq, sp ecc.)
grazie
Ciao, io l'ho collegato al decoder Sky tramite SCART. Nessun tipo di problema per il film,ma sui programmi sportivi o particolari contenuti in movimento (tipo folla ad un concerto o pubblico della partita) mi registra a scatti e non ho ancora risolto. Un film da 2 ore in HQ dovrebbe occupare sui 5Gb,ma non ho guardato bene
Ippohw80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 12:13   #924
nuggets
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ippohw80 Guarda i messaggi
Ciao, io l'ho collegato al decoder Sky tramite SCART. Nessun tipo di problema per il film,ma sui programmi sportivi o particolari contenuti in movimento (tipo folla ad un concerto o pubblico della partita) mi registra a scatti e non ho ancora risolto. Un film da 2 ore in HQ dovrebbe occupare sui 5Gb,ma non ho guardato bene
ti ringrazio per le risposte
tienici aggiornati,se puoi, sulla questione della registrazione di eventi sportivi
io ad esempio sarà principalmente interessato a quel tipo(eventi sportivi)di registrazione.quindi se ha problemi rivaluto il tutto
grazie
nuggets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 13:10   #925
leleleleb
Junior Member

r100

Ciao a tutti, nessuno sa dove posso trovare il numero di telefono della emtec italia, o comunque un contatto, perchè io sono interessato a comprare il movie cube R 100 però volevo sapere se effettivamente registra in mpeg4. Oppure qualcuno sa già dove si può comprare, perchè sui maniaci del pixel è solo il modello r e non l r100.
Se no mi comprerò questo che registra in mpeg4 h264:
http://server05.abd.it/rmbds/altro/8230-10022-91.pdf

Grazie ciao
leleleleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 14:53   #926
luca_bertaiola
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da sincar Guarda i messaggi
Per cambiare il gruppo devi accedere in telnet e modificare con il file /usr/lib/smb.conf. Nella riga workgroup = MSHOME, cambi il valore a tuo piacimento. Dopo fai un bel riavvio. Ad ogni cambio firmware, però, dovrai rifare la modifica (conviene salvarsi il file e ricopiarlo dopo ogni aggiornamento).

Come questa ci sono tante piccoli aggiustamenti che si possono fare all'emc, vale la pena aprire un thread apposito dove parlarne?
Grazie sincar per il suggerimento, appena posso provo.
Ho risolto anche il problema di connessione da Vista. Bastava togliere la richiesta di password nelle impostazioni di condivisione. Ora funziona tutto, è un piacere dal divano guardarsi i filmetti registrati sul pc.
luca_bertaiola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 14:58   #927
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ippohw80 Guarda i messaggi

Ciao, ho appena comprato anch'io l'Ellion hmr 350h, 150€ comprese spese di spedizione(ovviamente senza hard disk), sapete con precisione quando uscirà il nuovo firmware? Non vorrei mettere tutti i file multimediali e poi doverli cancellare.

Domanda x Ippohw80:

ma quando parli di registrazione a scatti di eventi sportivi...parli di contenuti normali o in hd? E poi quello che me lo ha venduto mi ha detto che l'apparecchio non è affatto rumoroso,devo solo fare attenzione che il cavo non strusci con la ventola,in tal caso potrebbe diventare rumoroso,confermi?

Ultima modifica di kratos0 : 26-03-2008 alle 15:04.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:09   #928
nuggets
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Ciao, ho appena comprato anch'io l'Ellion hmr 350h, 150€ comprese spese di spedizione(ovviamente senza hard disk), sapete con precisione quando uscirà il nuovo firmware? Non vorrei mettere tutti i file multimediali e poi doverli cancellare.

Domanda x Ippohw80:

ma quando parli di registrazione a scatti di eventi sportivi...parli di contenuti normali o in hd? E poi quello che me lo ha venduto mi ha detto che l'apparecchio non è affatto rumoroso,devo solo fare attenzione che il cavo non strusci con la ventola,in tal caso potrebbe diventare rumoroso,confermi?
kratos chiedo anche a te allora
un'impressione sull'ellion 350h
hai trovato problemi nella registrazione(se puoi provare la registrazione di programmi sportivi per vedere se si ha lo stesso problema di ipphow80 sarebbe molto utile)
un'altra cosa hai provato il trasferimento dei file registrati(anche di grandi dimensioni,4gb in su) dall'ellion a fonti esterne(pc, hd esterni) tramite usb 2.0. e in tal caso come è la velocità di trasmissione e se dà problemi.
un giudizio nel complesso sull'apparecchio?
grazie tante e scusa il disturbo
Old 26-03-2008, 15:19   #929
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Nessun disturbo Nuggets ma come ho appena detto... l'ellion "l'ho appena comprato"...devo aspettare che mi arrivi e ti dirò tutto!

L'unica cosa che posso dirti è che ho saputo che non puoi scrivere su partizione NTFS se non collegandoti direttamente da PC. (La partizione NTFS ti serve se hai file superiori a 4GB).
E cmq pare sia un bel goiellino e secondo me le poche pecche che avrà,perchè ne avrà come di sicuro come tutti del resto,saranno risolvibili via firmware

Ultima modifica di kratos0 : 26-03-2008 alle 15:23.
Old 26-03-2008, 15:20   #930
luca_bertaiola
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da leleleleb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, nessuno sa dove posso trovare il numero di telefono della emtec italia, o comunque un contatto, perchè io sono interessato a comprare il movie cube R 100 però volevo sapere se effettivamente registra in mpeg4. Oppure qualcuno sa già dove si può comprare, perchè sui maniaci del pixel è solo il modello r e non l r100.
Se no mi comprerò questo che registra in mpeg4 h264:
http://server05.abd.it/rmbds/altro/8230-10022-91.pdf

Grazie ciao
scusa leleleleb, non vorrei sparare caxxxte, ma non credo che il formato di registrazione sia h264, dal volantino che hai linkato leggo che il formato "best" è 720x576 (PAL/Secam) che non mi pare proprio h264.
E' il 576i. Comunque, e non vorrei spararne un'altra, ma il mio "r" e l' "r100" secondo me sono la stessa cosa ...
luca_bertaiola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:31   #931
nuggets
Junior Member

Quote:
Nessun disturbo Nuggets ma come ho appena detto... l'ellion "l'ho appena comprato"...devo aspettare che mi arrivi e ti dirò tutto!

L'unica cosa che posso dirti è che ho saputo che non puoi scrivere su partizione NTFS se non collegandoti direttamente da PC. (La partizione NTFS ti serve se hai file superiori a 4GB).
E cmq pare sia un bel goiellino e secondo me le poche pecche che avrà,perchè ne avrà come di sicuro come tutti del resto,saranno risolvibili via firmware
quindi scusa la domanda stupida
non potendo la partizione ntfs registrare
se io imposto non sò una registrazione di 2ore e mezza in hq come si comporterà l'ellion?
mi suddividerà la registrazione in più parti nella partizione fat32(in modo che così io possa tranquillamente esportare i file nel pc)oppure cosa?
grazie

Ultima modifica di nuggets : 26-03-2008 alle 15:47.
Old 26-03-2008, 15:58   #932
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da nuggets Guarda i messaggi
quindi scusa la domanda stupida
non potendo la partizione ntfs registrare
se io imposto non sò una registrazione di 2ore e mezza in hq come si comporterà l'ellion?
mi suddividerà la registrazione in più parti nella partizione fat32(in modo che così io possa tranquillamente esportare i file nel pc)oppure cosa?
grazie
E' esatto,durante la registrazione ti crea file di 2GB ciascuno.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 16:13   #933
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
E' esatto,durante la registrazione ti crea file di 2GB ciascuno.
Ma che dite? La partizione udf è quella addetta alla registrazione
Old 26-03-2008, 16:16   #934
leleleleb
Junior Member

r100

Per luca_bertaiola:

Hai ragione la qualità massima è 720x560 cioè quella delle trasmissioni televisive normali (non hd).
Il punto è un altro....in che qualità registra il tuo movie cube r? Credo che la massima sia hq Cioè 720x576. Però registra in mpeg2 che occupa il doppio dello spazio dell mpeg4, per questo mi interessava il pinnacle video transfer.
Per quanto riguarda r o r100, non lo so neanch io, però sul sito ufficiale da quando è cambiato da r a r100 c'è scritto che registra in mpeg4 mentre sul manuale (non ancora aggiornato) c'è scritto mpeg2.
Quando riesco a capire il movie cube r100 in che formato registra mi deciderò a comprare o l uno o l altro.
Grazie Ciao
leleleleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 16:21   #935
nuggets
Junior Member

Quote:
si ok (ho premesso la mia ignoranza..)
ma il concetto è giusto?
cioè suddivide il file in più parti, i quali poi posso tranquillamente trasferire su pc
quando avrai tempo se puoi controlla queste cose:
-se legge i formati .mkv e h.264
-se ci sono problemi(di scatto) nella registrazione di eventi sportivi o concerti come riscontrato da qualcun altro
-la rumorosità della ventola(che comunque penso dipenda dall'hd che ognuno utilizza)
-velocità di trasferimento dati tramite porta usb

grazie
Old 26-03-2008, 16:24   #936
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Si',ma quando registri direttamente su HDD esterno neinte UDF.

Registrando su Hdd interno registra su partizione UDF e quando si esegue la copia su FAT32 divide automaticamente in file di 2GB
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 17:13   #937
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

eh già questo è vero,infatti lo passerò sul pc e successivamente sul ntfs. Poi spero di nn aver bisogno di hard disk esterni,ci piazzo dentro un bel seagate da 1tb e passa la paura...
Old 26-03-2008, 17:52   #938
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Avrei visto un altra diffrenza dal movie cube-r al r100. Sulle caratteristiche tecniche dell -r ho letto che supporta hd fino a 750gb mentre sul sito dell'emtec l'r100 supporta 1tb. Qualcuno sa se sono la stessa cosa o meno.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 19:39   #939
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da luca_bertaiola Guarda i messaggi
scusa leleleleb, non vorrei sparare caxxxte, ma non credo che il formato di registrazione sia h264, dal volantino che hai linkato leggo che il formato "best" è 720x576 (PAL/Secam) che non mi pare proprio h264.
E' il 576i. Comunque, e non vorrei spararne un'altra, ma il mio "r" e l' "r100" secondo me sono la stessa cosa ...
Confermo che stai sparando caxxate

720x576 è una risoluzione

h264 è un codec

uno non esclude l'altro ti consiglio un giretto nella sezione Editing e Codec Video:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29

Ultima modifica di Il Castiglio : 26-03-2008 alle 19:48.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 07:40   #940
Lukyv76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
castiglio lui intendeva h264 come file video hd dato che è quello il codec standard dei film in alta risoluzione

e cmq a prescindere dalla risoluzione non dovrebbe leggere quel codec... li dovrebbe poter leggere solo in streaming tramite lan

ma allora questo nuovo ellion è uguale al modello precedente o è + stabile???
come sono i pregi/difetti riscontrati??

Ultima modifica di Lukyv76 : 27-03-2008 alle 07:43.
Lukyv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Honor 600 a 549€ e Honor 600 Lite a 369€...
Motorola edge 70 fusion FIFA World Cup 2...
Prime Day Amazon: scope elettriche e lav...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
FTX, la Corte d'Appello conferma la cond...
OnePlus anticipa l'arrivo di nuove cuffi...
YouTube da record con 2,7 miliardi di ut...
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomi...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian