Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2008, 11:21   #901
Willy_B
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ippohw80 Guarda i messaggi
La funzionalità di registrazione programmata viene abilitata con aggiornamento del firmware,ma devo ancora provarla.

Ma tua hai provao il 700? Problemi nella registrazione?
L'ho provato io, ho il firmware aggiornato con il timeshift. Finora nessun problema con la registrazione in sp, anche con immagini abbastanza mosse (film d'azione) non l'ho provato con partite di calcio o simili. Tu in che lunghezza hai registrato? magari se hai usato l' LP, provo a ipotizzare, la qualità ne risente
Willy_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 12:26   #902
otisred
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
Movie Cube-R

Mi interessava anche a me il 'Emtec Movie Cube-R'
ma online sembra che ci sia il modello: ''Movie cube-r'', viceversa sul sito della casa, viene pubblicizzato il mod ''MovieCube-r100'',
qualche persona sa' come stanno le cose?? è forse opportuno attendere
qualche mese?, inoltre la differenza riguarda solamente la possibilità
di registrare in Mpeg4 o vi sono differenze ulteriori?grazie.
Cordialmente
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 15:27   #903
sincar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti, seguo, silenzioso, questo thread da diverse settimane e mi sembra giusto cominciare a contribuire!

Quote:
Originariamente inviato da otisred Guarda i messaggi
qualche mese?
Cordialmente
tramite un mio contatto ho saputo che uscirà verso giugno un Movie Cube Rxxx che avrà l'uscita hdmi e il play di video HD. Il wi-fi sarà sempre opzionale con la chiavetta esterna e non avrà tuner integrato.
Purtroppo sulla registrazione mpeg4 non ho saputo nulla (ne sul R100, ne sul Rxxx).
sincar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 00:12   #904
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da skyfunk Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi il Movie Cuber-R e stasera conto di iniziare a smanettarci un pò. Ho preso la versione senza hard disk e quindi più tardi inizierò ad installarci un hard disk da 500 Gb. Visto che gran parte della "colpa" per l'aquisto è tua tocca a te spiegarmi alcune cose. Intanto come mi conviene dividerlo e formattare? Sarebbe molto utile per modificare il file di testo incluso nel firmware. Se poi potessi anche spiegarmi bene come fare per vedere e scambiare i file tra il pc e l'Emtec e viceversa.
Per il momento (giusto per iniziare) credo possa bastare.... Grazie 1000
eccomi
da un pò latitante per via del crash dell'hdd samsung da 750 che mi ha mollato dopo 10 giorni e 100 Gb di video trasferiti e persi...
sto aspettando la sostituzione.

come conviene dividere e formattare?
dipende dalle esigenze. principalmente il punto chiave è la necessità o meno di memorizzarci file over 4Gb. con partizioni FAT32 non si può.
si può ovviare con NTFS ma si perde la possibilità di scriverci sopra via rete lan bisogna collegarlo con l'usb per trasferirci sopra file da pc.
in alternativa si può usare il file system EXT3 di linux che tramite apposito driver può essere visto da pc in rete e sul quale si possono scrivere anche file over 4Gb.
se non hai questo problema lascia il file di testo così com'è o al limite cambia le percentuali di dimensionamento delle partizioni.
il criterio è molto semplice, lasci la struttura com'è e cambi solo i valori:

udf:res [non modificare]
ext3:512 [non modificare]
swap:128 [non modificare]
udf2:4096 [non modificare]
fat32:30% [qui puoi cambiare la percentuale]
fat32:30% [qui puoi cambiare percentuale e tipo file system es. ntfs o ext3]
volume1:MULTIMEDIA1 [qui puoi cambiare etichetta della partizione]
volume2:MULTIMEDIA2 [idem c.s.]

per vedere e scambiare i file col pc via rete è molto semplice.
colleghi il mc-r al router e gli lasci assegnare un indirizzo IP e dal pc lo vedi subito. se dal mc-r vuoi accedere a cartelle del pc devi condividerle dalle proprietà. se formatti con ext3 devi installare sul pc (windows, se usi linux non serve) dei driver che trovi facilmente con google.

daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 10:26   #905
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Iscritto dal: Dec 2000
Cavolo....ho fatto tutto come da indicazioni ma non riesco proprio a vedere le partizioni in rete (ho installato anche i driver per windows).
Ho provato sia con il EXT3 che lasciando FAT ma...Niente !!
In rete vedo solo due cartelle: Part1 e Part2,perchè?
In usb vedo tutto senza problemi,cosa sto sbagliando?

Vabbè intanto auguro a tutto una Buona Pasqua....
skyfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:44   #906
Mamegod
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
Ma nessuno sà dirmi niente riguardo al HDD Media Player MVIX 780 HD ?
L'ho visto in vendita su Ebay e da quel che ho potuto desumere dalle caratteristiche tecniche sembra proprio essere un ottimo Media Player.
Qualcuno l'ha acquistato ? Lo conosce o visto ?

Vorrei avere dei pareri in quanto sarei interessato all'acquisto di tale prodotto !
Mamegod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 12:43   #907
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Quote:
Cavolo....ho fatto tutto come da indicazioni ma non riesco proprio a vedere le partizioni in rete (ho installato anche i driver per windows).
Ho provato sia con il EXT3 che lasciando FAT ma...Niente !!
In rete vedo solo due cartelle: Part1 e Part2,perchè?
In usb vedo tutto senza problemi,cosa sto sbagliando?

Vabbè intanto auguro a tutto una Buona Pasqua....
Mi auto-quoto....
E' tutto a posto,era solo necessario iniziare a creare le cartelle e a copiare qualcosa per vederle in rete....
Old 23-03-2008, 18:48   #908
sincar
Junior Member

mc-r con firmware mele

oggi ho installato sull'Emtec MC-R il fw 2.0.9 del Mele HMC-3901.
Cambiamenti:
  • cambiata la schermata di boot
  • cambiata la grafica del menu principale (a me piace)
  • hanno risolto il problema della rinomina dei video registrati (prima dopo alcuni secondi spariva la tastiera)
Per adesso non noto altri cambiamenti evidenti.

Nelle note di rilascio si parla anche di:
Bookmark
WIFI enhanced
Max Rec file 2G.
Playback 35s Reset
Immagini allegate
File Type: jpg logo_pal.jpg (12.2 KB, 73 visite)
Old 23-03-2008, 19:28   #909
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Quote:
Originariamente inviato da sincar Guarda i messaggi
oggi ho installato sull'Emtec MC-R il fw 2.0.9 del Mele HMC-3901.
Cambiamenti:
  • cambiata la schermata di boot
  • cambiata la grafica del menu principale (a me piace)
  • hanno risolto il problema della rinomina dei video registrati (prima dopo alcuni secondi spariva la tastiera)
Per adesso non noto altri cambiamenti evidenti.

Nelle note di rilascio si parla anche di:
Bookmark
WIFI enhanced
Max Rec file 2G.
Playback 35s Reset
Hummmm...interessante !
Quindi è possibile installare un firmware alternativo a quello "ufficiale" ?
Si perdono tutti i contenuti delle cartelle MULTIMEDIA 1 e 2 con l'aggiornamento di un nuovo firmware?

Ultima modifica di skyfunk : 24-03-2008 alle 09:54.
Old 23-03-2008, 20:10   #910
luca_bertaiola
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
movie cube -r

ciao a tutti e Buona Pasqua!
venerdì mi è arrivata la chiavetta wifi della emtec. L'ho attaccata ... e sono cominciati i problemi con Vista! Ho guardato in internet ed ho visto che i Nas samba hanno bisogno di una configurazione apposta ... visto che ho l'home premium ho dovuto cambiare il registry a manina ... ora da Vista vedo il nas (le cartelle), ma dal mc-r non vedo vista. O meglio, vedo il pc, ma quando "entro" non vedo le cartelle condivise. Ho abilitato l'utente guest, ho messo nelle cartelle condivise l'utente guest tra quelli abilitati, ho disabilitato il firewall di Vista, ho cambiato il gruppo di lavoro in MSHOME (non si può cambiare sul mc-r?) ... niente! dal mc-r non vedo Vista. Ho un altro pc in rete con XP installato, senza utente guest abilitato, con il firewall abilitato, e da quello le cartelle condivise si vedono benissimo! e files, ovviamente, pure! qualche idea?
PS: Ah, scusate, la chiave modificata è:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Lsa\LMCompatibilityLevel
da settare a 1 (originariamente è a 3)

Ultima modifica di luca_bertaiola : 23-03-2008 alle 20:16.
luca_bertaiola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 20:33   #911
sincar
Junior Member

Quote:
Hummmm...interessante !
Quindi è possibile installare un firmware alternativo a quello "ufficiale" ?
In realtà il MC Emtec è della Mele (Taiwan e dove sennò!), c'è anche serigrafato sulla scheda madre.

Quote:
Si perdono tutti i contenuti delle cartelle MULTIMEDIA 1 e 2 con l'aggiornamento di un nuovo firmware?
No, il programma di installazione è identico a quello dell'Emtec quindi puoi scegliere di mantenere i dati (option:upgrade)

Ho trovato un altro miglioramento molto utile: la percentuale di avanzamento quando copi un file (copia su FAT32).

Altra avvertenza, il FW della Mele è localizzato solo per Inglese e Tedesco.
Old 24-03-2008, 09:54   #912
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Grazie sincar...

Ora ho un'altro piccolo problema.
Dopo l'installazione dell'hard disk ed il caricamento di musica e film ho spostato l'Emtec dallo studio al salotto,accanto al tv.
Siccome non ho avuto il tempo di passare dei cavi di rete tempo fa acquistai una coppia di adattatori a onde convogliate della MSI MEGA ePOWER 200AV che ho utilizzato senza problemi ,per un pò di tempo, con un Freecom 350.
Il problema è che non riesco a connettere l'Emtec ...le ho provate tutte,sia con il DHCP auto che assegnandogli un IP in manuale...NIENTE !!!
Ho provato ad installare il portatile e viene visto senza problemi...
Comincio a pensare che a mio fratello avrei dovuto regalare l'Emtec e non il Freecom ,che sotto il profilo della gestione delle connessioni era decisamente più avanti...
Avete idee?
Old 24-03-2008, 14:46   #913
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
scusate mi servirebbe un box multimediale da collegare ad un 2.1 per realizzae una specie di juke box da sala che mi consigliate?

che ne dite del magnex mp 3500? naturalmente che funzioni senza pc..
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 19:18   #914
nuggets
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ippohw80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho appena preso questo gioiellino. Va tutto bene....o quasi.

Prima di tutto devo dire che ha praticamente tutti i collegamenti che possono servire. Puo' essere utilizzato per prelevare dalla rete file condivisi, può essere usato come disco esterno usb e registrare su disco esterno usb (anche chiavetta).

Fa da jukebox mp3 e slideshow di foto.

Praticamente ha tutto, ma

ho un piccolo problema sulla parte piu importante: la registrazione.

Può sembrare strano ma se registro filmati con immagini in movimento veloce (tipo partita di calcio o basket) le immagini scattano.

Ho registrato sia su disco interno SATA2 che esterno USB e il probelma persiste.

Provato a collegare sia con scart che cavi RCA e video composito.

sembrerebbe un limite dell'apparecchio. Ho scritto all'asssitenza e attendo risposta...se nel frattempo qualcuno sa aiutarmi...grazie
ELLION 350H

anche io sarei interessato a questo modello
ed in particolare per registrare partite di basket e calcio da sky
quindi vorrei sapere se i problemi sono stati risolti oppure no
poi vorrei sapere se possibile altre cose
-è possibile registrare collegando semplicemente l'apparecchio al decoder sky tenendo spenta la tv?
-la registrazione programmata funziona correttamente?
-registrando in mpeg2 un'ora di tv(se hai provato a registrare le partite..) quanti gb occupano nei vari formati(hq, sp ecc.)
grazie
nuggets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 20:05   #915
sincar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca_bertaiola Guarda i messaggi
...ho cambiato il gruppo di lavoro in MSHOME (non si può cambiare sul mc-r?) ...
Per cambiare il gruppo devi accedere in telnet e modificare con il file /usr/lib/smb.conf. Nella riga workgroup = MSHOME, cambi il valore a tuo piacimento. Dopo fai un bel riavvio. Ad ogni cambio firmware, però, dovrai rifare la modifica (conviene salvarsi il file e ricopiarlo dopo ogni aggiornamento).

Come questa ci sono tante piccoli aggiustamenti che si possono fare all'emc, vale la pena aprire un thread apposito dove parlarne?
Old 24-03-2008, 20:05   #916
Vinyard
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da otisred Guarda i messaggi
Mi interessava anche a me il 'Emtec Movie Cube-R'
ma online sembra che ci sia il modello: ''Movie cube-r'', viceversa sul sito della casa, viene pubblicizzato il mod ''MovieCube-r100'',
qualche mese?, inoltre la differenza riguarda solamente la possibilità
di registrare in Mpeg4 o vi sono differenze ulteriori?grazie.
Cordialmente
Ho acquistato il movie sul sito tedesco nierle, e ti posso assicurare che il nome diverso è sono una questione commerciale, il prodotto è lo stesso, e tra l'altro funziona che è una meraviglia.
Old 25-03-2008, 09:54   #917
gumar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
scelta hd player/recorder

Sono interessato anch'io all'acquisto di un media player recorder, leggendo questo forum ed anche altro le mie attenzioni sono rivolte su questi prodotti, quale è da preferire in termini di qualità ed affidabilità?

- 4GEEK HD MEDIA RECORDER & PLAYER HDMI MEDLEY HMR-500

- CONCEPTRONIC CM3PVR500

- EMTEC CUBE R 100

Da quello che ho potuto vedere l'Emtec si lascia preferire, fermo restando il piccolo neo sul nuovo (solo formalmnente) prodotto ancora non in commercio, Voi cosa ne pensate?
gumar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:18   #918
GrandeIoz
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
Quote:
Probabilmente si tratta di Cube-R "ricondizionato" oppure di quelli utilizzati per esposizioni...ecc
si è proprio così... l'ho preso sulla baia, era di un utente che l'ha riportato indietro perchè insoddisfatto, mi garantiscono che funziona al 100% e mi danno anche la garanzia di 2 anni, quindi non è male...
GrandeIoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:39   #919
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
scusate mi servirebbe un box multimediale da collegare ad un 2.1 per realizzae una specie di juke box da sala che mi consigliate?

che ne dite del magnex mp 3500? naturalmente che funzioni senza pc..
nessuno?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:15   #920
rusudanion
Senior Member

L'Avatar di rusudanion

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
nessuno?
lascia perdere.
e un prodotto entry level
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Honor 600 a 549€ e Honor 600 Lite a 369€...
Motorola edge 70 fusion FIFA World Cup 2...
Prime Day Amazon: scope elettriche e lav...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
FTX, la Corte d'Appello conferma la cond...
OnePlus anticipa l'arrivo di nuove cuffi...
YouTube da record con 2,7 miliardi di ut...
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomi...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian