|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
in pizzeria ho sempre visto mettere olio di oliva..che poi fosse extra normal o sansa non ho idea...
C,;a,;z,;a,;
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il rischio che tutti i prodotti agricoli e di allevamento campani siano inquinati è reale e fondato... per quanto mi riguarda ho imposto un embargo per tutto quello che riguarda i prodotti campani, almeno quelli che riesco a riconoscere. Purtroppo su molti prodotti c'è scritto solo in quale Paese è prodotto, non da dove proviene la materia prima. |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Mi ricorda quel thread in piazzetta di quell'utente che aveva fritto i ravioli...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Sto per svenire.. ...ok PER ME (su questo non transigo) la pizza va fatta con POMODORO (poss. San Marzano, bello arancione...ho la fortuna di avere un orto..ma qui chiudo anche un occhio e accetto anche il casar conserva con pomodoro sardo), BUFALA, farina di grano duro e olio extravergine (+ eventuale condimento)..se mia madre la dovesse fa in modo diverso (ma non credo oserà mai farlo), la pizza finisce direttamente nel cestino. Con l'olio di semi, potrei anche fare una denuncia .. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
(la pizza fritta e' un calzone fritto ripieno di ricotta, cicoli e pepe) per quanto riguarda michele...puo' anche metterci l'olio di semi sulla pizza... resta il fatto che la pizza STG e' questa http://www.altalex.com/index.php?idstr=1&idnot=7371 |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq Michele al trianon è esattamente quella minuscola pizzeria difronte alla pizzeria trianon. Il Michele che dici tu cioè quello di via Martucci è il nipote di Michele al trianon. Cmq STG non vuol dire nulla la pizza napoletana è con fior di latte e olio di semi da che mondo e mondo. Ovvio la doc e altre cose del genere favoriscono la diffusione del prodotto e quindi non sono da rinnegare, ma la vera pizza napoletana è fatta così.
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che tu chiami michele al trianon si chiama "pizzeria da michele - via sersale".... di fronte c'e' il "trianon da ciro - via colletta"..... c'e' poi un secondo trianon da ciro a via morghen ed infine c'e' l'omonimo (ma non uguale) trianon a chiaia a via del parco margherita |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel quartiere ti posso assicurare che la pizzeria da Michele di via Sersale si chiama da Michele al Trianon. Quella di via morghen non la conosco, non salgo al vomero per mangiare la pizza, non credo sia il posto giusto. inoltre ti dico che "Michele" in via Martucci è stata aperta dal nipote dell'omonimo michele di via sersale ed è per giunta un posto decente dove mangiare una pizza ottima. Mentre Michele in via sersale fa una ottima pizza (solo ripieno e margherita) ma il locale è una bettola. Scommetto che sei del vomero o della zona collinare.....
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
lol manco sulla pizzeria siete d'accordo, un pò come cercare di prendere o caffè dal professore
|
|
|
|
|
|
#172 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
io ti ho solo chiarito la differenza tra michele e le 3 pizzerie trianon (4 se conti anche il trianon da ciro a salerno).... Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Il blocco delle importazioni della mozzarella Dop? Questa e' la vera bufala. Sono solo legittimi controlli sulla qualita' e sicurezza alimentare da parte delle autorita' alimentari di Tokio". Lo sottolinea in una nota l'assessore regionale campano all'Agricoltura e alle Attivita' produttive Andrea Cozzolino. "In Giappone - aggiunge - i controlli non riguardano solo la mozzarella campana, ma anche diversi prodotti lattiero casari provenienti da tutta l'Italia". Cozzolino sottolinea anche che oggi le produzioni agroalimentari piu' sicure e controllate "provengono dalla Campania. Qui, e non altrove, si sovrappongono, in una rete fittissima, i controlli delle autorita' sanitarie preposte: delle autorita' regionali, quelle ministeriali, quelle dell'Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno e delle Asl. Controlli che rientrano in un piano reso obbligatorio per legge regionale, e ai quali si aggiungono quelli dei Nas e del Noe. Controlli e verifiche continui fatti direttamente sui caseifici, che fanno scattare sequestri cautelativi al solo sospetto di anomalie su tutti gli allevamenti che conferiscono il latte ad una determinata cisterna. Ed e' per questo che l'autorita' giudiziaria ha gia' provveduto al dissequestro di alcuni allevamenti risultati poi estranei al problema. Non solo, individuata la fonte blocchiamo per tre mesi ogni attivita' dell'allevamento ripristinando condizioni di sicurezza e consentiamo la produzione di mozzarella solo al ritorno dei valori del latte alla norma. Tutto cio' rappresenta sicurezza e garanzia per i consumatori dei prodotti campani" . Dal gennaio 2007 ad oggi sono stati analizzati in Campania circa 326 campioni per la ricerca di diossine su latte e derivati. Dei 326 campioni, 165 si riferiscono a prelievi svolti in caseifici scelti prevalentemente in aree a rischio, identificate dall'Arpac e dall'Apat, per esami mirati. La Regione Campania e' l'unica regione d'Italia ad effettuare un numero cosi' elevato di controlli sulle diossine. http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx3 |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Che se la mangiasse lui! |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
i pomodorini pachino o san marzano campani che comprate nei negozi...sono irrigati con i pozzi in loco? che percentuale di pomodori campani viene utilizzata nella preparazione di conserve e sughi dai grandi marchi? quelle belle vaschette di fragole tanto invitanti che vien voglia di mangiarsele con zucchero e limone...dobbiamo augurarci che siano di importazione spagnola? ma principalmente: perchè cazzo di un motivo il consumatore non può esigere di mangiare prodotti sicuri??!!! te lo chiedo a te,gigio,che ti ostini a difendere sulla pelle dei consumatori italiani e stranieri ciò che è al momento indifendibile...
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
solo perchè hai citato via morghen.........associandola ad una pizzeria. :-)
cmq non ero polemico..tranki.
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di skywalker77 : 25-03-2008 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tanto è che oggi io non so se nella passata ci sono pomodori campani o cinesi e francamente il diritto di scegliere cosa mangiare non deve essere negato. Ti segnalo però che la situazione è molto differente tra il casertano e le altre zone.
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
napoli.
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
esattamente al confine tra i territori provinciali di Napoli e Caserta.
Detto questo è innegabile il tuo diritto a scegliere cosa mangiare, io non mi azzardo a sostenere che cmq quei prodotti vanno consumati. Molta gente a Napoli sta evitando di consumare prodotti locali, quindi capisco e condivido. Ovvio che non tutto quello che viene prodotto in campania è contaminato quindi se ti piace la mozzarella cerca di trovarne di Salerno.
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

...ok PER ME (su questo non transigo) la pizza va fatta con POMODORO (poss. San Marzano, bello arancione...ho la fortuna di avere un orto..ma qui chiudo anche un occhio e accetto anche il casar conserva con pomodoro sardo), BUFALA, farina di grano duro e olio extravergine (+ eventuale condimento)..se mia madre la dovesse fa in modo diverso (ma non credo oserà mai farlo), la pizza finisce direttamente nel cestino.