Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 23:58   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
certi commenti fanno rabbrividire...

sapete almeno cosa sono le diossine? come si formano? perche' sono cancerogene? quanti picogrammi/die sono necessari per sviluppare neoplasie? sapete cosa contiene il fumo di sigaretta? l'aria di milano? l'aria di napoli? sapete cosa produce un cementificio? una centrale termoelettrica a combustione di carbone? sapete cos'e' il metilterzialbutiletere? sapete quanti e quali idrocarburi pesanti sono assorbiti nelle falde acquifere del triveneto? sapete qual e' l'aspettativa media di vita per i campani? e quella dei piemontesi? e sapete qual è la causa principale di morte in italia e nel mondo?

vi do la risposta dell'ultima domanda:

MALATTIE DELL'APPARATO CARDIOCIRCOLATORIO

evvabbè, allora un cucchiaio di diossina prima e dopo i pasti

scusa eh, ma se se già viviamo in un mondo che ci fa respirare e magnare quintali di guano, non vedo per quale motivo aggiungere male al male, se è possibile evitarlo

incazzati con chi ha gestitito l'affare campano, non con i consumatori che vorrebbero della mozzarella dop priva di diossina.

e con tutto questo mi pare improbabile che in korea attecchisca la malainformazione italiana e la campagna leghista.
Old 24-03-2008, 23:59   #42
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
guarda che io la mangio tranquillamente
buon appetito allora !

io dopo aver saputo di oltre 2500 siti inquinati e mai messi in sicurezza , tenendo conto che quelle porcherie entrano nelle falde acquifere.. tenendo conto che chissa quante altre ce ne sono di non scoperte..... mi son fatto l' idea che in campania tutti i cibi siano piu o meno contaminati..

ergo: da dopo la puntata di report guardo bene la provenienza dei cibi che compro .

Ultima modifica di svl2 : 25-03-2008 alle 00:06.
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 00:06   #43
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
evvabbè, allora un cucchiaio di diossina prima e dopo i pasti
un sillogismo degno di una grande mente scientifica
Quote:
scusa eh, ma se se già viviamo in un mondo che ci fa respirare e magnare quintali di guano, non vedo per quale motivo aggiungere male al male, se è possibile evitarlo
secondo te in campania si campa in media 50 anni?
Quote:
incazzati con chi ha gestitito l'affare campano, non con i consumatori che vorrebbero della mozzarella dop priva di diossina.
io mi incazzo con chi crede che la mozzarella campana sia mortale
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
buon appetito allora !
per caso sei uno di quelli che non mangiava i polli col raffreddore?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 01:01   #44
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:

per caso sei uno di quelli che non mangiava i polli col raffreddore?
i polli non li mangio a prescindere per tutti gli antibiotici , gli ormoni e gli sfarinati che gli danno....

( questo inverno passando al margherita mi son fatto prendere dalla gola .. ho preso un polletto arrosto e me lo son mangiato... la mattina dopo ho fatto dell' urina che puzzava di antibiotico in maniera impressionante ... questo dovrebbe farci riflettere)
Old 25-03-2008, 01:02   #45
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

ma chissenefrega se e' o meno mortale ... dentro c'è merda cosi' come c'è merda in tanti altri prodotti della zona ... mortale o no te la magni tu ...
Almeno che ci si difenda dai cibi che sappiamo avere dei problemi ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 01:03   #46
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

post doppio..
Old 25-03-2008, 08:51   #47
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
certi commenti fanno rabbrividire...

sapete almeno cosa sono le diossine? come si formano? perche' sono cancerogene? quanti picogrammi/die sono necessari per sviluppare neoplasie? sapete cosa contiene il fumo di sigaretta? l'aria di milano? l'aria di napoli? sapete cosa produce un cementificio? una centrale termoelettrica a combustione di carbone? sapete cos'e' il metilterzialbutiletere? sapete quanti e quali idrocarburi pesanti sono assorbiti nelle falde acquifere del triveneto? sapete qual e' l'aspettativa media di vita per i campani? e quella dei piemontesi? e sapete qual è la causa principale di morte in italia e nel mondo?

vi do la risposta dell'ultima domanda:

MALATTIE DELL'APPARATO CARDIOCIRCOLATORIO

Ecco e siccome ci sono già abbastanza fonti di diossina non è il caso di aggiungerne un'altra... e comunque il mio discorso non è certo solo basato sulla diossina. Nessuno sa le porcherie che sono sotterrate in molte zone della Campania e vedendo come i contadini se ne fregano del rispetto delle leggi, dei sequestri e delle varie norme sanitarie (vedi il già citato servizio di Report) direi che la roba campana può restare lì.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:23   #48
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma chissenefrega se e' o meno mortale ... dentro c'è merda cosi' come c'è merda in tanti altri prodotti della zona ... mortale o no te la magni tu ...
Guarda che comunque la diossina è stata trovata anche nel latte della centrale di Brescia, con il quale vengono fatti prodotti caseari locali.

Purtroppo è un problema comune a tante città industrializzate.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:25   #49
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io non la mangio perché qui in Puglia in fatto di mozzarelle non siamo secondi però qualche buona mozzarella di bufala, quando capita, non la disdegno.

Ah, tanto per completezza di informazione: è stata trovata diossina anche nel latte di Taranto, ma non mi meraviglio con l'ILVA e con l'inceneritore di Massafra (TA)
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:32   #50
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
bah, la cosa mi tange relativamente.
sono anni che preferisco quella prodotta "localmente"
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:15   #51
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
i polli non li mangio a prescindere per tutti gli antibiotici , gli ormoni e gli sfarinati che gli danno....

( questo inverno passando al margherita mi son fatto prendere dalla gola .. ho preso un polletto arrosto e me lo son mangiato... la mattina dopo ho fatto dell' urina che puzzava di antibiotico in maniera impressionante ... questo dovrebbe farci riflettere)

l'italia del 2008......

cioe' tu dopo che mangi il pollo fai la pipi' che puzza di antibiotico....
immagino che dopo mangiato la frutta fai la pipi' al sapor di anticrittogamico...
e magari dopo una passeggiata in centro fai la pipi' al sapor di ossido di azoto...

Quote:
come dire...chissenefrega se hanno detto una cazzata o no...in TUTTI i prodotti campani c'e' merda perche' i campani sono esseri geneticamente predisposti alla delinquenza...
e non mi interessa se e' solo un caseificio nel quale hanno trovato TRACCE infinitesime di diossina (magari molto meno di quella che e' presente in tutte le zone industriali del mondo...ma non mi interessa minimamente quanto ne abbiano trovata)...tanto io non la mangio...
Old 25-03-2008, 10:17   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
nuuuu ora sulla pizza mi tocca metterci il galbanino !!!

Cmlalzl,a

Meglio la bufala campana, anche con quale microgrammo di diossina...il galbanino è un formaggio che definire un "cesso" è eufemistico.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:35   #53
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Meglio la bufala campana, anche con quale microgrammo di diossina...il galbanino è un formaggio che definire un "cesso" è eufemistico.
ma quale microgrammo!!!!

hanno trovato in qualche latte quantita' di diossine di circa 6,7 pg (1 picogrammo e' un miliardesimo di milligrammo)...

e il limite (DI LEGGE) e' 6 picogrammi

ora che non ci debbano essere sostanze nocive negli alimenti mi pare fin troppo ovvio....ma da qui a dire NON MANGIATE LA MOZZARELLA CAMPANA perche' e' TUTTA INQUINATA...ce ne passa

anzi...aggiungo di piu'...

dovremmo essere contenti che ci siano questi controlli....il problema sorgerebbe se non ci fossero!

Ultima modifica di gigio2005 : 25-03-2008 alle 10:38.
Old 25-03-2008, 10:36   #54
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
ma quale microgrammo!!!!

hanno trovato in qualche latte quantita' di diossine di circa 6,7 pg (1 picogrammo e' un miliardesimo di milligrammo)...

e il limite (DI LEGGE) e' 6 picogrammi
Ho sparato un'unità di misura a caso, ovviamente.
Cmq a casa mia mio padre mi impedisce di prendere la mozzarella di bufala campana, quindi prendo la bufala laziale (che è più o meno simile)...
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:54   #55
Trabant

Quote:
Vero, anche perchè quella senza diossina si trova facilmente qui:

http://www.bufalapiu.com/

Viva la buona e sana mozzarella di bufala bergamasca

Ultima modifica di Trabant : 25-03-2008 alle 11:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:55   #56
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
ci sono le leggi ed è giusto che vengano rispettate.
anzi a parer le pene per chi immette nel mercato prodotti tossici o non aa norma dovrebbero essere ben maggiori

chi è causa del suo mal pianga se stesso
Old 25-03-2008, 11:19   #57
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:

l'italia del 2008......

cioe' tu dopo che mangi il pollo fai la pipi' che puzza di antibiotico....
immagino che dopo mangiato la frutta fai la pipi' al sapor di anticrittogamico...
e magari dopo una passeggiata in centro fai la pipi' al sapor di ossido di azoto...

perche non lo sapevi che una delle vie preferenziali per l' eliminazione dall' organismo di antibiotici ( nonche di tante altre sostanze) è proprio la via renale ?
Old 25-03-2008, 11:25   #58
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ho sparato un'unità di misura a caso, ovviamente.
Cmq a casa mia mio padre mi impedisce di prendere la mozzarella di bufala campana, quindi prendo la bufala laziale (che è più o meno simile)...
E che ne sai che viene dal lazio?

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
ci sono le leggi ed è giusto che vengano rispettate.
anzi a parer le pene per chi immette nel mercato prodotti tossici o non aa norma dovrebbero essere ben maggiori

chi è causa del suo mal pianga se stesso
Infatti questo governo (Prodi) ha depenalizzato i reati di frode alimentare (oltre a condonarli con l'indulto)... Per certi tipi di reati scatta al massimo una multa...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:41   #59
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
mi sembra una cosa corretta: hanno il forte sospetto che ci sia la diossina nelle mozzarelle e ne bloccano l'importazione...

solo noi, con la mucca pazza, non abbiamo potuto bloccare l'import dellacarne dalla Gran Bretagna: quando abbiamo deciso di comprarla altrove, l'Europa ci ha fatto un culo così e ci ha OBBLIGATI a comprare la carne anche da loro...

Korea 1 Europa 0
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 13:03   #60
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
anch'io...però permetti che preferirei mangiarla senza diossina?Non credo ci siano evidenze scientifiche che dimostrino che mangiare mozzarella diossinata faccia male o faccia bene,però nel dubbio io eviterei.E poi un picogrammo non farà danni,ma ormai siamo esposti a diossina su diossina,non credo che gli altri prodotti alimentari campani siano immuni

La notizia comunque è che fra poco chiuderanno tutti i caseifici.Vuoi per ignoranza,vuoi per disinformazione...ma se alla campania ci togli prodotti alimentari e turismo,entrambi in crisi per la stessa immondizia,che caspita ci rimane?La maggioranza degli introiti deriva da queste cose qui
e dalla spazzatura stessa
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole