|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
scusa eh, ma se se già viviamo in un mondo che ci fa respirare e magnare quintali di guano, non vedo per quale motivo aggiungere male al male, se è possibile evitarlo incazzati con chi ha gestitito l'affare campano, non con i consumatori che vorrebbero della mozzarella dop priva di diossina. e con tutto questo mi pare improbabile che in korea attecchisca la malainformazione italiana e la campagna leghista.
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
buon appetito allora !
![]() io dopo aver saputo di oltre 2500 siti inquinati e mai messi in sicurezza , tenendo conto che quelle porcherie entrano nelle falde acquifere.. tenendo conto che chissa quante altre ce ne sono di non scoperte..... mi son fatto l' idea che in campania tutti i cibi siano piu o meno contaminati.. ergo: da dopo la puntata di report guardo bene la provenienza dei cibi che compro .
.... Ultima modifica di svl2 : 25-03-2008 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#43 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
Quote:
per caso sei uno di quelli che non mangiava i polli col raffreddore? |
|||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
( questo inverno passando al margherita mi son fatto prendere dalla gola .. ho preso un polletto arrosto e me lo son mangiato... la mattina dopo ho fatto dell' urina che puzzava di antibiotico in maniera impressionante ... questo dovrebbe farci riflettere)
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Almeno che ci si difenda dai cibi che sappiamo avere dei problemi ... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Purtroppo è un problema comune a tante città industrializzate. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ah, tanto per completezza di informazione: è stata trovata diossina anche nel latte di Taranto, ma non mi meraviglio con l'ILVA e con l'inceneritore di Massafra (TA) |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
bah, la cosa mi tange relativamente.
sono anni che preferisco quella prodotta "localmente" |
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
l'italia del 2008...... cioe' tu dopo che mangi il pollo fai la pipi' che puzza di antibiotico.... immagino che dopo mangiato la frutta fai la pipi' al sapor di anticrittogamico... e magari dopo una passeggiata in centro fai la pipi' al sapor di ossido di azoto... Quote:
e non mi interessa se e' solo un caseificio nel quale hanno trovato TRACCE infinitesime di diossina (magari molto meno di quella che e' presente in tutte le zone industriali del mondo...ma non mi interessa minimamente quanto ne abbiano trovata)...tanto io non la mangio... |
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hanno trovato in qualche latte quantita' di diossine di circa 6,7 pg (1 picogrammo e' un miliardesimo di milligrammo)... e il limite (DI LEGGE) e' 6 picogrammi ora che non ci debbano essere sostanze nocive negli alimenti mi pare fin troppo ovvio....ma da qui a dire NON MANGIATE LA MOZZARELLA CAMPANA perche' e' TUTTA INQUINATA...ce ne passa anzi...aggiungo di piu'... dovremmo essere contenti che ci siano questi controlli....il problema sorgerebbe se non ci fossero! Ultima modifica di gigio2005 : 25-03-2008 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Cmq a casa mia mio padre mi impedisce di prendere la mozzarella di bufala campana, quindi prendo la bufala laziale (che è più o meno simile)... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
|
Quote:
http://www.bufalapiu.com/ Viva la buona e sana mozzarella di bufala bergamasca Ultima modifica di Trabant : 25-03-2008 alle 11:23. |
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ci sono le leggi ed è giusto che vengano rispettate.
anzi a parer le pene per chi immette nel mercato prodotti tossici o non aa norma dovrebbero essere ben maggiori chi è causa del suo mal pianga se stesso
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mi sembra una cosa corretta: hanno il forte sospetto che ci sia la diossina nelle mozzarelle e ne bloccano l'importazione...
solo noi, con la mucca pazza, non abbiamo potuto bloccare l'import dellacarne dalla Gran Bretagna: quando abbiamo deciso di comprarla altrove, l'Europa ci ha fatto un culo così e ci ha OBBLIGATI a comprare la carne anche da loro... Korea 1 Europa 0
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.