Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 23:09   #221
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Esattamente e, come dicevo, c'è un eccessivo sbilanciamento della legge a favore dei figli e a sfavore dei genitori: TROPPI diritti per i primi e TROPPI obblighi per i secondi (nonni inclusi).

E' il prototipo di figlio a cui dare un calcio in culo e buttare fuori di casa. Ovviamente, sempre per la nostra cara legge, è una cosa che non si può fare. Ma in questi casi gli si può sempre rendere la vita impossibile (limitatamente a ciò che è legale fare) e costringerlo a cercarsi un lavoro e una casa in cui dar sfogo alla propria "libertà" (l'ho messo tra virgolette così evito a priori un intervento di lowenz ).
Già, perché se ha voglia di mandarmi a fare in culo, o peggio ancora di alzarmi le mani (come purtroppo capita con tanti figli di oggi) lo denuncio pure e gli faccio passare un po' di guai.
Non ci sono cazzi: non siamo pezze per i piedi dei figli, e un po' di rispetto non guasta di sicuro.

Ergo: le nottate se le fa la neomamma, a cambiare i pannolini idem, poi a preparargli e dargli da mangiare, a lavargli i vestitini e vestirlo, andare a fare la spesa, e quant'altro. Dulcis in fundo: se esci te lo porti dietro, e se hai voglia di andare al cinema o lo fai quando il bambino è cresciuto e PIENAMENTE AUTONOMO oppure ti paghi l'asilo nido per fartelo tenere ("ti paghi" = io non caccio un solo centesimo per farlo).

Penso che il concetto sia chiaro: tutte le responsabilità sono TUE, che ti sei voluta cacciare nei guai (specialmente in questo caso, visto che è la seconda volta che succede).

Poi vediamo se hai ancora voglia di farti passare i pruriti senza pensare a quello che fai.
Quote:
L'importante è che non mi considerino così i miei figli, che mi ritengono un gran giocherellone...
cazzo! purtroppo non ci puoi giocare con i sonagli ! (picche' tu si' nu' pitone)
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 23:26   #222
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Embé? Dove starebbe scritto che le due cose siano mutuamente esclusive?

Dare una (buona, si spera) educazione ai figli, metterli di fronte alle loro responsabilità e giocarci non sono certo incompatibili fra di loro...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 23:33   #223
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

beh sì, diciamo che è un linguaggio educativo che va interpretato di volta in volta
Old 24-03-2008, 23:38   #224
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Data l'età per adesso mi sforzo di trasmettergli dei valori, oltre a giocarci.

Poi so benissimo che più avanti dovrò cambiare strategia, ma senza per questo rinunciare ai valori di cui sopra.

Per me il rispetto (reciproco, sia chiaro) è FONDAMENTALE.
Old 24-03-2008, 23:53   #225
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da a2000.1 Guarda i messaggi
cdmauro ma te sei ovoviparo ?
Quote:
Tradotto?
Ovoviviparo.
Fa le uova ma non le depone, e le uova si schiudono dentro il grembo materno e da lì escono i piccoli.

Diverse specie di serpenti sono ovovivipare. (Il pitone, non lo so.)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 23:57   #226
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Sì, di questo ne avevo una reminiscenza, ma prima non avevo colto il senso della battuta (poi spiegata con quel "a sangue freddo").

Grazie comunque.
Old 25-03-2008, 00:29   #227
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Quote:
beh sì, diciamo che è un linguaggio educativo che va interpretato di volta in volta

http://it.youtube.com/watch?v=-Ni8g0LnvTY
Old 25-03-2008, 00:42   #228
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
spiega spiega
gemma, ma che hai fatto, ti sei presa paura a papa' ?

(ma nun te piace o' presep' ? )

Ultima modifica di a2000.1 : 25-03-2008 alle 00:45.
Old 25-03-2008, 00:57   #229
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Troppo lungo il video: una sintesi (più che del video, della tua battuta ) si può avere?
Old 25-03-2008, 01:11   #230
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

no niente, certe volte parlo così a cazzo ...
Old 25-03-2008, 15:02   #231
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Esattamente e, come dicevo, c'è un eccessivo sbilanciamento della legge a favore dei figli e a sfavore dei genitori: TROPPI diritti per i primi e TROPPI obblighi per i secondi (nonni inclusi).

E' il prototipo di figlio a cui dare un calcio in culo e buttare fuori di casa. Ovviamente, sempre per la nostra cara legge, è una cosa che non si può fare. Ma in questi casi gli si può sempre rendere la vita impossibile (limitatamente a ciò che è legale fare) e costringerlo a cercarsi un lavoro e una casa in cui dar sfogo alla propria "libertà" (l'ho messo tra virgolette così evito a priori un intervento di lowenz ).
Già, perché se ha voglia di mandarmi a fare in culo, o peggio ancora di alzarmi le mani (come purtroppo capita con tanti figli di oggi) lo denuncio pure e gli faccio passare un po' di guai.
Non ci sono cazzi: non siamo pezze per i piedi dei figli, e un po' di rispetto non guasta di sicuro.

Detto ciò, e come hanno già detto, c'è una profonda differenza col mollare il pupetto ai nonni e farlo crescere a loro.
Sono d'accordo.
Ecco perchè mi sono inviperita, perchè nessuno qui, fra quelli che hanno già girato tutto il film scrivendo anche il finale, può essere certo del fatto che la ragazza sfornerà il figlio per poi mollarlo in braccio ai nonni.
Anzi, visto che è il secondo (di solito dopo il primo impari almeno le basi della contraccezione) e visto che li ha portati in tribunale per averlo, tutto mi fa pensare il contrario.
Quote:
I nonni, visto che la legge obbliga al mantenimento, purtroppo (nel bene e nel male: io vedo sempre di più un abuso di questo obbligo, anche se il principio, sulla carta, lo trovo profondamente giusto e sensato), potrebbero benissimo limitarsi al minimo indispensabile per soddisfare la norma.
Ergo: le nottate se le fa la neomamma, a cambiare i pannolini idem, poi a preparargli e dargli da mangiare, a lavargli i vestitini e vestirlo, andare a fare la spesa, e quant'altro. Dulcis in fundo: se esci te lo porti dietro, e se hai voglia di andare al cinema o lo fai quando il bambino è cresciuto e PIENAMENTE AUTONOMO oppure ti paghi l'asilo nido per fartelo tenere ("ti paghi" = io non caccio un solo centesimo per farlo).

Penso che il concetto sia chiaro: tutte le responsabilità sono TUE, che ti sei voluta cacciare nei guai (specialmente in questo caso, visto che è la seconda volta che succede).

Poi vediamo se hai ancora voglia di farti passare i pruriti senza pensare a quello che fai.

Questo te lo dico da padre di una femminuccia di 6 anni e mezzo e di un maschietto di un anno, visto che prima hai chiesto chi fosse genitore fra quelli che hanno espresso la propria opinione qua dentro.

Fare i genitori oggi è molto difficile, e sappiamo benissimo che i figli "non riescono", cioé difficilmente saranno quello che noi speriamo divengano in futuro.
Cerchiamo di fare del nostro meglio e, almeno personalmente, di fissare alcuni paletti, che ritengo indispensabili per la loro formazione. Poi, come si suol dire, "del diman non v'è certezza"...
Quello che tu descrivi è il corretto atteggiamento volto alla RESPONSABILIZZAZIONE di un figlio, molto più costruttivo dei calci in culo o delle mazzate in testa che qualcuno proponeva. (e anche dell'aborto coatto)
E' la linea con la quale sono d'accordo, che come si può ben vedere, non implica nè accusatori, nè sentenziatori, nè giudici nè condanne.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:03   #232
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
gemma, ma che hai fatto, ti sei presa paura a papa' ?

(ma nun te piace o' presep' ? )

ma tu dal 2004 a oggi hai scritto ALMENO UN post sensato?
Old 25-03-2008, 15:10   #233
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ma tu dal 2004 a oggi hai scritto ALMENO UN post sensato?
dal 2001 in realtà...
cmq no, non mi pare di averne ancora visti in questi 6 anni....
Old 25-03-2008, 15:46   #234
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
No.
Hai chiaramente specificato che non sei un grado di fare una distinzione fra una azione e un soggetto.
Mancando le premesse che avevo fatto il resto viene totalmente a cadere.
Sono certa che tu non hai mai fatto uno di quelli che con un ampio margine di tolleranza definiresti "errore" in vita tua, vero
Possiamo anche chiudere la parentesi "vizi di forma".
Torniamo a parlare della sostanza anziché nasconderci dietro la forma.

Quote:
No, questo pensiero è sbagliato perchè non tiene conto della possibilità che non sia stata lei a scegliere di darlo in adozione.
E qua potresti aver ragione.
Rimane il fatto che per la legislatura sono i genitori a dover scegliere per la loro figlia,che rimane troppo piccola.
Partendo con questi presupposti,ti pare il caso di continuare fino all'estremo? Cioè,ti dicono che sei troppo piccola per tenere un figlio,hanno la legge dalla loro parte e te per ripicca ti fai reimpollinare?

Quote:
No, non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di rompergli la testa. Piuttosto mi porrei dubbi su come l'ho cresciuto/educato, ma poi più che recriminare è meglio darsi da fare per trovare soluzioni.
Spaccare teste non è mai stata una soluzione.
Lo spaccare la testa è riferito alla recidività. La prima volta passi,ma alla seconda vuol dire che lo fai apposta.
E se lo fai apposta,mi fai veramente incazzare.

Quote:
i genitori migliori sono sempre quelli che figli non ne hanno.
Non perchè mettendo al mondo un figlio ti diano il patentino, come dicevi tu (a proposito, veramente una affermazione del cazzo, permettimi), piuttosto perchè ti trovi in una situazione che prima vivevi dall'esterno pensando di poter avere la soluzione a tutto, non calcolando che un figlio è un essere umano le cui reazioni e comportamenti non sono sempre prevedibili manco si parlasse di un'equazione algebrica.
E quindi? Puoi rimanere un genitore pessimo anche avendo figli e puoi essere un educatore perfetto anche senza prole.

Quote:
Ma ovviamente chi guarda da fuori ha sempre la ricetta giusta e la soluzione a portata di mano...
Si,poi dirai che noi uomini non avendo un utero non possiamo capire cos'è l'aborto e tante altre cose.
Qua si ragiona su alcune linee universali.
1)Che se vuoi fare quello che ti pare ti basta aspettare di aver 18 anni e non far causa ai tuoi genitori
2)Che è la seconda volta che rimane incinta,quindi non si può parlare di casualità,d'ignoranza e quant'altro.

Quote:
Scusa, ma... sai leggere?
Ho l'impressione che col dilagare del "famo a capisse" nessuno si attenga più a quello che legge.

analisi:
costringere (all'aborto) = soggetto
sia = predicato verbale
una cosa perversa e profondamente malvagia

mi puoi indicare come hai letto una convinzione antiabortista?

Penserei lo stesso di chi tenesse una donna legata ad un letto costringendola a portare avanti una gravidanza, con la differenza che nel primo caso c'è una persona che probabilmente poi faticherà a vivere col senso di colpa per un gesto che non voleva compiere ed al quale è stata costretta, la seconda al limite può rifiutare il bambino.
Basta leggere come parli di aborto e del resto. Parli di vivere col senso di colpa per l'aborto,mentre mettere al mondo un figlio (che può essere venduto,maltrattato o quant'altro),è un gesto che non ti cambia la vita,che ti scivola addosso. E meno male che tra i due la donna sei tu,ci mancherebbe solo che cominciassi a usare parole come "s'è fatta riempire,ha sfornato,ecc." per ragionare come un qualsiasi uomo quando pensa ai cazzi suoi.
Aborto = uccidere
Partorire = vita,poco importa se sarà vita di merda.
E permettimi,ma è molto peggio far soffrire una persona a vita piuttosto che ammazzarla velocemente.

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Hai forse già dimenticato che l'adolescenza è l'età dell'opposizione eterna e del massimo scontro tra genitori e figli? un periodo molto delicato, che va saputo gestire alternando fasi di dolcezza e a quelle fermezza, senza però mai arrivare allo scontro: bisogna preferire il dialogo, sempre e comunque. Con gli adolescenti è quanto meno fondamentale, altrimenti si ottengono risultati contrari, proprio per quello spirito di rivalsa tipico di questa età, che va domato anziché affrontato in modo violento.
Rimane il fatto che loro sono i genitori mentre lei è la figlia.
Minacciare di far causa per una puttanata (oddio,non è proprio una puttanata,ma è il gesto ideologico di voler essere genitore a 15 anni ad essere stupido) è solo da bambini viziati.
Se fai causa perché un genitore ti malmena,ti malnutre o altre cose ha un senso. Fargli causa a 15 anni xchè vuoi avere un bambino è come fargli causa perché vuoi le scarpe di Prada e lui non vuol sganciare i soldi.

Quote:
La statistica dice che è quasi sempre così. Il carattere dei figli è per buona parte frutto dell'ambiente familiare e dell'educazione ricevuta.
Sottolineo il quasi.
Non essendo COMPLETAMENTE determinato dall'ambiente familiare c'è sempre la percentuale che scagiona il genitore.

Quote:
Per questo è importante che i genitori siano presenti, altrimenti un adolescente ha come punto di riferimento altri coetanei, che magari sono più immaturi di lui/lei. Purtroppo, la vita attuale impone ai genitori di essere sempre meno presenti a casa e i figli crescono un po' troppo a ruota libera.
Subentra anche quello che hai detto nella prima parte. I genitori fan parte di un'altra generazione,non sempre possono essere dei modelli positivi. Il confronto va anche fatto coi coetanei,per avere una circolazione d'idee.
Il genitore al massimo deve fissare i limiti,far capire che oltre un certo limite non è giusto andare,sperando che il limite del genitore non sia ne troppo liberale ne troppo conservatore.

Quote:
Non pensi al senso di frustrazione, vissuto come una violenza, che la ragazzina potrebbe subire? e che danni potrebbe farle a livello emotivo e caratteriale?
Se mai dovesse subentrare questo sentimento,lei avrebbe solo da tagliare i ponti non appena raggiunta la maggiore età.
Facendo causa ai tuoi genitori ottieni un polverone mediatico e molto più potere.
Pur di non passare come dei mostri,i genitori han cambiato idea...

Quote:
Immagino di no, però sicuramente avrà più esperienza di me e di te.
Ha più esperienza,ma ciò non la rende una persona migliore. Vorrei tirar fuori certe cose ma non mi pare il caso di discutere di scelte di vita di altre persone per screditarne il loro pensiero.

Quote:
La violenza genera violenza e non risolve minimamente i problemi. Probabilmente un rapporto sereno, improntato sul dialogo avrebbe evitato ogni problema.
Il spaccargli la testa è in senso figurato...non andrei a menarlo,ma di certo non la prenderei con calma. Sarei incazzato nero.

Quote:
Ma qui, forse, non si sta parlando di un figlio avuto per imprudenza nell'uso degli anticoncezionali, ma mi sa che siamo di fronte ad un figlio anche voluto di proposito. Perché dopo il primo errore, sarebbe stata più attenta, non credi?
Si,era per ribadire che non è accaduto per caso,non è frutto della sprovvedutezza ecc.
Lo ripeto per l'ennesima volta: aspettare 3 anni (e diventare maggiorenne) no?

Quote:
Chissà perché allora i bambini preferiscono i nonni ai propri genitori.
Forse forse, i nonni, dall'alto della loro esperienza e maturità, sono anche più pazienti e comprensivi. Non credo, quindi, che sia una cattiveria, anche perché la mamma sarebbe stata sempre con lui, vivendo nella stessa casa.
Li preferiscono perché i nonni li viziano. Ed è proprio per questo che dico che i bambini devono essere allevati dai genitori e non dai nonni.
I nonni han già dato,sono un aggiunta,non devono essere la fonte principale.

Ultima modifica di Burrocotto : 25-03-2008 alle 15:51.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 16:23   #235
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
alla fine i genitori si sono arresi.......manterranno (loro, non la figlia precoce) un altro figlio....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 16:38   #236
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Possiamo anche chiudere la parentesi "vizi di forma".
Torniamo a parlare della sostanza anziché nasconderci dietro la forma.

E qua potresti aver ragione.
Rimane il fatto che per la legislatura sono i genitori a dover scegliere per la loro figlia,che rimane troppo piccola.
Partendo con questi presupposti,ti pare il caso di continuare fino all'estremo? Cioè,ti dicono che sei troppo piccola per tenere un figlio,hanno la legge dalla loro parte e te per ripicca ti fai reimpollinare?

Lo spaccare la testa è riferito alla recidività. La prima volta passi,ma alla seconda vuol dire che lo fai apposta.
E se lo fai apposta,mi fai veramente incazzare.

E quindi? Puoi rimanere un genitore pessimo anche avendo figli e puoi essere un educatore perfetto anche senza prole.

Si,poi dirai che noi uomini non avendo un utero non possiamo capire cos'è l'aborto e tante altre cose.
Qua si ragiona su alcune linee universali.
1)Che se vuoi fare quello che ti pare ti basta aspettare di aver 18 anni e non far causa ai tuoi genitori
2)Che è la seconda volta che rimane incinta,quindi non si può parlare di casualità,d'ignoranza e quant'altro.

Basta leggere come parli di aborto e del resto. Parli di vivere col senso di colpa per l'aborto,mentre mettere al mondo un figlio (che può essere venduto,maltrattato o quant'altro),è un gesto che non ti cambia la vita,che ti scivola addosso. E meno male che tra i due la donna sei tu,ci mancherebbe solo che cominciassi a usare parole come "s'è fatta riempire,ha sfornato,ecc." per ragionare come un qualsiasi uomo quando pensa ai cazzi suoi.
Aborto = uccidere
Partorire = vita,poco importa se sarà vita di merda.
E permettimi,ma è molto peggio far soffrire una persona a vita piuttosto che ammazzarla velocemente.

Minacciare di far causa per una puttanata (oddio,non è proprio una puttanata,ma è il gesto ideologico di voler essere genitore a 15 anni ad essere stupido) è solo da bambini viziati.
Se fai causa perché un genitore ti malmena,ti malnutre o altre cose ha un senso. Fargli causa a 15 anni xchè vuoi avere un bambino è come fargli causa perché vuoi le scarpe di Prada e lui non vuol sganciare i soldi.

Sottolineo il quasi.
Non essendo COMPLETAMENTE determinato dall'ambiente familiare c'è sempre la percentuale che scagiona il genitore.

Subentra anche quello che hai detto nella prima parte. I genitori fan parte di un'altra generazione,non sempre possono essere dei modelli positivi. Il confronto va anche fatto coi coetanei,per avere una circolazione d'idee.
Il genitore al massimo deve fissare i limiti,far capire che oltre un certo limite non è giusto andare,sperando che il limite del genitore non sia ne troppo liberale ne troppo conservatore.

Se mai dovesse subentrare questo sentimento,lei avrebbe solo da tagliare i ponti non appena raggiunta la maggiore età.
Facendo causa ai tuoi genitori ottieni un polverone mediatico e molto più potere.
Pur di non passare come dei mostri,i genitori han cambiato idea...

Ha più esperienza,ma ciò non la rende una persona migliore. Vorrei tirar fuori certe cose ma non mi pare il caso di discutere di scelte di vita di altre persone per screditarne il loro pensiero.

Il spaccargli la testa è in senso figurato...non andrei a menarlo,ma di certo non la prenderei con calma. Sarei incazzato nero.

Si,era per ribadire che non è accaduto per caso,non è frutto della sprovvedutezza ecc.

Li preferiscono perché i nonni li viziano. Ed è proprio per questo che dico che i bambini devono essere allevati dai genitori e non dai nonni.
I nonni han già dato,sono un aggiunta,non devono essere la fonte principale.
vabbè, ti ostini a propinare la tua forma senza voler capire nemmeno quello che ti si dice.
Rinuncio.

Bello il tempo oggi?
Old 25-03-2008, 16:41   #237
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
vabbè, ti ostini a propinare la tua forma senza voler capire nemmeno quello che ti si dice.
Rinuncio.
Io prima di arrendermi darei alcune risposte.
Punti di vista decisamente diversi,terrò da parte questo 3d per far da esempio in futuri 3d.

Quote:
Bello il tempo oggi?
Mah,ieri tirava vento,oggi il cielo è terso.
Tanto possiamo allegramente parlare del tempo,dato che le persone che volevano compiere un atto mostruoso son stati costretti a prendere una decisione che non condividono.
L'importante è che chi ha fatto più casino abbia avuto la meglio,no?
Old 25-03-2008, 16:59   #238
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ma ha 15 anni, ha fatto sicuramente una bambinata.
Però è comprensibile: magari ha avuto tutti contro in famiglia, a chi si sarebbe dovuta rivolgere per far ascoltare le proprie ragioni?

Quote:
Fargli causa a 15 anni xchè vuoi avere un bambino è come fargli causa perché vuoi le scarpe di Prada e lui non vuol sganciare i soldi.
Il paragone non lo trovo molto pertinente, ma va beh....

Quote:
Sottolineo il quasi.
Percentuale minima. Sottolinea anche questo.

Quote:
Va beh, la pensiamo diversamente.

Quote:
Chiedersi anzitutto il perché di questa voglia di maternità precoce no, eh?
sarebbe da indagare sull'infanzia di questa ragazzina.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:09   #239
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ma ha 15 anni, ha fatto sicuramente una bambinata.
Però è comprensibile: magari ha avuto tutti contro in famiglia, a chi si sarebbe dovuta rivolgere per far ascoltare le proprie ragioni?
A nessuno direi.
Dipende per cosa lotti. Se lotti per cercare di studiare,di far qualcosa che possa avere un senso ci può stare.
Con una previsione di vita di oltre 70 anni,non mi pare che ci debba essere fretta per diventare genitore.
E se ha fatto una bambinata,a maggior ragione,che razza di genitore potrà essere?

Quote:
Il paragone non lo trovo molto pertinente, ma va beh....
Era inteso come lei si sia messa a lottare per una stronzata (e come ho detto la stronzata non è il tenere o meno il figlio,ma il voler diventare genitore a quell'età) .

Quote:
Percentuale minima. Sottolinea anche questo.
Chiedersi anzitutto il perché di questa voglia di maternità precoce no, eh?
sarebbe da indagare sull'infanzia di questa ragazzina.
Certamente. Nello specifico mi sfugge cosa possa farti venir voglia di diventare genitore a 15 anni.
Non ti han comprato le bambole da piccola? Quindi hai un desiderio represso di giocare a far la mamma ma sei troppo grande per giocare col cicciobello?
Non riesco a vedere la mancanza d'affetto come causa scatenante. Una mancanza d'affetto mi porterebbe a scappar via col primo che passa,dicendo frasi "io mi son messa in gioco x te" (citazione dai film di Moccia ),non a sfornare figli.
Old 25-03-2008, 17:17   #240
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Io prima di arrendermi darei alcune risposte.
Punti di vista decisamente diversi,terrò da parte questo 3d per far da esempio in futuri 3d.
ho dato un sacco di risposte, ho argomentato, ho spiegato.
Se vuoi ti rileggi i miei post con maggiore lucidità.
Ripetere all'infinito la stessa cosa stanca, soprattutto quando l'interlocutore continua a spostare il centro o reinterpreta a piacimento quello che dici, usando poi questo per mettere le basi per le successive affermazioni.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian