Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2008, 00:16   #21
AnD91
Senior Member

L'Avatar di AnD91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo...

enermax dovrebbe dare 3 anni di garanzia
Quando l'ho comprato non avevo ancora iniziato a frequentare questo forum...
E pensare che all'epoca mi avevano proposto un Corsair da 620W con uno sproposito in A sui +12V a 10 euro in meno e io ho risposto, molto sicuro di me:"No, grazie, ma mi hanno consigliato di prendere un Enermax"
Se quello che mi ha consigliato di dire ciò non mi avesse dato anche degli ottimi consigli in altre occasioni, giuro che mi sarei già vendicato...
Comunque se l'Enermax dà 3 anni di garanzia, forse c'è speranza: lo mando in RMA, nel frattempo mi compro il Corsair da 620W, e quando mi torna l'Enermax , lo rivendo su ebay...
PC: CM Stacker 830 [rev.1], Enermax Liberty 620W, P5K-E Wifi-AP [BIOS 1004], Intel Core Duo 6750 [G0] @ 3.2Ghz VCore 1.18v, 2GB Kit Corsair DHX CL4 @ 800mhz 4-4-4-10 @ 2.0v , Zotac 8800GT 660/1600/1800 [rev.2] @ 720/1745/2100 , Creative Sound Blaster Audigy 4 , Western Digital 160GB + Western Digital 300GB + Samsung 400GB
Monitor: Samsung SyncMaster 930BF; Casse: Empire X-Gaming 3000
AnD91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 10:09   #22
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Salve, pochi giorni fa ho montato sul mio sistema un ANTEC TRUE POWER QUATTRO 1000 W, ebbene anche lui, appena acceso il pc, emette un fischio quasi impercettibile ma fastidiosissimo, non proviene dalla ventola, quanto, mi hanno spiegato dal supporto, da un avvolgimento di una bobina, diciamo, fatto un pò male, almeno credo di aver capito questo, dato che mi hanno risposto in inglese, questo è un problema abbastanza comune con i nuovi ali costruiti con tecnologia switching, cmq il fischio mi rompe molto e, dato che, chi mi ha venduto l' ali non ha più Antec 1000, lo sta sostituendo con un COOLER MASTER REAL POWER 1000 MOD, speriamo che con questo vada meglio...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 10:14   #23
AnD91
Senior Member

L'Avatar di AnD91

Ho fatto un giretto nel sito della Enermax e ho notato che il mio alimentatore non è più in produzione, la serie Liberty è stata sostituita dalla serie Liberty DxX (con il connettore 6+2pin per la vga).
Nel caso i problemi peggiorassero, e mi proponessero di cambiarlo con uno equivalente (620W) della serie nuova, dovrei accettare?
Oppure mi faccio rimborsare?
PC: CM Stacker 830 [rev.1], Enermax Liberty 620W, P5K-E Wifi-AP [BIOS 1004], Intel Core Duo 6750 [G0] @ 3.2Ghz VCore 1.18v, 2GB Kit Corsair DHX CL4 @ 800mhz 4-4-4-10 @ 2.0v , Zotac 8800GT 660/1600/1800 [rev.2] @ 720/1745/2100 , Creative Sound Blaster Audigy 4 , Western Digital 160GB + Western Digital 300GB + Samsung 400GB
Old 23-03-2008, 11:19   #24
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da AnD91 Guarda i messaggi
Ho fatto un giretto nel sito della Enermax e ho notato che il mio alimentatore non è più in produzione, la serie Liberty è stata sostituita dalla serie Liberty DxX (con il connettore 6+2pin per la vga).
Nel caso i problemi peggiorassero, e mi proponessero di cambiarlo con uno equivalente (620W) della serie nuova, dovrei accettare?
Oppure mi faccio rimborsare?
Allora..se apri un rma non penso che te lo sostituiscono con il nuovo liberty, o almeno vedi che ti propongono se ripiarazione o ssostituzione con il nuovo.
Vedi se il nuovo cmq ha dato problemi se hai riscontri positivi o negativi decidi che fare.
Io dal conto mio ho fatto delle prove e felicemente posso dire che non è l'ali che fà quel sibilo che oltre tutto è meccanico e non elettrico.
Ho scoperto che è la vga ndivia 6600gt (che oltre tutto verra sostituita con quella in firma) ed ho scoperto che l'enermax ricoro il PRO82+, quindi l'ultima linea uscita pochi giorni fà è inudibile, è come se non ci fosse, quindi soddisfatto del mio prodotto acquistato e lo consiglio.
ciao e buona pasqua a tutti!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 15:05   #25
AnD91
Senior Member

L'Avatar di AnD91

Ok, grazie.
Adesso non sò cosa fare, perchè è tutto oggi che è acceso e non fà più quel rumure...
Casomai mando una e-mail alla Enermax, scrivendogli del problema (tanto per prendermi per tempo ) e, a seconda della risposta, decido che fare.
Old 23-03-2008, 17:14   #26
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Hibone io di inglese non ne masticano molto..ma qui sembra che ne parlino bene:

http://www.silentpcreview.com/article806-page1.html

se riesci a tradurmi (se hai voglia.. )i PRO e CONTRO..te ne sarei grato!

Grazie..
ehm... perchè non seguire vecchi suggerimenti sempre validi?!

http://translate.google.com/translat...hl=it&ie=UTF-8

Quote:
Quando l'ho comprato non avevo ancora iniziato a frequentare questo forum...
E pensare che all'epoca mi avevano proposto un Corsair da 620W con uno sproposito in A sui +12V a 10 euro in meno e io ho risposto, molto sicuro di me:"No, grazie, ma mi hanno consigliato di prendere un Enermax"
Se quello che mi ha consigliato di dire ciò non mi avesse dato anche degli ottimi consigli in altre occasioni, giuro che mi sarei già vendicato...
Comunque se l'Enermax dà 3 anni di garanzia, forse c'è speranza: lo mando in RMA, nel frattempo mi compro il Corsair da 620W, e quando mi torna l'Enermax , lo rivendo su ebay...
beh non è possibile saperle tutte... e sapere quando la qualità dei prodotti di un marchio scende non è facile... enermax è solitamente una buona marca, ma probabilimente ha riposato sugli allori... i motivi che mi hanno spinto a non suggerire enermax erano più cautelativi che altro e non derivavano da recensioni ma da una combinazione di cose che hanno sollevato qualche dubbio..

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Salve, pochi giorni fa ho montato sul mio sistema un ANTEC TRUE POWER QUATTRO 1000 W, ebbene anche lui, appena acceso il pc, emette un fischio quasi impercettibile ma fastidiosissimo, non proviene dalla ventola, quanto, mi hanno spiegato dal supporto, da un avvolgimento di una bobina, diciamo, fatto un pò male, almeno credo di aver capito questo, dato che mi hanno risposto in inglese,
hai provato ad accendere l'alimentatore senza collegarlo al pc, e fermando la ventola?! anche alcune schede video che io sappia danno rumori elettrici...

Quote:
questo è un problema abbastanza comune con i nuovi ali costruiti con tecnologia switching,
la tecnologia switching ha quasi 20 anni... e il problema è comune sugli ali scrausi, sugli ali di qualità è molto poco comune ma può comunque capitare... chiedi se te lo cambiano...

Quote:
cmq il fischio mi rompe molto e, dato che, chi mi ha venduto l' ali non ha più Antec 1000, lo sta sostituendo con un COOLER MASTER REAL POWER 1000 MOD, speriamo che con questo vada meglio...
sinceramente non so se fa un salto di qualità...
comunque comprarsi un ali da 1000 watt significa volerlo prendere il quel posto nel 99.99% dei casi...

un pc ad elevate prestazioni senza sli consuma in media meno di 450 watt con sli non arriva a 650 watt... per conferma basta che controlli le rece di hwupgrade dove indicano i consumi del pc, valutati alla spina, ( che significa che la cifra riportata comprende anche il consumo dell'alimentatore )

Quote:
Ok, grazie.
Adesso non sò cosa fare, perchè è tutto oggi che è acceso e non fà più quel rumure...
Casomai mando una e-mail alla Enermax, scrivendogli del problema (tanto per prendermi per tempo ) e, a seconda della risposta, decido che fare.
io quello che dovresti fare te l'ho detto...
appena ricomincia a presentarsi quel rumore...
ferma una alla volta tutte le ventole del pc per qualche secondo e vedi se il rumore scompare...
se non scompare accendi l'ali senza collegarlo al pc e controlla...
farti cambiare l'ali in rma non è detto che risolva... il tuo ali è già bello e rodato, quindi sai che se non ronza non hai problemi... prenderne uno nuovo a garanzia zero non è sempre una bella mossa
Old 23-03-2008, 18:28   #27
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

hai provato ad accendere l'alimentatore senza collegarlo al pc, e fermando la ventola?! anche alcune schede video che io sappia danno rumori elettrici...

Quote:
questo è un problema abbastanza comune con i nuovi ali costruiti con tecnologia switching,

la tecnologia switching ha quasi 20 anni... e il problema è comune sugli ali scrausi, sugli ali di qualità è molto poco comune ma può comunque capitare... chiedi se te lo cambiano...

Quote:
cmq il fischio mi rompe molto e, dato che, chi mi ha venduto l' ali non ha più Antec 1000, lo sta sostituendo con un COOLER MASTER REAL POWER 1000 MOD, speriamo che con questo vada meglio...

Con l' Enermax che avevo prima (morto) il fischio non c' era, appena montato questo è apparso, quindi...Ho provato a fermare la ventola ma niente...Cmq è stranissimo, basta che sposto la testa di qualche centimetro e non lo sento più...Prob è un fischio ad alta frequenza...Credo si dica così...L' ali me lo cambiano, ma con il Cooler Master...Cmq sono ancora indeciso, questo ANTEC mi pare ottimo, ho preso un 1000 W per, come si dice: "Curarmi in salute" la mia configurazione e alquanto spinta e "affollata" (QX 6850-8800 GTX-2 RAPTOR IN RAID 0 + altri 8 (otto) HD-3 masterizzatori ecc) sai com' è, tanto oramai i prezzi sono scesi
Old 23-03-2008, 19:13   #28
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Con l' Enermax che avevo prima (morto) il fischio non c' era, appena montato questo è apparso, quindi...Ho provato a fermare la ventola ma niente...Cmq è stranissimo, basta che sposto la testa di qualche centimetro e non lo sento più...Prob è un fischio ad alta frequenza...Credo si dica così...L' ali me lo cambiano, ma con il Cooler Master...Cmq sono ancora indeciso, questo ANTEC mi pare ottimo, ho preso un 1000 W per, come si dice: "Curarmi in salute" la mia configurazione e alquanto spinta e "affollata" (QX 6850-8800 GTX-2 RAPTOR IN RAID 0 + altri 8 (otto) HD-3 masterizzatori ecc) sai com' è, tanto oramai i prezzi sono scesi
ah beh... se la tua configurazione è spinta come dici e visto che i prezzi sono scesi potevi buttarti su una fascia più alta imho...

tipo enermax infiniti 1000watt seasonic 900watt thermaltake thoughpower solo per citarne alcuni...
io prima di passare al cooler master valuterei bene qualche recensione seria...
vedi guida in firma...
Old 23-03-2008, 19:53   #29
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ah beh... se la tua configurazione è spinta come dici e visto che i prezzi sono scesi potevi buttarti su una fascia più alta imho...

tipo enermax infiniti 1000watt seasonic 900watt thermaltake thoughpower solo per citarne alcuni...
io prima di passare al cooler master valuterei bene qualche recensione seria...
vedi guida in firma...
Infatti, ancora non sono sicuro di niente, potrei anche tenere questo...Ho scelto ANTEC perchè ho avuto sempre questa marca, nel momento in cui sono passato a Enermax, avendo letto recensioni entusiastiche, dopo qualche mese è morto...Coincidenza? Sicuramente, ma sai...Ho preferito tornare subito ad Antec, con loro mai un problema...Ti confesso che di alimentatori non ne capisco una mazza... mi baso sul fatto che non si rompono e non rompono...i componenti hardware, Gli ali Antec non mi hanno mai fatto scherzetti...
Old 23-03-2008, 20:34   #30
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Non credo che troveresti molta differenza tra l'Antec Truepower Quattro e il Cooler Master Real Power Pro, visto che provengono dallo stesso OEM.
Però, nella mia personalissima classifica, l'Antec ha qualche punto a favore rispetto al Cooler Master, per la cura nell'assemblaggio, l'utilizzo di ventole Adda e i 5 anni di garanzia (non so la Cooler Master).
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 21:09   #31
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da Sanger Guarda i messaggi
Non credo che troveresti molta differenza tra l'Antec Truepower Quattro e il Cooler Master Real Power Pro, visto che provengono dallo stesso OEM.
Però, nella mia personalissima classifica, l'Antec ha qualche punto a favore rispetto al Cooler Master, per la cura nell'assemblaggio, l'utilizzo di ventole Adda e i 5 anni di garanzia (non so la Cooler Master).
Infatti...Se non fosse per questo fischio, (al quale mi sto abituando, dato che è davvero infinitesimale), avrei già deciso di tenere il QUATTRO, boh...Ho ancora tutto domani per decidere...Anche se, in fondo, ho già deciso...Tengo l' Antec...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian