Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2008, 20:19   #21
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
òa mano morta è una cosa grave .. ma allora ..
e chi uccide e picchia i vecchi nei loro appartamenti allora ?? che pena dovrebbe avere in proporzione ?? 10 ergastoli ??
Sono gravi anche le altre cose ovviamente... diamo il permesso di palpeggiare perchè "tanto c'è di peggio"?
Old 22-03-2008, 21:25   #22
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da mariade Guarda i messaggi
Scusate ma...secondo me state perdendo il punto di vista del fatto accaduto. Non si puo' paragonare questa notizia con gli episodi di cui sopra ne avete parlato. Il fatto sta ed e' grave. Non e' una sciocchezza come molti stanno scrivendo. Non ve ne uscite con le scuse che le donne sono tutte T...., perche', vi giro una domanda, se fosse stata vostra madre o vostra moglie ad essere la vittima di "una toccata e fuga" o comunque di "mano morta" da parte di un altro uomo, cosa ne pensereste? Come reagireste? Mettetevi davvero in questa situazione e poi mi dite la vostra opinione. Pensateci sopra un bel po', lavorate di immaginazione e mi dite che cosa realizzate. Non parlate tanto per parlare!
A mio parere, in questi pochi post qui sopra, vedo solo tanto maschilismo! Perche' siete maschi cercate di capire e giustificare l'uomo (grottesco colui che ha scritto che l'uomo dell'articolo ci perde la faccia a causa della denuncia), ma non vi mettete nemmeno un po' nei panni della donna in questione? Se pensate che tutte le donne sono T...., allora pensate anche e seriamente che lo sono anche le vostre madri e mogli. Io ci credo davvero poco.
Comunque per me e' giusto che quest'uomo paghi e anche caro le violenze che fa, perche' si tratta di violenze che di certo alle donne non fa piacere ricevere, come voi maschi potete pensare. Esiste gente che ha ancora della dignita', quindi la' dove e' possibile farla rispettare, che si faccia.
La domanda se fosse tua madre o la tua ragazza ecc. l'avevo posta anch'io sul tread che ho linkato in precedenza, e puoi ben vedere quali furono le risposte... che si possono riassumere in: tutti froci con il culo degli altri.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 23:40   #23
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Sono gravi anche le altre cose ovviamente... diamo il permesso di palpeggiare perchè "tanto c'è di peggio"?
giusto dani83!
Old 22-03-2008, 23:41   #24
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
La domanda se fosse tua madre o la tua ragazza ecc. l'avevo posta anch'io sul tread che ho linkato in precedenza, e puoi ben vedere quali furono le risposte... che si possono riassumere in: tutti froci con il culo degli altri.
Scusami ma il link non l'ho visto...lo faro' ora anche se mi hai riassunto un po' il tutto, grazie!
Old 23-03-2008, 00:06   #25
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Mia madre sul bus fu "tastata" da un maniaco: si girò, gli diede una sberla in faccia, e urlando lo fece buttare fuori dall'autobus...atto pratico, immediato, semplice.
Ma non sempre hai la fortuna di poter reagire o la forza. E comunque resta sempre il fatto, che anche se reagisci, ti senti oltraggiata nella tua intimita', che non puoi camminare liberamente ma sempre attenta con la paura di esser toccata.
Nel thread linkato da naitsirhC, si evidenzia come molti degli utenti maschi giustifichino questi atti perche' son cose da maschi, ma se la loro ragazza fosse trattata allo stesso modo, ne risentono e falsamente inventano le reazioni che avrebbero "io lo uccido di botte, io di qua ...io di la'..."
Ma davvero credete che gli altri utenti credano alle C.....E che scrivete??
Old 23-03-2008, 03:02   #26
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
ma pe favore ... allora per me è violenza sessuale vedere tutte quelle coi perizoma sulle orecchie ... ma andiamo....
Non dico che non debba essere punito ... ma 15 mesi di reclusione per una mano sulla coscia... ma lo capisci? Mettiti anche tu nei suoi panni ... non c'è proporzione ...se le toccava una tetta lo legavano ad un palo e lo lapidavano????
Come siamo moralisti quando vogliamo ... poi ci lamentiamo di tutto quello che succede ... questa società che degenera l'abbiamo creata noi ... con le mani sui culi ed i perizoma sulle orecchie e le tette al vento ... allora non possiamo essere così chiusi ed ottusi in una situazione del genere che se pur condannabile, ed io la condanno, non può essere giudicata come un'onta subita lavabile col sangue ... ma nemmeno nel medioevo!!! Qui l'emancipazione la vogliamo solo quando ci fa comodo...
Old 23-03-2008, 10:18   #27
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

pensa che se la avesse uccisa .. a quest'ora sarebbe in un residence a 5 stelle pagato da noi .. ..
palpeggiare è una cosa grave ... ma uccidere e rubare allora ?? in italia di da la caccia ai ladri di caramelle
Old 23-03-2008, 10:41   #28
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
*

Quote:
Originariamente inviato da mariade Guarda i messaggi
Scusami ma il link non l'ho visto...lo faro' ora anche se mi hai riassunto un po' il tutto, grazie!
Ti suggerisco la lettura anche di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1637938
con particolare attenzione ai post che vanno dal n°60 al n°73
così che tu possa prendere fino in fondo coscienza "dell'aria che tira da queste parti".
Quote:
*
Stessa conclusione cui sono pervenuta leggendo e scrivendo nel thread di cui ho suggerito la lettura a mariade.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:17   #29
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
c'è una differenza sostanziale tra "condannare" e "chiedere venti anni di carcere, la lapidazione e l'asportazione degli arti".. e questo a prescindere dall'argomento in oggetto. Uno dei fondamenti del diritto è la proporzionalità tra delitto e pena. Nei forum invece per qualsiasi cosa per "far vedere" che si è contrari al reato si fa a gara a chi condanna di più.. arrivando ad estremizzazioni un pò ridicole.
io sono contrario ovviamente a qualsiasi molestia, ma preferisco conservare un pò di senso delle proporzioni. No, non credo che un anno di carcere sia una pena adeguata ad una mano sul sedere.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:34   #30
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Mammabell Guarda i messaggi
ma pe favore ... allora per me è violenza sessuale vedere tutte quelle coi perizoma sulle orecchie ... ma andiamo....
Non dico che non debba essere punito ... ma 15 mesi di reclusione per una mano sulla coscia... ma lo capisci? Mettiti anche tu nei suoi panni ... non c'è proporzione ...se le toccava una tetta lo legavano ad un palo e lo lapidavano????
Come siamo moralisti quando vogliamo ... poi ci lamentiamo di tutto quello che succede ... questa società che degenera l'abbiamo creata noi ... con le mani sui culi ed i perizoma sulle orecchie e le tette al vento ... allora non possiamo essere così chiusi ed ottusi in una situazione del genere che se pur condannabile, ed io la condanno, non può essere giudicata come un'onta subita lavabile col sangue ... ma nemmeno nel medioevo!!! Qui l'emancipazione la vogliamo solo quando ci fa comodo...
Che paragoni azzardati che fai...
E poi, asserisci che se una persona va in giro in perizoma (per esempio) deve aspettarsi di essere toccata?!
Il rispetto della persona è insito anche nel non superare certi limiti che stanno giust'appunto nel non considerare le altre peraone come degli oggetti da toccare a proprio piacimento.

Ultima modifica di naitsirhC : 23-03-2008 alle 11:43.
Old 23-03-2008, 11:42   #31
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
pensa che se la avesse uccisa .. a quest'ora sarebbe in un residence a 5 stelle pagato da noi .. ..
palpeggiare è una cosa grave ... ma uccidere e rubare allora ?? in italia di da la caccia ai ladri di caramelle
Stai usando delle storture giuridiche più uniche che rare per dare una parvenza di fondamenta al tuo dire che è esagerata la pena per la mano morta visto che per altri reati (omicidio colposo) è scandalosamente lieve?
Non sarebbe più giusto, più logico, più adatto ad una giustizia che si possa definire tale, modificare invece le leggi che affermarmo che il valore rieducativo della pena è principalmente dare sconti a destra e a manca?
Il valore rieducativo della pena dovrebbe stare nella certezza della pena.
Con proporzione certo.
Old 23-03-2008, 11:44   #32
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
Che paragone azzardati che fai...
E poi, asserisci che se una persona va in giro con in perizoma (per esempio) deve aspettarsi di essere toccata?!
Il rispetto della persona sta anche nel non superare certi limiti che stanno giust'appunto nel non considerare le altre peraone come degli oggetti da toccare a proprio piacimento.
infatti quando vedo quelle vicino ai fuochi sulle provinciali così conciate mi chiedo se vogliano essere toccate ... si chiama "linguaggio del corpo" ... non dico che voglia e debba essere toccata, ASSOLUTAMENTE, ma sono comunque dei segnali che hanno un significato, oppure verrà la moda per la quale io posso camminare con gli zebedei di fuori??

Questo è un altro discorso, ognuno ha le sue idee... ma come ho scritto nel mio intervento, il gesto dell'uomo è pienamente condannabile, ma un anno e mezzo di carcere credo che non sia una pena giusta e assolutamente proporzionale... poi magari nel medioevo lo castravano ... può darsi che sia una moda retrò!
Old 23-03-2008, 11:44   #33
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
Stai usando delle storture giuridiche più uniche che rare per dare una parvenza di fondamenta al tuo dire che è esagerata la pena per la mano morta visto che per altri reati (omicidio colposo) è scandalosamente lieve?
Non sarebbe più giusto, più logico, più adatto ad una giustizia che si possa definire tale, modificare invece le leggi che affermarmo che il valore rieducativo della pena è principalmente dare sconti a destra e a manca?
Il valore rieducativo della pena dovrebbe stare nella certezza della pena.
Con proporzione certo.
allora diciamo le stesse cose
Old 23-03-2008, 11:49   #34
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
allora diciamo le stesse cose
No.
Old 23-03-2008, 11:50   #35
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
No.
ci ho provato
Old 23-03-2008, 11:54   #36
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
infatti quando vedo quelle vicino ai fuochi sulle provinciali così conciate mi chiedo se vogliano essere toccate ... si chiama "linguaggio del corpo" ... non dico che voglia e debba essere toccata, ASSOLUTAMENTE, ma sono comunque dei segnali che hanno un significato, oppure verrà la moda per la quale io posso camminare con gli zebedei di fuori??

Questo è un altro discorso, ognuno ha le sue idee... ma come ho scritto nel mio intervento, il gesto dell'uomo è pienamente condannabile, ma un anno e mezzo di carcere credo che non sia una pena giusta e assolutamente proporzionale... poi magari nel medioevo lo castravano ... può darsi che sia una moda retrò!

Stai provando in malo modo a giustificare un comportamento odioso da villani, da persona maniaca e menefregista che ha allungato le mani e palpeggiato ripetutamente una donna che se ne stava seduta quantrilla in autobus parlando di perizomi e di come vanno in giro vestite talune?
Scusami, ma secondo me ti stai arrampicando...
Old 23-03-2008, 11:55   #37
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
ci ho provato
Old 23-03-2008, 12:02   #38
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
Stai provando in malo modo a giustificare un comportamento odioso da villani, da persona maniaca e menefregista che ha allungato le mani e palpeggiato ripetutamente una donna che se ne stava seduta quantrilla in autobus parlando di perizomi e di come vanno in giro vestite talune?
Scusami, ma secondo me ti stai arrampicando...
io?? E mica è un comportamento che mi è usuale? Arrampicandomi dove? Siamo su lunghezze d'onda diverse ... pare tu non voglia capire ... ed è inutile discutere oltre, io non giustifico nessuno, quell oche penso l'ho scritto...
Palpeggiare ripetutamente??? Non mi pare sia successo questo ... ripetutamente è difficile larlo se la vittima non ci sta o se non fai una violenza che credo sia difficile fare in un autobus ... vabbeh ...vado a gurdarmi le veline in TV ...

buona Pasqua a tutti
Old 23-03-2008, 12:02   #39
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
Old 25-03-2008, 16:38   #40
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
ragazzi, donne...

parliamo di 1 anno e 3 mesi di carcere per una palpata...
una condanna che anche se non ti fai il carcere ti macchia a vita nel lavoro e nella comunita

che sia una cosa che da' fastidio siamo tutti d'accordo, ma la pena e' ridicola confrontata a quello che si prende per omicidio ad esempio.

la donna:
- non si e' fatta male...
- non ha lividi...
- non le sono state toccate neanche le parti intime...

cioe'... ci vuole una misura...

perche' altrimenti se sei in metro tutti schiacciati e vuoi verificare se hai il portafoglio, magari palpi per sbaglio il sedere ad una e ti ritrovi 5 anni in carcere !
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian