Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 18:42   #61
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Chiamando Striscia gli autovelox truffaldini ai semafori li hanno sequestrati e ci sono indagini in corso...
E ti credo, quel comune ha rapinato un'intera comunità...

Secondo te Valerio Staffelli mi cagherebbe per venire a parlare di cartelli stradali?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:44   #62
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Velocità massima, non velocità minima... in particolari tratte il gestore della strada è libero di imporre limiti minori.
Esatto.

Infatti il limite di 50 orari sarebbe dovuto essere provvisorio, in quanto all'epoca la strada era dissestata...

La sai l'ultima?

L'hanno già riasfaltata da un pezzo, ma chissà perchè si sono dimenticati di rimettere il limite dei 90.
Old 19-03-2008, 18:48   #63
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
L'hanno già riasfaltata da un pezzo, ma chissà perchè si sono dimenticati di rimettere il limite dei 90.
I tuoi dubbi sono condivisibili però se il limite è in vigore va rispettato.
Altrimenti anche a me non sembra logica la legge che punisce l'omicidio e mi metto ad ammazzare le persone dicendo che quella legge non ha senso...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:31   #64
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
I tuoi dubbi sono condivisibili però se il limite è in vigore va rispettato.
Altrimenti anche a me non sembra logica la legge che punisce l'omicidio e mi metto ad ammazzare le persone dicendo che quella legge non ha senso...
Ma che paragoni fai...
Old 19-03-2008, 20:50   #65
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
benevenuto in italia
i photored e gli sbirri cattivi ci sono anche negli Usa
Old 19-03-2008, 21:36   #66
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Quindi:

Una strada extraurbana che dovrebbe avere un limite da 70 a 90 km/h ha, invece, limite di 50 (chissà come mai )...Io lo dovrei rispettare?

Dimmi dov'è la logica e lo rispetterò.
Pensa che qui a Napoli c'è una strada con due carreggiate separate, due corsie per carreggiata, senza traverse (tranne due villette che si affacciano), con divieto di transito ai pedoni (anche se ci sono i marciappiedi... ), correttamente illuminata, completamente diritta, con ottima visibilità (è in leggera salita ma non ci sono dossi o cunette), che porta all'asse mediano, e il limite è 30 Km/h... Aggiungo che su quella strada (che sembra un tratto di autostrada), non vanno a meno di 90 Km/h... Perciò se si rispettasse il limite, si sarebbe come minimo di intralcio (se non addirittura si rischierebbe di essere tamponati)...

Ultima modifica di bjt2 : 19-03-2008 alle 21:39.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 22:30   #67
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
I limiti possono essere stupidi quanto vi pare però se ci sono vanno rispettati. Mentre sono in vigore possono essere discussi, si possono raccogliere firme per variarli e via dicendo, ma intanto vanno rispettati. Non rispettarli giustificandosi con il fatto che tanto sono stupidi è solo un pretesto per violare il codice della strada e quindi per coprire il proprio comportamento da pirati della strada. Tutt'altro discorso è da fare per gli autovelox truffaldini messi ai semafori comunque.
certo, anche le tasse sulle tasse vanno pagate, e anche i dazi doganali a cazzo vanno pagati. ti ricordano niente ste due cose?

i mafiosi dello stato ci sguazzano nel "dura lex sed lex" perchè sanno benissimo che il potere di cambiamento del singolo cittadino è nullo. il tuo discorso potrebbe funzionare in una democrazia, non in un paese dove la legge è al servizio di tutti tranne che del cittadino, il quale è chiamato solo ed esclusivamente ad attenersi a una serie infinita di doveri e ha l'unico grandissimo diritto di tacere nel mentre che lo stato lo sevizia, col photored oggi, con il canone rai domani, con le accise ieri, con metti te quel che vuoi...

i discorsi del tipo "qualsiasi legge si rispetta e ci si batte per cambiarla" è perfettamente equipollente a "mettiti a 90 e taci perchè tanto non puoi fare nulla". è il non potere fare nulla che frega tutti, che fa cadere alla base il concetto di dura lex sed lex.

come sempre, sfido, per smentirmi, di portarmi esempi concreti di cittadini che hanno saputo cambiare la legge esercitando i poteri della democrazia. e sfido, in tempi brevi, anche a dimostrare concretamente il potere dei singoli, in modo attivo, cambiando ad esempio la legge urbani, la prima che mi viene in mente.

e se a questi miei inviti si risponde coi se e con i ma, semplicemente non mi si dà altro che conferma del fatto che il potere della democrazia è aria fritta e che il cambiare le leggi è solo l'ennesima balla buttata lì per indorare la supposta.
Old 19-03-2008, 22:47   #68
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
come sempre, sfido, per smentirmi, di portarmi esempi concreti di cittadini che hanno saputo cambiare la legge esercitando i poteri della democrazia. e sfido, in tempi brevi, anche a dimostrare concretamente il potere dei singoli, in modo attivo, cambiando ad esempio la legge urbani, la prima che mi viene in mente.
La legge urbani è stata scritta dalle majors ed approvata dal Parlamento: è quindi discutibilissima. Fatto sta che è in vigore e va rispettata: chi non lo fa se ne assume tutte le responsabiltà. Lo stesso discorso vale per i limiti di velocità: se su una strada c'è il limite di 30 km/h, discutibile per quanto sia, va rispettato. Non esiste che gli automobilisti se ne sbattano e vadano a 90 km/h "perché quel limite non va bene". Poi tu mi porti l'esempio del marcio che c'è in politica e delle varie mafie: hai perfettamente ragione, ma secondo te queste realtà perché esistono? Perché non sono altro che l'espressione di ciò che è la società italiana.
Old 20-03-2008, 13:49   #69
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
se su una strada c'è il limite di 30 km/h, discutibile per quanto sia, va rispettato. Non esiste che gli automobilisti se ne sbattano e vadano a 90 km/h "perché quel limite non va bene". .

E insisti...

Ti è stato detto che se vai ai 30 come minimo ti vengono addosso perchè non se lo aspettano il talebano del CDS di turno che intralcia il traffico...

Queste tue affermazioni dimostrano in maniera chiara e inequivocabile che frequenti le strade assai raramente...
Old 20-03-2008, 14:31   #70
drakend
Senior Member

Quote:
E insisti...

Ti è stato detto che se vai ai 30 come minimo ti vengono addosso perchè non se lo aspettano il talebano del CDS di turno che intralcia il traffico...
Giustamente ora chi rispetta il CdS è un talebano, mentre chi lo rispetta solo quando "è logico" è un cittadino normale...

Quote:
Queste tue affermazioni dimostrano in maniera chiara e inequivocabile che frequenti le strade assai raramente...
Questi non sono problemi tuoi e non è di certo l'oggetto del thread.
Old 20-03-2008, 18:54   #71
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
La soluzione alla velocità è una sola: imporre alle automobili di non superare il limite massimo vigente in Italia: 130 Km/h. Non parlo di centraline "tappate" o cose del genere, facilmente modificabili, ma di costruire motori che fisicamente non possono superare tale velocità.

E' assolutamente ridicolo costruire motori in grado di arrivare a 200 Km/h e passa. Perché mettere nelle mani di un guidatore un mezzo potenzialmente molto più veloce degli attuali limiti? Che senso ha avere tutti quei cavalli sotto il cofano?

A me fanno ridere molte macchine tedesche autolimitate a 250 Km/h. Ah però.. proprio vicino al limite della strada ..

Ultima modifica di Unrue : 20-03-2008 alle 18:57.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 19:04   #72
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
La soluzione alla velocità è una sola: imporre alle automobili di non superare il limite massimo vigente in Italia: 130 Km/h. Non parlo di centraline "tappate" o cose del genere, facilmente modificabili, ma di costruire motori che fisicamente non possono superare tale velocità.

Ancora con questa panzana...

Quelli che corrono in città continueranno a correre, gli ubriachi continueranno a guidare ubriachi, gli incivili continueranno ad esserlo...

Ergo, non servirebbe a niente...
Old 21-03-2008, 11:07   #73
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:

Quelli che corrono in città continueranno a correre, gli ubriachi continueranno a guidare ubriachi, gli incivili continueranno ad esserlo...

Lo dici te che è una panzana... Intanto non mettere sotto le chiappe di un fanatico una macchina che ti fa 200 Km/h, e vediamo se le cose migliorano o no

Ovviamente non sarebbe una soluzione definitiva, ma un ottimo punto di partenza. Ricorda che chi ha la macchina potente è indotto a correre. Se hai una macchina molto meno performante, puoi fare meno il "figo".

Ultima modifica di Unrue : 21-03-2008 alle 11:09.
Old 21-03-2008, 11:48   #74
drakend
Senior Member

Quote:

LOL pur di non mettere limitazione alcuna alle velocità dei veicoli guarda un po' che mi tocca vedere. La sicurezza stradale è subordinata al "brivido della velocità", ai "due bicchieri di vino bevuti dal padre di famiglia" e tante altre amenità simili. Con l'ordine dei valori così stravolto è normale che l'Italia sia il Paese da barzelletta che è, sarebbe anzi strano che non lo fosse.
Old 21-03-2008, 13:52   #75
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
La sicurezza stradale è subordinata al "brivido della velocità"
Pensi che limitare a 130 orari impedirebbe a chicchessìa di sfrecciare in città a quella velocità?

P.S.: Ho appena saputo alla TV che il coglionazzo che ha investito quelle due irlandesi (qui a Roma), stava viaggiando proprio intorno a quella velocità...
Old 21-03-2008, 13:54   #76
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Lo dici te che è una panzana... Intanto non mettere sotto le chiappe di un fanatico una macchina che ti fa 200 Km/h, e vediamo se le cose migliorano o no :rolleyes.

Non miglioreranno per niente, perchè tanto un modo per crackkare il limitatore di velocità lo trovano di sicuro....

Quote:
Ricorda che chi ha la macchina potente è indotto a correre. Se hai una macchina molto meno performante, puoi fare meno il "figo".

Balle su balle....ho un CBR 600 RR da pista e quando giro per strada vado più lento degli scooteroni.

Forse perchè qualcuno o qualcosa mi ha insegnato l'educazione stradale?
Old 21-03-2008, 14:11   #77
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Non miglioreranno per niente, perchè tanto un modo per crackkare il limitatore di velocità lo trovano di sicuro....
Come ho già spiegato in precedenza, io non parlavo di limitatori di velocità, ma di progettare motori che fisicamente non possono superare quella velocità. Se poi comunque uno li trucca, cavoli suoi. Se ne assume le responsabilità.

Quote:

Balle su balle....ho un CBR 600 RR da pista e quando giro per strada vado più lento degli scooteroni.
Guarda che te sei uno, non rappresenti mica un milione di guidatori eh Soprattutto molti ragazzotti fighetti, gli dai una macchina potente in mano e si credono padroni della strada. Dagli una bella Matiz e poi lo vedi come fanno i galletti.

Ho anche ribadito che serve questo unito ad un maggior rispetto del codice stradale. Non ha alcun senso avere macchine da 150 cavalli! Mi spieghi per quale cavolo di motivo una macchina deve arrivare a 200 Km/h?? Non c'è alcun motivo di arrivare a quella velocità. Invogliano solo a correre.

Più la macchina è potente e veloce, più sale l'indice di "fighetteria".

Ultima modifica di Unrue : 21-03-2008 alle 14:21.
Old 21-03-2008, 15:46   #78
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Mi spieghi per quale cavolo di motivo una macchina deve arrivare a 200 Km/h?? Non c'è alcun motivo di arrivare a quella velocità. Invogliano solo a correre.

Te lo spiego subito...

Io se avessi i soldi per permettermi un'auto da 200cv, di sicuro non ci vado a fare il fighetto per strada ma gli tiro il collo in pista e solo in pista...

Questa è la differenza.
Old 21-03-2008, 15:53   #79
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Mio padre è andato dai vigili (vicinoa dove abito c'è un semaforo che diventa rosso a seconda della velocità... era rosso e si son fermati, diventa verde, partono, ritorna rosso per uno ch earriva a canna mentre passano)
I vigili han detto di non preoccuparsi, il giallo per legge deve durare 6 secondi, in caso di multa si fa richiesta delle foto e ci sono tutti i dati..

Ora mi chiedo:
1) per legge se non erro non c'è specificato un numero di secondi di giallo
2) se taroccano i tempi, multe, chi prende i soldi.. cosa gli costa taroccare una foto?
Old 21-03-2008, 15:56   #80
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
I vigili han detto di non preoccuparsi, il giallo per legge deve durare 6 secondi, in caso di multa si fa richiesta delle foto e ci sono tutti i dati..

Quei vigili non sanno manco di che parlano.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian