|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Un bisogno indotto, con molte conseguenze negative per i consumatori.
http://www.imbrocchiamola.org/
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
E cmq il problema dei rifiuti potrebbe presto riguardare anche altre regioni. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ah ed io che pensavo che la sicilia fosse in primo posto in quanto all'influenza mafiosa. Strano che sull'isola non abbiamo problemi di raccolta rifiuti.
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Le centrali esistenti non si trovavano in campania. E sono state chiuse lo stesso sulla base di una decisione emotiva non certo razionale. O vogliamo fare del revisionismo storico ?
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono mille modi più puliti di generare energia elettrica. In Sicilia per esempio hanno montato un sacco di pale eoliche (che ancora però non producono), e si potrebbero fare tanti impianti a energia solare. Ma il mondo è troppo affezionato al petrolio. Per il discorso Campania, il fatto che non c'erano centrali nucleari non significa che non potrebbe essere necessario costruircene una sempre nella ipotesi di si al nucleare. Sottolineo che darsi completamente al nucleare significherebbe solo pigrizia mentale. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
inoltre, a parte il discorso dei tubi (sarà un caso che, ogni volta che tolgono l'acqua, quando "torna" dal rubinetto esce terra rugginosa?), in alcune parti d'italia è francamento poco bevibile. a verona è talmente calcarea che basta lasciare un dito in un bicchiere per trovare le macchie di calcare.... |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Allora se è per questo c'è anche chi siringava le bottiglie d'acqua e diverse persone sono andate all'ospedale, se la vogliamo dire tutta
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ultima modifica di zerothehero : 21-03-2008 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
eh beh
comunque, parliamoci chiaro, gratis un par di ciufoli, i finanziamenti statali a Liberazione (come a tutti gli altri giornali) son fatti anche con i miei soldi, quindi il diritto di leggermelo aggratis un po' ce l'ho
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Per quanto riguarda i tubi è normale, le tubature sono di ferro. Ma la ruggine c'è solo quando l'acqua rimane per lungo tempo nei tubi... Se usi l'acqua di frequente non fa in tempo a formarsi... L'acqua di verona è dura ma non troppo, va bene così.. se non erro sono 15° francesi nella scala della durezza... L'avevo analizzata qualche anno fa, forse ho ancora i risultati da qualche parte
|
|
|
|
|
|
|
#114 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Quote:
STRAQUOTONE Inoltre aggiungo, chissà come facevano i nostri avi quando non potevano comprare l'acqua minerale in bottiglia....... Nella maggior parte dei comuni italianil'acqua del rubinetto è potabilissima, se da noia il cloro basta lasciare decantare l'acqua prima di berla...il resto sono solo chiacchere e mode e abitudini sbagliate...
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
|
Quote:
in casa facciamo fuori una bottiglia di anticalcare o aceto al mese... |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Io posso anche capire chi abita in comuni dove l'acqua fa totalmente schifo (vuoi perché i valori del ferro & durezza sono prossimi ai limiti di legge o per il cloro), ma comprare l'acqua in bottiglia dove l'acqua di rubinetto è fra le più buone d'italia è pazzia secondo me. Sono pure seghe mentali.
Da auchan una volta vidi un signore con il carrello PIENO di bottiglie d'acqua naturale (saranno state tipo una ventina ). Mah |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
però buon dio, quando ho bevuto per la prima volta quella di verona sono rimasto un pochino interdetto insomma 1 euro del 12 litri d'acqua posso anche pensare di buttarli |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
però alcune volte la quantità di calcare è talmente elevata che ho in bocca la stessa sensazione di quando bevo un bicchiere col bicarbonato... può darsi che abbia ragione cercaleo e dipenda dalla zona. e, per quanto odi citare grillo *SEMBRA* che la situazione non sia così rosea... http://beppegrillo.meetup.com/482/me...thread/3918551 Ultima modifica di dave4mame : 21-03-2008 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.