Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 12:44   #981
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Salve ragazzi,ho NOD 32 versione 2.7,e da quando l'ho installato,mi dà un problema,che è il seguente: ogni tanto quando riavvio/chiudo il sistema,poco prima che windows si chiuda,mi spunta un avviso di windos unità non pronta,che dice:

""Unità non pronta per la scrittura;lo sportello può essere aperto.Controllare l'unità A.Assicurarsi che sia stato inserito un disco e che lo sportello sia chiuso."

Ma quale unità A se io non ho unità con questo nome e sia il lettore dvd che il masterizzatore dvd sono chiusi???
Inoltre,vorrei sapere se ci sono particolari settaggi da fare per chi usa modem ethernet (ho fastweb) ed emule.
Alcuni dicono di disabilitare IMON altri AMON.Che dovrei fare?Considerate che ho outpost versione 4 come firewall.
Inoltre se ho AMON attivo,DMON lo posso terminere?
Grazie
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 17:45   #982
Veltro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
appunto, si vede che da bios è attiva l'unità floppy
disattivala e non ti dovrebbe più rompere
Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:53   #983
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ma guardare sul sito invece che postare no?
così qualcuno di informato mi risponde

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 22:36   #984
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Veltro Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno che mi spiega!!!Grazieeeeeee!!!!

Però ho un nuovo problema
In pratica,nod 32,non so attraverso quale modulo o processo,mi blocca tutte le pubblicità,comprese quelle di msn!E quindi mi va in errore lo script!Sono sicuro che sia lui,poichè solo con outpost attivato e nod disinsatallato,le pubblicità mi si visualizzano!Inoltre il blocco pubblicità di outpost è pure disattivato!
Come faccio?
Inoltre,AMON,IMON,posso dare problemi col mulo?
Grazie!
Old 17-03-2008, 23:10   #985
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno che mi spiega!!!Grazieeeeeee!!!!

Però ho un nuovo problema
In pratica,nod 32,non so attraverso quale modulo o processo,mi blocca tutte le pubblicità,comprese quelle di msn!E quindi mi va in errore lo script!Sono sicuro che sia lui,poichè solo con outpost attivato e nod disinsatallato,le pubblicità mi si visualizzano!Inoltre il blocco pubblicità di outpost è pure disattivato!
Come faccio?
Inoltre,AMON,IMON,posso dare problemi col mulo?
Grazie!
La versione 2.7 di NOD32 non ha componenti per il blocco della pubblicità.
Non è che hai installato il plugin "no script" per Firefox?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 00:16   #986
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
La versione 2.7 di NOD32 non ha componenti per il blocco della pubblicità.
Non è che hai installato il plugin "no script" per Firefox?
Allora andando su opzioni di firofx --> Contenuti
ho visto che l'opzione attiva javascript e attiva java erano abilitate di già!
Quindi non credo dipenda da firefox.Per maggior sicurezza,dove si vedono i plugin installati di firefox?
Per AMON e IMON mi sapete dare suggerimenti?
Che differenza passa tra l'opzione Controlla e l'opzione Disinfetta?
Inoltre come profilo da usare durante la disinfezione ho messo il mio,va bene??
Infine, ho visto che tra gli oggetti da esaminare,non tutti erano selezionati,che devo fare?
Ho Nod32 impostato anche come Adware/Spyware/Riskware.Insieme allo spyware di outpost,che mi consigliate?
Grazie!

Ultima modifica di DLz : 18-03-2008 alle 00:28.
Old 18-03-2008, 01:03   #987
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Veltro Guarda i messaggi
Disabilitata!Ma il problema persiste!!
Old 18-03-2008, 07:52   #988
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Allora andando su opzioni di firofx --> Contenuti
ho visto che l'opzione attiva javascript e attiva java erano abilitate di già!
Quindi non credo dipenda da firefox.Per maggior sicurezza,dove si vedono i plugin installati di firefox?
Per AMON e IMON mi sapete dare suggerimenti?
Infine, ho visto che tra gli oggetti da esaminare,non tutti erano selezionati,che devo fare?
Ho Nod32 impostato anche come Adware/Spyware/Riskware.Insieme allo spyware di outpost,che mi consigliate?
Grazie!
innanzi tutto setta correttamente NOD32...
il problema del blocco della pubblicità secondo me dipende da Outpost (ma dici che il plug in è stoppato...).
Old 18-03-2008, 09:54   #989
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
innanzi tutto setta correttamente NOD32...
il problema del blocco della pubblicità secondo me dipende da Outpost (ma dici che il plug in è stoppato...).
Ho risolto il problema pubblicità!!!Ho fatto così:
Disinstallato outpost,disinstallato nod32,reinstallato outpost,reinstallato nod32,disinstallato MSN,reinstallato MSN,e tutto è andato apposto!Non chiedetemi perchè,ma è così!!!Comunque per nod 32,bè leggendo la prima pagina,non è che ci sia molto da configurare.Comunque l'ho settato come dicono li.
Ora persiste un unico problema:quello di windows unità non pronta che mi spunta quando riavvio/spengo il pc.Ho notato che tale avviso,spunta solo se mi sono connesso.Se non mi connetto non spunta!
Grazie!
Old 18-03-2008, 10:14   #990
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Ho risolto il problema pubblicità!!!Ho fatto così:
Disinstallato outpost,disinstallato nod32,reinstallato outpost,reinstallato nod32,disinstallato MSN,reinstallato MSN,e tutto è andato apposto!Non chiedetemi perchè,ma è così!!!Comunque per nod 32,bè leggendo la prima pagina,non è che ci sia molto da configurare.Comunque l'ho settato come dicono li.
Ora persiste un unico problema:quello di windows unità non pronta che mi spunta quando riavvio/spengo il pc.Ho notato che tale avviso,spunta solo se mi sono connesso.Se non mi connetto non spunta!
Grazie!
Scusami, ho scordato di postare il link!

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

il problema dell'unità non pronta mi sembra di ricordare dipenda da NOD32, mi sembra ci sia un'opzione da spuntare...
quando torno a casa (stasera) controllo
Old 18-03-2008, 10:20   #991
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Scusami, ho scordato di postare il link!

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

il problema dell'unità non pronta mi sembra di ricordare dipenda da NOD32, mi sembra ci sia un'opzione da spuntare...
quando torno a casa (stasera) controllo
OK!!Grazie tante!!!
Old 18-03-2008, 10:38   #992
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Sto leggendo la guida,se invece di settare l'auto disinfezione e eventualmente poi l'eliminazione,gli dico di chiedermi cosa fare,comprometto la sicurezza??Per i profili da usa durante le varie scansioni,li nell'esempio c'è il Control Center Profile.Se metto il mio??Per settare il mio tra l'atro sto seguendo alcune indicazioni date in quella guida,non tutte perchè ad esempio gli chiedo di far decidere a me cosa fare coi files infetti.Se non blocco le attività indesierate o pontezialmente tali,corro seri rischi?Considera che ho outpost come firewall attivato.
Li mi dice di ativare l'euristica estesa,ma anche nod32 mi dice che è meglio di no,in quanto troppo approfondita per una ricerca in tempo reale.Che mi consigli?
Ho letto tutta la guida,ma ancora non mi spiego che differenza c'è tra il controlla,disinfetta,la scansione normale e l'esecuzione di un'operazione esterna,che dice di aggiungere e che poi altro non è che una scansione di spyware,adware ecc...
Mi daresti spiegazioni?
Gazie!

Ultima modifica di DLz : 18-03-2008 alle 11:19.
Old 18-03-2008, 11:17   #993
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Sto leggendo la guida,se invece di settare l'auto disinfezione e eventualmente poi l'eliminazione,gli dico di chiedermi cosa fare,comprometto la sicurezza??Per i profili da usa durante le varie scansioni,li nell'esempio c'è il Control Center Profile.Se metto il mio??Per settare il mio tra l'atro sto seguendo alcune indicazioni date in quella guida,non tutte perchè ad esempio gli chiedo di far decidere a me cosa fare coi files infetti.Se non blocco le attività indesierate o pontezialmente tali,corro seri rischi?Considera che ho outpost come firewall attivato.
Li mi dice di ativare l'euristica estesa,ma anche nod32 mi dice che è meglio di no,in quanto troppo approfondita per una ricerca in tempo reale.Che mi consigli?
ti consiglio di seguire scrupolosamente quei settaggi
Old 18-03-2008, 11:29   #994
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
ti consiglio di seguire scrupolosamente quei settaggi
OOOOOk!!!Ma per la differenza tra le diverse scansioni che mi sai dire?Inoltre se seguo scrupolosamente quella guida,alla fine come profilo da usare nella scansione uso il mio e non il control center profile,anche perchè li non lo dava come obbligatorio da mettere (non era segnalato dalla frecce rosse) o no?Tu quale usi?Inoltre,perchè mi dice di aggiungere come operazione pianificata la scansione on demed e poi me la fa salvare nel profilo control center profile??Tale profilo per cosa dovrei usarlo?
Grazie!

Ultima modifica di DLz : 18-03-2008 alle 12:01.
Old 18-03-2008, 20:21   #995
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

I files infetti li mette in Infected della cartella ESET?Lo chiedo perchè vedendo il contenuto di questa cartella,dopo la scansione vi ho trovato dei files,che però hanno nomi e formati diversi da quelli che NOD32 aveva eliminato durante la scansione!
Old 19-03-2008, 14:59   #996
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

HELP please!
Old 19-03-2008, 20:12   #997
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Salve ragazzi,ho NOD 32 versione 2.7,e da quando l'ho installato,mi dà un problema,che è il seguente: ogni tanto quando riavvio/chiudo il sistema,poco prima che windows si chiuda,mi spunta un avviso di windos unità non pronta,che dice:

""Unità non pronta per la scrittura;lo sportello può essere aperto.Controllare l'unità A.Assicurarsi che sia stato inserito un disco e che lo sportello sia chiuso."

Ma quale unità A se io non ho unità con questo nome e sia il lettore dvd che il masterizzatore dvd sono chiusi???
Vai al "Control Center" --> "Amon"--> "impostazioni" --> "individuazione" e controlla che non ci sia il segno di spunta in "dischetto" (vedi immagine)

fammi sapere se funziona...

Ultima modifica di ertortuga : 20-03-2008 alle 08:30.
Old 19-03-2008, 23:23   #998
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
ma ancora non si sà la data della versione in ita di nod 3.0??
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 08:23   #999
Tony 75
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
ma ancora non si sà la data della versione in ita di nod 3.0??
Figurati che la Future Time mi aveva citato il mese di Febbraio.....
....si forse del 2009 con ancora la versione 3 quando nel resto del mondo ci sarà la 5
Altri dicono per Marzo-Aprile.....ma di quale anno non si sà.
Qui in Italia non si smentiscono mai;
Questo è l'unico antivirus che rimane sempre alle "calende greche"......oltre a dormire spesso e volentieri.
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 08:38   #1000
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
Figurati che la Future Time mi aveva citato il mese di Febbraio.....
....si forse del 2009 con ancora la versione 3 quando nel resto del mondo ci sarà la 5
Altri dicono per Marzo-Aprile.....ma di quale anno non si sà.
Qui in Italia non si smentiscono mai;
Questo è l'unico antivirus che rimane sempre alle "calende greche"......oltre a dormire spesso e volentieri.
io non capisco tutta quest'ansia per la versione italiana...se proprio volete usare la versione 3.0 usate quella in inglese.
Guardane anche l'aspetto positivo: quando uscirà la versione italiana sarà sicuramente più stabile delle precedenti versioni inglesi

PS io sono ancora con la 2.5 e mi trovo benissimo
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia di due ...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP