|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve ragazzi,ho NOD 32 versione 2.7,e da quando l'ho installato,mi dà un problema,che è il seguente: ogni tanto quando riavvio/chiudo il sistema,poco prima che windows si chiuda,mi spunta un avviso di windos unità non pronta,che dice:
""Unità non pronta per la scrittura;lo sportello può essere aperto.Controllare l'unità A.Assicurarsi che sia stato inserito un disco e che lo sportello sia chiuso." Ma quale unità A se io non ho unità con questo nome e sia il lettore dvd che il masterizzatore dvd sono chiusi??? Inoltre,vorrei sapere se ci sono particolari settaggi da fare per chi usa modem ethernet (ho fastweb) ed emule. Alcuni dicono di disabilitare IMON altri AMON.Che dovrei fare?Considerate che ho outpost versione 4 come firewall. Inoltre se ho AMON attivo,DMON lo posso terminere? Grazie |
|
|
|
|
|
#982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
appunto, si vede che da bios è attiva l'unità floppy
disattivala e non ti dovrebbe più rompere |
|
|
|
|
|
#983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
così qualcuno di informato mi risponde
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 - Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330 SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ... |
|
|
|
|
|
#984 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ho un nuovo problema In pratica,nod 32,non so attraverso quale modulo o processo,mi blocca tutte le pubblicità,comprese quelle di msn!E quindi mi va in errore lo script!Sono sicuro che sia lui,poichè solo con outpost attivato e nod disinsatallato,le pubblicità mi si visualizzano!Inoltre il blocco pubblicità di outpost è pure disattivato! Come faccio? Inoltre,AMON,IMON,posso dare problemi col mulo? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Non è che hai installato il plugin "no script" per Firefox? |
|
|
|
|
|
|
#986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto che l'opzione attiva javascript e attiva java erano abilitate di già! Quindi non credo dipenda da firefox.Per maggior sicurezza,dove si vedono i plugin installati di firefox? Per AMON e IMON mi sapete dare suggerimenti? Che differenza passa tra l'opzione Controlla e l'opzione Disinfetta? Inoltre come profilo da usare durante la disinfezione ho messo il mio,va bene?? Infine, ho visto che tra gli oggetti da esaminare,non tutti erano selezionati,che devo fare? Ho Nod32 impostato anche come Adware/Spyware/Riskware.Insieme allo spyware di outpost,che mi consigliate? Grazie! Ultima modifica di DLz : 18-03-2008 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#987 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema del blocco della pubblicità secondo me dipende da Outpost (ma dici che il plug in è stoppato...). |
|
|
|
|
|
|
#989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Disinstallato outpost,disinstallato nod32,reinstallato outpost,reinstallato nod32,disinstallato MSN,reinstallato MSN,e tutto è andato apposto!Non chiedetemi perchè,ma è così!!!Comunque per nod 32,bè leggendo la prima pagina,non è che ci sia molto da configurare.Comunque l'ho settato come dicono li. Ora persiste un unico problema:quello di windows unità non pronta che mi spunta quando riavvio/spengo il pc.Ho notato che tale avviso,spunta solo se mi sono connesso.Se non mi connetto non spunta! Che differenza passa tra l'opzione Controlla e l'opzione Disinfetta? Inoltre come profilo da usare durante la disinfezione ho messo il mio,va bene?? Infine, ho visto che tra gli oggetti da esaminare,non tutti erano selezionati,che devo fare? Ho Nod32 impostato anche come Adware/Spyware/Riskware.Insieme allo spyware di outpost,che mi consigliate? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509 il problema dell'unità non pronta mi sembra di ricordare dipenda da NOD32, mi sembra ci sia un'opzione da spuntare... quando torno a casa (stasera) controllo |
|
|
|
|
|
|
#991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
|
Sto leggendo la guida,se invece di settare l'auto disinfezione e eventualmente poi l'eliminazione,gli dico di chiedermi cosa fare,comprometto la sicurezza??Per i profili da usa durante le varie scansioni,li nell'esempio c'è il Control Center Profile.Se metto il mio??Per settare il mio tra l'atro sto seguendo alcune indicazioni date in quella guida,non tutte perchè ad esempio gli chiedo di far decidere a me cosa fare coi files infetti.Se non blocco le attività indesierate o pontezialmente tali,corro seri rischi?Considera che ho outpost come firewall attivato.
Li mi dice di ativare l'euristica estesa,ma anche nod32 mi dice che è meglio di no,in quanto troppo approfondita per una ricerca in tempo reale.Che mi consigli? Ho letto tutta la guida,ma ancora non mi spiego che differenza c'è tra il controlla,disinfetta,la scansione normale e l'esecuzione di un'operazione esterna,che dice di aggiungere e che poi altro non è che una scansione di spyware,adware ecc... Mi daresti spiegazioni? Gazie! Ultima modifica di DLz : 18-03-2008 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#994 |
|
Senior Member
|
OOOOOk!!!Ma per la differenza tra le diverse scansioni che mi sai dire?Inoltre se seguo scrupolosamente quella guida,alla fine come profilo da usare nella scansione uso il mio e non il control center profile,anche perchè li non lo dava come obbligatorio da mettere (non era segnalato dalla frecce rosse) o no?Tu quale usi?Inoltre,perchè mi dice di aggiungere come operazione pianificata la scansione on demed e poi me la fa salvare nel profilo control center profile??Tale profilo per cosa dovrei usarlo?
Grazie! Ultima modifica di DLz : 18-03-2008 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#995 |
|
Senior Member
|
I files infetti li mette in Infected della cartella ESET?Lo chiedo perchè vedendo il contenuto di questa cartella,dopo la scansione vi ho trovato dei files,che però hanno nomi e formati diversi da quelli che NOD32 aveva eliminato durante la scansione!
|
|
|
|
|
|
#996 |
|
Senior Member
|
HELP please!
|
|
|
|
|
|
#997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() fammi sapere se funziona... Ultima modifica di ertortuga : 20-03-2008 alle 08:30. |
|
|
|
|
|
|
#998 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
ma ancora non si sà la data della versione in ita di nod 3.0??
|
|
|
|
|
|
#999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
....si forse del 2009 con ancora la versione 3 quando nel resto del mondo ci sarà la 5 Altri dicono per Marzo-Aprile.....ma di quale anno non si sà. Qui in Italia non si smentiscono mai; Questo è l'unico antivirus che rimane sempre alle "calende greche"......oltre a dormire spesso e volentieri.
|
|
|
|
|
|
|
#1000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardane anche l'aspetto positivo: quando uscirà la versione italiana sarà sicuramente più stabile delle precedenti versioni inglesi PS io sono ancora con la 2.5 e mi trovo benissimo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.