Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 17:26   #41
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
da chiedersi allora il perchè di tanta insistenza del chiedere una permanenza massima in parlamento di due legislature
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 18:17   #42
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
stai facendo tanta, (ma tanta!) confusione.

da un lato stai bellamente mischiando le beghe di mediaset/fininvest (per altro mi sembra mai trovate colpevoli di evasione fiscale) con quelle del loro proprietario.

dall'altro (te lo ripeto per un'altra volta: l'ultima) non c'è assolutamente correlazione tra PATRIMONIO e REDDITO; men che meno con il reddito imponibile.

se, per assurdo i 7 (o 70, per quel che vale) miliardi di berlusconi fossero costituiti tutti da asset finanziari (azioni o, più semplicemente titoli di stato che generato reddito tassati con cedolare secca a titolo di sostituto di imposta), il suo reddito imponibile sarebbe 0 euro.

poi, se vuoi convincerti che berlusconi "cittadino" evade, beh, sono problemi tuoi.
Per quale ragione uno che non evade dovrebbe usufruire di un condono fiscale varato da... se stesso?
Poi ci sono le fatture false di Pubblitalia, All Iberian, Dell'Utri che afferma in tribunale di avere preso soldi in nero da silvio... Come potrei sospettare che un cittadino modello evada il fisco?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 18:52   #43
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Per quale ragione uno che non evade dovrebbe usufruire di un condono fiscale varato da... se stesso?
Ne ha usufruito anche la moglie di Prodi
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 19:45   #44
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000 Guarda i messaggi
Mai negato
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 18-03-2008, 21:03   #45
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ecco perchè hanno difficoltà a scollarsi dalla poltrona.

mi sa che per guadagnare dobbiamo candidarci e sperare che ci votino !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 23:32   #46
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Ma l'avete letto dell'autogol di Fini?

http://www.repubblica.it/2008/03/sez...veltronui.html

ROMA - Sui costi della politica è duello tra Fini e Veltroni. Un duello da conti in tasca, come quelli che il leader di An fa al candidato premier del Pd, e repliche dettagliate, come quelle che dal loft recapitano al numero due del Pdl. E' Fini, oggi, il primo a dar fuoco alle polveri, dopo che ieri il segretario democratico aveva proposto la riduzione degli stipendi dei parlamentari.

''Mi indigno - dice Fini a Porta a Porta - e mi chiedo chi sia quel pensionato di 52 anni che prende 5.216 euro netti di pensione al mese. E' Walter Veltroni e credo che gli italiani debbano saperlo''. Il leader di An definisce il suo avversario "ipocrita", invita a una ''propaganda elettorale seria'' e dice che nella legislatura che si sta chiudendo "il Pd si è rifiutato di votare un emendamento appoggiato da noi e dalla Sinistra Arcobaleno per ridurre l'indennità parlamentare".

Quasi immediata la replica del leader del Pd. "Ho usato i soldi delle mie pensioni per fare del bene al prossimo, e Fini difetta di buon gusto". E ancora: "Ho chiesto di non avere queste indennità ma non si poteva. Allora - conclude Veltroni - ho speso i soldi delle mie pensioni per le cause in cui credo. Fini ha perso un'occasione per stare zitto. Potrei dire molte cose sullo stile di vita di molti leader del centrodestra, ma non lo farò. Dico soltanto che quei soldi li ho usati per fare del bene al prossimo".

Nel giro di pochi minuti arriva la controreplica dell'ex vicepremier: "La sua risposta dimostra che l'ho preso con il sorcio in bocca".

Ma non è finita. Perché dal Partito democratico arriva un lungo comunicato in cui si parte decisamente all'attacco: "L'onorevole Fini ha fatto uno dei tanti errori della sua vita politica. Al momento in cui Veltroni ha cessato di essere parlamentare europeo gli è stato erogato il trattamento previsto per tutti i parlamentare che smettono il loro mandato".

E, a questo proposito, dal loft precisano che "la somma di questo trattamento più lo stipendio da sindaco della capitale è pari a circa la metà di quanto ha percepito per anni l'onorevole Fini come parlamentare, vice premier e ministro" e che "con le sue risorse, in questi anni il segretario del Pd ha finanziato più di centomila euro per progetti e associazioni del volontariato. Nella fattispecie, 25 mila euro alla Caritas, 25 mila a Sant'Egidio, 25 mila all'Amref per una scuola in Africa, 25 mila per un progetto di sostegno a ragazzi autistici".

Poi la conclusione polemica: "Sarà nostra cura sapere quanto hanno versato in beneficenza i parlamentari del Pdl che godono del trattamento di fine mandato e siamo certi che l'onorevole Fini, guadagnando il doppio del segretario del Pd, avrà certamente contribuito con cifre doppie delle sue ad aiutare chi è meno fortunato e che sarà in grado di documentarle al più presto".
Old 19-03-2008, 00:06   #47
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Il fatto che devolva le sue retribuzioni in beneficenza (son soldi suoi, può farci quel che vuole) in che modo smentisce il fatto che Veltroni percepisca tali emolumenti e che: "il Pd si è rifiutato di votare un emendamento appoggiato da noi e dalla Sinistra Arcobaleno per ridurre l'indennità parlamentare". ?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 19-03-2008 alle 00:10.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 07:19   #48
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
C'è chi lavora una vita eppure non si arricchisce.

In ogni caso fare il parlamentare è un lavoro legittimo, che anzi, se ben svolto, dà un servizio all'intera comunità.
giusto, lo stipendio adatto pero' sarebbe di 2500-3000 € al mese. Anzi , sarebbe carino pagarli in base alla produttività e alle ore di presenza in parlamento (con un tetto massimo sempre di 3000 €)
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 08:29   #49
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000 Guarda i messaggi
a proposito di Prodi, ma non è strano il suo aumento da 90k€ a 200k€ e rotti ?
Old 19-03-2008, 08:49   #50
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Poi ci sono le fatture false di Pubblitalia, All Iberian, Dell'Utri che afferma in tribunale di avere preso soldi in nero da silvio... Come potrei sospettare che un cittadino modello evada il fisco?
senti, le cose sono due: o ci sei o ci fai.

se non riesci a distinguere la differenza che passa tra le aziende che fanno a capo a berlusconi e berlusconi persona fisica... io non so che farci.
Old 19-03-2008, 09:59   #51
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
senti, le cose sono due: o ci sei o ci fai.

se non riesci a distinguere la differenza che passa tra le aziende che fanno a capo a berlusconi e berlusconi persona fisica... io non so che farci.
Facciamo una bella cosa: o mi porti uno straccio di confutazione a cio' che dico (le assoluzioni vanno bene, quelle con formula dubitativa no, le prescrizioni attestano il contrario) oppure la si pianta qui.
Old 19-03-2008, 10:18   #52
dave4mame
Bannato

no, forse non hai capito bene la questione.

sei TU che fai illazioni da caciara: "troppo poco! dichiara troppo poco!", dimostrando solo di ignorare la differenza tra reddito e patrimonio.
ho provato a spiegarti con termini da 3a media quale sia la differenza tra i due; palesemente non l'hai capita.

se adesso vuoi buttarla in caciara con sillogismi del tipo "ah! ma è mafioso! ah! ma è corrotto! ah! ma la sua azienda è indagata/condannata per....", allora mi spiace; non perdo tempo a fare discorsi da bar "post secondo quartino di rosso".

mi permetto di darti un consiglio però.
certe sparate falle da dietro una tastiera e protetto dall'anonimato di un nick;
il reato di diffamazione è perseguibile penalmente.

ah, tanto per puntualizzare un concetto giuridico, avulso dal contesto: le prescrizioni non "dimostrano il contrario".
così, tanto per non essere precisi.
Old 19-03-2008, 10:32   #53
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
no, forse non hai capito bene la questione.

sei TU che fai illazioni da caciara: "troppo poco! dichiara troppo poco!", dimostrando solo di ignorare la differenza tra reddito e patrimonio.
ho provato a spiegarti con termini da 3a media quale sia la differenza tra i due; palesemente non l'hai capita.

se adesso vuoi buttarla in caciara con sillogismi del tipo "ah! ma è mafioso! ah! ma è corrotto! ah! ma la sua azienda è indagata/condannata per....", allora mi spiace; non perdo tempo a fare discorsi da bar "post secondo quartino di rosso".

mi permetto di darti un consiglio però.
certe sparate falle da dietro una tastiera e protetto dall'anonimato di un nick;
il reato di diffamazione è perseguibile penalmente.

ah, tanto per puntualizzare un concetto giuridico, avulso dal contesto: le prescrizioni non "dimostrano il contrario".
Io ho usato solo formule dubitative, sulla base di ragionamenti e sentenze subite dallo stesso, dov'e' la diffamazione? Se dico "secondo me evade, per i seguenti motivi" esprimo un'opinione.
Tu invece cosa hai portato a suffragio della tua tesi? Chiacchiere, senza uno straccio di prova, e senza neanche una formula dubitativa, tu spari sentenze.
Sulla prescrizione sei di nuovo in errore, le sentenze di prescrizione di silvio sono per la quasi totalita' di colpevolezza, comunque un imputato puo' chiedere la riapertura del processo, la prescrizione blocca solo l'accusa.

Poi, bellino, veniamo a noi: le critiche personali le puoi muovere alla tua mamma, a me no, puoi criticare le mie idee, ma la mia persona la lasci stare.

THE END
Old 19-03-2008, 10:35   #54
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
a proposito di Prodi, ma non è strano il suo aumento da 90k€ a 200k€ e rotti ?
non credo proprio dato che i 200 si riferiscono al periodo in cui è stato presidente del consiglio.
Old 19-03-2008, 10:54   #55
dave4mame
Bannato

anzitutto mantieni, se sei in grado, i toni in termini civili.

Se non per educazione, allora perchè non ho mosso alcuna critica personale: mi sono limitato a sottolineare una *OGGETTIVA* tua non conoscenza degli argomenti di cui parli e al modo da bar circolino con cui le esponi.
e sottolineo: OGGETTIVA.

davvero, verso la tua pregiata persona ho ben poco interesse; di contro mi danno abbastanza fastidio le argomentazioni prive di fondamento che butti lì con nonchalance.

se tu hai usato frasi dubitative (e il tuo incipit NON era dubitativo), di certo io non ho sparato sentenze.

mi sono limitato a bollare come scempiaggine (o similare) il tuo insostenibile assunto "ha un patrimonio elevato, NON PUO' DICHIARARE così poco".
vuoi una prova? scaricati le istruzioni per la compilazione del modello unico per la dichiarazione dei redditi (sottolineo per l'ennesima volta: R-E-D-D-I-T-I) delle persone FISICHE e avrai tutte le prove che vuoi.

Quote:
Sulla prescrizione sei di nuovo in errore, le sentenze di prescrizione di silvio sono per la quasi totalita' di colpevolezza, comunque un imputato puo' chiedere la riapertura del processo, la prescrizione blocca solo l'accusa
per l'ennesima volta dimostri di avere seri problemi di comprensione della parola scritta.

io ho affermato infatti:
Quote:
tanto per puntualizzare un concetto giuridico, avulso dal contesto: le prescrizioni non "dimostrano il contrario".
e, vista la tua spasmodica ricerca delle prove, puoi aprirti un testo di procedura penale e verificare quanto ho sostenuto.
per "avulso", se necessario, ti consiglio un buon dizionario o, in alternativa, WWW.ETIMO.IT

te lo ripeto; se cerchi di buttarla in caciara (la sparata agli altrui congiunti te la potevi davvero risparmiare) hai sbagliato cliente.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Il Governo Trump ordina ai diplomatici d...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian