|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il monitor per cosa ti serve? Se hai possibilità di aspettare e non hai fretta, aspetta. Io lo prendo semplicemente perchè non giocando non mi interessa l'input lag, e soprattutto perchè dove sto io (anche spostandomi) non si trovano monitor sopra i 400 decenti, quindi mi devo "fidare" delle recensioni e delle caratteristiche. Subito propendevo per il viewsonic, ma poi me l'hanno sconsigliato. Poi per il benq, ma troppo rumore nei video. Poi per l'lg, ma è introvabile. Ed il samsung costa quasi mille euro ed ha tra l'altro un input lag maggiore del dell. Il dell a 800 era inprendibile, ma a 600 secondo me vale la pena. Sempre che tu lo usi per lavoro e sei disposto all'acquisto di un calibratore. E tra l'altro lo prendo perchè è da ottobre che sto cercando un monitor e non posso più aspettare. Purtroppo nell'informatica non troverai mai chi ti dirà "compralo", perchè c'è la mania di dire "aspetta". Io ho aspettato l'x38 e mi han detto "aspetta l' x48". Ho aspettato che scendesse il q6600, e mi han detto "aspetta i nuovi processori", ma costeranno un botto e sicuramente accadrà come per il q6600 che il primo step aveva problemi. Ho aspettato l'8800 gts con g92 e mi han detto "aspetta le 9800"... Ultima modifica di Tena : 16-03-2008 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Member
|
Se lo usi per giocare (anche on line), allora aspetta o vai su un altro monitor.
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Credo che la prima cosa da fare è vedere se Dell è riuscita a risolvere almeno una parte dei problemi e questo nel giro di qualche settimana si saprà in quanto negli Stati Uniti dovrebbero essere già in consegna, poi il monitor arriverà anche in Europa, diciamo che per fine aprile dovrebbe essere già disponibile....speriamo in condizioni migliori. Come acquirenti dobbiamo essere più esigenti....per 600 € bisogna ricevere un prodotto tecnologicamente superiore del precedente modello il 2407WFP-HC...non è possibile tornare indietro con le prestazioni e rimpiangere chi lo ha preceduto. Se il suo progenitore non avesse avuto il problema del "ghosting" avrebbe rischiato di essere il monitor perfetto nella fascia di prezzo fino a mille euro. Siamo nel campo delle alte tecnologie, dove la ricerca è ai massimi livelli e Dell è un colosso del settore (anche se non è Dell che produce in prima persona). ...Bisogna esigere di più, perchè sono comunque 600 € .... con lo sconto, ... e se poi ci si mette nei panni di chi lo ha acquistato a prezzo pieno, cioè 800 €, diventa roba da far ingoiare Maalox per una settimana by, Luca |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Arrivato!!!!!!!!!
|
|
|
#128 |
|
Member
|
Com'è com'è com'è???
Siamo tutti qua che aspettiamo le tue recensioni e opinioni per ordinarlo... Appena puoi facci sapere, e te ne sarò grato. |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
provalo con i giochii
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Ciao oggi non so se riesco a montarlo mi auguro di si per la recensione è meglio che mi fate domande specifiche vengo da un samsung 940mw quindi quidi per me il dell dovrebbe essere perfetto...
|
|
|
#131 |
|
Member
|
Gentilmente, visto che lo usi per i miei stessi scopi (se ho letto bene fotoritocco e film hd, ed io fotoritocco ed editing in hd), oltre ai colori ed all'assenza di rumore video, se per caso hai una tavoletta grafica, vorrei gentilmente sapere se l'inpit lag disturba anche con l'uso della suddetta o no.
Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
L'input lag, può al massimo dare un leggerissimo fastidio nell'uso quotidiano di applicazioni office, quando sposti degli oggetti o delle finestre sullo schermo. Si avrà la sensazione che lo spostamento avvenga con un soffio di ritardo rispetto al movimento del cursore, come se la scheda grafica facesse una leggera fatica ad elaborare tutte le info richieste. E' nei giochi che è importante. Avendo un ritardo di circa 60 millisecondi, il monitor rimarrà indietro di circa 6 frames...che non sono pochi. Per chi fa grafica, è più importante che non abbia aloni, macchie, backlight e cmq tutti quei fastidi che vengono lamentati da chi lo ha "acquistato, acceso e utilizzato senza farsi coinvolgere emotivamente" ...altrimenti se si applica il proverbio che ogni scarrafone è bello a mamma sua ...siamo fritti. L'approccio dovrebbe essere più critico possibile. Quando ho acceso per la prima volta il Samsung 245B, mi sembrava di avere la quintessenza della perfezione (e venivo da un 21" pollici Trinitron!). Oggi a distanza di tre mesi, ne conosco tutti i difetti. Per capire e giudicare bene questi "giocattoli" ipetecnologici, oltre ad una filosofia di approccio "senza riguardi", c'è bisogno di tempo, molto tempo e anche un po di esperienza. Comunque per la tavoletta grafica puoi stare tranquillo, non inficia praticamente nulla, come Dreammachine ti potrà confermare quanto prima. Ciao. Luca |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per le info su tavoletta grafica, appena Dreammachine ce la fa a dirci qualcosa, valuto l'acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma sbaglio o fino a ieri era a 600 euri? Ora lo danno a 501+trasporto... pazzesco!!
edit sono entrato nella sezione aziende invece che privati ...cmq attendo anch'io di sapere come va con i giochi dall'utente che lo ha appena acquistato
"Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un'autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima" ![]() Ultima modifica di Adalberto : 18-03-2008 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Ragazzi l'ho montato semplicemnte spettacolare è un mondo a parte prima avevo un tn quindi non è che possa fare grandi confronti, ma per me è perfetto colori un pò caldi, ma poi cambiando impostazioni è perfetto anche per il fortoritoco comunque prenderò subito il pantone huey indispensabile per questi monitor, nessun pixel bruciato
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
no ho sbagliato io a cercare, ecco il link è la sezione piccole aziende del sito Dell...non credevo che il prezzo variasse tanto rispetto al privato
http://accessories.euro.dell.com/sna...dt1&sku=147258 cmq complimenti per l'acquisto sapevo che era un gran bel monitor tuttofare...a quel prezzo poi non c'è di meglio
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Grazie, infatti sono molto contento e lo straconsiglio
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Esiste una recensione fatta con strumenti tecnici? Il prezzo attuale è allettante... ma non vorrei spendere così tanti soldi per poi non poter giocare decentemente (anche se l'uso principale è un altro).
Chi lo ha di cosa si lamenta? E' un prodotto esente da qualsiasi tipo di difetti? |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.

...cmq attendo anch'io di sapere come va con i giochi dall'utente che lo ha appena acquistato