Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 13:54   #121
Sygma
Registered User

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lucacoppo Guarda i messaggi
Lo sconto va benissimo....ma sono pur sempre 600,00 €.
Tieni in considerazione che Dell, a intervalli abbastanza regolari e a rotazione (sui vari modelli di monitors in listino), fa sempre questo tipo di offerte.
Tanto vale aspettare la prossima tornata di sconti e prendere questo monitor allo stesso prezzo di oggi ma con meno problemi...
Per quanto riguarda l'osservazione che nessun monitor "...è esente da difetti (@ DREAMMACHINE)...", è valida, ma qui siamo di fronte a un prodotto appena uscito sul mercato e che è potenzialmente migliorabile sotto vari punti di vista. Si tratta solo di aspettare qualche settimana e vedere. Credo che ne valga la pena.
Cosa penseresti se tra un mese dovessi leggere che alcuni o molti problemi sono stati risolti ma tu, non avendo avuto la lungimiranza di aspettare, ti ritrovassi con la prima versione e i bug conosciuti? Hai pensato al tuo fegato...? Potresti fartelo nemico
Al massimo avrai perso un mesetto senza l'agognato monitor, ma credo che il "gioco valga la candela". Non si tratta di aspettare sei mesi o un anno.
Anche io sono in attesa di vedere gli sviluppi per decidere se acquistarlo o rivolgermi altrove.
Fino a ieri prendevo in alternativa il nuovo LG da 26" S-IPS, ma dopo aver fatto un giro "in Germania" ho dovuto constatare che li il prezzo non scende mai sotto i 1000 €. ergo, la possibilità che in Italia possa costare 700€ temo che sia solo nel libro dei sogni.

Negli Stati Uniti, stando alle dichiarazioni di un utente, è già in consegna la rev.A001.
In Italia Dell offre un corposo sconto che, da un punto vista deduttivo, è "sospetto" in quanto il monitor è appena uscito sul mercato italiano .... e già lo scontano del 25%. Viene spontaneo pensare che Dell stia svuotando il magazzino della prima serie per far posto alla rev che è già in consegna negli States... (...sono stato troppo malizioso? )

Luca
Quindi quanto tempo passa secondo te, all'uscita di una nuova revisione, un mese? Potrebbero fare altre offerte del genere sulla nuova revisione a breve?
Sygma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 14:16   #122
Tena
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sygma Guarda i messaggi
Quindi quanto tempo passa secondo te, all'uscita di una nuova revisione, un mese? Potrebbero fare altre offerte del genere sulla nuova revisione a breve?
Secondo me le nuove offerte ci saranno maggio-giugno se va bene.

Il monitor per cosa ti serve?
Se hai possibilità di aspettare e non hai fretta, aspetta.
Io lo prendo semplicemente perchè non giocando non mi interessa l'input lag, e soprattutto perchè dove sto io (anche spostandomi) non si trovano monitor sopra i 400 decenti, quindi mi devo "fidare" delle recensioni e delle caratteristiche.
Subito propendevo per il viewsonic, ma poi me l'hanno sconsigliato. Poi per il benq, ma troppo rumore nei video. Poi per l'lg, ma è introvabile. Ed il samsung costa quasi mille euro ed ha tra l'altro un input lag maggiore del dell. Il dell a 800 era inprendibile, ma a 600 secondo me vale la pena. Sempre che tu lo usi per lavoro e sei disposto all'acquisto di un calibratore.

E tra l'altro lo prendo perchè è da ottobre che sto cercando un monitor e non posso più aspettare.
Purtroppo nell'informatica non troverai mai chi ti dirà "compralo", perchè c'è la mania di dire "aspetta".
Io ho aspettato l'x38 e mi han detto "aspetta l' x48". Ho aspettato che scendesse il q6600, e mi han detto "aspetta i nuovi processori", ma costeranno un botto e sicuramente accadrà come per il q6600 che il primo step aveva problemi. Ho aspettato l'8800 gts con g92 e mi han detto "aspetta le 9800"...

Ultima modifica di Tena : 16-03-2008 alle 14:21.
Tena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 14:19   #123
Sygma
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Tena Guarda i messaggi
Secondo me le nuove offerte ci saranno maggio-giugno se va bene.

Il monitor per cosa ti serve?
Se hai possibilità di aspettare e non hai fretta, aspetta.
Io lo prendo semplicemente perchè non giocando non mi interessa l'input lag, e soprattutto perchè dove sto io (anche spostandomi) non si trovano monitor sopra i 400 decenti, quindi mi devo "fidare" delle recensioni e delle caratteristiche.
Subito propendevo per il viewsonic, ma poi me l'hanno sconsigliato. Poi per il benq, ma troppo rumore nei video. Poi per l'lg, ma è introvabile. Ed il samsung costa quasi mille euro ed ha tra l'altro un input lag maggiore del dell. Il dell a 800 era inprendibile, ma a 600 secondo me vale la pena. Sempre che tu lo usi per lavoro e sei disposto all'acquisto di un calibratore.
Lo userò per giocare (35%), office, internet e applicazioni di grafica (50%) e film (15%)
Old 16-03-2008, 14:30   #124
Tena
Member

Se lo usi per giocare (anche on line), allora aspetta o vai su un altro monitor.
Old 16-03-2008, 15:25   #125
Lucacoppo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sygma Guarda i messaggi

Credo che la prima cosa da fare è vedere se Dell è riuscita a risolvere almeno una parte dei problemi e questo nel giro di qualche settimana si saprà in quanto negli Stati Uniti dovrebbero essere già in consegna, poi il monitor arriverà anche in Europa, diciamo che per fine aprile dovrebbe essere già disponibile....speriamo in condizioni migliori.
Come acquirenti dobbiamo essere più esigenti....per 600 € bisogna ricevere un prodotto tecnologicamente superiore del precedente modello il 2407WFP-HC...non è possibile tornare indietro con le prestazioni e rimpiangere chi lo ha preceduto. Se il suo progenitore non avesse avuto il problema del "ghosting" avrebbe rischiato di essere il monitor perfetto nella fascia di prezzo fino a mille euro.
Siamo nel campo delle alte tecnologie, dove la ricerca è ai massimi livelli e Dell è un colosso del settore (anche se non è Dell che produce in prima persona).
...Bisogna esigere di più, perchè sono comunque 600 € .... con lo sconto, ... e se poi ci si mette nei panni di chi lo ha acquistato a prezzo pieno, cioè 800 €, diventa roba da far ingoiare Maalox per una settimana

by,
Luca
Lucacoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 15:31   #126
Sygma
Registered User

Quote:
Credo che la prima cosa da fare è vedere se Dell è riuscita a risolvere almeno una parte dei problemi e questo nel giro di qualche settimana si saprà in quanto negli Stati Uniti dovrebbero essere già in consegna, poi il monitor arriverà anche in Europa, diciamo che per fine aprile dovrebbe essere già disponibile....speriamo in condizioni migliori.
Come acquirenti dobbiamo essere più esigenti....per 600 € bisogna ricevere un prodotto tecnologicamente superiore del precedente modello il 2407WFP-HC...non è possibile tornare indietro con le prestazioni e rimpiangere chi lo ha preceduto. Se il suo progenitore non avesse avuto il problema del "ghosting" avrebbe rischiato di essere il monitor perfetto nella fascia di prezzo fino a mille euro.
Siamo nel campo delle alte tecnologie, dove la ricerca è ai massimi livelli e Dell è un colosso del settore (anche se non è Dell che produce in prima persona).
...Bisogna esigere di più, perchè sono comunque 600 € .... con lo sconto, ... e se poi ci si mette nei panni di chi lo ha acquistato a prezzo pieno, cioè 800 €, diventa roba da far ingoiare Maalox per una settimana

by,
Luca
Bene, allora aspetto ancora un pò per vedere la prima revisione se apporta sostanziali modifiche...grazie a tutti per le risposte
Old 17-03-2008, 09:55   #127
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Arrivato!!!!!!!!!
Old 17-03-2008, 10:44   #128
Tena
Member

Com'è com'è com'è???
Siamo tutti qua che aspettiamo le tue recensioni e opinioni per ordinarlo...
Appena puoi facci sapere, e te ne sarò grato.
Old 17-03-2008, 10:56   #129
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
provalo con i giochii
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 13:31   #130
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Ciao oggi non so se riesco a montarlo mi auguro di si per la recensione è meglio che mi fate domande specifiche vengo da un samsung 940mw quindi quidi per me il dell dovrebbe essere perfetto... appena posso metto pure qualche foto
Old 17-03-2008, 15:17   #131
Tena
Member

Gentilmente, visto che lo usi per i miei stessi scopi (se ho letto bene fotoritocco e film hd, ed io fotoritocco ed editing in hd), oltre ai colori ed all'assenza di rumore video, se per caso hai una tavoletta grafica, vorrei gentilmente sapere se l'inpit lag disturba anche con l'uso della suddetta o no.
Grazie mille.
Old 17-03-2008, 19:13   #132
Lucacoppo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tena Guarda i messaggi
...se per caso hai una tavoletta grafica, vorrei gentilmente sapere se l'inpit lag disturba anche con l'uso della suddetta o no.
Grazie mille.
Non ha nessuna influenza sull'uso della tavoletta grafica.
L'input lag, può al massimo dare un leggerissimo fastidio nell'uso quotidiano di applicazioni office, quando sposti degli oggetti o delle finestre sullo schermo. Si avrà la sensazione che lo spostamento avvenga con un soffio di ritardo rispetto al movimento del cursore, come se la scheda grafica facesse una leggera fatica ad elaborare tutte le info richieste. E' nei giochi che è importante. Avendo un ritardo di circa 60 millisecondi, il monitor rimarrà indietro di circa 6 frames...che non sono pochi.
Per chi fa grafica, è più importante che non abbia aloni, macchie, backlight e cmq tutti quei fastidi che vengono lamentati da chi lo ha "acquistato, acceso e utilizzato senza farsi coinvolgere emotivamente" ...altrimenti se si applica il proverbio che ogni scarrafone è bello a mamma sua ...siamo fritti. L'approccio dovrebbe essere più critico possibile.
Quando ho acceso per la prima volta il Samsung 245B, mi sembrava di avere la quintessenza della perfezione (e venivo da un 21" pollici Trinitron!). Oggi a distanza di tre mesi, ne conosco tutti i difetti. Per capire e giudicare bene questi "giocattoli" ipetecnologici, oltre ad una filosofia di approccio "senza riguardi", c'è bisogno di tempo, molto tempo e anche un po di esperienza.
Comunque per la tavoletta grafica puoi stare tranquillo, non inficia praticamente nulla, come Dreammachine ti potrà confermare quanto prima.
Ciao.

Luca
Lucacoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 10:13   #133
Tena
Member

Quote:
Quando ho acceso per la prima volta il Samsung 245B, mi sembrava di avere la quintessenza della perfezione (e venivo da un 21" pollici Trinitron!). Oggi a distanza di tre mesi, ne conosco tutti i difetti...
Se io prendo il dell, che a casa ho un crt samtron da 19 pollici, allora gli faccio un monumento...
Grazie per le info su tavoletta grafica, appena Dreammachine ce la fa a dirci qualcosa, valuto l'acquisto.
Old 18-03-2008, 15:25   #134
Adalberto
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ma sbaglio o fino a ieri era a 600 euri? Ora lo danno a 501+trasporto... pazzesco!! ..e che sono i saldi di fine stagione per un monitor fuori da un mese??

edit sono entrato nella sezione aziende invece che privati ...cmq attendo anch'io di sapere come va con i giochi dall'utente che lo ha appena acquistato

Ultima modifica di Adalberto : 18-03-2008 alle 15:32.
Adalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 15:41   #135
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Ragazzi l'ho montato semplicemnte spettacolare è un mondo a parte prima avevo un tn quindi non è che possa fare grandi confronti, ma per me è perfetto colori un pò caldi, ma poi cambiando impostazioni è perfetto anche per il fortoritoco comunque prenderò subito il pantone huey indispensabile per questi monitor, nessun pixel bruciato la visione di blu-ray tramite computer è semplicemente perfetta va in 1080p reali, ho giocato a call of duty4 e world in conflict ed ho giocato benissimo tutti questi difetti non li ho visti su questo monitor, sono felicissimo per l'acquisto fatto, poi comunque non è che come mestiere recensisco monitor quindi... ma se volete foto o video non ho problemi ciao
Old 18-03-2008, 15:44   #136
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Quote:
Originariamente inviato da Adalberto Guarda i messaggi
Ma sbaglio o fino a ieri era a 600 euri? Ora lo danno a 501+trasporto... pazzesco!! ..e che sono i saldi di fine stagione per un monitor fuori da un mese??

edit sono entrato nella sezione aziende invece che privati ...cmq attendo anch'io di sapere come va con i giochi dall'utente che lo ha appena acquistato
dove lo hai visto a quel prezzo è sempre a 600€ forse ti confondi con il tn
Old 18-03-2008, 15:58   #137
Adalberto
Member

Iscritto dal: Aug 2004
no ho sbagliato io a cercare, ecco il link è la sezione piccole aziende del sito Dell...non credevo che il prezzo variasse tanto rispetto al privato

http://accessories.euro.dell.com/sna...dt1&sku=147258

cmq complimenti per l'acquisto sapevo che era un gran bel monitor tuttofare...a quel prezzo poi non c'è di meglio
Old 18-03-2008, 16:06   #138
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Grazie, infatti sono molto contento e lo straconsiglio
Old 18-03-2008, 16:48   #139
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Esiste una recensione fatta con strumenti tecnici? Il prezzo attuale è allettante... ma non vorrei spendere così tanti soldi per poi non poter giocare decentemente (anche se l'uso principale è un altro).

Chi lo ha di cosa si lamenta? E' un prodotto esente da qualsiasi tipo di difetti?
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 19:50   #140
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Quote:
Originariamente inviato da Mingo Guarda i messaggi
Esiste una recensione fatta con strumenti tecnici? Il prezzo attuale è allettante... ma non vorrei spendere così tanti soldi per poi non poter giocare decentemente (anche se l'uso principale è un altro).

Chi lo ha di cosa si lamenta? E' un prodotto esente da qualsiasi tipo di difetti?
Io ci ho giocato e non mi lamento anzi, la recensione più completa disponibile per adesso è questa:http://monitortest.blogspot.com/

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian