Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 10:28   #21
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
veramente ora l'hype viene dalla x360 e dal wii, la ps3 viene comprata perché per quel che offre è la console migliore, sempre a mio modesto parere ( insieme ad oltre 10 milioni di persone). è il lettore blu-ray meno costoso e più espandibile, è un'ottima console con ancora pochi giochi ma che si sta riprendendo (il wii ne ha pochi, costosi, giocabili, ma brutti), è molto affidabile (guasti decine di volte inferiori alla controparte m$, il wii manco lo considero visto che di tecnologico non ha nulla, leggesse almeno i film in dvd!!!), quindi credo che non siano proprio degli "ignoranti" a comprare la ps3, al massimo lungimiranti (credo che anche questa volta la sony avrà ottimi risultati con la sua console)
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:33   #22
Ifrit82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
@AlexXP

A cosa ti riferisci quando parli della miglior qualità della ps3? Spero non nei giochi, dato che quasi tutti i multipiattaforma sono fatti meglio su xbox360. In alcuni casi le differenze sono minime, come per CoD 4, che persone "normali" non notano ma che esperti del settori si.
Certo questo non vuol dire che una versione sia meglio dell'altra, sono godibili tutte e due, ma dire che ps3 è migliore è disiformazione... direi piuttosto che per adesso sono alla pari.
L'unica eccezione è Uncharted che è davvero un capolavoro.

Per quanto riguarda l'affidabilità ora la questione è stata quasi risolta, le ultime xbox sono piu robuste e per qualsiasi evenienza ci sono 3 anni di garanzia, direi che si è molto al sicuro.

Per le vendite invece ps3 va piu forte in jap (questo è ovvio) dove xbox non esiste, ma aver fatto due mesi sopra a xbox in america, con scarti di 30.000 console quando la differenza tra le due è forse di 4.000.000 di esemplari ma fa un po ridere. Inoltre c'è da considerare la morte del formato Hd-DVD che porterà sicuramente a un aumento delle vendite di ps3 data la qualità e il basso prezzo del lettore (merito di sony sicuramente).
In europa ps3 va sicuramente piu forte di xbox ma l'europa è sempre stata territorio sony, ma pure lei si è trovata in grosse difficolta. Si è ripresa solo quando ha abbassato il prezzo con la versione da 40Gb a 399 euro, facendo il boom a natale (vendendo 1.000.000 di esemplari a dicembre circa).
In generale è in recupero su xbox, grazie a jap ed europa, ma il divario tra loro è enorme e a questi ritmi ci metterà piu di un anno a superare le vendite di xbox... Ovviamente do per scontato che in Usa xbox si riprenda, dopo aver risolto il problema di rifornimento e l'uscita di GTA IV.

@rusty71

vero che sulla xbox è possibile fare al modifica, ma se ci fai caso i titoli di xbox sono sempre primi nelle classifiche di vendite. Inoltre con l'episodio dei ban eseguiti penso che in molti si guardino bene di fare la modifica (almeno quelli piu furbi)... quindi direi che almeno per adesso il fatto di poter modificare una console non è stato decisivo per le vendite di nessuna delle tre (e per informazione mi pare che il wii si possa modificare tranquillamente, ma anche qui ci sono controlli)
Ifrit82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:38   #23
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlexXP Guarda i messaggi
Si evidenza...
In (quasi) tutti i mercati la PS3 sta vendendo di più, il parco giochi aumenta, il BR si è dmostrato la carta vincente, le XboX continuano a rompersi quasi come prima, il supporto DVD inizia a stare stretto e soprattutto la qualità generale della PS3 è su altri livelli, eccola l' evidenza!!!!

Ciò nonostante, si pensa alla M$ che non sta dietro alle richieste, agli Sciamani e ai riti Vudu che stanno ostacolando le vendite della 360, all'asteroide Apophis e agli alieni che sono andati a Redmond e hanno vaporizzato i dirigenti M$... è ora di farsene una ragione!!!
meno di 30.000 console di differenza nel mercato più grande del mondo roba che wallmart o best buy le vendono in un ora è l'evidenza?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:39   #24
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Salve

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Non penso che quelle poche PS3 vendute in più voglia dire più di tanto.
Invece i giochi venduti ben di più vuol dire che la gente con xbox si diverte, con la play3 che ci fai? ci guardi Spiderman 3?? ma va..
La playstation vende moltissimo per il nome che si è fatta e non tanto per l'intrattenimento che sa dare. Ha pochi giochi e i più famosi sono giochi nati sulla prima console, ovvero la stessa minestra riscaldata, nessuna innovazione.
La 360 ha fatto divertire i giocatori per tutto il 2007 e chi se l'è perso ora non può che esserne invidioso.
Interessante vedere come il mercato nordamericano lasci le xbox sugli scaffali
A livello di software non credo proprio che i totali mensili di xbox per console venduta siano superiori a ps3 anzi direi proprio che è il contrario
Old 17-03-2008, 10:39   #25
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Non penso che quelle poche PS3 vendute in più voglia dire più di tanto.
Invece i giochi venduti ben di più vuol dire che la gente con xbox si diverte, con la play3 che ci fai? ci guardi Spiderman 3?? ma va..
La playstation vende moltissimo per il nome che si è fatta e non tanto per l'intrattenimento che sa dare. Ha pochi giochi e i più famosi sono giochi nati sulla prima console, ovvero la stessa minestra riscaldata, nessuna innovazione.
La 360 ha fatto divertire i giocatori per tutto il 2007 e chi se l'è perso ora non può che esserne invidioso.
Quotone come non essere d'accordo
Old 17-03-2008, 10:40   #26
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Feldmaresciallo Guarda i messaggi
@ AlexXP

Qui ognuno fa la sua di informazione direi. Chi sarebbe la voce obiettiva in rete? E' il mezzo stesso a rendere la democrazia quanto di più vicino al caos si possa immaginare. Chi puo' accusare chi?
Dopo diversi commenti di utenti in cui si discuteva una notizia, AlexXP ha criticato gli utenti, con un sarcasmo inaccettabile. Aggiungere smilies ad un messaggio non ne cambia il senso. Credo che ognuno di noi abbia diritto alla propria opinione, frutto di idee, preconcetti, notizie, etc. etc.
Se non si è liberi di esprimere il proprio parere senza essere scherniti, finisce la discussione e si entra nel solito incivile flame.
Old 17-03-2008, 10:41   #27
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
Questo è in parte vero, nel senso che i bimbi e i niubbi vogliono la "pleistescion", perchè conoscono il nome.... non sanno nulla di caratteristiche tecniche o parco titoli, vedono le tre console esposte dal giocattolaio e scelgono quella il cui marchio è ben conosciuto e apprezzato.

Con questo non sto dicendo che la ps3 sia una schifezza (io mi tengo la ps2 e il pc, le console next gen non mi sfagiolano affatto) ma solo che sony ha un certo vantaggio di immagine nei confronti del pubblico più "ignorante".
giustissimo
Old 17-03-2008, 10:42   #28
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Interessante vedere come il mercato nordamericano lasci le xbox sugli scaffali
A livello di software non credo proprio che i totali mensili di xbox per console venduta siano superiori a ps3 anzi direi proprio che è il contrario
Ma confrontare le vendite di console uscite in momenti diversi, ha qualche senso? Io confronterei più le vendite dei giochi, ma anche quelle sono influenzate dalla killer app uscita in quel momento
Old 17-03-2008, 10:43   #29
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
veramente ora l'hype viene dalla x360 e dal wii, la ps3 viene comprata perché per quel che offre è la console migliore, sempre a mio modesto parere ( insieme ad oltre 10 milioni di persone). è il lettore blu-ray meno costoso e più espandibile, è un'ottima console con ancora pochi giochi ma che si sta riprendendo (il wii ne ha pochi, costosi, giocabili, ma brutti), è molto affidabile (guasti decine di volte inferiori alla controparte m$, il wii manco lo considero visto che di tecnologico non ha nulla, leggesse almeno i film in dvd!!!), quindi credo che non siano proprio degli "ignoranti" a comprare la ps3, al massimo lungimiranti (credo che anche questa volta la sony avrà ottimi risultati con la sua console)
si ma il live fà veramente schifo c'è un'abisso con quello della microsft
Old 17-03-2008, 10:43   #30
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
Con questo non sto dicendo che la ps3 sia una schifezza (io mi tengo la ps2 e il pc, le console next gen non mi sfagiolano affatto) ma solo che sony ha un certo vantaggio di immagine nei confronti del pubblico più "ignorante".
Visti i costi e i titoli, sai che sto facendo un serio pensiero a comprarmela?
Old 17-03-2008, 10:45   #31
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
..Io confronterei più le vendite dei giochi, ma anche quelle sono influenzate dalla killer app uscita in quel momento
Le K-app per ps3 ancora hanno a da venire (anche se Uncharted meriterebbe davvero)..
e credo che a quel punto una Arcade la daranno via a 50 euro
e i giochi inizieranno finalmente ad abbassarsi di prezzo di fronte ai riferimenti veri
Old 17-03-2008, 10:46   #32
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
@ Ifrit82
Non mi pare proprio che le XboX siano più affidabili di prima.. certo dal 30% siamo passati al 16%... mi rendo conto che sia comuqnue una (magra) consolazione.

Ovvio che finchè i giochi per PS3 saranno dei "porting" non vedremo nulla di particolare... uncharted l'hai nominato tu... quindi evito di farlo, ma hai forse dimenticato Ratchet & Clank, armi of TWO... qualche capolavoro presente sul PSN.. vabbeh.

nella parte centrale scrivi:
[...]
Inoltre c'è da considerare la morte del formato Hd-DVD che porterà sicuramente a un aumento delle vendite di ps3 data la qualità e il basso prezzo del lettore (merito di sony sicuramente).
[...]
Sono cose che NOI FANBOY conoscevamo da mesi... e che nessuno ha oggettivamente considerato.

Circa il colmare il divario... non sarei così pessimista fossi in te, ne riparliamo fra qualche mese con MGS e GT.. e soprattutto appena i giochi in uscita per XBOX saranno tutti limitati dal supporto... CHI HA DETTO GTA IV? ;-)

AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:47   #33
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Ifrit82 Guarda i messaggi
@AlexXP

A cosa ti riferisci quando parli della miglior qualità della ps3? Spero non nei giochi, dato che quasi tutti i multipiattaforma sono fatti meglio su xbox360. In alcuni casi le differenze sono minime, come per CoD 4, che persone "normali" non notano ma che esperti del settori si.
Certo questo non vuol dire che una versione sia meglio dell'altra, sono godibili tutte e due, ma dire che ps3 è migliore è disiformazione... direi piuttosto che per adesso sono alla pari.
L'unica eccezione è Uncharted che è davvero un capolavoro.

Per quanto riguarda l'affidabilità ora la questione è stata quasi risolta, le ultime xbox sono piu robuste e per qualsiasi evenienza ci sono 3 anni di garanzia, direi che si è molto al sicuro.

Per le vendite invece ps3 va piu forte in jap (questo è ovvio) dove xbox non esiste, ma aver fatto due mesi sopra a xbox in america, con scarti di 30.000 console quando la differenza tra le due è forse di 4.000.000 di esemplari ma fa un po ridere. Inoltre c'è da considerare la morte del formato Hd-DVD che porterà sicuramente a un aumento delle vendite di ps3 data la qualità e il basso prezzo del lettore (merito di sony sicuramente).
In europa ps3 va sicuramente piu forte di xbox ma l'europa è sempre stata territorio sony, ma pure lei si è trovata in grosse difficolta. Si è ripresa solo quando ha abbassato il prezzo con la versione da 40Gb a 399 euro, facendo il boom a natale (vendendo 1.000.000 di esemplari a dicembre circa).
In generale è in recupero su xbox, grazie a jap ed europa, ma il divario tra loro è enorme e a questi ritmi ci metterà piu di un anno a superare le vendite di xbox... Ovviamente do per scontato che in Usa xbox si riprenda, dopo aver risolto il problema di rifornimento e l'uscita di GTA IV.

@rusty71

vero che sulla xbox è possibile fare al modifica, ma se ci fai caso i titoli di xbox sono sempre primi nelle classifiche di vendite. Inoltre con l'episodio dei ban eseguiti penso che in molti si guardino bene di fare la modifica (almeno quelli piu furbi)... quindi direi che almeno per adesso il fatto di poter modificare una console non è stato decisivo per le vendite di nessuna delle tre (e per informazione mi pare che il wii si possa modificare tranquillamente, ma anche qui ci sono controlli)
ma facciamo anche 8 milioni per il resto sono pienamente d'accordo
Old 17-03-2008, 10:49   #34
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
I miei pensieri vengono da preconcetti?? ma ci sei??
Non è forse vero che finora di giochi degni per play3 sono uncharted? o forse qualche altro? Non è vero che i prossim giochi di punta sono sequel (gt5..mgs4..gov3) e che sulla 360 ci sono stati Bioshock, mass effect, gears of war, lost planet, dead rising ecc che sono tutti giochi nuovi? e ce ne sono altri, in più alcuni multipiattaforma sono stati venduti di più sulla 360 anche per il fatto di avere un live senzazionale.
Non sono preconcetti, sono dati che leggo quà sul forum e che raccolgo parlando con amici che hanno tutte e 2 le console.
Gurdate questo articolo, cod4 venduto di più sulla 360...
Io penso veramente che la gente preferisce la play3 per il nome e magari anche per il bluray.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:49   #35
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

@ Asterion
Sarcasmo inaccettabile?
Non siamo forse tutti liberi di confutare quanto detto da altri?
Sono forse stato offensivo?
Old 17-03-2008, 10:51   #36
Ifrit82
Member

@bonzuccio

Scusami tu sostieni che vengono venduti molti piu giochi per ps3 che per xbox360?

Direi che dovresti confrontare i dati di vendita di CoD4, AC, Guitar hero 3 e di qualsiasi altro gioco uscito per entrambe le console.
Poi vai a vedere quanto ha venduto Mass effect, Bioshock, Halo3 esclusive per xbox e Uncharted e HS per ps3 e penso che avresti una bella sorpresa.
Xbox per adesso è la console che vende piu sw in totale, neppure il wii può competere...mentre ps3 mi spiace ma è proprio l'ultima delle tre.
Basta controllare le classifiche americane,japonesi (che sono settimanali)
Old 17-03-2008, 10:54   #37
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Ma io parlo di numero di giochi per console..
Old 17-03-2008, 11:03   #38
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da AlexXP Guarda i messaggi
@ Asterion
Sarcasmo inaccettabile?
Non siamo forse tutti liberi di confutare quanto detto da altri?
Sono forse stato offensivo?
Il sarcasmo è offensivo, sì.
C'è modo e modo per non essere d'accordo con gli altri.
Old 17-03-2008, 11:09   #39
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

@ Asterion
Potresti motivare quanto dici riportando cosa sarebbe offensivo per favore? (magari in privato visto che siamo decisamente OT)
Old 17-03-2008, 11:09   #40
Ifrit82
Member

@AlexXP

Sicuramente è una magra consolazione (io la considero una colpo basso verso gli utenti) e infatti è uno dei motivi per cui non ho comprato xbox. Però sicuramente del lavoro è stato fatto.

Giustamente citi Ratchet... ho solo messo Uncharted poiche è il massimo secondo me espresso da ps3.
Sulla questione dei porting ti do ragione per meta. CoD 4 per esempio mi sembra sia stato progettato in contemporanea su entrambe le console. Il cruccio di ps3 è la difficoltà di programmazione, per questo molte volte il gioco viene fatto prima per xbox e poi riprogrammato per ps3 cercando di addarne alle caratterische della macchina.
Sono però sicuro che con una maggior conoscenza questi problemi non ci saranno piu, ma al momento attuale c'è ancora una differenza che non ci dovrebbe essere (colpa anche dei programmatori e delle software house che cercando di fare uscire i giochi il prima possibile per fare soldi).

Poi sinceramente non ho capito tutto questo entusiasmo per GT5 prologue... non è neppure il gioco completo ma solo una "super demo". Per fortuna è venduto a 39 euro, ma il vero GT5 esce purtroppo nel 2009.
Per MGS 4 ci potrebbe anche stare...gioco molto famoso (oltre che gioco stupendo secondo me) che ha sempre venduto abbastanza bene.

Non capisco poi il tuo discorso sul supporto? Mass effect dimostra che in un dvd ci sta tanta roba e che il bluray per adesso, se si fa una buona programmazione non è indispensabile.
Discorso a parte va fatto per il gioco di kojima... ma qui perchè ha voluto mettere mille ore di filmati, non perchè il gioco occupi necessiariamente tutto quello spazio

@ bonzuccio

Ho capito cosa intendi, ma devi considerare che ha un numero piu basso di basi installate quindi è normale che sia cosi. Più è alto il numero di console piu è basso il numero di giochi venduti per ognuna... ps2 aveva piu di 100 milioni di console nel mondo, ma hai mai visto un gioco di ps2 vendere piu di 20 milioni di copie?
Quello che conta per le Sh è proprio quanto in totale un titolo venda per la console e non il rapporto.

Ultima modifica di Ifrit82 : 17-03-2008 alle 11:17.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian