Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 12:49   #1
whitecrowsrain
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
hamachi : come condividere una cartella?

Salve
ho appena istallato hamachi sul mio pc e su quello dell'ufficio.
Ho configurato la rete e fin qui tutto ok.
Poi ho condiviso una cartella dal mio pc e non capisco come posso dal computer dell'ufficio accedere a quella cartella dato che non mi compare tra quelle dispobili nelle risorse di rete.

Devo per caso mettere i due PC sullo stesso gurppo di lavoro?
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11
whitecrowsrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 20:46   #2
whitecrowsrain
Senior Member

nessuno lo sa?
è possibile condividere delle cartelle con hamachi? e se si come?

(ho cercato ma non ho trovato niente che mi sveli questo mistero fin ora )
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11
Old 13-03-2008, 20:55   #3
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
devi creare una rete con uno dei 2 hamachi e poi accedere alla rete creata con l'altro pc
Old 13-03-2008, 22:10   #4
whitecrowsrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
devi creare una rete con uno dei 2 hamachi e poi accedere alla rete creata con l'altro pc
si ma il problema è che non posso accedere alle cartelle condivise!
Old 13-03-2008, 23:38   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
se sfogli Rete di Microsoft dovresti vedere il gruppo di lavoro in cui si trova il pc dove è stato installato Hamachi...

oppure puoi arrivarci direttamente dal programma stesso...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 00:20   #6
whitecrowsrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
se sfogli Rete di Microsoft dovresti vedere il gruppo di lavoro in cui si trova il pc dove è stato installato Hamachi...

oppure puoi arrivarci direttamente dal programma stesso...
già provato ma nulla..

Se sfoglio la rete di microsoft non vedo nulla, mentre dal programma come faccio ad arrivarci? ho letto che basta premere il secondo tasto sul nome del pc connesso in rete dalla lista... ma nel menu che si apre non c'è cartelle condivise o qualcosa del genere!
Old 14-03-2008, 00:23   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da whitecrowsrain Guarda i messaggi
già provato ma nulla..

Se sfoglio la rete di microsoft non vedo nulla, mentre dal programma come faccio ad arrivarci? ho letto che basta premere il secondo tasto sul nome del pc connesso in rete dalla lista... ma nel menu che si apre non c'è cartelle condivise o qualcosa del genere!
dipende da come hai impostato le opzioni del programma...

comunque tasto dx sul nome del pc e clicca su "Browse"
Old 14-03-2008, 08:55   #8
whitecrowsrain
Senior Member

Quote:
dipende da come hai impostato le opzioni del programma...

comunque tasto dx sul nome del pc e clicca su "Browse"
ci fosse questo "Browse"!!

sulle opzioni non c'è niente in merito, ma proprio nulla!

Potresti essere un pochino più specifico invece di rispondere vagamente?

quali sono le impostazioni da settare per condividere cartelle via Hamachi?

Ultima modifica di whitecrowsrain : 14-03-2008 alle 08:58.
Old 14-03-2008, 09:28   #9
Fantalucio
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao,
se non c'è "Browse" potrebbe esserci "Cerca" :-)

Impostanto lo stesso gruppo di lavoro sono riuscito a condividere le cartelle con winxp pro ma non con vista home premium.
vista sembra inaccessibile... o qualcuno c'è riuscito?

Ciao,
Lucio
Fantalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 09:34   #10
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

https://forums.hamachi.cc/

è utilissimo
Old 14-03-2008, 15:46   #11
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

ho capito va...

ricominciamo...

hai creato almeno la rete + password tra i due pc in cui hai installato hamachi...???
Old 15-03-2008, 02:38   #12
whitecrowsrain
Senior Member

Quote:
ho capito va...

ricominciamo...

hai creato almeno la rete + password tra i due pc in cui hai installato hamachi...???
no guarda non l'ho nemmeno installato! LOL

ma certo che ho creato una rete con due pc! ho condiviso una cartella e li ho messi nello stesso gruppo di lavoro.
(A conferma di ciò riesco a collegarmi con UltraVnc da un pc all'altro usando l'indirizzo di rete dell'hamachi!)

ma se vado su risorse di rete non trovo cartelle condivise, ne c'è, se premo il secondo tasto sul pc collegato la voce "Browse/Cerca".

P.S.
Il pc collegato ha la spia verde quindi la rete è configurata bene!!!!!! (per intenderci non sono un novizio ci lavoro in questo campo, sono solo un neofita dell'Hamachi e volevo capire perchè non mi condivideva le cartelle, tutto qui!)

Quote:
Originariamente inviato da Fantalucio Guarda i messaggi
Ciao,
se non c'è "Browse" potrebbe esserci "Cerca" :-)

Impostanto lo stesso gruppo di lavoro sono riuscito a condividere le cartelle con winxp pro ma non con vista home premium.
vista sembra inaccessibile... o qualcuno c'è riuscito?

Ciao,
Lucio
questo sarà difficile dato che se fai una rete tra un pc Windows Xp e uno Vista solo quest'utlimo accederà alle cartelle dell'altro!!
Bello vista vero?

Ultima modifica di whitecrowsrain : 15-03-2008 alle 02:43.
Old 15-03-2008, 09:22   #13
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
no guarda non l'ho nemmeno installato! LOL

(per intenderci non sono un novizio ci lavoro in questo campo, sono solo un neofita dell'Hamachi e volevo capire perchè non mi condivideva le cartelle, tutto qui!)
meno risposte ironiche comunque...

chi vi risponde spesso non sa perfettamente le condizioni e le capacità delle persone che vengono a chiedere aiuto...

qui giornalmente ne vediamo di tutti i colori quindi anche le domande scontate bisogna farle sempre...

poi se uno è esperto o meno questo non ci interessa...a noi piace risolvere i problemi della gente...

chiudo qui questo inevitabile OT...
Old 16-03-2008, 02:47   #14
whitecrowsrain
Senior Member

Quote:
meno risposte ironiche comunque...

chi vi risponde spesso non sa perfettamente le condizioni e le capacità delle persone che vengono a chiedere aiuto...

qui giornalmente ne vediamo di tutti i colori quindi anche le domande scontate bisogna farle sempre...

poi se uno è esperto o meno questo non ci interessa...a noi piace risolvere i problemi della gente...

chiudo qui questo inevitabile OT...
invece era evitabilissimo, o al limite poteva anche starci insieme ad una soluzione!

La mia ironia era data dal fatto che ho spiegato all'inizio di aver configurato la rete con hamachi e che lunica cosa che non fuzionava era la condivisione delle cartelle.
E il tuo "ricomnciamo da capo " mi è sembrato molto più ironico e di presa per i fondelli, ma sinceramente non me la sono presa... ti ho cercato invece di far capire che come ho detto nel primo post "ho configurato la rete" con hamachi perfettamente!

Quindi rimane sempre il problema, come condividere una cartella?

P.S.
Non volevo assolutamente offendere la tua sensibilità.
Old 16-03-2008, 10:15   #15
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
In un colloquio scritto il fraintendersi è sempre dietro l'angolo.
Vi siete chiariti, ora stop, grazie
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 14:11   #16
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

io ribadisco che, sopratutto se dici di non essere un neofita, un bel giro sul forum di hamachi che ti ho linkato prima risolverebbe il tuo problema.

Se tu ci fossi andato a cercare, come ho fatto io, avresti già risolto il problema di non riuscire a vedere il "cerca/browse" cliccando con il destro sull'altro pc.. ma tant'è...
Old 17-03-2008, 09:20   #17
whitecrowsrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
io ribadisco che, sopratutto se dici di non essere un neofita, un bel giro sul forum di hamachi che ti ho linkato prima risolverebbe il tuo problema.

Se tu ci fossi andato a cercare, come ho fatto io, avresti già risolto il problema di non riuscire a vedere il "cerca/browse" cliccando con il destro sull'altro pc.. ma tant'è...
ho postato e sto attendendo una soluzione.
Cmq ho trovato il tasto "Cerca" ma se lo premo mi dice che è impossibile aprire l'indirizzo xxx.xxx.xxx.xxx (quello della macchina sulla rete hamachi per intenderci)
o che non è una cartella esistente!

insomma si fanno progressi ma non si risolve!
Old 17-03-2008, 10:44   #18
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
ho postato e sto attendendo una soluzione.
Cmq ho trovato il tasto "Cerca" ma se lo premo mi dice che è impossibile aprire l'indirizzo xxx.xxx.xxx.xxx (quello della macchina sulla rete hamachi per intenderci)
o che non è una cartella esistente!

insomma si fanno progressi ma non si risolve!
Prova a fare: start -> esegui -> control userpasswords2
Nella tendina di destra prendi la prima voce in alto a sinistra (non ti so dire il nome perche' al momento sto lavorando su un windows in olandese), aprila ed inserisci nome utente, nome macchina e password per la condivisione. Io sui pc di casa ho inserito i dati dell'account di administrator e tutto va a meraviglia.

Fallo sul pc a casa inserendo i dati del pc in ufficio e viceversa.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 11:18   #19
whitecrowsrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Prova a fare: start -> esegui -> control userpasswords2
Nella tendina di destra prendi la prima voce in alto a sinistra (non ti so dire il nome perche' al momento sto lavorando su un windows in olandese), aprila ed inserisci nome utente, nome macchina e password per la condivisione. Io sui pc di casa ho inserito i dati dell'account di administrator e tutto va a meraviglia.

Fallo sul pc a casa inserendo i dati del pc in ufficio e viceversa.
ho risolto!

grazie per il consiglio ma la soluzione era più semplice, sulla configurazione di uno dei due pc avevo erroneamente (per la fretta ho sbagliato a spuntarlo, volevo inibire ad altri di connettersi alla rete spuntando l'opzione seguente) spuntato "blocca i servizi vulnerabili di windows" e questo aveva bloccato la condivisione delle cartelle... che idiota che son stato !

Grazie ancora a tutti per la pazienza e l'aiuto!

p.s.
Alfonso78 se vuoi infierisci ti do il mio consenso!
Old 17-03-2008, 14:26   #20
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
p.s.
Alfonso78 se vuoi infierisci ti do il mio consenso!
l'importante è risolvere...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP