|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
le disconnessioni di cui mi lamentavo e che temo in altri prodotti non riguardano il segnale di linea adsl (che tra l'altro è stabile sul modem in comodato che ho, sempre un d-link modello DSL-320T... poi la velocità di connessione fa pena ma quello è un altro problema e dipende dall'ISP) ma il segnale wifi della LAN, di cui reputo responsabile il di-624... Rendendo il modem per il cambio di ISP, vorrei vendere anche il mio router wifi (di cui ho cambiato un bel pò di fw senza risultati) e acquistare un modem/router wifi, possibilmente il meno "problematico". [/quote] |
|
|
|
|
|
|
#2662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Ragazzi un consiglio per un bundle router-modem wi-fi.
Su una linea Alice 20 Mega, per un normale utilizzo internet (navigazione / p2p / giochi online) secondo voi va bene questo modello? Netgear DGB111PN-100 Lo trovo in negozio sui 140 euro, ho visto online si trova a qualcosa di meno ma alla fine con la spedizione si arriva + o - a quel prezzo. Grazie P.S. rispetto a quello che ho segnalato questo: Netgear DG834PN cos'ha di meno? solo la chiavetta wi-fi? Ultima modifica di TheDave : 12-03-2008 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#2663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
occazzo
allora non ho risolto niente....ma perchè tutto questo? allora niente condivisione di niente. metto un modem/router wireless(ma che differenza c è? ) dove c è il fisso e il portatile lo collego in wire..mi suggerite un paio di modelli senza spendere un miliardo? il notebook è wireless n Ultima modifica di choccoutente : 13-03-2008 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#2664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
consigliate allo stesso modo il netgear? il problema è che non vorrei spendere più di 70 euro visto che dovrei anche prendere una scheda wifi pci |
|
|
|
|
|
|
#2665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se il G è la v4, tranne qualche bachetto firmware (tipo prenotazione ip che non funziona e cosette del genere) ha hardware migliore del linksys. Se è il Gv3 hanno lo stesso chipset ed imho si equivalgono. Su che linea/abbonamento devi usarlo?
|
|
|
|
|
|
#2666 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9Crp9VJ...V16zwlESzhySM= 99euro o questo http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6 insomma non ne capisco niente, suggeritemi un modello preciso...meglio se lo trovo sul sito mw... non vorrei sfondare gli 80 euro... |
|
|
|
|
|
|
#2667 |
|
Senior Member
|
Il primo sconsigliato. Ha un sacco di problemi, come puoi rilevare dal thread ufficiale.
Il secondo non ha il modem. Ma i consigli che ti ha dato in precedenza gionnico? |
|
|
|
|
|
#2668 |
|
Senior Member
|
la situazione si è modificata..devo semplicemente dare l adsl a due pc, un fisso e un note. non devo condividere niente mi servono modelli precisi...cosi dopo vado a comprarlo...
|
|
|
|
|
|
#2669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti aveva consigliato il dg834GT se ti serviva wifi. La condivisione con il router ti viene gratis. |
|
|
|
|
|
|
#2670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dev essere sfuggito il post di gionnico!ma che portata ha sta roba?per tue stanze vicine va bene no? cmq il fisso lo collego con ethernet ( o con la chiavetta inclusa)e il note in wireless ...(il note ha wireless n...che vuol dire?) cmq niubbata: perchè alcuni hanno 2\3 antennine e altri una sola? altri modelli in caso non trovassi questo? Ultima modifica di choccoutente : 13-03-2008 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#2671 | |||||
|
Senior Member
|
Indipendentemente se i pc si collegano al router in wifi o con l'ethernet, oltre ad avere tutti la connessione internet, saranno in rete tra loro. Andranno configurate solo le condivisioni di file e stampanti nei sistemi operativi.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#2672 |
|
Senior Member
|
ho dato un occhio al 3d..ma non è che ci abbia capito un granchè...
boh, se vi viene in mente qualche altro modello fatemelo sapere! il netgear che mi avete proposto non ha la chiavetta inclusa nella confezione vero? |
|
|
|
|
|
#2673 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Mentre se vuoi spendere molto meno - ma sei vincolato dal tenere un pc acceso quando vuoi navigare con l'altro - compri un AP PCI da attaccare al fisso e ci colleghi il portatile. Non mi sembra una buona soluzione dato che vuoi sfruttare anche stampanti e condivisioni files: ti serve un riferimento sempre centrale ed una classica rete LAN. Se non sbaglio le schede wifi-N non supportano il Super-G di solito (pegasolabs, ne sai di più?). Dunque ti basterebbe il Netgear DG834Gv4 come router. (consiglio negear perché l'ho avuto e mi sono trovato molto bene. l'ho cambiato perché il v4 non c'era ancora e con l'ADSL2+ avevo una linea scarsa) Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2674 |
|
Senior Member
|
ah quindi g e gt sono 2 cose diverse? credevo fosse un errore nel sito di mw
no, hai ragione preferisco avere i 2 pc indipendenti anche perchè sono in stanze diverse e usati da persone diverse quindi come marca netgear è ok, bene. come modello vado su DG834GT DG834G DG834Gv4? non so se serve saperlo, come adsl ho libero tuttoincluso che mi va da speed test a 3.5mega stabilissimi. Ultima modifica di choccoutente : 13-03-2008 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#2675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque 108 a parte, il GT è superiore anche come copertura. |
|
|
|
|
|
|
#2676 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2677 |
|
Senior Member
|
Dagli 80 a salire
|
|
|
|
|
|
#2678 |
|
Senior Member
|
ok grazie per l aiuto, domani comincia la ricerca!
|
|
|
|
|
|
#2679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
|
Ragazzi cerco un router adsl2+ per pingare più basso possibile?
Consigli? non mi interessa il wifi mi interessa il miglior ping possibile. Grazie in anticipo
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
|
|
|
|
|
#2680 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
salve a tutti
mi attiveranno a breve alice giu a casa e volevo un consiglio su quale router (non necessariamente wireless) considerando che deve essere: "veloce" stabile ottimo per p2p, streaming, gioco online ringraziamenti anticipati un saluto p.s. leggendo qua e là, per ora sono indeciso fra il netgear dg834g e l'us robotics 9111..pareri? altri consigli? p.p.s. scusate per il topic...non avevo visto che c'era un topic toppato sugli acquisti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

) dove c è il fisso e il portatile lo collego in wire..