Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 13:28   #41
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da -cloe- Guarda i messaggi
Sono esterrefatta.
A quanto pare per voi è del tutto naturale investire una persona e fuggire a gambe levate fregandosene altamente, come se si trattasse di un cane.
E' del tutto naturale investire una persona che sta cercando di attraversare la strada, può capitare a chiunque di noi..
Povera 27enne con mercedes...
Forse si è distratta guardando un cartellone pubblicitario, forse andava un po' troppo veloce, forse aveva sonno... In fondo non aveva alcool in corpo, non può essere colpa sua...
Renditi conto: dipende ESCLUSIVAMENTE dalle rispettive nazionalità di origine di investitore e investita.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:37   #42
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Sono esterrefatta.
A quanto pare per voi è del tutto naturale investire una persona e fuggire a gambe levate fregandosene altamente, come se si trattasse di un cane.
Non che non è naturale, è per quello che esiste il reato di omissione di soccorso. Per il resto stai solo scambiando il "comprendere" col "giustificare".

Quote:

E' del tutto naturale investire una persona che sta cercando di attraversare la strada, può capitare a chiunque di noi..
Anche se eri sarcastica, quello che hai scritto è vero, potrebbe capitare anche a te di investire qualcuno...

Quote:
Forse si è distratta guardando un cartellone pubblicitario, forse andava un po' troppo veloce, forse aveva sonno... In fondo non aveva alcool in corpo, non può essere colpa sua...
Certo che è colpa sua, ma esistono diversi gradi di colpa...

L'essere in stato di ebrezza è di sicuro un'aggravante in situazioni del genere...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 11-03-2008 alle 13:39.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:38   #43
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Renditi conto: dipende ESCLUSIVAMENTE dalle rispettive nazionalità di origine di investitore e investita.

LuVi
Fosse stata straniera, avresti aperto questo thread?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 11-03-2008, 13:39   #44
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Però non è successo.
Significa che evidentemente i tuoi riflessi e la velocità che tenevi ti hanno consentito di evitare un impatto col pedone.
si ma non sempre è così.
C'è sempre la possibilità di una distrazione oppure indipendentemente dalla tua volontà non c'è lo spazio materiale per frenare.

Quote:
Sono esterrefatta.
io non ho detto questo.
Ho detto invece che è perfettamente comprensibile perdere il proprio autocontrollo in situazioni di shock come quella di cui parliamo.
L'importante è poi, passata lo sbandamento iniziale, assumersi le proprie responsabilità.

Quote:
Povera 27enne con mercedes...
Mi pare abbastanza capzioso il tuo discorso...
Nessuno sta dicendo che non sia colpa sua, semplicemente che non è necessario pensare che una persona sia drogata, alcolizzata, violentata da bambina perchè causi un incidente.

Tanta gente guida senza pensare che sta guidando e senza rendersi conto della velocità.
Il 99% dei guidatori in genere va sempre più veloce dei limiti imposti (di tanto o di poco, non importa) e non mantiene le distanze di sicurezza.

Sono tutti bevuti ?

Semplicemente pensano di avere il totale controllo del mezzo.

Fai un giro per la tua città in un giorno di pioggia e guarda quanti incidenti avvengono.
Old 11-03-2008, 13:44   #45
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Proviamo a invertire l'ordine dei fattori, risultato: MORTE!
Vale il codice della strada. Anche se fai fuori 100 persone su una strada "con la macchina" difficilmente finisci in galera.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:44   #46
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

LuVi
a sto giro mi sento di quotare
insomma....qui si parla di di omissione di soccorso. punto e basta. non c'è propio da capire un bel niente. stato di shock o meno, c'è l'obbligo di soccorrere la persona e se non lo si fa si è doppiamente dei delinquenti. giustificazioni 0.
Old 11-03-2008, 13:46   #47
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:

LuVi
*
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:47   #48
-cloe-
Junior Member

L'Avatar di -cloe-

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
Quote:
Speravo che almeno in questo frangente si ammettesse l'incoerenza e la parzialità delle idee e dei media nell'utilizzare due pesi e due misure a seconda delle nazionalità dei protagonisti..

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Anche se eri sarcastica, quello che hai scritto è vero, potrebbe capitare anche a te di investire qualcuno...
Potrebbe capitare a chiunque di noi, investire o essere investiti..
Un paio di volte ho rischiato di essere messa sotto dall'idiota di turno impegnato a guardare fuori dal finestrino e incapace di decelerare in prossimità di strisce pedonali... e ti posso assicurare che non ero nè ubriaca nè distratta...
Old 11-03-2008, 13:49   #49
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Fosse stata straniera, avresti aperto questo thread?
quando qualcuno interviene in una discussione dove il carnefice è uno straniero e la vittima un italiano con frasi del tipo "se fosse stato italiano a nessuno fregherebbe nulla" mi incazzo a bestia.

indipendentemente dallo scopo con cui una persona apre una discussione, credo che la cosa migliore sia commentare la notizia e non le intenzioni di chi la riporta.
Old 11-03-2008, 13:51   #50
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
quando qualcuno interviene in una discussione dove il carnefice è uno straniero e la vittima un italiano con frasi del tipo "se fosse stato italiano a nessuno fregherebbe nulla" mi incazzo a bestia.

indipendentemente dallo scopo con cui una persona apre una discussione, credo che la cosa migliore sia commentare la notizia e non le intenzioni di chi la riporta.
Se qualcuno, con leggerezza, mi accusa di essere razzista, gli faccio notare che magari è lui ad essere vittima di pregiudizi...

Ultima modifica di FastFreddy : 11-03-2008 alle 13:55.
Old 11-03-2008, 13:56   #51
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Speravo che almeno in questo frangente si ammettesse l'incoerenza e la parzialità delle idee e dei media nell'utilizzare due pesi e due misure a seconda delle nazionalità dei protagonisti..
io e sottolineo io, avrei detto le stesse cose anche se al volante ci fosse stato un armeno.

Quote:
Potrebbe capitare a chiunque di noi, investire o essere investiti..
Un paio di volte ho rischiato di essere messa sotto dall'idiota di turno impegnato a guardare fuori dal finestrino e incapace di decelerare in prossimità di strisce pedonali... e ti posso assicurare che non ero nè ubriaca nè distratta...
Certo, può capitare, nel mio caso è capitato d'investire e fortunatamente senza conseguenze (si è contuso una caviglia).

Non sono scappato però ti garantisco che ero abbastanza frastornato e mi è stata di grande aiuto la prontezza di mia moglie nel chiedere aiuto.

In tutta cosienza dunque, vista la mia personale esperienza, mi ripeto che comprendo (ma non lo giustifico) chi si fa prendere dalla paura e fugge: è una reazione umana.
Old 11-03-2008, 13:58   #52
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Non che non è naturale, è per quello che esiste il reato di omissione di soccorso. Per il resto stai solo scambiando il "comprendere" col "giustificare".

Certo che è colpa sua, ma esistono diversi gradi di colpa...

L'essere in stato di ebrezza è di sicuro un'aggravante in situazioni del genere...
potrebbe capitare a tutti di investire qualcuno, è vero. ma non è la dinamica che si discute quanto l'omissione di soccorso. se dobbiamo utilizzare come attenuante lo stato di shock non se ne esce più.
Old 11-03-2008, 14:03   #53
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Vi voglio raccontare una "brutta" storia, e premetto che i 3 "protagonisti" sono (erano) TUTTI italiani e come sempre in questi casi "delle brave persone".

Una uno bianca con a bordo 2 ragazzi che rientravano a casa, sobri, non stanchi, non correvano e guidavano prudentemente (fatti rilevati e riscontrati anche dalle indagini,grazie anche a testimoni oculari)...si scontrano frontalmente con una mercedes che gli piomba contro ad alta velocita'.Muoiono quasi sul colpo.
Il guidatore della mercedes ne esce illeso e con qualche danno alla macchina nuova,era ubriaco fradigio (da non reggersi nemmeno in piedi) e fatto di cocaina (fatti accertati dalle analisi a cui e' stato sottoposto).Oltretutto il "carnefice" e' autista di camion adibiti al trasporto di marmo.

Risultato= 2 morti e sospensione di 15gg della patente al guidatore della mercedes.

Solo in Italia....

Ultima modifica di beach_man : 11-03-2008 alle 14:06.
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 14:04   #54
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
potrebbe capitare a tutti di investire qualcuno, è vero. ma non è la dinamica che si discute quanto l'omissione di soccorso. se dobbiamo utilizzare come attenuante lo stato di shock non se ne esce più.
non è un attenuante, altrimenti equivarrebbe a giustificarla.

Però c'è, succede e la maggior parte delle volte non è un atto volontario, ma un istinto di difesa, non si può non tenerne conto dal punto di vista psicologico.
Old 11-03-2008, 14:06   #55
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Vi voglio raccontare una "brutta" storia, e premetto che i 3 "protagonisti" sono (erano) TUTTI italiani e come sempre in questi casi "delle brave persone".

Una uno bianca con a bordo 2 ragazzi che rientravano a casa, sobri, non stanchi, non correvano e guidavano prudentemente (fatti rilevati e riscontrati anche dalle indagini,grazie anche a testimoni oculari)...si scontrano frontalmente con una mercedes che gli piomba contro ad alta velocita'.Muoiono quasi sul colpo.
Il guidatore della mercedes ne esce illeso e con qualche danno alla macchina nuova,era ubriaco fradigio (da non reggersi nemmeno in piedi) e fatto di cocaina (fatti accertati dalle analisi a cui e' stato sottoposto).Oltretutto il "carnefice" e' autista di camion adibiti al trasporto di marmo.

Risultato= 2 morti e sospensione di 15gg della patente al guidatore della mercedes.

Solo in Italia....

Cosa
queste sono le cose da deplorare, grazie ai giudici che si rendono conniventi a questo genere di mentalità.
Old 11-03-2008, 14:07   #56
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
potrebbe capitare a tutti di investire qualcuno, è vero.
ma onestamente non conosco nessuno che abbia investito (e ucciso) qualcuno in macchina.

Qua si parla di uccidere una persona come se fosse una cosa inevitabile, un po' come fare una riga alla carrozzeria uscendo da un parcheggio
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 14:07   #57
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
E chi lo usa come attenuante? Le colpe son sue e non ci piove.

Più che altro invece vedrei come aggravante il fatto che uno scappi pensando consapevolmente di farla franca. Da questo punto di vista il fatto che abbia portato l'auto dal suo ragazzo e abbia cercato di ripararla, non depone di certo a suo favore...
Old 11-03-2008, 14:12   #58
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ma onestamente non conosco nessuno che abbia investito (e ucciso) qualcuno in macchina.
Per fortuna non è ancora un fatto così frequente.

Quote:
Qua si parla di uccidere una persona come se fosse una cosa inevitabile, un po' come fare una riga alla carrozzeria uscendo da un parcheggio
Si parla di incidenti, a meno che qualcuno non lo faccia di proposito, è difficile che si riesca a sapere in anticipo gli effetti di un evento che non ti aspetti neanche che accada.
Old 11-03-2008, 14:17   #59
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Per fortuna non è ancora un fatto così frequente.

Si parla di incidenti, a meno che qualcuno non lo faccia di proposito, è difficile che si riesca a sapere in anticipo gli effetti di un evento che non ti aspetti neanche che accada.
questo non è un incidente.

Qua in Francia c'è un termine specifico per le persone che fanno cose del genere. (investire e scappare).Le pene sono pesantissime e si va in galera

come è giusto che sia
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 14:20   #60
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
questo non è un incidente.

Qua in Francia c'è un termine specifico per le persone che fanno cose del genere. (investire e scappare).Le pene sono pesantissime e si va in galera

come è giusto che sia
Vuoi dire che l'ha fatto di proposito ed è uscita di casa con l'intenzione di investire qualcuno?

Dai su...

Come già detto all'infinito, anche qui da noi l'omissione di soccorso è un reato e di quello si parla. Si potrebbe parlare di quel che dici tu solo se si accertasse che si fosse messa alla guida sbronza o sotto l'effetto di droghe...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian