|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#42 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'essere in stato di ebrezza è di sicuro un'aggravante in situazioni del genere...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 11-03-2008 alle 13:39. |
|||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Fosse stata straniera, avresti aperto questo thread?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
C'è sempre la possibilità di una distrazione oppure indipendentemente dalla tua volontà non c'è lo spazio materiale per frenare. Quote:
Ho detto invece che è perfettamente comprensibile perdere il proprio autocontrollo in situazioni di shock come quella di cui parliamo. L'importante è poi, passata lo sbandamento iniziale, assumersi le proprie responsabilità. Quote:
Nessuno sta dicendo che non sia colpa sua, semplicemente che non è necessario pensare che una persona sia drogata, alcolizzata, violentata da bambina perchè causi un incidente. Tanta gente guida senza pensare che sta guidando e senza rendersi conto della velocità. Il 99% dei guidatori in genere va sempre più veloce dei limiti imposti (di tanto o di poco, non importa) e non mantiene le distanze di sicurezza. Sono tutti bevuti ? Semplicemente pensano di avere il totale controllo del mezzo. Fai un giro per la tua città in un giorno di pioggia e guarda quanti incidenti avvengono.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
insomma....qui si parla di di omissione di soccorso. punto e basta. non c'è propio da capire un bel niente. stato di shock o meno, c'è l'obbligo di soccorrere la persona e se non lo si fa si è doppiamente dei delinquenti. giustificazioni 0.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
*
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
|
Quote:
Quote:
Un paio di volte ho rischiato di essere messa sotto dall'idiota di turno impegnato a guardare fuori dal finestrino e incapace di decelerare in prossimità di strisce pedonali... e ti posso assicurare che non ero nè ubriaca nè distratta...
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
quando qualcuno interviene in una discussione dove il carnefice è uno straniero e la vittima un italiano con frasi del tipo "se fosse stato italiano a nessuno fregherebbe nulla" mi incazzo a bestia.
indipendentemente dallo scopo con cui una persona apre una discussione, credo che la cosa migliore sia commentare la notizia e non le intenzioni di chi la riporta.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 11-03-2008 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non sono scappato però ti garantisco che ero abbastanza frastornato e mi è stata di grande aiuto la prontezza di mia moglie nel chiedere aiuto. In tutta cosienza dunque, vista la mia personale esperienza, mi ripeto che comprendo (ma non lo giustifico) chi si fa prendere dalla paura e fugge: è una reazione umana.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Vi voglio raccontare una "brutta" storia, e premetto che i 3 "protagonisti" sono (erano) TUTTI italiani e come sempre in questi casi "delle brave persone".
Una uno bianca con a bordo 2 ragazzi che rientravano a casa, sobri, non stanchi, non correvano e guidavano prudentemente (fatti rilevati e riscontrati anche dalle indagini,grazie anche a testimoni oculari)...si scontrano frontalmente con una mercedes che gli piomba contro ad alta velocita'.Muoiono quasi sul colpo. Il guidatore della mercedes ne esce illeso e con qualche danno alla macchina nuova,era ubriaco fradigio (da non reggersi nemmeno in piedi) e fatto di cocaina (fatti accertati dalle analisi a cui e' stato sottoposto).Oltretutto il "carnefice" e' autista di camion adibiti al trasporto di marmo. Risultato= 2 morti e sospensione di 15gg della patente al guidatore della mercedes. Solo in Italia....
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon) Ultima modifica di beach_man : 11-03-2008 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però c'è, succede e la maggior parte delle volte non è un atto volontario, ma un istinto di difesa, non si può non tenerne conto dal punto di vista psicologico.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Qua si parla di uccidere una persona come se fosse una cosa inevitabile, un po' come fare una riga alla carrozzeria uscendo da un parcheggio |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che altro invece vedrei come aggravante il fatto che uno scappi pensando consapevolmente di farla franca. Da questo punto di vista il fatto che abbia portato l'auto dal suo ragazzo e abbia cercato di ripararla, non depone di certo a suo favore...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla di incidenti, a meno che qualcuno non lo faccia di proposito, è difficile che si riesca a sapere in anticipo gli effetti di un evento che non ti aspetti neanche che accada.
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Qua in Francia c'è un termine specifico per le persone che fanno cose del genere. (investire e scappare).Le pene sono pesantissime e si va in galera come è giusto che sia |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai su... Come già detto all'infinito, anche qui da noi l'omissione di soccorso è un reato e di quello si parla. Si potrebbe parlare di quel che dici tu solo se si accertasse che si fosse messa alla guida sbronza o sotto l'effetto di droghe...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.