Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 12:53   #21
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Zetec chiaramente la vostra è una sola mancanza di olio di gomito. Non postare più quelle cose, tanto nessuno le legge. Fai del sano vittismo, ed aspetta che il prossimo intelligentone di turno, che ha avuto la fortuna di non nascere in posti con gravi poblemi, arrivi e scriva "Campania vergogna d'Italia".
Credimi fai prima, il resto è fiato sprecato, anzi, bytes sprecati.
Old 09-03-2008, 13:07   #22
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Che poi la responsabilità della popolazione campana viene sempre negata: la colpa è sempre di qualcun'altro...

è inutile che fai lo spiritoso....se le ditte del nord (impregilo) hanno deciso che sulla mia salute devono fare introiti da capogiro con i tuoi soldi non è colpa dei campani...ti ripeto ho visto con i miei occhi i camion della differenziata scaricare tutti in un unico camion...così la mole di rifiuti da impacchettare,stoccare e in futuro bruciare aumenta sempre di più a vantaggio dei soliti noti (in parte le ditte del nord per l'appunto ma in parte anche della camorra per esempio riguardo alle ditte che trasportano)....
inoltre volevo rendervi noto che da luglio insieme ad un gruppo di giovani avvocati denuncio TUTTI I GIORNI lo scempio che avviene e si perpetua ai :
carabinieri,polizia,finanza,asl,procura della repubblica con nessun risultato....
credetemi se è vero che una parte della popolazione continua a strafottersene un'altra parte lotta affinchè possiamo vivere come persone normali e non assediate dai rifiuti....
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 13:08   #23
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Zetec chiaramente la vostra è una sola mancanza di olio di gomito. Non postare più quelle cose, tanto nessuno le legge. Fai del sano vittismo, ed aspetta che il prossimo intelligentone di turno, che ha avuto la fortuna di non nascere in posti con gravi poblemi, arrivi e scriva "Campania vergogna d'Italia".
si lo so ed è per questo che non ho mai scritto in questo forum al riguardo....ma quando ho letto che si augurava la morte ad una mia amica, che lotta forse anche con metodi discutibili ma per ripristinare la legalità anche a favore della gente del nord (quello che non ha capito l'amico di cui sopra),non ce l'ho fatta più..
Samsung 22b350

Ultima modifica di zetec : 09-03-2008 alle 13:48.
Old 09-03-2008, 14:02   #24
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zetec Guarda i messaggi
è inutile che fai lo spiritoso....se le ditte del nord (impregilo) hanno deciso che sulla mia salute devono fare introiti da capogiro con i tuoi soldi non è colpa dei campani...ti ripeto ho visto con i miei occhi i camion della differenziata scaricare tutti in un unico camion...così la mole di rifiuti da impacchettare,stoccare e in futuro bruciare aumenta sempre di più a vantaggio dei soliti noti (in parte le ditte del nord per l'appunto ma in parte anche della camorra per esempio riguardo alle ditte che trasportano)....
inoltre volevo rendervi noto che da luglio insieme ad un gruppo di giovani avvocati denuncio TUTTI I GIORNI lo scempio che avviene e si perpetua ai :
carabinieri,polizia,finanza,asl,procura della repubblica con nessun risultato....
credetemi se è vero che una parte della popolazione continua a strafottersene un'altra parte lotta affinchè possiamo vivere come persone normali e non assediate dai rifiuti....
Non metto in dubbio che ci siano campani che si interessano della questione e vorrebbero risolvere il problema... il punto è che finché ci sarà Bassolino alla guida della regione non si risolverà mai nulla e lo stesso discorso vale per la Iervolino. Inoltre le proteste per le costruzioni di inceneritori e discariche devono finire perché la priorità è risolvere l'emergenza, poi si pensa a tutto il resto.

Ultima modifica di drakend : 09-03-2008 alle 14:10.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 15:22   #25
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Per favore, mantenete la calma
Old 10-03-2008, 06:53   #26
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Ma questo è gravissimo! Visto che sei tu e un gruppo di avvocati, avete pensato di rivolgervi a un organismo Europeo, magari anche denunciando questi agenti e ufficiali che non fanno nulla? Oppure rivolgervi, che so, a Striscia la notizia?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 07:40   #27
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quindi "rielopigando" (alla Montesano..)

No alla monnezza per le strade, ma anche no alle discariche, no ai termovalorizzatori, la monnezza se la prendano gli altri, magari anche all'estero e che ce la paghino anche profumatamente laddove la utilizzino per ricavarne energia (come in Germania per esempio)...

E' più o meno questa la situazione dei rifiuti in Campania?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 08:53   #28
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma questo è gravissimo! Visto che sei tu e un gruppo di avvocati, avete pensato di rivolgervi a un organismo Europeo, magari anche denunciando questi agenti e ufficiali che non fanno nulla? Oppure rivolgervi, che so, a Striscia la notizia?

Già fatto tutto,abbiamo denunciato tutto quello che c'era da denunciare: figurati ad esempio che abbiamo contattato anche giancarlo fisichella per metterlo al corrente che una buona parte dei camion che fanno la spola tra i cdr (che non sono cdr ma "impacchetta munnezza") e i siti di stoccaggio portano dei teloni che pubblicizzano la drive beer con il faccione di fisichella in gran vista....manco lui ci ha cagati Il discorso polizia che non interviene a fronte delle irregolarità : hanno ordini dai piani alti di difendere gli interessi della fibe non certo quelli della povera gente che muore di tumore....se andiamo a farci un giro a taverna del re vedrai decine di celerini che stanno presidiando la discarica....più volte ad esempio ci passavano i camion davanti (a noi e alle forze dell'ordine) che perdevano percolato: nessun poliziotto o carabiniere li ha mai fermati per sequestare il mezzo ma basta che ti provavi a mettere davati ad uno di questi camion trasporta morte e ti becchavi una manganellata

ps:se hai un paio di ore libere ti porto a vedere cosa è il "triangolo della morte" o la cosidetta terra dei fuochi (ancora oggi con tutto il polverone mediatico che c'è si continua a bruciare illegalmente rifiuti tossici alla luce del giorno con nessuno che interviene).... a pochi km da napoli centro.....

ora vado al lavoro (e si anche i napoletani lavorano ) , quando torno rispondo all'amico di cui sopra che con quella risposta altro non fa che fare il gioco della fibe e dei politici corrotti.....
Samsung 22b350

Ultima modifica di zetec : 10-03-2008 alle 08:55.
Old 10-03-2008, 09:26   #29
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Quindi "rielopigando" (alla Montesano..)

No alla monnezza per le strade, ma anche no alle discariche, no ai termovalorizzatori, la monnezza se la prendano gli altri, magari anche all'estero e che ce la paghino anche profumatamente laddove la utilizzino per ricavarne energia (come in Germania per esempio)...

E' più o meno questa la situazione dei rifiuti in Campania?
cioe' Zetec ha scritto centinaia di righe, e tu non hai manco avuto la cortesia di leggere.

Perche' o non l'hai letto, o la tua capacita' riassuntiva e' prossima allo 0.
Old 10-03-2008, 09:41   #30
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
cioe' Zetec ha scritto centinaia di righe, e tu non hai manco avuto la cortesia di leggere.

Perche' o non l'hai letto, o la tua capacita' riassuntiva e' prossima allo 0.
E che servono centinaia di righe?

Dove dove devono andare i rifiuti della Campania?
Ok non riapriamo le discariche ormai chiuse.

Allo stato attuale è possibile la realizzazione di nuove discariche in Campania, le autorità locali e la popolazione interessata lo consentirebbe?

Il termovalorizzatore di Acerra basterà da solo?
Ci sarebbe la possibilità di realizzarne qualcun altro? Lo permetterebbero?

Sia che si scelga di aprire nuove discariche, di realizzare un nuovo termovalorizzatore o di usare l'unico esistente quando entrerà in funzione, sia che si scelga di inviare le balle altrove in Italia o all'estero, la camorra tenterà cmq di metterci le mani?

Tutto qui, penso che si possa rispondere con tranquillità, no?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:46   #31
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Già fatto tutto,abbiamo denunciato tutto quello che c'era da denunciare: figurati ad esempio che abbiamo contattato anche giancarlo fisichella per metterlo al corrente che una buona parte dei camion che fanno la spola tra i cdr (che non sono cdr ma "impacchetta munnezza") e i siti di stoccaggio portano dei teloni che pubblicizzano la drive beer con il faccione di fisichella in gran vista....manco lui ci ha cagati Il discorso polizia che non interviene a fronte delle irregolarità : hanno ordini dai piani alti di difendere gli interessi della fibe non certo quelli della povera gente che muore di tumore....se andiamo a farci un giro a taverna del re vedrai decine di celerini che stanno presidiando la discarica....più volte ad esempio ci passavano i camion davanti (a noi e alle forze dell'ordine) che perdevano percolato: nessun poliziotto o carabiniere li ha mai fermati per sequestare il mezzo ma basta che ti provavi a mettere davati ad uno di questi camion trasporta morte e ti becchavi una manganellata

ps:se hai un paio di ore libere ti porto a vedere cosa è il "triangolo della morte" o la cosidetta terra dei fuochi (ancora oggi con tutto il polverone mediatico che c'è si continua a bruciare illegalmente rifiuti tossici alla luce del giorno con nessuno che interviene).... a pochi km da napoli centro.....

ora vado al lavoro (e si anche i napoletani lavorano ) , quando torno rispondo all'amico di cui sopra che con quella risposta altro non fa che fare il gioco della fibe e dei politici corrotti.....
Mi stai dicendo che sia striscia (e ci sta pure), che la comunità europea (ed è gravissimo) non vi hanno cagato?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 14:01   #32
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

striscia ha fatto un servizio a dicembre con gimmy ghione! A livello europeo sappiamo benissimo che sono venuti un mese fa gli ispettori da bruxelles e ritorneranno tra un mese e credo proprio sarà dura!!!Arriveranno belle sanzioni all'italia che pagheranno gli amici del nord
Samsung 22b350
Old 10-03-2008, 14:15   #33
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
striscia ha fatto un servizio a dicembre con gimmy ghione! A livello europeo sappiamo benissimo che sono venuti un mese fa gli ispettori da bruxelles e ritorneranno tra un mese e credo proprio sarà dura!!!Arriveranno belle sanzioni all'italia che pagheranno gli amici del nord
e guarda caso la impregilo è anche quella a cui era stato affidato l'appalto del ponte sullo stretto...
Ecco perchè *qualcuno* spingeva tanto verso il ponte e le grande opere..
Evidentemente una buona fetta di soldi sarebbe entrata anche a lui, e, a questo punto, mi pare ovvio che anche dell'immenso giro di soldi derivanti dalla gestione dell'immondizia entrino soldi a lui e ai vari politici corrotti a livello locale e nazionale..
Old 10-03-2008, 14:19   #34
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Ci hanno mangiato e ci mangiano destra e sinistra poi ovviamente i nomi del nord si conoscono!
Samsung 22b350
Old 10-03-2008, 14:21   #35
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ci hanno mangiato e ci mangiano destra e sinistra poi ovviamente i nomi del nord si conoscono!
ovvio.
Però la ditta implicata e le altre opere che sono state affidate a questa ditta si conoscono.
E anche chi era che spingeva tanto per le altre opere...
Come si conoscono anche i vari politici locali, soprattutto, ma non solo, di sinistra, che hano mangiato alle spalle dei campani alimentando questa situazione paradossale.
Old 10-03-2008, 14:48   #36
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
*
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 15:04   #37
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

[quote=Insert coin;21489054]E che servono centinaia di righe?

Dove dove devono andare i rifiuti della Campania?
Ok non riapriamo le discariche ormai chiuse.

I rifiuti della campania ancora nel 2008 vengono presi da strada impacchettati senza alcun trattamento e stoccati in siti provvisori (taverna del re il più grande è di 6 chilometri quadrati ) Discutere su come si deve fare penso sia ormai scontato, stiamo ai livelli delle regioni del terzo mondo, possiamo solo migliorare
Ormai il territorio subito a pochi km dal comune di napoli è perso forse per sempre continuare ad accatastare monnezza è come andare a buttare napalm in una zona in cui è appena scoppiata una bomba atomica,mi riferisco a tutta l'area dell'agro aversano fino a giugliano,villaricca,qualiano (il triangolo della morte appunto ex area famosa per tante varietà di ortaggi ; posti come pianura o quarto che già sono stati costruiti sulla monnezza ; addirittura la ex manifattura tabacchi nel comnune di napoli
In questi posti, e ne potrei citare altri come s. maria la fossa, acerra, serre , la protesta è più che giustificata perchè il territorio è ormai perso e andato!! A giugliano, patria della monnezza, ne abbiamo avute tante di promesse ma continuano ad inondarci di munnezza perchè siamo gli unici che non protestano!! Eppure il disastro ambientale è ormai fatto!!Siamo a metà mandato di De Gennaro e ancora TUTTA LA CAMPANIA scarica qui!!!!!Solo Giugliano ha 110000 abitanti!!!Se l'1% dei giuglianesi volesse si potrebbe bloccare questo disastro ambiantale ma se ne strafottono tanto ormai è compromesso!Ho visto personalmente contadini distruggere il proprio raccolto perchè invenduto!!!!

La raccolta differenziata non si è mai voluta fare così le ecoballe
Allo stato attuale è possibile la realizzazione di nuove discariche in Campania, le autorità locali e la popolazione interessata lo consentirebbe?

Si è possibile tanto è vero che si continua tranquillamente ad accatastare monnezza!!
2 righe sulle ecoballe: una volta venivano tritovagliate ed impacchettate (ovviamente non erano ancora ecoballe) dai cdr che non sono cdr:
cdr significa combustibile da rifiuti perchè questi impianti separano la frazione organica e via dicendo. Attualmente aprire una ecoballa vuol dire trovare i sacchetti così come si trovano per strada,15 giorni fa al cdr di giugliano un operaio è rimasto ferito perchè nell'impacchettamento è scoppiata una bombola di non ricordo cosa

Se le piazzole di stoccaggio fossero costruite a norma io non ho problemi ad averle ma ormai ne abbiamo le ..... piene

Il termovalorizzatore di Acerra basterà da solo?
Ci sarebbe la possibilità di realizzarne qualcun altro? Lo permetterebbero?

Non ci siamo,stiamo parlando sempre con le frasi di porta a porta o del tg2
La settimana scorsa l'ultimo regalo di prodi:
è stato declassato da termovalizzatore a termodistruttore: millenni per averlo e cosa ci ritroviamo?Tecnologia di 60 anni fa
Lo permetterebbero? Ma allora non abbiamo capito che la popolazione ha voce in capitolo 0?

Sia che si scelga di aprire nuove discariche, di realizzare un nuovo termovalorizzatore o di usare l'unico esistente quando entrerà in funzione, sia che si scelga di inviare le balle altrove in Italia o all'estero, la camorra tenterà cmq di metterci le mani?

Tra i miliardi di esempi che potrei riportarti ne riporto uno solo che googlando si può facilmente reperire: in molte zone i pescivendoli sono costretti a comprare l'acqua di mare solo da una "ditta"
Secondo voi dato che il controllo del territorio sta a questi livelli ci si faceva scappare l'enorme business dei rifiuti

Tutto qui, penso che si possa rispondere con tranquillità, no?
Ma certo è sempre un piacere scrivere civilmente con persone intelligenti,magari stasera faccio un reportage più serio su dove vivo
Samsung 22b350
Old 10-03-2008, 15:05   #38
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
http://it.youtube.com/watch?v=TnWIgEcOzx0

La gente non ce la fa più.
vero ... andrebbero tutti invitati ad un trattamento sanitario obbligatorio ... avrei anche il nome di una psicoterapeuta ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 15:29   #39
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
vero ... andrebbero tutti invitati ad un trattamento sanitario obbligatorio ... avrei anche il nome di una psicoterapeuta ...

si vede che la conosci bene
Samsung 22b350
Old 10-03-2008, 15:34   #40
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Se notate con tutto che sono l'autore del Thread, e anche di altri, non rispondo, perchè tanto si leggono le stesse risposte dettate dal pregiudizio e dalla non conoscenza del problema...
Mi limito solo a postare qualche notizia e documento.
Poi le battaglie ce le facciamo noi da soli, figuriamoci se al sud ci aspettiamo comprensione al problema, magari supporto...
No, tanto il sud è quello che succhia i soldi al Nord e quindi deve essere bruciato o sommerso di rifiuti...
Il sud può anche succhiare i soldi al nord, ma ringraziate e prendetevela con i politici amici della mafia, ndrangheta e camorra, con i quali hanno rapporti molto più stretti di quello che pensiate...
Invece di essere uniti come italiani facciamo ancora la guerra come i bambini tra nord e sud...
Italy Rulez....

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP