|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Come forma esteriore assomiglia molto al Cabe di antanio. Bello, però!
|
|
|
#7582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
quale sarebbe?
|
|
|
#7583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi sono riuscito a recuperare il datasheet del mio hard disk da 3,5" pata della maxtor e ho potuto leggere che consuma ben 14 watt in seek!!
A sto punto penso di prendere un serial ata da 250gb per il mio notebook e passare questo seagate che ho sotto da 160gb sul muletto... si possono connettere hd sata da 2,5" a un pc fisso normale oppure servono adattatori/cavi particolari? (preciso che cpu mobo e ram l'ho appena ordinati e mi devono arrivare perciò non so
|
|
|
#7584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
he he i maxtor consumano più di un pc dei nostri! comunque con 55€ ti prendi un p7k500 da 250GB o un hd250hj che consuma quasi come un hd da notebook ma costano veramente poco. un 250GB da note lo trovi a non meno di 100-120€, ovviamente se devi prendere prendi il samsung anche li perchè è il più silenzioso.
|
|
|
|
|
#7585 |
|
Senior Member
|
sinceramente se dovevo prendere un nuovo hd preferivo cambiarlo al mio notebook e prenderlo più capiente e passare questo qui sul fisso.
vabè ora vedo ho appena speso un pò (troppi) soldi per farmi sto muletto nuovo
|
|
|
#7586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
come faccio a vedere quanto consuma il pc???scusate se chiedo una cosa banale ma ci sono pagine e pagine di discussione!!
|
|
|
|
|
|
#7587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il samsung da 250 e 2,5" viene 90 € ivato e disp da tibbbbburcc.
|
|
|
|
|
|
#7588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Il Cabe:
![]() Antanio se non vado errato è l'ideatore e autore del prototipo artigianale (utente di questo forum) A differenza di quello postato in precedenza: - non è in alluminio, o meglio solo una parte - non è mini-itx, ma microATX Però come aspetto è molto simile
|
|
|
#7589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
|
|
|
|
|
#7590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
|
|
|
|
|
|
#7591 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7592 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Treviso Regna!!!
|
Scusate se interrompo ancora, ma ho un altro scoglio...
Ho sistemato tutto tutto: amule amuled router autostart programmi rimozione periferiche varie server.met nodes.dat controllo remoto e password...ora non so far funzionare samba e putty... qualche esperto? Ho seguito la guida nel 1° messaggio della prima pagina del 3d, ( ci si arriva da installazione minimale debian )
|
|
|
|
#7593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7594 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi secondo voi quanto può consumare questo pc?
Computer con processore VIA EZRA 800Mhz 152Mb Ram 40Gb Hard Disk Cdrom Scheda Video Integrata Parallela Seriale 4 USB 2 Schede di rete 10/100 UScita Videocomposito Uscita S-VHS Scheda Audio Integrata ??? grazie |
|
|
|
|
|
#7595 |
|
Senior Member
|
continuo a pensare che ho un problema con il dissy il mio sempron mobile e la mia scheda. Una volta agganciato il dissy balla troppo e il contatto non avviene in maniera efficiente!
qualcuno che monta un sempron mobile mi può dire se ha lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
#7596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7598 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Non sono proprio un esperto ma proverò ad aiutarti... 1. Putty: Devi essere sicuro di avere installato ssh sul lato muletto; le ultime versioni di Debian (e credo anche Ubuntu) non installano il server in automatico. ssh serve a putty per comunicare con il muletto; senza questo daemon putty non può collegarsi. per installare ssh accedi al muletto come root (su), poi digita il comando: #apt-get install ssh Il comando dovrebbe chiederti se vuoi installare e lanciare il server sshd; naturalmente devi rispondere sì. installato ssh putty dovrebbe funzionare senza problemi. 2. Samba (tutte le operazioni sono fatte lato muletto): Prima di tutto, installa samba (su): #apt-get install samba samba-client Devi poi creare una directory da condividere, oppure decidere che directory vuoi utilizzare. Per creare una directory, loggati con l'utente creato durante l'installazione, non come root, e dai i comandi seguenti: #cd #mkdir nome_directory Questi comandi creano la directory "nome_directory" sotto la cartella home del tuo utente. Per accedere alla(e) directory devi creare un utente, che può anche essere lo stesso che hai creato durante l'installazione di Debian (NON USARE L'UTENTE ROOT). Se vuoi creare un utente, e non utilizzare quello creato in fase di installazione, il comando è: #useradd nome_utente Ti verrà chiesta la password da abbinare all'utente. Adesso, sia che tu abbia creato un utente nuovo sia che tu voglia usare quello già creato in precedenza, devi aggiungere la sua password a samba. Loggati come root (su), e dai il comando seguente: #smbpasswd -a nome_utente E quando ti viene richiesto inserisci la password, appunto. L'installazione di samba è terminata, a questo punto. Ora è necessario modificare il file /etc/samba/smb.conf per aggiungere le informazioni relative alle directory da condividere. Modifica il file come preferisci, e aggiungi una sezione come sotto riportato: [Muletto] path=nome_directory_condivisa browseable=yes writeable=yes valid users = nome_utente admin users = root Salva il file e testa i parametri dando il comando #testparm Se tutto va bene e vedi a video la tua condivisione, devi far ripartire il daemon: #/etc/init.d/samba restart Ciao, Giovanni |
|
|
|
|
|
|
#7599 |
|
Senior Member
|
Sono appena arrivati i componenti del mio nuovo muletto
Penso che domani vi faccio sapere come gira
|
|
|
#7600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
presente; sul mio muletto monto un sempron mobile che, non essendo dotato di his, non permette l'uso di dissipatori a clip, in quanto la mancanza della placca non permette un contatto ottimale. per ovviare al tutto ti serve un dissi dotato di agganci a vite,che ti permettano di stringerlo (e quindi portare lo stesso a contatto con il core) senza problemi; io ho usato un thernaltake blu orb, donwoltandolo poi a 5v (data la bassa produzione di calore del sempron), e funziona alla perfezione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

>House Rulez<