Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 09:10   #581
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Oh ma mica l'ha detto lui che è stato il più veloce per un certo tempo, l'aveva detto la redazione di PCWorld con la loro recensione del MacBookPro, non accusate sempre di fanatismo e campanilismo
Old 03-03-2008, 09:48   #582
erelen
Member

L'Avatar di erelen

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
Scusa se faccio una domanda..ma a prescindere dal fatto che oramai tutti sanno che l'hardware di un MBP = processore e Chipset Intel ,scheda video Nvidia, HD Hitachi serie 5K160 o 5K250 o Seagate 5400.3 o 5400.4 ..e' lo stesso identico di un Notebook non Apple ...

.....come si fa a scrivere che il Notebook migliore su cui gira con miglior prestazione Windows Vista e' un MBP con Intel T7700 2,4Ghz + Nvidia 8600Gt e 4Gb di ram ....?? se si prende un Notebook uguale identico (tipo HP o Asus etc etc) con Intel Core 2 Duo T7700 , stessa skeda video 8600Gt e stessa ram + identico quantitativo ( 4GB).... Vista dovrebbe girare con peggiori prestazioni ? ..considerando poi che pure i Driver del Chipset Intel , della scheda Video etc sarebbero gli stessi identici ??

io certe "micidiali" panzanate come quelle usate in un certo senso per pubblicizzare i Notebook di Jobs .. nn riesco proprio a comprenderle

Notte
mmm se stessimo giocando a world of warcraft direi che stai "camperando" chiunque posti su questo thread... ti sta proprio a cuore dimostrare che "jobs pubblicizza le sue panzane".

In ogni caso, ho postato anche il link alla notizia cui mi riferivo, forse avresti fatto meglio a leggere con più attenzione. Ho scritto anche nel mio post che è stato il più veloce per un breve periodo, fino al 25 ottobre, i particolari su come è stato fatto il confronto li puoi trovare sul sito.

Mi pare comunque che i benchmark utilizzati per il testing siano Worldbench 6 (che fornisce i risultati combinati di Adobe Photoshop CS2 , Autodesk 3ds max 8.0 SP-3, Firefox 2, Microsoft Office 2003 con SP-1 , Microsoft Windows Media Encoder 9.0, Nero 7 Ultra, Roxio VideoWave Movie Creator 1.5, WinZip 10.0), Doom3 e Far Cry a 1024×768x32bpp e un test di batteria basato sul tempo continuativo di playback video.

Tutta la componentistica, dalle schede madri al processore, passando per la Ram e i vari chipset integrati sono componentini comuni, è probabile che il risultato sia frutto di una miglior ingegnerizzazione e integrazione tra i componenti, cosa da non sottovalutare soprattutto per un portatile!
erelen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:52   #583
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
io certe "micidiali" panzanate come quelle usate in un certo senso per pubblicizzare i Notebook di Jobs .. nn riesco proprio a comprenderle
Infatti, la cosa però contestualizzata è meno panzana, in ogni caso non serve allarmarsi troppo

Poi se non sbaglio è vero che, in una presentazione di MS, Vista era stato installato su un MBP, o sbaglio?
(e questo l'avevo trovato curioso...)
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:54   #584
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Suvvia. Questa è grossa.
Leggi le recensioni e guarda tu stesso, che poi sia più veloce il mac o un altro pc non lo so, non entro nel merito, ma sono differenze che esistono, certo non son macroscopiche, avendo i soliti componenti, ma ci sono
Old 03-03-2008, 10:23   #585
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Leggi le recensioni e guarda tu stesso, che poi sia più veloce il mac o un altro pc non lo so, non entro nel merito, ma sono differenze che esistono, certo non son macroscopiche, avendo i soliti componenti, ma ci sono
ma voi vi basate ancora sempre al 100% su quello che scrivono i portali su Internet o i giornali ??

Come la storia che la soddisfazione degli utenti iPhone e' ai massimi livelli...cosa volete che dica chi lo ha comprato spendendo una fraccata di soldi moncato in tutto e' la soddisfazione e' ai massimi livelli....poi da un articolo finanziario di WebSim ( che non sono pagliacci ma trattano di Borsa e finanza) si e' finalmente scoperto che milioni di iPhone sono rimasti invenduti sugli scaffali... e per finire crollo del titolo Apple da 200$ a 120$ anche sull'aspettativa mancata di vendite di iPhone ..CVD

Gente bisogna essere piu' furbi

Vi ho scriutto piu' volte di fare le prove voi stesse nel campo dell'Informatica

prendete un MBP Core 2 Duo T7300 con 2Gb do ram 667Mhz sk video Nvidia 8600..fategli girare Xp o Vista ed un programma Professionale..

poi prendete un Notebook sempre T7300 come HP o Asus..con lo stesso OS ,stessa ram ,stessa SK video,stessi Drivers e fate girare lo stesso identico programma ..es Photoshop.. aprite una foto , ( la stessa foto su entrambi)..applicate un filtro.. e vedrete che i tempi di processing cambiano nell'ordine di 2 o 3 secondi ( discrepanze date dal BIOS e EFI)

non cambia nulla

PS: le schede per i Notebook Apple gliele fa la Asus

Ultima modifica di ®_Flash_® : 03-03-2008 alle 10:27.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:28   #586
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Dunque non so quanto esperto possa essere tu, ma ti assicuro che io di prove ne ho fatte ed esperienza parecchia...

Se poi vuoi continuare a fare il bastian contrario... contento tu...
Old 03-03-2008, 10:30   #587
®_Flash_®
Bannato

Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Dunque non so quanto esperto possa essere tu, ma ti assicuro che io di prove ne ho fatte ed esperienza parecchia...

Se poi vuoi continuare a fare il bastian contrario... contento tu...
se scrivo qui' e' perche' di prove ne faccio anch' io a iosa col lavoro che faccio .. ho colleghi che hanno il MBP ed e' stata effettuata proprio la prova che ti ho citato nel precedentre post..

se vuoi ci vediamo dal vivo cosi' ti faccio vedere davanti agli occhi..contattami via PM se sei interessato

saluti
Old 03-03-2008, 10:34   #588
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

io non contesto il fatto che sia più veloce il macbook od un PC, sinceramente mi interessa poco, visto che la differenza sarebbe minima, ma ilf atto che differenze tra hardware con specifiche uguali ce ne possan essere
Old 03-03-2008, 10:40   #589
®_Flash_®
Bannato

Quote:
io non contesto il fatto che sia più veloce il macbook od un PC, sinceramente mi interessa poco, visto che la differenza sarebbe minima, ma ilf atto che differenze tra hardware con specifiche uguali ce ne possan essere
Io ti sto' dicendo che tra un MBP ed un Notebook non Apple con lo stesso identico Hardware quindi stessi identici Driver ed OS ..+ stesso programma in esecuzione e stesso calcolo sul processamento di un file ...cambia poco nulla

saluti
Old 03-03-2008, 10:40   #590
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

cambia poco, ma cambia, nel senso che prestazioni identiche non ci spossono essere e comuqnue una piattaforma è sempre un p' meglio dell'altra (che sia la piattaforma A od B non mi interessa)
Old 03-03-2008, 10:45   #591
®_Flash_®
Bannato

Quote:
cambia poco, ma cambia, nel senso che prestazioni identiche non ci spossono essere e comuqnue una piattaforma è sempre un p' meglio dell'altra (che sia la piattaforma A od B non mi interessa)

la piattaforma intesa come HW puro su cui far girare l'OS ed i softwares sono le stesse identiche degli stessi produttori

..
ciao
Old 03-03-2008, 10:52   #592
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Intedi stessi chip?

Stesso bios?

Ingegnerizzata al solito modo?

A me sembra che stai giocando con le parole...
Old 03-03-2008, 10:55   #593
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Cos'è una chat!?
Usate i MP.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:56   #594
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Intedi stessi chip?

Stesso bios?

Ingegnerizzata al solito modo?

A me sembra che stai giocando con le parole...
sul Bios ed EFI ti ho gia' risposto prima ..e l'ingegnerizzazione della scheda madre che sia ad es. una Rev. 1 o una rev.2 non cambia nulla per l'ottenimento del fine che deve svolgere a livello elettronico di Standard nel mettere in relazione Processore e Chipset Intel , ram,HD ,scheda video etc ..tutti della stessa marca e modello come nell'esempio precedente ..anche se cambiasse sulla scheda madre la marca dei resistor , dei condensatori , di piccoli IC per le tensioni e stabilizzazioni , dei diodi SMD etc etc ..che indipendentemente dalla marca svolgerebbero sempre la stessa funzioni con gli stessi valori elettronici del circuito che e' uno Standard

ti ignoro..quando avrai fatto le prove come ti ho scritto .. al massimo ci "risentiremo"

buona giornata

Ultima modifica di ®_Flash_® : 03-03-2008 alle 11:07.
Old 03-03-2008, 11:06   #595
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
sul Bios ed EFI ti ho gia' risposto prima ..e l'ingegnerizzazione della scheda madre che sia ad es. una Rev. 1 o una rev.2 non cambia nulla per l'ottenimento del fine che deve svolgere nel mettere in relazione Processore e Chipset Intel , ram,HD ,scheda video etc ..tutti della stessa marca e modello come nell'esempio precedente ..anche se cambiasse sulla scheda madre la marca dei resistor , dei condensatori , di piccoli IC per le tensioni e stabilizzazioni , dei diodi SMD etc etc

ti ignoro..quando avrai fatto le prove come ti ho scritto .. al massimo ci "risentiremo"

buona giornata
Sei fortunato, non son uno di quegli utenti che se la prende facilmente e non uso generalmente a segnalare altri utenti...
Old 03-03-2008, 11:44   #596
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ma voi vi basate ancora sempre al 100% su quello che scrivono i portali su Internet o i giornali ??

Come la storia che la soddisfazione degli utenti iPhone e' ai massimi livelli...cosa volete che dica chi lo ha comprato spendendo una fraccata di soldi moncato in tutto e' la soddisfazione e' ai massimi livelli....poi da un articolo finanziario di WebSim ( che non sono pagliacci ma trattano di Borsa e finanza) si e' finalmente scoperto che milioni di iPhone sono rimasti invenduti sugli scaffali... e per finire crollo del titolo Apple da 200$ a 120$ anche sull'aspettativa mancata di vendite di iPhone ..CVD

Gente bisogna essere piu' furbi

Vi ho scriutto piu' volte di fare le prove voi stesse nel campo dell'Informatica

prendete un MBP Core 2 Duo T7300 con 2Gb do ram 667Mhz sk video Nvidia 8600..fategli girare Xp o Vista ed un programma Professionale..

poi prendete un Notebook sempre T7300 come HP o Asus..con lo stesso OS ,stessa ram ,stessa SK video,stessi Drivers e fate girare lo stesso identico programma ..es Photoshop.. aprite una foto , ( la stessa foto su entrambi)..applicate un filtro.. e vedrete che i tempi di processing cambiano nell'ordine di 2 o 3 secondi ( discrepanze date dal BIOS e EFI)

non cambia nulla

PS: le schede per i Notebook Apple gliele fa la Asus
Quindi PCworld ha fatto falsa informazione.
E perchè ?
Non mi risulta che sia una rivista di fanboy..

Sugli Iphone: strano allora che risulti essere il secondo smartphone venduto negli stati uniti e il sesto telefono .... Non erano ancora tutti sugli scaffali ?
O anche quelle statistiche sono inventate e devo farmi io la prova ?

http://www.canalys.com/pr/2008/r2008021.htm

Ultima modifica di sesshoumaru : 03-03-2008 alle 11:48.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:54   #597
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
E perchè ?

Sugli Iphone: strano allora che risulti essere il secondo smartphone venduto negli stati uniti e il sesto telefono .... Non erano ancora tutti sugli scaffali ?

Fai prima a "lavorare" di pratica..

perche il titolo Apple e' crollato ??

Articolo di WebSIm.. non di ciarlatani

Quote:
IPHONE Tutti ne parlano, pochi lo comprano
Websim - 08/02/2008 11:28:41
L'oggetto del desiderio di milioni di consumatori, americani e non, sembra aver perso l'appeal iniziale. L'iPhone, il telefono multimediale che incorpora tre oggetti solitamente distinti quali un lettore Mp3, un telefono ed un palmare, creato dal genio di Steve Jobs, sta registrando un calo di interesse soprattutto tra gli utenti inglesi.
A dirlo è la società di consulenza Enders in uno studio che analizza la scelta della società di telefonia O2 di tagliare le tariffe per gli abbonamenti con l'iPhone. O2 ed il partner Carphone Warehouse (una catena di negozi) hanno siglato un accordo esclusivo per la vendita in Gran Bretagna del modello targato Apple: dallo scorso 9 novembre ne sono stati venduti circa 190mila pezzi, meno di quanto stimato.
Per incentivare l'acquisto e ridurre le scorte in preoccupante aumento la controllata di Telefonica ha deciso di tagliare le tariffe. Si tratta più che altro di interventi di "cosmesi più che un cambio radicale", spiegano Will Harris e James Bardfor, gli analisti autori della nota. I risparmi per la clientela sono diversi in funzione dei livelli di utilizzo, chi usa l'iphone in maniera moderata beneficerà di risparmi davvero modesti (1%), vantaggi maggiori per chi ha livelli di traffico alti o molto alti.

L'iPhone interessa, il mondo ne parla, ma le persone non lo acquistano. Come mai? puntano il dito sulle strategie di marketing di Apple ed in particolare sulla scelta di concedere ad un unico operatore l'esclusiva della vendita del prdotto più cool e meno venduto del momento. Questa scelta non sta pagando e la riprova è nella continua crescita del numero di telefoni sbloccati, ossia capaci di utilizzare altri operatori e non soltanto quello autorizzato: O2 in Inghilterra, T-Mobile in Germania e Orange in Francia.

Al momento sono stati venduti in tutto il mondo circa 2,3 milioni di apparecchi, una cifra di molto inferiore ai 3,7 milioni stimati dalla società californiana per la fine del 2007. 1,4 milioni di iphone prendono polvere sugli scaffali dei negozi o stanno imballati nei magazzini dei concessionari autorizzati. Secondo Enders il raggiungimento del target di vendite 2008 di 10 milioni di pezzi diventa sempre più un obiettivo difficile da cogliere perché il 2007 è stato, perlomeno nella prima parte, un periodo florido, nel corso degli ultimi mesi c'è stato un progressivo peggioramento del quadro economico. I dati di vendita fiacchi non scoraggiano l'olandese Kpn che sembrerebbe essere intenzionata ad accettare le condizioni Apple ed a prendersi l'esclusiva per l'Olanda dell'iphone, lo ha spiegato questa settimana il Ceo del gruppo, Ad Scheepbouwer, al Financial Times.

Le scorte di Iphone sono su un livello allarmante e la situazione potrebbe peggiorare perché lo scorso 5 febbraio la Apple ha lanciato un nuovo modello del suo supertelefonino da 16 gigabyte di memoria, il doppio della prima versioni: il nuovo iphone è di fatto un temibilissimo concorrente del vecchio iphone.
i fatti dicono questo = le aspettative non sono state rispettate ed il mercato Borsistitco ( che e' anche speculativo) vive solo su aspettative nelle quotazioni dei titoli a premio ( sovraquotati )... aspettative attese dagli Analisti finaziari non rispettate .......poi ognuno e' libero di credere a cio' che vuole e non guardare ai fatti

chiudo l'OT

saluti

Ultima modifica di ®_Flash_® : 03-03-2008 alle 11:59.
Old 03-03-2008, 13:16   #598
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
E perchè ?

Non tutti ci capiscono
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:16   #599
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Fai prima a "lavorare" di pratica..

perche il titolo Apple e' crollato ??

Articolo di WebSIm.. non di ciarlatani

i fatti dicono questo = le aspettative non sono state rispettate ed il mercato Borsistitco ( che e' anche speculativo) vive solo su aspettative nelle quotazioni dei titoli a premio ( sovraquotati )... aspettative attese dagli Analisti finaziari non rispettate .......poi ognuno e' libero di credere a cio' che vuole e non guardare ai fatti

chiudo l'OT

saluti
Sarà inferiore alle aspettative, ma i risultati in america sono comunque straordinari: inserirsi in un mercato agguerrito e competitivo come quello dei telefonini, e piazzarsi al terzo posto dietro nokia e RIM è un ottimo risultato.
Il calo in borsa infine non puoi imputarlo solo all'Iphone, anzitutto perchè molti dei titoli tecnologici americani son crollati negli ultimi mesi, in seconda battuta c'è stato il classico calo del titolo successivo ad un macworld, infine il titolo apple aveva conosciuto una salita continua negli ultimi tempi, un calo era atteso.
Cmq chiudo anche io l'OT, e noto che su PCworld non m'hai risposto: perchè avrebbero dovuto fare un articolo in malafede a favore di apple ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:18   #600
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Sarà inferiore alle aspettative, ma i risultati in america sono comunque straordinari: inserirsi in un mercato agguerrito e competitivo come quello dei telefonini, e piazzarsi al terzo posto dietro nokia e RIM è un ottimo risultato.
Il calo in borsa infine non puoi imputarlo solo all'Iphone, anzitutto perchè molti dei titoli tecnologici americani son crollati negli ultimi mesi, in seconda battuta c'è stato il classico calo del titolo successivo ad un macworld, infine il titolo apple aveva conosciuto una salita continua negli ultimi tempi, un calo era atteso.
Cmq chiudo anche io l'OT, e noto che su PCworld non m'hai risposto: perchè avrebbero dovuto fare un articolo in malafede a favore di apple ?
Apple e' crollata tutta in 15 giorni circa 1 mese e passa fa = sui Rumors dei risultati Finanziari non in linea con le attese specialmente per iPhone ... non da quando e' iniziata la crisi di Borsa per i Mutui Subprime = da Agosto 2007..anzi da quando la crisi di Borsa dei Mutui SUbprime e' iniziata, Apple saliva lostesso per aspettativa ...( che poi nn si e' verificata) ..basta guardare il grafico ed i volumi Intraday del titolo sul Nasdaq

Poi molti altri titoli anche con la crisi di Borsa non hanno perso circa il 41% come Apple

siamo cmqe OT con questi argomenti

saluti

Ultima modifica di ®_Flash_® : 03-03-2008 alle 13:23.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian